phoenix78 ha scritto:
io ti dico di lasciar perdere perche' l'acquisto della moto si fa con il cuore, non e' una cosa razionale come l'auto.......

infatti non ho detto di avere dubbi sul prendere una moto solo come mezzo di trasporto, ma avevo dubbi solo sul suo utilizzo, perchè sono quasi 2 anni che ho la voglia di avere una moto, ed è una scelta fatta appunto col cuore. Quei pochi giretti che mi sono fatto dietro casa per la prima volta con un motorino (non si può confrontare con una moto ma ha sempre 2 ruote, e son state le prime che ho provato) ogni volta mi trasmettevano un'emozione impareggiabile mentre pensavo gia a quando avrei avuto una vera moto. Penso che non si possa mettere più cuore di quanto non ne stia mettendo gia ora.
kybor ha scritto:
Sinceramente penso che tuo fratello sia troppo pragmatico e poco appassionato di moto e i suoi ragionamenti sembrano fatti da un computer più che da un essere umano.
La moto è in primis una passione, una passione che diventa praticamente uno stile di vita.
Vogliamo analizzare la cosa col pragmatismo di tuo fratello? Ok, ha molti vantaggi e molti svantaggi come QUALUNQUE altro mezzo di trasporto, quindi di cosa stiamo parlando? Di noccioline?
C'è chi preferisce l'auto, chi il pullmann, chi il treno, chi l'aereo, chi preferisce andare a piedi e chi in bicicletta, e c'è chi preferisce la moto, quindi che problemi ha tuo fratello se tu scegli la moto? Davvero non lo capisco.
Scegli con la tua testa e con il tuo cuore, non con quello degli altri!
Giusto hai ragione, glielo dirò
Raistino ha scritto:
avere la moto aggiunge divertimento e cose che puoi fare. Non ti preclude tutto il resto.
è una cosa in più.
inoltre ti da libertà. Non devi sottostare a orari di nessuno, come è giustamente scritto da altri. Per orari intendo anche solo bus/macchina di amici. Insomma è il tuo primo mezzo di trasporto da cosa ho capito
Non vedo cose negative in ciò.
A mio modo di vedere il ragionamento di tuo fratello non è troppo brillante.
"fico. primo mezzo di trasporto, faccio cosa voglio, vado dove voglio, non devo prendere i bus/aspettare i comodi altrui"
"no! e poi quando la usi? e poi con gli amici si esce in macchina tutti insieme"
"...ehm, ma veramente quello posso farlo con o senza moto.... anzi stasera non ci sono in macchina con la compagnia, ma devo vedere una mia amica che dobbiamo ciulare, prendo il kawa. Non aspettarmi e vai pure. Domani invece si, ci sono. Guido io"
Anche questo è vero. In effetti non avevo pensato a cosa dovrebbe succedere se dovessi prendere la patente B: dovrei condividere la macchina con mio fratello e mia madre e a questo punto non si chiama più libertà ma sottostare sempre e comunque a degli orari e a dei turni. Non potrei usarla nemmeno ogni mattina perchè: mia madre ne ha più bisogno per andare a lavoro, mio fratello deve andare fino a Milano a scuola e in treno ci mette un eternità ecc ecc. Invece la moto è mia e solo mia, e chissenefrega se non la userò tutti i giorni, quando la userò mi sentirò sempre e comunque libero di andare dove mi pare e quando mi pare.
Andrewmura ha scritto:
Comprati uno scooterone, che fai prima.... la moto è tutt'altro che queste miriadi di bubbole mentali intricate....
Se hai veramente la passione te la compri, amici che le hanno o no, macchina o no..
Se hai bisogno di un mezzo di locomozione prenditi quello che ti ho scritto prima.
Non ho solo bisogno di un mezzo di trasporto, ma anche di qualcosa che mi faccia sentire libero, per questo mi ero da sempre orientato verso la moto e quando questo mio amico è venuto col suo Duke 125 mi è scattata subito la scintilla "basta, devo avere anch'io una moto"