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ela runner 125 [come raggiungere i 150km/h?]
1573073
1573073 Inviato: 1 Mag 2007 19:30
Oggetto: ela runner 125 [come raggiungere i 150km/h?]
 

ho un runner vx 125 4 tempi cosa dovrei metterci per raggiungere i 150-160?
 
1573094
1573094 Inviato: 1 Mag 2007 19:33
 

Credo sia impossibile...Il 4tempi nn si riesce a far arrivare a simili prestaz! icon_wink.gif
 
1573107
1573107 Inviato: 1 Mag 2007 19:34
 

ora quanto ti fà?
guarda che 150-160 sono moooolti nn è mica una stradale o un motard/enduro...
comunque metti marmitta + aperta carbu + grosso variatore frizione... ma mi sa che se nn cambi tipo il motore li vedi col binocolo i 160
 
1573143
1573143 Inviato: 1 Mag 2007 19:39
 

Bene, fucilami se vuoi, ma io mi chiedo, e chiedo anche a te

Ma è sensato tentare, con uno scooter come il runner, di arrivare a quelle velocità?
 
1573202
1573202 Inviato: 1 Mag 2007 19:45
Oggetto: Re: ela runner 125
 

mazzol ha scritto:
ho un runner vx 125 4 tempi cosa dovrei metterci per raggiungere i 150-160?


vederlo per una RS125, spendere 1000euro per il kit da gara e dopo li prendi di sicuro...
 
1573285
1573285 Inviato: 1 Mag 2007 19:57
Oggetto: Re: ela runner 125
 

mazzol ha scritto:
ho un runner vx 125 4 tempi cosa dovrei metterci per raggiungere i 150-160?


devi ridimensionare un po le tue ambizioni, a parte che non è sicuro andare a 160 km orari su un runner, ma poi che ti serve..
comunque per avvicinartici, devi cambiare molte cose, a incominciare dal gt..
 
1574984
1574984 Inviato: 2 Mag 2007 2:52
 

kit intero fabrizi 210 cc...170 allora effettivi ma costa 2000 euro il kit mi pare.
 
1576631
1576631 Inviato: 2 Mag 2007 12:37
 

ty90 ha scritto:
kit intero fabrizi 210 cc...170 allora effettivi ma costa 2000 euro il kit mi pare.


si ma poi nn puoi girarci, anche perchè i tagliandi di quel kit lì sono fissati ogni 5 ore d'uso...
 
1577893
1577893 Inviato: 2 Mag 2007 15:02
 

appunto xcio il gioco nn vale la candela...io propongo di mettere un multivar una 4road o gpr, e un correttore magari....licammini un bel po di piu...e nn pregiudichi affidabilita e puoi girare...
 
1577922
1577922 Inviato: 2 Mag 2007 15:06
 

ty90 ha scritto:
appunto xcio il gioco nn vale la candela...io propongo di mettere un multivar una 4road o gpr, e un correttore magari....licammini un bel po di piu...e nn pregiudichi affidabilita e puoi girare...


Esatto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1581411
1581411 Inviato: 2 Mag 2007 21:06
 

koen ha scritto:
Credo sia impossibile...Il 4tempi nn si riesce a far arrivare a simili prestaz! icon_wink.gif


q8q8q8q8q8q8q8
 
1801871
1801871 Inviato: 6 Giu 2007 12:44
 

bhe io penso che i 150 sn raggiungibili

malossi 210cc
albero a camme malossi power cam
carb phf 34 mhr cn filtro a cono
4 stroke valve + molle
marmitta gpr
digitronic centralina cn immobilizer
variatore multivar
delta cluch malossi
torque driver
kevlar belt
ingranaggi secondari malossi htq z 16/42 malossi
poi bisognerebbe adatare la ciclistica....forcella freni e pastiglie....
sec li superi i 150
 
1802180
1802180 Inviato: 6 Giu 2007 13:31
 

Se non vuoi spendere molto, buttalo giù da un burrone...
 
4164666
4164666 Inviato: 12 Apr 2008 13:44
Oggetto: come raggiungere i 150?
 

beh secondo me 1 soluzione c sarebbe.....mmmmhh....
eureka!!! montaci 1 razzo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4165866
4165866 Inviato: 12 Apr 2008 16:02
 

Secondo tra tutti quanti siete fuori di testa.

IO avevo un runner 125 tutto modificato malossi compreso il gt 210cc, rapporti e tutto il resto... Tanta potenza...

Ma era un miracolo se arrivva a 130 effettivi... UN MIRACOLO e solo lanciandolo sulla superstrada per km e km... Anche con rulli strapesi.

Fargli segnare 150 la vedo impossibile, fargli fare 150 effettivi una stronzata. Ricordiamoci inoltre che c'è differenza e tanta tra i segnati e gli effettivi a quelle velocità...

E poi che senso ha far fare 150 a un runner.... O ragazzi ci si deve divertire sulle curve, sulla ripresa, in piega... ma cosa ci trovate a spararli forte sul rettilineo... poi a 150... un runner... Utilizzatelo per la ciclistica stupenda che ha... 150... E per farci cosa ? Con un eleborazione in quel modo MANGI il motore in pochissimi migliaia di km... IO l'ho BUTTATO VIA a 22 mila km perchè il motore era disintegrato con quell'elaborazione...

Aspettate di crescere e compratevi mezzi + potenti, per il resto sfruttare ripresa e ciclistica per divertirsi...

I rettilinei... BHA CHE COSA BRUTTA !
 
4453222
4453222 Inviato: 14 Mag 2008 20:39
 

quoto perfettamente con caiolo: ad andare forte nei rettilinei son buoni tutti, non tutti invece sanno piegare, staccare ecc...!!! il bello di avere due ruote è questo! volete mettere la soddisfazione di avere le ruote finite ai lati??? e di stare dietro alle moto in curva perchè si è capaci di piegare??? non ha prezzo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4454933
4454933 Inviato: 14 Mag 2008 22:05
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_dance.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_dito.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4455517
4455517 Inviato: 14 Mag 2008 22:34
 

Magari li potresti anche raggiungere i 150, ma il mezzo diventerebbe inutilizzabile su strada e ci spenderesti una fortuna. Io farei un mega lavoro sulla ripresa e dato che ha già una ciclistica molto buona mi fermerei li. Se vuoi le prestazioni ti compri un rs icon_wink.gif
 
4455670
4455670 Inviato: 14 Mag 2008 22:43
 

160km/h su un runner?? da pazzi. vi faccio l'esempio di un mio amico, che (nonostante fosse capace a portare lo scooter) con il suo runner 125 2t, stava a 120km/h su uno bel rettilineo, ha preso una buca e è volato per terra, ma siccome ha avuto tanta tanta tanta fortuna non si è fatto un ca**o. è folle pensare di andare a quella velocità su uno scooter!
 
4455701
4455701 Inviato: 14 Mag 2008 22:45
 

Se lo scooter è un gp800 o un tmax, l'idea non è neanche così folle. icon_mrgreen.gif
Lo è se lo scooter è un runner 125. Sarà uno scooter sportivo, con un ottima cilistica e tutto il resto, ma 150 km/h icon_eek.gif
 
4455973
4455973 Inviato: 14 Mag 2008 23:07
 

ma che ragazzi si pretende l impossibile. uno che vuole prestazioni prende le moto. oppure un runner 180 2t se vuole un pelo di comodita, lui e andato a prendere un 4t che puoi elaborare ma costa una fortuna e mandi consumi e affidabilita a p*****e.
 
4456092
4456092 Inviato: 14 Mag 2008 23:17
 

robyracing46 ha scritto:
ma che ragazzi si pretende l impossibile. uno che vuole prestazioni prende le moto. oppure un runner 180 2t se vuole un pelo di comodita, lui e andato a prendere un 4t che puoi elaborare ma costa una fortuna e mandi consumi e affidabilita a p*****e.

perche il 180 2t ha i consumi bassi e un ottima affidabilita icon_lol.gif
 
4456185
4456185 Inviato: 14 Mag 2008 23:26
 

intendevo dire che se lui ha preso un 4t e perche vuole consumi contenuti ed una buona affidabilita, ma se poi vuole fare una elaborazione estrema faceva prima ha prendere il 180. non so se hai capito....
 
4456276
4456276 Inviato: 14 Mag 2008 23:36
 

robyracing46 ha scritto:
intendevo dire che se lui ha preso un 4t e perche vuole consumi contenuti ed una buona affidabilita, ma se poi vuole fare una elaborazione estrema faceva prima ha prendere il 180. non so se hai capito....

non avevo capito icon_mrgreen.gif comunque, ormai il runner esce solo 4t perche il 2t è euro0, quindi avra preso il 4t nuovo, pero come hanno scritto tutti il 4t non conviene modificarlo...o almeno non conviene esagerare fino a farlo ad arrivare a 160...se no come ha scritto robyracing46( e io avevo capito male icon_lol.gif ) perde la sua affidabilita.
 
4456796
4456796 Inviato: 15 Mag 2008 2:01
 

impossibile is nothing ! dice l' adidas e anche il mio meccanico !
il mio meccanico una persona che da piccolo a sicuramente picchiato la testa da qualche parte.... ! aveva un runner 125 4t ! lo hanno beccato in super strada a genova a 153 km/H "effetivi"
la sua ela :

albero motore malossi alleggerito
cilindro 210cc malossi
albero a camme malossi allegerito
pistone asso creato su richiesta appositamente x lui
valvole , bicchierini e molle malossi modificate e allegerite
scarico costruito artigianalmente con le sue manine
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
correttore di coppia malossi
rapporti primari malossi
centralina riprogrammabile malossi
forcelle malossi s 32 (non mi ricordo di preciso il nome del modello )
ammortizzatori bitubo
discho freno anteriore stage6 280mm corredato di pinza stage6 4 pistoncini ad attaco radiale

ha speso circa 7500 euro
lo scatto da fermo era abbastanza superiore a quello del t max ma sul lungo non aveva rivali ! probabilmente solo il gp gli sta davanti !!!
peccato che glielo ha confiscato la madama ! icon_evil.gif il limite è 60 su questa super starada !
chi sa erchè : rimpiange sempre di non averlo mai messo sui rulli sarebbe stato strabiliante ! icon_cry.gif
 
4458813
4458813 Inviato: 15 Mag 2008 12:08
 

ke significa pistone asso creato appositamente per lui???ti riferisci al gt o al meccanico
 
4459065
4459065 Inviato: 15 Mag 2008 12:42
 

il pistone marca asso ! creato appositamente per quel determinato gruppo termico dato che è stato modificato , e il pistone in dotazione della malossi non andava bene !!
 
4459398
4459398 Inviato: 15 Mag 2008 13:22
 

Hai proprio ragione, il tuo meccanico da piccolo deve aver picchiato la testa da qualche parte. Comunque, scusa l'ignoranza, ma cos'è la madama?
Ciau
 
4460517
4460517 Inviato: 15 Mag 2008 14:54
 

la madama è la polizia
 
4461511
4461511 Inviato: 15 Mag 2008 16:27
 

bel modo di buttare 7500 euro icon_rolleyes.gif
 
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