Io tiro la frizione con due dita, ovviamente dopo averla regolata che stacchi alla fine così è più pronta. Freno anteriore un dito tipo Stoner quando vado piano, cioè mai, due dita quando corro. Indice e medio. A volte capita anche con 4 dita sulle staccate più dure ma sempre col palmo pronto a dare il colpetto di acceleratore in staccata per non sforzare la frizione e il cambio. Ho notato però che ultimamente la prima e la seconda sono diventate un po... morbide. Troppo... secondo voi cosa può essere? le vostre sono così? Correndo piano son dure, tirandola su di giri sono morbide...?








va beh... comunque secondo me porta vantaggi perché si fa una scalata più veloce, meno scattosa senza strattoni e si sfriziona meno in rilascio. Rende abbastanza secondo me. Anche perché se lo sai fare bene scalare in ingresso curva non è un problema perché non hai il dietro che ti si scompone in quanto il motore non deve risalire di giri e si ha subito la costanza del freno motore. Io l'ho SEMPRE fatto. Poi è bello da sentire.. 
