Questa mattina ho fatto un giro con un mio amico (50kg di zavorra).
Dopo aver fumato una sigaretta ci siamo spostati in un paese vicino.
Bhè...al semaforo verde sono partito molto tranquillamente ma il rombo mi ha gasato TROPPO ed ho iniziato a tirare la prima.
Ero sui 13000giri e su una ruota a 30cm d'altezza dal suolo!
Credetemi...non ho sfrizionato,non c'erano avvallamenti nel terreno, nessun colpo di vento e nessun strappone del corpo per aiutare l'impennata.
Solo e solamente potenza.
La ruota anteriore ha staccato delicatamente...mancavano altri 3000giri per la zona rossa.
Quando la moto è atterrata ho notato "l'efficienza" dell'amm. di sterzo e delle sospensioni: NESSUN sbacchettamento.
Il manubrio era dritto e stabile.
Mi sono stupito...il mio amico shoccato dalla potenza della gixxerina!
Automaticamente è partito il paragone col 1000: chissà come c***o và quel missile!
E' capitato anche a voi?
PS: Sò di aver bagliato, non avrei dovuto tirare con l'olio da rodaggio.
Sono a 1010km...in settimana vai di tagliando!
A proposito...con l'olio buono si notano migliorie prestazionali?
Che differenza c'è tra il motul v300 ed il 5100?
Prezzo?
Sul libretto manutenzione sono riportati questi due olii...quale scegliere?
Quali elementi influenzano la scelta della gradazione? Temperatura esterna (estate/inverno)?







