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Forare il db-killer?
7423052
7423052 Inviato: 21 Apr 2009 9:30
 

se l'omino blu sa il fatto suo e alcuni vivono solo per danneggiare noi motociclisti,e vi sentono arrivare non c sono speranze vi tolgono il libretto anche con db killer inserito...
 
9299989
9299989 Inviato: 9 Feb 2010 20:53
 

scusate se riesumo questo topic e mi intrometto,ho una kawasaki ninja 250 con leovince sbk.....volevo chiedere,allora e meglio tagliare il dbkiller,cioè accorciarlo piùttosto che forarlo?grazie mille
 
9300165
9300165 Inviato: 9 Feb 2010 21:15
 

dipende da com'è il tuo db killer

fai una foto e postala
 
9300311
9300311 Inviato: 9 Feb 2010 21:33
 

è fatto così praticamente

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9311569
9311569 Inviato: 11 Feb 2010 19:52
 

mi potete dare qualche consiglio?
 
9311660
9311660 Inviato: 11 Feb 2010 20:06
 

Se posso darti un consiglio è molto meglio forarlo che tagliarlo...e ti spiego perchè.

Qui dalle mie parti in toscana la polizia stradale quando ti ferma la prima cosa che fa se vede che hai uno scarico non originale e infilarci dentro il manico della paletta per vedere che ci sia il db killer e se lo hai tagliato ti fanno il mazzo, mentre se ci sono i fori non possono accorgersene. Una cosa che uno deve tenere di conto è che magari se una volta vuola andare in pista e fanno le rivelazioni fonometriche come fanno in alcuni circuiti magari poi rischi di non girare.
Altro consiglio se lo devi bucare fai dei bei fori grandi della parte che tappa sensa stare a forelare sui lati per il suono è utile.
 
9311802
9311802 Inviato: 11 Feb 2010 20:28
 

questo lo avevo sentito da qualche parte,me quello che mi fa strano e che il dbkiller che c'era dentro al terminale era aperto in fondo e ai lati intero(non forato)e poi un altro db dentro la scatola chiuso in fondo e forato ai lati,ma io giro sempre con quello aperto in fondo e senza fori,comunque visto che non vado in pista e giro per la maggior parte in città dove e difficile trovare posti di blocco o comunque che ti fermino..magari taglierò circa a meta o di più e magari saldero un piccolo pezzo di ferro così che la paletta si blocchi enche se è aperto in fondo
 
9312753
9312753 Inviato: 11 Feb 2010 22:18
 

a me quest'estate in pista a Varano ho fatto la prova fonometrica qualche giorno prima del turno (passavo di li per caso...e per fortuna icon_lol.gif ) e la mia mivv con db-killer leggermente tagliato,a poco piu della distanza ideale del microfono ha fatto 105Db a 7000 giri..quindi visto che il limite è 93 o 95 ho rimontato lo scarico originale per evitare rogne..però che dò bali ! ! eusa_wall.gif
 
9479991
9479991 Inviato: 13 Mar 2010 20:07
 

se ti posso dare un consiglio toglili e chissenefrega 0509_doppio_ok.gif altrimenti tagliali con un flex alla base in modo che da fuori si vedano ma che in realtà non esistono + 0509_up.gif e lo scarico è sempre omologato.
poi per la prova paletta non è vero che è sempre così devono vedere l'omologazione e basta e se per loro non va bene devono mandarti al "collaudo" in motorizzazione e basta non sono mica loro a giudicare ad orecchio i db??? 0509_mitra.gif ciauz anzi lamps doppio_lamp.gif
 
9480003
9480003 Inviato: 13 Mar 2010 20:09
 

toglierli è pericoloso per il portafogli, non conviene

forarli o segarli un po' è già un'idea migliore, se si è disposti ad accettare il concreto rischio del famigerato articolo 78, cont TUTTO quello che ne consegue
 
10446521
10446521 Inviato: 23 Ago 2010 22:46
 

Ciao a tutti riesumo questo thread.

E' da un anno che giro con il mio scarico Arrow "stappato" , (ho cambiato solo il terminale ) il rumore non è eccessivo (soprattutto ai bassi regimi) solo che ho il terrore delle pattuglie e ho deciso di rimediare a questa situazione modificando il db killer originale.

Il db killer è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



la mia domanda è.... DOVE TAGLIARLO ?

un mio amico dice di tagliarlo nell'estremità inferiore e lasciare i buchi così come sono perchè sostiene cambierà pochissimo tagliarlo di più...
Però mi sta venendo il sospetto che quei buchi possano creare correnti contrarire al flusso di aria che viene dal basso.

il mio obiettivo è raggiungere un livello di sound più vicino possibile allo scarico stappato...però vorrei mantenere una certa lunghezza del db killer così da "Sperare" e trovare argomenti a cui aggrapparmi nel caso ci infilino la paletta vista la curva del db.(dalle mie parti è impossibile però nn si sa mai)

Grazie in anticipo

doppio_lamp.gif
 
10447568
10447568 Inviato: 24 Ago 2010 2:00
 

fai un buco sul fondo del db killer

parti con una punta piccola e allargalo sempre di più

fai qualche prova e cerca un compromesso tra sound e paletta
 
10542723
10542723 Inviato: 8 Set 2010 22:18
 

ci stavo facendo un pensierino pure io....
ho un mivv gp titanio che monta un db killer curvo ma in fondo (lato interno scarico è aperto).
in sostanza la curva viene fatta nella parte finale dello stesso.
il db killer però fà anche da riduttore, nel senso che riduce il diametro di uscita (con il db killer estratto sembra una bocca di cannone icon_eek.gif )
la mia idea era quella di fare diversi fori laterali lasciando la curva finale (prova paletta) e ovviamente la riduzione (perchè sarebbe visibile tale modifica).

infine un'altra domanda. ho sentito ad inizio topic che se lo scarico viene manomesso c'è il ritiro del libretto. quando ho ritirato lo scarico nuovo, il db killer era rivettato. quindi ho provveduto a segare detto rivetto per sostituirlo con un più comodo buloncino-dado.
in modo da poter scegliere quando viaggiare con o senza.
rischio qualcosa? in sostanza avrei manomesso lo scarico icon_rolleyes.gif
 
10543606
10543606 Inviato: 9 Set 2010 0:26
 

ciao federico

c'era un mio topic sull'argomento in cui illustravo le operazioni fatte sul mio db killer e su quello della ninja del mio amico

prova a darci uno sguardo 0509_up.gif
 
10544576
10544576 Inviato: 9 Set 2010 10:35
 

Se vuoi spaventare le vecchiette e far suonare allarmi di macchine
parcheggiate..toglilo e non ci pensare.....
Ps io ho un terminale Leovince e l' ho tolto....
mia moglie dice che prima o poi mi arrestano.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10545911
10545911 Inviato: 9 Set 2010 13:31
 

texastornado ha scritto:
infine un'altra domanda. ho sentito ad inizio topic che se lo scarico viene manomesso c'è il ritiro del libretto. quando ho ritirato lo scarico nuovo, il db killer era rivettato. quindi ho provveduto a segare detto rivetto per sostituirlo con un più comodo buloncino-dado.
in modo da poter scegliere quando viaggiare con o senza.
rischio qualcosa? in sostanza avrei manomesso lo scarico icon_rolleyes.gif

In teoria no perchè comunque rispetta la direttiva CE. Il "rischio" sta nel fatto che qualche agente potrebbe iniziare a romperti le scatole non mollandoti più... La cosa però cambia se hai apportato modifiche al dbkiller...
 
10547382
10547382 Inviato: 9 Set 2010 16:42
 

stò valutando di lasciare il db killer così come è...
solo nei casi strettamente selezionati, viaggerò senza, tipo nei brevi tragitti casa-lavoro-supermercato. per i giri domenicali e le ferie, invece torno in modalità codice.
già ho altre piccole modifiche (specchietti con freccie a led e xeno), quindi non vorrei dare troppo nell'occhio eusa_naughty.gif
 
11828127
11828127 Inviato: 14 Mag 2011 20:18
 

Ciao ragazzi,
ma fra tutti questi "tolgo, metto e foro", non avete mai pensato che quando si modifica un db killer bisogna ogni volta mettere mano al CO? icon_rolleyes.gif Io ho un monster S4RS che aveva i db killer modificati artigianalmente e la moto non mi convinceva eusa_naughty.gif . Dopo qualche tempo, mi sono deciso di portarla dal meccanico che dopo avergli messo mano alla carburazione, i dati davano i seguenti risultati:
cilindro orizzontale +7,50
cilindro verticale + 1,50
praticamente scarburata a chiodooooooooooo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif . Una volta ripristinata (entrambe i cilindri portati a 5,50), la moto è diventata un gioiellino anche se ai bassi è ancora molto scorbutica eusa_think.gif . Rifatto i db killer, presso una officina meccanica di precisione, al posto dei fori ho fatto 9 asole nella parte alta del db killer (punto in cui i gas di scarico arrivano di forza e sbattono contro la parte superiore del db killer) per dare sfogo ai gas di scarico. Moto provata e ancora piuttosto scorbutica ai bassi (per scorbutica intendo che borbotta e non è lineare, sembra che qualcosa ostruisca ancora l'uscita dei gas di scarico) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif . Ho sentito il meccanico, il quale mi ha detto che dopo il CO posso modificare i db killer a piacere ma stando attendo a fare le stesse cose su entrambe i cornetti (visto che la carburazione è stata regolarizzata su entrambe i cilindri) 0509_banana.gif . Visto che i fondelli dei db killer, a mio parere erano ancora piuttosto anneriti 0509_down.gif , ho praticato n°5 fori con punta del 4, sugli stessi, in maniera da aiutare i gas ad uscire prima mentre al resto ci pensano le asole in uscita. 0509_doppio_ok.gif Attenzione anche nel calcolare le aree dei fori rispetto a quelli originali, verificate se la moto dispone di un kit performance o è originale.
 
11830093
11830093 Inviato: 15 Mag 2011 13:04
Oggetto: Forse la cosa migliore è tagliarlo
 

La cosa migliore l'hanno già detta....taglialo.....o meglio toglilo proprio icon_asd.gif
 
11836441
11836441 Inviato: 16 Mag 2011 17:43
 

Per come la vedo io la storia della paletta infilata nello scarico e' un grosso abuso di potere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non credo che sul codice della strada sia scritto che se il manico della paletta entra nello scarico non sono in regola e allora mi puoi sequestrare il libretto e mandarmi alla revisione !? eusa_naughty.gif
anche perche' sugli scarichi originali di alcune moto la paletta entra comunque icon_eek.gif ho letto di un ragazzo al quale hanno fatto "la prova paletta" su un suzuki gsr 600 con scarichi oroginali, e visto che il manico entrava l'omino blu non ha sentito ragioni : verbale e ritiro del libretto 0509_down.gif 0509_down.gif

Ci sono molte Fdo che fanno il loro lavoro molto bene, da persone intelligenti ma ce ne sono molte altre che riversano le loro frustrazioni personali sugli utenti della strada,in questo caso specifico noi motociclisti. Se uno indossa una divisa non significa che ha sempre ragione o che si puo' inventare le regole (come la storia della paletta) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11839437
11839437 Inviato: 17 Mag 2011 0:25
 

dispiace per quel ragazzo col gsr, per il ricorso ed il tempo che dovrà perdere per vincere il ricorso e lo vincerà di sicuro 0509_up.gif
spero vivamente che a quell'agente venga fatta una bella lavata di capo...se la merita tutta icon_asd.gif
avevo letto pure io di questa storia, mi sembrava una leggenda metropolitana icon_eek.gif
invece era realtà 0509_lucarelli.gif

resta il fatto che gli errori degli agenti preposti non debbono avallare le nostre velleità di decibel, perchè in quel caso passeremo dalla parte del torto icon_wink.gif
io per esempio ormai ho deciso di tenerlo anche se ammetto che senza è tutto un'altro sound.
mi ero informato per ottenere un db killer modificato, ma poi ho desistito
anche per il prezzo icon_confused.gif
 
11896797
11896797 Inviato: 27 Mag 2011 22:21
 

io nel mio ho fatto parecchie prove costruendone degl'altri corti, lunghi, tutti aperti, tutti forati, alla fine ho trovato un compromesso all'originale con 3 fori in più da 12 e segatura 45° sul fianco sopra il tappo finale di circa 15 mm di diagonale, e il saund si avvicina, ma senza eccedere al come se non ci fosse icon_biggrin.gif per il rivetto ti consiglio di apportare la modifica e poi rimettercelo, il mio monta un seger 0509_up.gif

ps: non provate a fare un foro sul tappo come avevo fatto io nelle mie prove, pena il fischio,
tutta più tagliate di netto il tappo e saldate una rete metallica a prova di paletta
 
14308567
14308567 Inviato: 26 Apr 2013 16:10
 

io sto comprando ora il doppio terminale sc-project per la mia 696, riusciresti a mandarmi delle foto? doppio_lamp.gif


salvolink ha scritto:
io nel mio ho fatto parecchie prove costruendone degl'altri corti, lunghi, tutti aperti, tutti forati, alla fine ho trovato un compromesso all'originale con 3 fori in più da 12 e segatura 45° sul fianco sopra il tappo finale di circa 15 mm di diagonale, e il saund si avvicina, ma senza eccedere al come se non ci fosse icon_biggrin.gif per il rivetto ti consiglio di apportare la modifica e poi rimettercelo, il mio monta un seger 0509_up.gif

ps: non provate a fare un foro sul tappo come avevo fatto io nelle mie prove, pena il fischio,
tutta più tagliate di netto il tappo e saldate una rete metallica a prova di paletta
 
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