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Moto nuova e gomme BT014 nuove - Help!!!
1668442
1668442 Inviato: 16 Mag 2007 13:10
Oggetto: Moto nuova e gomme BT014 nuove - Help!!!
 

Ciao ragazzi, ho acquistato una gsx-r 600 k7 e come primo equipaggiamento monta le Bridgestone BT014.
Ho sentito parlare molto male di queste gomme e vorrei ricevere quanti più consigli per non rischiare la pelle e le carene icon_smile.gif

Sono alle prime armi quindi spero di non fare domande troppo stupide!

A quale temperatura le gomme sono più prestanti?
In che modo vanno riscaldate? Immagino che cambierà in base alle stagioni).
In che modo la pressione inciderà sull'aderenza?
La pressione deve essere superiore al posteriore vero?
Quale pressione mi consigliate di aver per un utilizzo normale?

Ho ancora poca esperienza e con queste gomme non voglio iniziare a piegare.

Vi ringrazio in anticipo!
 
1668515
1668515 Inviato: 16 Mag 2007 13:22
 

Ti parla uno che queste gommaccie le ha ancora purtroppo, ma per poco.

Non sono gomme da piega con ginocchio a terra, anche se io al bordo di quella posteriore ci sono arrivato, ti posso dire che tutto fanno, tranne che darti fiducia.

Occhio alla temperatura soprattutto, se è troppo caldo queste gomme tendono a scivolare, e neanche poco, con la temperatura un pò più freddina invece un pò meglio vanno.

Per la pressione di gonfiaggio, ti posso consigliare di lasciarla come dice la casa.

Ultimo consiglio che ti posso dare è: prima di cambiare terminale e altri cavoli, cambia in primis stè gomme.

icon_wink.gif

Ultima modifica di tix il 16 Mag 2007 13:30, modificato 1 volta in totale
 
1668516
1668516 Inviato: 16 Mag 2007 13:22
 

ti andranno benissimo quelle gomme.......... icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif

la pressione con il caldo va tenuta piu bassa......con le gomme di serie,tienila 2.5 al posteriore...2.4 all'anteriore.....
con queste temperature non hanno grossi problemi a scaldarsi le gomme...si scaldano dopo poche curve.......
magari stai attento a non tirare x lunghi tratti,che si potrebbero surriscaldare,ma visto che 6 alle prime armi,non avrai di questi problemi! icon_biggrin.gif icon_razz.gif
sono gomme buone per farci qualche smanettata......niente di eccezionale,ma di sicuro non ci finisci per terra........ icon_wink.gif

p.s.: e' normale che non sono come le supercorsa,ma io ne ho usati 2 treni,(con 2 ninja) e ci pulivo tranquillamente i bordi delle gomme,sia anteriore che posteriore,dopo poche curve che uscivo dal concessionario icon_wink.gif !
 
1668653
1668653 Inviato: 16 Mag 2007 13:38
 

per me fanno pena!!! icon_evil.gif
ok se sei alle prime armi non sono pericolose ma appena ci prendi confidenza cambiale perchè un pochino si rischia sopratutto ti mollano quamdo meno te lo aspetti!! icon_eek.gif icon_eek.gif e non ti daranno mai fiducia!! icon_evil.gif
l'unica cosa a cui devi fare attenzione è l'effetto raddrizzante in frenata, se entri anche con il freno leggermente pelato fai una fatica bioa a piegare, se freni forte perchè trovi un'ostacolo la moto segue una linea retta e quindi schivare l'ostacolo diventa difficoltoso!!, direi che per il rodaggio possono andare anche bene!!
le mie hanno 5000km adesso sono da cambiare ma mi sembra di non essere più capace di controllarla a mio piacimento devo adeguarmi a lei e è una sensazione brutta!!!
 
1668753
1668753 Inviato: 16 Mag 2007 13:53
 

sono d'accordo con axel.
per imparare vanno benissimo. non ti far influenzare troppo da quello che si dice in giro,anche io le ho su ma per l'inizio non avrai problemi. anzi se la cambi finirai col buttare vie parecchi euro su gomme molto performanti ma che per il momento non sfrutti.

finisciti queste e impara un poco per volta,poi penserai con cosa cambiarle icon_wink.gif
 
1668928
1668928 Inviato: 16 Mag 2007 14:14
 

Allora, io dopo tutto male non mi sono trovato, ho smanetato tutto l'anno scorso e mi è partito il c*lo una volta sola......
Per le pressioni io ero a 2.2 anteriore e 2.5 posteriore..... con l'estate vanno benone, bastano 3-4 curve e qualche staccata leggera per mandarle in temperatura, ma non tirarci troppo!!!
Io ho avuto qualche problema con l'inverno, le trovavo particolarmente scivolose, temperatura sotto i 5°C però!!! quindi, forse le avrai già cambiate prima che tornino quei gradi!!!

Per il resto....divertiti, vai a terra anche con delle gomme performanti, dipende sempre da te e da come e quanto spingi!!

Se la moto è nuova nuova vai piano per i primi 100 km x via della cera, ma tanto sarai in rodaggio, per cui!!!!!

Se ne vuoi un teno di scorta io le vendo............. icon_biggrin.gif
 
1668991
1668991 Inviato: 16 Mag 2007 14:21
 

Le BT in generale rendono bene con le alte temperature... Invece soffrono dei cambi di temepratura classici del sole/ombra o del asciutto/umido quindi occhio! icon_wink.gif
 
1669091
1669091 Inviato: 16 Mag 2007 14:31
 

Rodaggio? Ho ritirato la moto venerdì 11 e ieri sera segnava 950km!
La settimana prox farò il tagliando.

Sostituirò sia l'anteriore che la posteriore frà qualche migliaia di km...avrò sià un pò di esperienza e qualche euro in più!

Controllerò la pressione...se non sbaglio è a 2,00 sia avanti che dietro!
Quindi mi consigliate 2,20 avanti e 2,50 dietro?
Anche se spesso ci viene la mia zavorrina da 50kg?

A proposito...meglio aria o azoto?
 
1669126
1669126 Inviato: 16 Mag 2007 14:35
 

tonyracingteam ha scritto:
Rodaggio? Ho ritirato la moto venerdì 11 e ieri sera segnava 950km!
La settimana prox farò il tagliando.

Sostituirò sia l'anteriore che la posteriore frà qualche migliaia di km...avrò sià un pò di esperienza e qualche euro in più!

Controllerò la pressione...se non sbaglio è a 2,00 sia avanti che dietro!
Quindi mi consigliate 2,20 avanti e 2,50 dietro?
Anche se spesso ci viene la mia zavorrina da 50kg?

A proposito...meglio aria o azoto?


L'unica pressione giusta, e va benissimo l'ARIA, è quella indicata sul libretto della moto. Questo perché quella pressione è definita in base al bilanciamento di pesi e potenza della moto icon_biggrin.gif
Le altre pressioni vanno bene in pista... Ma per andare in strada, garantendo un buon feeling e un consumo omogeneo delle gomme la pressione giusta è appunto quella del libretto icon_wink.gif
 
1674361
1674361 Inviato: 17 Mag 2007 8:39
 

Vetro ha scritto:
tonyracingteam ha scritto:
Rodaggio? Ho ritirato la moto venerdì 11 e ieri sera segnava 950km!
La settimana prox farò il tagliando.

Sostituirò sia l'anteriore che la posteriore frà qualche migliaia di km...avrò sià un pò di esperienza e qualche euro in più!

Controllerò la pressione...se non sbaglio è a 2,00 sia avanti che dietro!
Quindi mi consigliate 2,20 avanti e 2,50 dietro?
Anche se spesso ci viene la mia zavorrina da 50kg?

A proposito...meglio aria o azoto?


L'unica pressione giusta, e va benissimo l'ARIA, è quella indicata sul libretto della moto. Questo perché quella pressione è definita in base al bilanciamento di pesi e potenza della moto icon_biggrin.gif
Le altre pressioni vanno bene in pista... Ma per andare in strada, garantendo un buon feeling e un consumo omogeneo delle gomme la pressione giusta è appunto quella del libretto icon_wink.gif


Vetruccio qui non sono completamente daccordo.....secondo me la pressione giusta è quella che ti fa sentire più sicuro......ad esempio la mia dovrebbe stare 2,9 posteriore e 2,5 anteriore ma cosi proprio non riesco a guidare.
Non sono un gran manico ma con le gomme cosi gonfie mi sembra di andare sulle uova e non mi sento affatto sicuro....sicuramente tenendole un pò più sgonfie non si consumeranno bene come con le pressioni indicate dalla casa....ma alla fine me ne frego.
Io le tengo 2,6 al posteriore e 2,3 all'anteriore.
Detto questo le bt014 se sei alle prime armi non ti daranno problemi.....non sono delle gran gomme ma non sono neanche il diavolo....
 
1674421
1674421 Inviato: 17 Mag 2007 8:56
 

Quoto, io con la pressione da libretto ci vado via in 2.... Le mie pressioni sono:
Da solo 2.2 davanti e 2.5 dietro
Con zavorrina 2.4 davanti 2.8-2.9 dietro....

Di solito quando si è in 2 si alza la pressione di 0.3-0.4..... Io le ho sempre gonfiate ad aria, le controllo molto spesso, all'incirca 1 volta ogni 1-2 settimane!!!!! Questo è il mio consiglio!!
 
1676324
1676324 Inviato: 17 Mag 2007 13:37
 

La mescola del posteriore è uguale anche a quella dell'anteriore?

Secondo voi...con una guida tranquilla (quindi con lievi pieghe) quanti km riuscirò a percorrere? 5000?
Non vedo l'ora di sfruttarle e cambiarle!

Non chiedetemi con quali! icon_confused.gif
 
1679345
1679345 Inviato: 17 Mag 2007 19:47
 

ciao
premetto che anch'io avevo le BT 14 (x 500 km)
in alcuni post leggo che non è che col le BT 14 non si possa andare e con le supercorsa (che ho sempre usato) si possano fare cose incredibili...
sicuramente con le seconde potrai sentirti molto più sicuro di quello che fai anche come puoi andare in moto dipende da:
- tipo di asfalto (non metterai mai il ginocchio per terra in una rotonda di quello con asfalti vecchi e lisci in centro città... e negli asfalti molto granulosi tipo le rampe autostradali lo metti giù anche con le gomme di marmo=
- temp (d'inverno nn puoi andare come d'estate)
- pressione (che secondo me è quella che t da + fiducia e te la devi trovare tu senza guardare le indicazioni: basta che non metti davanti a 1,5) icon_smile.gif)
- tipologia della gomma
io con le BT014 ho messo il ginocchio in terra, ma appena ho potuto le ho cambiate. le gomme sono la sicurezza e ciò che dovrebbe tener la moto attaccata all'asfalto. su queste 2 cose non risparmierei MAI. Appena vedi che hai un pò di confidenza fossi in te le cambierei, xò (pirelli dragon supercorsa). anche se si consumano prima vale la pena spendere magari 300 € all'anno in + per rischiare meno di farsi male e di rovinare la moto (qnd non ti fai male le bestemmie per la moto sono la prima cosa che dici... è assicurato!). secondo me gomme migliori possono compensare d + ad imperizie di non esperti e a spiacevoli sorprese che trovi lungo la strada... un pò come l'ABS per l'auto.
spero di esserti stato d'aiuto.

CIAO!
 
1684544
1684544 Inviato: 18 Mag 2007 14:26
 

La mescola del posteriore è uguale anche a quella dell'anteriore?
Se non sbaglio la gomma anteriore dovrebbe essere più dura di quella posteriore! Se si, perchè?

E' normale che la temperatura delle gomme non sia omogenea? Ho notato che al centro è più calda rispetto ai bordi.
Non dovrebbe riscaldarsi omogeneamente?
O dipende anche da quante curve si fanno?
 
1687103
1687103 Inviato: 18 Mag 2007 20:02
 

tonyracingteam ha scritto:
La mescola del posteriore è uguale anche a quella dell'anteriore?
Se non sbaglio la gomma anteriore dovrebbe essere più dura di quella posteriore! Se si, perchè?

E' normale che la temperatura delle gomme non sia omogenea? Ho notato che al centro è più calda rispetto ai bordi.
Non dovrebbe riscaldarsi omogeneamente?
O dipende anche da quante curve si fanno?

certo ke dipende da come curvi..se vai sempre a dritto..ai lati la gomma sarà + fredda!!
poi la mescola delle gomme è uguale ant/post a meno ke tu non monti gomme diverse o in mescola!!
poi sarebbe meglio + morbida davanti..e + dura dietro..
 
1689344
1689344 Inviato: 19 Mag 2007 10:18
 

sei matto!
davanti più dura che dietro? sono uguali a meno che non monti gomme in mescola e tu faccia qst scelta, ma l'anteriore e molto più importante del posteriore. se ti scappa dietro puoi recuperare in qualche modo... ma se ti scappa davanti, puoi già iniziare a inveire o a pregare come preferisci!

poi dove si scalda d + dipende da come e dove guidi... se t fai 100 km di autostrada è improbabile che si acalda di lato! icon_biggrin.gif

ciao
 
1689477
1689477 Inviato: 19 Mag 2007 11:01
 

Oddio...scusatemi ragazzi!
Ho fatto un errore durante la stesura del messaggio.

La gomma anteriore DEVE essere o più morbida o uguale a quella posteriore!

Perdonatemi! icon_rolleyes.gif

E' molto pericoloso affrontare una curva (piega) con il centro caldo ed i lati freddi...bisognerebbe riscaldarle per bene magari zig-zagando per un bel pò prima di scendere in piega!

Ho detto un'altra cazzata?
 
1709498
1709498 Inviato: 22 Mag 2007 19:35
 

Volete sapere l'ultima?

Stamattina ho chiesto un parere su queste gomme al meccanico che mi ha tagliandato la moto.
Secondo lui sono ottime gomme...durano poco solo se si fanno poche pieghe. icon_eek.gif icon_eek.gif
Il motivo per cui le sconsigliano è per l'elevato prezzo!

Mhaàààà!

Credo più a voi che a lui sinceramente.

Ho la moto da soli 12gg...ho poca esperienza ma anche tanta paura di iniziare ad imparare con queste gomme!

Le cambierò dopo l'estate.
 
1711123
1711123 Inviato: 22 Mag 2007 23:07
 

tonyracingteam ha scritto:
Volete sapere l'ultima?

Stamattina ho chiesto un parere su queste gomme al meccanico che mi ha tagliandato la moto.
Secondo lui sono ottime gomme...durano poco solo se si fanno poche pieghe. icon_eek.gif icon_eek.gif
Il motivo per cui le sconsigliano è per l'elevato prezzo!

Mhaàààà!

Credo più a voi che a lui sinceramente.

Ho la moto da soli 12gg...ho poca esperienza ma anche tanta paura di iniziare ad imparare con queste gomme!

Le cambierò dopo l'estate.

lascia perdere la paura!!!
sicuramente non sono gomme da farci lo smanettone a tutto spiano!!ma il ginokkio in terra lo metti lo stesso..puoi impararci tranquillamente con queste gomme!!
non farti impressionare da tutti i commenti negativi ke senti!!!
non saranno superlative..e non daranno un feeling da paura ma il loro sporco lavoro lo fanno!!!x di più se non sai ancora andare in moto e devi fare esperienza vanno + ke bene!!!
 
1724381
1724381 Inviato: 24 Mag 2007 18:41
 

Io non so voi ma ste gomme iniziano a starmi strette, nelle curve più spinte nn ho feeling sul davanti, e è capitato già tre vote, 2 oggi, che mi si chiude lo sterzo e manca poco cado...me la sto facendo sotto con ste gomme...hanno solo 2500km, ma mi hanno rotto...passerò a pirelli il prima possibile...
 
1725451
1725451 Inviato: 24 Mag 2007 20:55
 

Io le ho Appena cambiate, con 6000 km e da nuove vanno pure bene, hanno dei problemi, ma basta non esagerare e queste di portano ovunque.
1: non scendono in piega, ce le devi portare e da un certo punto in poi devi proprio spingere!
2: Se si scaldano troppo mollano, soprattutto l'anteriore, tende a scivolare e la senzazione non è moolto bella!
3: dopo 3000Km hanno un decadimento ESPONENZIALE!!!!!
questi sono i buoni motivi VALIDISSIMI per cambiarle!
1: con temperature attorno ai 10° vanno benissimo!
2: per spiattellarle devi proprio mettercela tutta!

Quindi se non si forza troppo l'andatura la gomma va più che bene, ti fa rimanere in sicurezza e per arrivara a ginocchio devi proprio cercarlo!
DA finite se ne vanno da tutte le parti e il posteriore che lascia righe nere sull'asfalto è una goduria per chi ti segue!!! così mi hanno detto standomi dietro. ecco qualche foto in cima alla raticosa sabato!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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1728267
1728267 Inviato: 25 Mag 2007 11:50
 

Demi ha scritto:
Io le ho Appena cambiate, con 6000 km e da nuove vanno pure bene, hanno dei problemi, ma basta non esagerare e queste di portano ovunque.
1: non scendono in piega, ce le devi portare e da un certo punto in poi devi proprio spingere!
2: Se si scaldano troppo mollano, soprattutto l'anteriore, tende a scivolare e la senzazione non è moolto bella!
3: dopo 3000Km hanno un decadimento ESPONENZIALE!!!!!
questi sono i buoni motivi VALIDISSIMI per cambiarle!
1: con temperature attorno ai 10° vanno benissimo!
2: per spiattellarle devi proprio mettercela tutta!

Quindi se non si forza troppo l'andatura la gomma va più che bene, ti fa rimanere in sicurezza e per arrivara a ginocchio devi proprio cercarlo!
DA finite se ne vanno da tutte le parti e il posteriore che lascia righe nere sull'asfalto è una goduria per chi ti segue!!! così mi hanno detto standomi dietro. ecco qualche foto in cima alla raticosa sabato!

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Ecco demi, quoto perfettamente i primi due punti!! Ho avuto le stesse sensazioni...piegano fino a un certo punto, poi devi proprio far forza te per piegare ancora di più, solo che se lo fai, l'anteriore dopo poco cede, scivola come nulla!! icon_confused.gif icon_eek.gif
Gli altri 3 punti nn ho ancora avuto modo di verificarli!
Meno male che anche tu dici ste cose, pensavo di essere io il problema.., icon_lol.gif
 
1748878
1748878 Inviato: 28 Mag 2007 22:40
 

io con le bt non mi trovo poi tanto male...un paio di volte ho grattato con la punta della scarpa... icon_cool.gif
comunque non sono d'accordo col fatto ke vadano bene col freddo e male col caldo...io ho notato il contrario... icon_sad.gif
poi xil fatto ke scivolino dipende anke dall'asfalto...io in curve con asfalti lisci quando esco a manetta ho sempre il posteriore ke derapa...invece con asfalto granuloso la gomma è incollata a terra, quindi spesso è anke il tipo di strada ke fa la differenza poi dipende anke da come sono tarate le sospensioni, dal tipo di moto dallo stile di guida...
si scagliano tutti contro le bt.. ok non sono le migliori ma ci sono gomme ke sono molto peggio! icon_rolleyes.gif
 
1748926
1748926 Inviato: 28 Mag 2007 22:46
 

flag ha scritto:
io con le bt non mi trovo poi tanto male...un paio di volte ho grattato con la punta della scarpa... icon_cool.gif
comunque non sono d'accordo col fatto ke vadano bene col freddo e male col caldo...io ho notato il contrario... icon_sad.gif
poi xil fatto ke scivolino dipende anke dall'asfalto...io in curve con asfalti lisci quando esco a manetta ho sempre il posteriore ke derapa...invece con asfalto granuloso la gomma è incollata a terra, quindi spesso è anke il tipo di strada ke fa la differenza poi dipende anke da come sono tarate le sospensioni, dal tipo di moto dallo stile di guida...
si scagliano tutti contro le bt.. ok non sono le migliori ma ci sono gomme ke sono molto peggio! icon_rolleyes.gif


Fidati, metti un paio di gomme fatte per bene e vedrai la differenza!
in centro le gomme non fanno testo, io in certe strade mi divertivo a sgommare fino alla 3° in una semicurva, ma questo è assolutamente colpa dell'asfalto.
Dove conta e io ti sto parlando di Raticosa, VIamaggio, Futa ecc quando le Battlax si scaldano troppo scivolano e cosa che mi hanno detto lasciavo righe nere sull'asfalto e non era affatto per la potenza del mio 600!!!

ora con il mio primo treno di Rensport è una goduria fare tutto il maggiore sicurezza! ginocchio a terra!
 
1749387
1749387 Inviato: 28 Mag 2007 23:51
 

Venerdì ho partecipato al Ducati Riding Experience livello intermedio e le moto che abbiamo usato (monster SR2 e multistrada 1100) erano equipaggiate con le BT014.
Io sinceramente non mi sono trovato male, hanno resistito tranquillamente a una giornata di strapazzate (altro che l' utilizzo di tutti i giorni) e mi hanno permesso di strisciare il ginocchio a terra tranquillamente e in tutta sicurezza senza mai mostrare problemi di scarsa aderenza. icon_cool.gif

Ricorda: Non conta solo l' aderenza offerta dala gomma, ma anche quella offerta dall' asfalto! icon_wink.gif
 
1749813
1749813 Inviato: 29 Mag 2007 8:14
 

Demi ha scritto:
flag ha scritto:
io con le bt non mi trovo poi tanto male...un paio di volte ho grattato con la punta della scarpa... icon_cool.gif
comunque non sono d'accordo col fatto ke vadano bene col freddo e male col caldo...io ho notato il contrario... icon_sad.gif
poi xil fatto ke scivolino dipende anke dall'asfalto...io in curve con asfalti lisci quando esco a manetta ho sempre il posteriore ke derapa...invece con asfalto granuloso la gomma è incollata a terra, quindi spesso è anke il tipo di strada ke fa la differenza poi dipende anke da come sono tarate le sospensioni, dal tipo di moto dallo stile di guida...
si scagliano tutti contro le bt.. ok non sono le migliori ma ci sono gomme ke sono molto peggio! icon_rolleyes.gif


Fidati, metti un paio di gomme fatte per bene e vedrai la differenza!
in centro le gomme non fanno testo, io in certe strade mi divertivo a sgommare fino alla 3° in una semicurva, ma questo è assolutamente colpa dell'asfalto.
Dove conta e io ti sto parlando di Raticosa, VIamaggio, Futa ecc quando le Battlax si scaldano troppo scivolano e cosa che mi hanno detto lasciavo righe nere sull'asfalto e non era affatto per la potenza del mio 600!!!

ora con il mio primo treno di Rensport è una goduria fare tutto il maggiore sicurezza! ginocchio a terra!

ripeto non le ho disprezzate, ma quello sottolineato in grassetto fa la differenza!!!
 
1763889
1763889 Inviato: 31 Mag 2007 9:59
 

ciao anche io sotto la mia moto mondo le bt 014 e posso dirvi che sono veramente delle gomme di m***a. Vanno subito in temperatura ma anche subito iniziano a scivolare. Io personalmente ho notato che mettendo la pressione a 2.9 al posteriroe e 2.4 all'anteriore la moto si comporto in maniera migliore. Questo secondo me giustificato dal fatto che la maggior aria all'interno della gomma fa si che la stessa non si riscalda in maniera eccessiva da creare quel fastidioso scivolamento della gomma anteriore.
Spero comunque di poterle cambiare al piu' presto.
 
5869667
5869667 Inviato: 2 Ott 2008 23:39
 

Salve a tutti, anche io ho iniziato a portare la moto a giugno di quest'anno quando ho comprato la mia gsx 600R k5 gommata bt014 (le gomme erano ancora quelle del primo equipaggiamento visto che la moto aveva appena 4000km quando l'ho presa(praticamente immacolata)) intorno hai 5500/6000
ho sostituito la gomma posteriore in quanto l'anteriore era ancora molto buona ma la posteriore al centro era praticamente piatta e quasi nuova hai lati quando facevo i cambi di direzione il posteriore sembrava sempre sciovolare ( credo che questo sia dovuto al fatto che invece di essere tonda al centro la gomma era ormai piatta ed are come se ad ogni cambio passavo da uno spigolo all'altro della parte piatta che si era formata al centro) il gommista mi ha consigliato di montare di nuovo una bt014 al posteriore in modo da non scompagnare il treno visto che all'anteriore era ancora molto buona poi mi ha detto di montare le pirelli al prossimo cambio.
Con la mia inesperienza devo dire che portarle in piega non poi così semplice, anche negli svincoli delle superstrade piu di tanto non riesco ad andare, ogni volta cerco di andare più giu ma il segno del consumo sulla gomma post sembra rimanere sempre allo stesso punto. Per un periodo di tempo subito appena presa la moto ho avvertito anche io quella sensazione di scivolamento all'anteriore ma ora sembra sparita, forse perche ho preso un po piu di confidenza ma ora non avverto piu quel fastidio, altra cosa che ho notato è che gonfiando troppo la moto sembra diventare molto meno stabile in curva, con una pressione di 2.1 all'ant e 2.3 al post sempra filare tutto liscio, se gonfio di piu il feeling diminuisce, c'è anche da dire che io peso appena 65kg.
comunque in base alla mia poca esperienza di pieghe e di guida della moto posso dire che per imparare vanno bene, non ho mai provato altre gomme con cui paragonarle ma per ora non mi sto trovando male, una cosa è che piu giu di tanto non riesco ad andare, magari sono io che non sono molto capace, magari mi succedera lo stesso anche con altre gomme.
Pero il mio giudizio per ora è positivo.
 
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