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typhoon e ultimo fermo [tubo marmitta]
1588357
1588357 Inviato: 3 Mag 2007 18:26
Oggetto: typhoon e ultimo fermo [tubo marmitta]
 

ciao a tutti
mi presento mi chiamo daniele ho 17 anni e sono di pisa
mi sono iscritto su questo forum perche' mi sembrate dei mostri dei motori
(io non ci capisco una cippa icon_lol.gif )
il mio problema e' questo....
col mio typhoon arrivo a una 60 ina e so che addosso ho ancora un fermo ...
al variatore nn c'e + idem sulla marmitta ...
io penso che il fermo sia quel tubo che mi parte dal collettore e sale ...
sapete mica se c'e un modo per disabilitare il fermo senza doverlo tagliare??
un metodo "poco visibile"
vi ringrazio in anticipo e spero di nn aver detto nessuna "cavolata motociclistica"

ciao dany

Ultima modifica di Dragon_874 il 3 Mag 2007 18:43, modificato 1 volta in totale
 
1588407
1588407 Inviato: 3 Mag 2007 18:33
 

intendi stappare la marmitta??? mbè in genere su tutti i motorini cè un tappo alla marmitta, sulla mito di un mio amico lo abbiamo levato con martello e scalpello, se te non sei tanto pratico ti conviene portarlo da un meccanico...comunque basterebbe smontare la marmitta e cercare in qualche modo di dissaldare il tappo. aumenterà di poco la rumorosità ma non si noterà nulla di diverso...
 
1588458
1588458 Inviato: 3 Mag 2007 18:40
 

non voglio fare + rumore... voglio togliere l'ultimo fermo ke mi tappa tutto
quindi l'accellerazione meno ke 0 ma soprattutto vado a 60
ke mi superano anche le biciclette tra un po'
dal meccanico non lo posso portare purtroppo
p.s non so' se e' quello l'ultimo fermo ...
solo che quando accellero a un certo punto pare che affoga
ho un amico meccanico che mi ha detto che e' quel tubo
non so se abbia ragione pero' perche l'ha guardato abbastanza alla svelta icon_sad.gif
 
1588682
1588682 Inviato: 3 Mag 2007 19:06
 

è così su tutti i motorini: la marmitta è attappata ce un vero e proprio dischetto metallico,con diametro poco inferiore al collettore che impedisce ai gas di scarico di uscire come dovrebbero.
per fare una prova potresti infilare una cannuccia dal collettore e vedere se si ferma(comunque dovresti smontare la marmitta)
comunque non ti pensare che farà un rumore impressionante, sarà una cosa quasi impercettibile...
 
1588695
1588695 Inviato: 3 Mag 2007 19:08
 

anche sl mio recentemente ho smontato il collettore della marmitta sostituito con un "originale piaggio" e ho dovuto disaldare un tubo che partiva dal collettore che tappa il gas
 
1588755
1588755 Inviato: 3 Mag 2007 19:15
 

ripeto che non mi interessa il rumore
mi confermate allora che' quel tubo a ridurre le prestazioni????
c'e il modo di disabilitare la sua funzione senza tagliarlo ?
 
1588811
1588811 Inviato: 3 Mag 2007 19:23
 

il tubo non và tagliato devi dissaldare il tappo,non è una cosa elettrica che puoi disabilitarla, ma è come una monetina che è messa all'interno del tubo, con martello e scalpello ce la dovresti fare a rompere le saldature.
 
1588880
1588880 Inviato: 3 Mag 2007 19:29
 

questo tubo porta a una calottina metallica ....
ho notato che se soffio nel tubo l'aria non entra e il tubo sembra essere
tappato mentre se aspiro il tubo diventa libero ....
dentro questo tubo ho trovato una vite non collegata... se la levo il motorino gia cambia un po' il rumore....
questa monetina sta dentro questa calottina metallica??? (che poi penso che sia il catalizzatore)
bohhhh semmai posto qualche foto
 
1588942
1588942 Inviato: 3 Mag 2007 19:37
 

magari se posti delle foto è meglio
 
1589035
1589035 Inviato: 3 Mag 2007 19:46
 

qui nin ci si capisce più. intanto che moto hai? già questo può essere d'aiuto per cappire se il fermo è il dichetto di metallo all'interno o il tubo morto vicino al collettore. anche se da quel che ho capito quello l'hia fatto togliere. da come parli sembra tu abbia il tubo per il recupero dei gas ma non l'ho mai visto se non sul fantic.
 
1589252
1589252 Inviato: 3 Mag 2007 20:12
 
 
1589398
1589398 Inviato: 3 Mag 2007 20:32
 

va a finire all' interno della parte (non so come si chiami) che regolal'aria in modo che lo scooter si accenda. non avevo mai visto una caso del genere e non so spiegarmela. comunque chiedi ad un meccanico perchè c'è quel tubo, a cosa serve di preciso e se può essere utile eliminarlo. poi dimmi che sono curioso anch'io.
 
1589433
1589433 Inviato: 3 Mag 2007 20:37
 

non vorrei dire una str****** ma penso che mandi l'aria gia combusta nel cilindro
 
1589487
1589487 Inviato: 3 Mag 2007 20:42
 

quel tubo ce la anke il mio sr...sinceramente nn so a cosa serve...la vedi la parte ke ho cerkiato in verde???se sviti quelle viti e levi 1a cosa ke si trova all interno fa lo stesso casino della zx
 
1589498
1589498 Inviato: 3 Mag 2007 20:43
 

infatti (ma ècosì che si impara), la scatola in cui va a finire è un sensore che regola il flusso dell' aria, ma non è collegato al carburatore se non tramite cavi elettrici, quindi non può portare al cilindro l'aria. prova a fare un giro semplicemente staccando il collettore in gomma dal tubo.
 
1589526
1589526 Inviato: 3 Mag 2007 20:46
 

scusate mi sono scordato l immagine perché andavo di fretta icon_redface.gif icon_redface.gif ma nn riesco a metterla
[/img]
 
1589535
1589535 Inviato: 3 Mag 2007 20:47
 

aspettate ke mangio
 
1589593
1589593 Inviato: 3 Mag 2007 20:51
 

forse ho capito che intendi visto che dentro il tubo ci ho trovato una vite ke non ha motivo di starci secondo me (visto che non impana niente)
l'ho provato fuori
il rumore e' diventato + cupo (bello)
ma le prestazioni identiche
p.s per l'immagine usa questo e quando ha finito prendi il link diretto
/

Ultima modifica di Dragon_874 il 3 Mag 2007 20:57, modificato 1 volta in totale
 
1589666
1589666 Inviato: 3 Mag 2007 20:56
 

bene per il rumore. hai notato difficoltà nell'accenderlo? se si allora chiedi ad un meccanico, altrimenti puoi eliminare il tubo alla base e tappare il nuco. ma non so se sia quello il problema.
 
1589720
1589720 Inviato: 3 Mag 2007 21:00
 

parte solo a guardarlo
solo ke volevo fare qualcosa di meno visibile
i miei nn sarebbero daccordo
 
1589774
1589774 Inviato: 3 Mag 2007 21:05
 

non saprei. vedi se riesci a convincerli oppure tappa il tubo alla base lasciandolo su.
 
1589815
1589815 Inviato: 3 Mag 2007 21:08
 

come cavolo ci arrivo alla base
ma tapparlo in prossimita' del tubettino di gomma??
ci mettto una moneta da 5 cent limata e ce la saldo in qualche modo (nn c'ho il saldatoree)
 
1589856
1589856 Inviato: 3 Mag 2007 21:11
 
 
1589867
1589867 Inviato: 3 Mag 2007 21:11
 

se riesci a saldare lamoneta sul tubo sei un mago. dovresti portarlo da un meccanico o uno che sappia saldare e farti tagliare il tubo alla base per poi tapparlo e riattaccarlo. è raffreddato a liquido o aria il typhon?
 
1589871
1589871 Inviato: 3 Mag 2007 21:12
 

ci sono riuscito....comunque poi domani smonto il mio e ti faccio vedere quel pezzo icon_wink.gif
 
1589901
1589901 Inviato: 3 Mag 2007 21:14
 

aria aria
oddio
devo vedere di farci qualcosa non ce la faccio + ad avere un accellerazione da bradipo
 
1589913
1589913 Inviato: 3 Mag 2007 21:15
 

e una volta che fa lo stesso casino della zx cosa hai ottenuto? dato che non vuole far vedere ai suoi che ha toccato lo scooter.
 
1589941
1589941 Inviato: 3 Mag 2007 21:17
 

sigpin ha scritto:
e una volta che fa lo stesso casino della zx cosa hai ottenuto? dato che non vuole far vedere ai suoi che ha toccato lo scooter.
cosi tanto x farglielo sapere
 
1589995
1589995 Inviato: 3 Mag 2007 21:21
 

maledetti fermi
mi fanno rosikare e basta
il mio ciaino mi da + soddisfazione icon_sad.gif
 
1590075
1590075 Inviato: 3 Mag 2007 21:27
 

vai da un meccanico e chiedi cos'hai ancora da fare. non ti costa nulla e poi risolvi il problema. il ciao è e sarà sempre il,migliore.
 
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