Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Daytona vs. Speed Triple.... [quali differenze??]
1533511
1533511 Inviato: 24 Apr 2007 15:53
Oggetto: Daytona vs. Speed Triple.... [quali differenze??]
 

ciao a tutti!
ca@@eggiando su internet ho letto molti annunci di persone che vendono la loro daytona trasformata in "speed triple". icon_confused.gif
Mi chiedo, e vi chiedo:
- che differenze ci sono tra i due modelli?
- le modifiche per portarla a "triple" quali sono (basta togliere la carena)?
- Se è così semplice come mai il prezzo della daytona è di molto inferiore a parità di anno con una triple?


lamps!
 
1535403
1535403 Inviato: 24 Apr 2007 20:53
Oggetto: Re: daytona vs triple...
 

macagno ha scritto:
ciao a tutti!
ca@@eggiando su internet ho letto molti annunci di persone che vendono la loro daytona trasformata in "speed triple". icon_confused.gif
Mi chiedo, e vi chiedo:
- che differenze ci sono tra i due modelli?
- le modifiche per portarla a "triple" quali sono (basta togliere la carena)?
- Se è così semplice come mai il prezzo della daytona è di molto inferiore a parità di anno con una triple?


lamps!



tu intendi la vecchia daytona 955 vero???


su motociclismo qualche settiman fa parlavano proprio di questa trasformazione.



fai un saltino li Motociclismo.it


lamps!!
 
1968634
1968634 Inviato: 30 Giu 2007 11:58
 

sembra semplice ma é ben piu lunga la storia...
La daytona nn ha sicuramente avuto la riuscita commerciale della mitica speed....Addirittura la nuova 955 dal fine 01,con il sopravvento della 1000one jap da 160 cv e passa,ha perso ancora di piu mercato.Cosi in molti hanno deciso di spedizzarla....Via le carene.via i semimanubri(e si acquistano cavi piu lunghi chiaramente)piastra speed triple originale e manubeio e risers a scelta....Se ci si vuole attenere all'originalita della speed bisogna comperare il telaietto reggi fanale e reggi cruscotto(per altro reperibilissimiusati).Chiaramente di 150cv (dichiarati)e di 270km/h nn ce se ne fa nulla...su una scarenata....quindi via pignone con un dente in meno e 2/3 denti in piu alla corona....Chiaramente la speed ha piu coppia comunque in basso ma il daytona gira circa 2000 giri in piu'...quindi piu allungo ad ogni marcia.....Le diversita tecniche dall'origine sono tante e per giustificare 20 cv di differenza...passano pistoni,a.cam,scarico,elettronica,aspirazione.....insomma parecchio...Fatti un giro qui...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/29183-day-04-su-misura.html
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©