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Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
1626919
1626919 Inviato: 9 Mag 2007 18:35
Oggetto: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
 

Ragazzi un consiglio che monto :
Kit originale 200,00 euri
Kit racing (se mi consigliate su quale prendere vi dico grazie)

Ciao grazie a tutti
 
1634112
1634112 Inviato: 10 Mag 2007 19:10
 

Se posso permettermi di darti un consiglio, monta un kit racing passo 520 di marca conosciuta e affermata, (D.I.D. Regina, Afam,ecc) e vai tranquillo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Lamps
 
1634523
1634523 Inviato: 10 Mag 2007 20:10
 

grazie per l'aiuto,sono andato in un negozio della PBR 150,00 euro...Che ne dici?come marca che ne pensi?Oppure in engal 170,00

che mi conviene mettere?
poi mi conviene aumentare i denti nella corona?


aiutatemi ciao grazie
 
1634750
1634750 Inviato: 10 Mag 2007 20:37
 

Non avevo letto che hai una 900 anche te.. io ho messo corona + 2 denti PBR in ergal,e al prox tagliando cambio tutta la trasmissione con passo 520 e naturalmente corona +2!!!! Vai pure con PBR e vedrai che differenza!! Lamps
 
1637762
1637762 Inviato: 11 Mag 2007 11:35
 

ma in questa maniera guadagni in accellerazione senza perdere come velocita' finale??

per la modica cifra di?
 
1639733
1639733 Inviato: 11 Mag 2007 16:01
 

Esatto.. sembra strano ma e' proprio cosi. Con due denti in piu' aumenti l'accelerazione. La vel. max oltre a non risentirne, in alcuni casi migliora perche' il motore con rapporti un po' piu' corti prende ancora piu' giri. L'unico inconveniente, se cosi' si puo' chiamare, e' che x i primi giorni cercavo la settima.. in quanto il motore gira x forza un pelo piu' alto. ... poi ci fai l'orecchio e tutto torna ok! Sono cosi' contento dei risultati di questa piccola modifica che non tornerei ai rapporti originali per niente al mondo. X quanto riguarda il prezzo della PBR 45 in ergal... onestamente non mi ricordo.. pero' mi sembra attorno 50/60 euro. Ribadisco, non ricordo... non vorrei dirti una minkiata. X terminare un piccolo tuning, dovresti montare anche uno scarico after-market ed il filtro aria piu' permeabile... con una cifra contenuta, avrai una moto decisamente piu' performante... ma soprattutto piu' divertente. Se hai bisogno di altre info, sara' un piacere poterti essere utile. Ciao ciao
 
1643808
1643808 Inviato: 12 Mag 2007 11:28
 

premessa che voglio cambiare tutto il kit
il pignone e la catena le metto con le caratteristiche dell'originale e cambio solo la corona con 2 denti in piu' in ergal??oppure metto come dici tu il passo 520?
e se metto il passo 520(premessa al momento non so quale ci sia)cosa andrebbe a cambiare?

ciao e grazie sempre di tutto
 
1645651
1645651 Inviato: 12 Mag 2007 19:30
 

Allora se hai intenzione di cambiare tutto, io ti consiglierei una catena passo 520 (l'originale e' passo 525), cosi' facendo devi necessariamente sostituire sia il pignone che la corona, perche' le dimensioni delle maglie della catena 520 sono piu' ridotte rispetto al 525 ed e' decisamente piu' ridotto anche il peso con conseguente minor dispersione di potenza. Tieni conto che tutta la trasmissione finale, (catena, corona, pignone) se ben curata con lavaggio e lubrificazione periodica, dura circa 20mila km... quindi ti consiglio di cambiare il tutto( con pignone e corona in ergal) quando effettivamente sara' necessario... anche perche' un buon kit 520 costa piu' o meno 200 euro montaggio escluso..e con le tariffe dei meccanici arrivare a 250 e' un attimo. Spero di essere stato abbastanza esauriente... diversamente, chedi pure. Ciao ciao

Ultima modifica di hornymax il 12 Mag 2007 19:34, modificato 1 volta in totale
 
1645669
1645669 Inviato: 12 Mag 2007 19:33
 

oltre alle differenze da te descritte tra passo 520 e 525, ci sono altre differenze?

alla fine cosa cambia al latto pratico?...

tra poco dovrò fare anche io questa spesa....

p.s. guardate su ebay icon_wink.gif ci sono i kit D.I.D. a buonissimi prezzi icon_wink.gif
 
1645765
1645765 Inviato: 12 Mag 2007 19:51
 

Alla fine di tutto, in pratica, e' solo un bel risparmio in termini di peso unito a quel pelino di potenza in piu' che non viene dispersa nel trascinamento di catena e pignoni in acciao e una scorrevolezza decisamente superiore . Se metti x esempio sulla bilancia il kit originale con pignoni in acciaio e un kit 520 racing con pignoni in ergal, noterai una notevole differenza di peso( difficilmente quantificabile con esattattezza in quanto i pesi variano da marca a marca) il tutto con una forza di trazione pari se non superiore alla catena montata in origine. Certo e' che difficilmente potrai notare differenze solo sostituendo la trasmissione.. pero' un kg qua', un kg la'... alla fine togliere dalle nostre moto 7/8 kg senza fare un mutuo, e' cosa molto semplice. Io x esempio, che il mutuo l'ho fatto, tra manubrio e leve in ergal,pedane in ergal, pignone e corona anch'essi in ergal, scarichi full titanium( con eliminazione del catalizzatore)ecc,ecc.. alla fine ti posso assicurare che l'ho fatta dimagrire un bel po'. Lamps
 
1645819
1645819 Inviato: 12 Mag 2007 20:01
 

quindi in sostanza il 520 dovrebbe essere migliore giusto ?!

controindicazioni rispetto al 525 ?

io non metto l'ergal quindi rimanendo in acciaio, che ne pensi ? sempre meglio il 520 ?
 
1645887
1645887 Inviato: 12 Mag 2007 20:14
 

Scusa la domanda.. perche' non vuoi montare l'ergal??? E' resistente come e piu' dell'acciao, pesa meno della meta'....???
 
1646843
1646843 Inviato: 13 Mag 2007 1:09
 

perchè non è per niente resistente come l'acciaio....e dura meno icon_wink.gif
 
1648257
1648257 Inviato: 13 Mag 2007 14:27
 

Io non sono un tecnico nel settore metalli, ma le mie affermazioni sono riportate da tutte le migliori riviste di motociclismo. Comunque, puoi tranquillamente montare il kit 520 con pignoni in acciaio... male non fa di certo, il problema e' se in commercio si trovano i pignoni acciaio x 520... magari si', pero' non ne sono sicuro. Lamps
 
1660933
1660933 Inviato: 15 Mag 2007 13:25
 

ciao Horny

I pezzi li ordino il prox mese,penso di mettere il 520 consigliato,al momento non potendo piu' tirare la catena il mio meccanico mi ha levato 2 maglie dalla catena in modo da poterla tirare,adesso la moto la sento perfetta la catena è tirata non mi fa piu' rumore,mi chiedevo una cosa è solo un impressione che cosi facendo la moto mi vada meglio?la sento piu' scattante,il fatto di aver tolto 2 maglie in cosa puo' aver influito???

ciao e grazie per la risposta che sicuramente mi darai ciao
 
1666132
1666132 Inviato: 15 Mag 2007 22:59
 

Penso che avendo ripristinato la giusta tensione alla catena, essa e' subito pronta alla minima sollecitazione del pignone, trasformandola immediatamente in forza motrice.. per questo motivo senti la moto piu' reattiva.. non e' una sensazione, e' proprio cosi'. Nel caso in cui, invece, la catena risulta eccessivamente usurata e le maglie dilatate.. quando il pignone trasmette il moto, la catena deve prima andare in trazione,poi comincia a trasmettere forza motrice. Vedrai che cambiando tutto, la cosa migliorera' notevolmente. spero di averti chiarito le idee. Lamps
 
5641580
5641580 Inviato: 11 Set 2008 16:28
Oggetto: Cambio kit Trasmissione, e olio sospensioni anteriori
 

Ciao ragazzi sono nuovo nel Forum

Io possiedo un Honda Hornet del 2002

Ho diversi quesiti,

_sapete dove posso trovare un manuale d'officina per la mia Hornetina?

_ho Cambiato il Kit di trasmissione completo Sostituendo il Pingnone con uno da 15 al posto di uno da 16 denti, mi sapreste dire che forza devo usare per stringere viti e bulloni su corona e pignone?

_Devo Cambiare anche l'olio delle forcelle anteriori, (mi e stato suggerito dal mio meccanico, visto che quando ero in curva e trovavo il terreno sconnesso le forcelle andavano in crisi)

_quando lascio andare il manubrio su di una strada dritta con asfalto non sconnesso il manubrio inizia a vibrare fortissimo al punto di essere costretto a riprendere il manubrio per non perdere il controllo della moto, mi e stato suggerito di controllare il cuscinetto sotto il manubrio, e il registro che sia di 1,5 kg


voi cosa dite?

Grazie in anticipo, e un bellissimo sito questo!!
 
7267870
7267870 Inviato: 28 Mar 2009 18:30
 

ciao a tutti vlev un informazione
ho una honet 600 non ho piu spazio nella catena e mi anno detto di sostituirla
posso fare altro..???
 
7274511
7274511 Inviato: 29 Mar 2009 18:07
 

ma............. il pignone originale del modello 2007 quanti denti ha??? 16 o 17?
 
7277683
7277683 Inviato: 30 Mar 2009 1:57
 

lasis75 ha scritto:
ma............. il pignone originale del modello 2007 quanti denti ha??? 16 o 17?


...16

0510_saluto.gif
 
11095987
11095987 Inviato: 17 Dic 2010 0:44
 

ciao ragazzi nelle mia hornet 07 volevo montare questo kit trasmissione che ne pensate?http://cgi.ebay.it/CORONA-PIGN-PBR-CAT-OGNIBENE-IDD-HONDA-HORNET-07-2010-/380274627865?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588a225519
 
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