Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
prima moto per una ragazza
12033668
12033668 Inviato: 25 Giu 2011 0:43
 

No, non è vero... c'è la Cagiva Raptor... stesso motore della SV, ciclistica italiana, più leggera persino della SV e usciva dalla fabbrica MV agusta. Tanto che pure sul libretto di circolazione la cagiva manco è menzionata.
 
12034120
12034120 Inviato: 25 Giu 2011 9:23
 

Loki78 ha scritto:
No, non è vero... c'è la Cagiva Raptor... stesso motore della SV, ciclistica italiana, più leggera persino della SV e usciva dalla fabbrica MV agusta. Tanto che pure sul libretto di circolazione la cagiva manco è menzionata.


le piaciono carenate. e la Raptor con carena integrale non c'è.
 
12078426
12078426 Inviato: 4 Lug 2011 11:08
 

anacletoj ha scritto:
l'unico dubbio è se lei si sia abituata alla bontà delle sospensioni della daytona, allora son dolori con qualsiasi scelta icon_wink.gif

Sta imparando a guidare, muovendo i primi km: se andando a 50km/h con un filo di gas e pelando appena il freno è già in grado di distinguere la bontà di una forcella abbiamo trovato la nuova campionessa del mondo icon_mrgreen.gif

No seriamente: le uniche mie preoccupazioni riguardavano la ninjetta che oltre a costare parecchio, si distingue molto dalla una Daytona come ciclistica e motore anche per un neofita. Sull'SV non ho nessun dubbio sul fatto che sia adatta.


Loki78 ha scritto:
No, non è vero... c'è la Cagiva Raptor... stesso motore della SV, ciclistica italiana, più leggera persino della SV e usciva dalla fabbrica MV agusta. Tanto che pure sul libretto di circolazione la cagiva manco è menzionata.


So benissimo che la Raptor è una moto molto valida. Per iniziare sarebbe stato buono anche un monsterino, ma lei preferisce un'impostazione un po' più sportiva in sella e un aspetto un po' più aggressivo quando è ferma... e va bene anche così, dai icon_wink.gif
 
12251553
12251553 Inviato: 9 Ago 2011 11:18
Oggetto: Prima moto ragazza (125?)
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!
Allora, scrivo in vece della mia ragazza perché è interessata a comprare una moto (da parecchio ormai).

Ieri ho provato a farla salire sulla Z750 e non se l'è cavata malissimo (ha capito velocemente il funzionamento delle leve, è riuscita a partire senza troppi strattoni e cambiare marcia), ma è stato evidente che non era assolutamente capacedi gestire 100cv e 230 kg di moto (avevo appena fatto il pieno icon_rolleyes.gif ).

Ci siamo un po' parlati realisticamente e siamo giunti alla conclusione che bisogna partire da qualcosa di più giù all'inizio, anche perché non ha mai guidato niente con 2 ruote ad eccetto una bicicletta e non è ancora sicurissima tra moto e macchina cosa scegliere anche se, come detto, la moto la affascina parecchio.

Allora ho detto: perché non provare?

Ora, cercando siamo rimasti molto affascinati dai 125 (che io ho avuto, una RS 125), che se depotenziati oltretutto a 11kw non hanno neanche bisogno della patente A per essere guidati (lei ha la B).
Diciamo che le esigenze sono: trovare una moto leggera, agile e ottima per imparare a guidare senza sbattersela in faccia. Trovare una moto economica, molto economica. Se possibile a 11kw.
Per imparare a guidare comunque si farà un po' di lezioni con l'istruttore di scuola guida sullo YBR250, e se vede che riesce e gli piace, allora si acquista la moto.

Ora, cercando la moto ho trovato due annunci interessanti:
Link a pagina di Moto.it e pure Link a pagina di Moto.it
Ha parte la bellezza, che reputo indiscutibile, la prima sarebbe perfetta ma ho la brutta impressione che sia stata già venduta vedendo il sito del conce.. devo fargli uno squillo.
A voi come sembrano?
Altrimenti sempre con budget molto limitato cosa vi sentireste di proporre?

Grazie =)
 
12251643
12251643 Inviato: 9 Ago 2011 11:38
 

hai pensato ad una enduro? o motard?

se proprio dei prendere un 125cc (che non cammina) meglio una motina dovertente e che ti faresti prestare anche tu.....

dalla zeta alla mito non saliresti mai....dalla zeta ad un beta125motard, forse si.....

senza contare i motardini 400cc non spinti, andrebbero bene, sei sui 2000 euro di spesa...
 
12251680
12251680 Inviato: 9 Ago 2011 11:48
 
 
12251781
12251781 Inviato: 9 Ago 2011 12:10
 

Per carità anche io sarei daccordissimo con te, meglio di un motard o enduro, magari anche di cilindrata un po' più alta, per imparare vanno benissimo, costano un nulla e la facilità con cui li gestisci è tale che sarebbe perfetto per impararle i rudimenti e non dover pensare al peso o alla violenza del motore...

Purtroppo la vedo dura convincerla a comprare qualcosa che esteticamente non gli piace =(

Fosse per me i tuoi esempi andrebbero benissimo, ma già lei non è entusiasta di non prendere una moto alla pari con me per cilindrata e potenza, almeno devo accontentarla nell'estetica e nel tipo di moto.

Come avevo detto infatti io ho avuto una RS125 che lei adorava (e ancora adora più dell'attuale Z), e quindi sarebbe d'accordo su un 125 sportivo. Ho trovato quella Cagiva Mito del link che non gli dispiace, e penso che essendo depo a libretto, potrebbe anche starmi dietro quando si tratta di giretti tranquilli =)

Oppure è meglio proprio puntare su altro? Io ho adocchiato anche qualche cbr600f, ma sono tutti molto vecchi, con molti chilometri =/

PS: ho chiamato il concessionario del primo link, la moto è ancora in vendita, credo la andrò a vedere con lei domani. Cosa ne pensate? A quei chilometri c'è qualche inconveniente?
Cose da controllare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©