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Raccordo non catalitico [info]
1530127
1530127 Inviato: 23 Apr 2007 23:21
Oggetto: Raccordo non catalitico [info]
 

Ciao ragazzi vorrei mettere il raccordo non catalitico x la gsr 600. Sapete dove si può comprare e il suo prezzo? Sapete se migliora la moto? Grazie
 
1530168
1530168 Inviato: 23 Apr 2007 23:25
 

senza il catalizzatore la moto va meglio e come, respira meglio il motore e hai un aumento delle prestazioni...solo che togliendo il cat, è necessaria una rimappatura della centralina, proprio perche i gas escono sporchissimi e non sono filtrati...comunque prova qui ce n'è uno della aroow.http://www.tagomotocorse.com/suzuki/gsr_600/2006/terminali_scarico/
 
1530467
1530467 Inviato: 24 Apr 2007 1:04
 

eno83 ha scritto:
senza il catalizzatore la moto va meglio e come, respira meglio il motore e hai un aumento delle prestazioni...solo che togliendo il cat, è necessaria una rimappatura della centralina, proprio perche i gas escono sporchissimi e non sono filtrati...comunque prova qui ce n'è uno della aroow.http://www.tagomotocorse.com/suzuki/gsr_600/2006/terminali_scarico/

Eno nn è proprio così eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Allora la storia funziona così:
Togliendo il catalizzatore (la storia dovrebbe valere anche per gli scarichi aperti ma spesso si viaggi comunque anche se sarebbe meglio una rimapppatura) i gas di scarico sono piu liberi di uscire togliendo un grande tappo rappresentato appunto dal catalizzatore facendo questa operazione però si fa si che entrerà una maggior quantità d'aria nella miscela aria-benzina (succede la stessa cosa montando un filtro piu permeabile) quindi si va a variare il rapporto stecchiometrico aria-benzina creando una carburazione piu magra che in alcuni casi puo portare addirittura a conseguenze gravissime.
La rimappatura ha proprio la funzione di riportare a valori ottimali tale rapporto evitando di rovinare il motore. icon_cool.gif icon_cool.gif
comunque se nn ti è chiara la cosa posso spiegartela meglio anche se ci sn tantisssssssssimi topic aperti sull'argomento icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1530613
1530613 Inviato: 24 Apr 2007 8:11
Oggetto: modifica
 

ogni mofica comporta dei rischi alla nostra motina accorcindogli la vita..... io personalmente sono contrario ad effettuare modifiche alla moto ai fini prestazionali.............. altrimenti se sonno i soldi spesi ai soldi x le modifiche, mi sarei conprato fin da subito un modello + aggressivo...
 
1530641
1530641 Inviato: 24 Apr 2007 8:22
 

certo vice hai ragione su questa cosa del rapporto stechiometrico...allora mi sa che ho confuso....grazie per la dritta....e comunque io avrei una certa paura a intervenire sula centralina e cambiare il rapporto aria benzina...non lo so ho sta sensazione
 
1530692
1530692 Inviato: 24 Apr 2007 8:34
 

la centralina originali non si tocca. c'è chi dice di si chi di no.. ma da qnd ho fatto il secondo tagliando mettendo il filtro BMC avendo anche tolto il catalizzatore il meccanico mi ha dovuto ingrassare la carburazione in quanto in caso contrario avrei fatto danni.. ora come ora la moto va che è una bomba, aspetto solo di fare scarichi e centralina e dopo sarà una bestia.
 
1530830
1530830 Inviato: 24 Apr 2007 9:10
 

Dunque per togliere il catalizzatore BISOGNA rimappare la centralina, si può fare questo sulla centralina originale?
Inoltre, bisogna rifare l'omologazione alla moto? In questo caso non credo proprio che convenga; se inizialmente si evita di rifare l'omologazione al momento della revisione obbligatoria non si viene comunque sgamati, con conseguente riomologazione, passaggio a normativa Euro inferiore, bollo piu caro, ecc. ecc. ? $ $ $ $ $
 
1534338
1534338 Inviato: 24 Apr 2007 18:11
 

mik_ ha scritto:
Dunque per togliere il catalizzatore BISOGNA rimappare la centralina, si può fare questo sulla centralina originale?
Inoltre, bisogna rifare l'omologazione alla moto? In questo caso non credo proprio che convenga; se inizialmente si evita di rifare l'omologazione al momento della revisione obbligatoria non si viene comunque sgamati, con conseguente riomologazione, passaggio a normativa Euro inferiore, bollo piu caro, ecc. ecc. ? $ $ $ $ $

Allora il bisogna categorico nn esiste diciamo che sarebbe vivamente consigliato e la rimappatura teoricamente si puo fare anche sulla centralina originale visto che il Power Commander nn è nient'altro che un qualcosa per regolare la carburazione al meglio a seconda della marcia e dei giri mentre agendo sulla centralina origianle nn si farebbe altro che alzare il rapporto aria-benzina sempre e a qualsiasi marcia o giri.
Per l'omologazione nn pensarci neppure a tentare di omologarla visto che togliendo il catalizzatore diventerebbe un euro 0 e cm tale dal 2008 nn potresti piu neanche circolare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1534441
1534441 Inviato: 24 Apr 2007 18:29
 

vice ha scritto:
mik_ ha scritto:
Dunque per togliere il catalizzatore BISOGNA rimappare la centralina, si può fare questo sulla centralina originale?
Inoltre, bisogna rifare l'omologazione alla moto? In questo caso non credo proprio che convenga; se inizialmente si evita di rifare l'omologazione al momento della revisione obbligatoria non si viene comunque sgamati, con conseguente riomologazione, passaggio a normativa Euro inferiore, bollo piu caro, ecc. ecc. ? $ $ $ $ $

Allora il bisogna categorico nn esiste diciamo che sarebbe vivamente consigliato e la rimappatura teoricamente si puo fare anche sulla centralina originale visto che il Power Commander nn è nient'altro che un qualcosa per regolare la carburazione al meglio a seconda della marcia e dei giri mentre agendo sulla centralina origianle nn si farebbe altro che alzare il rapporto aria-benzina sempre e a qualsiasi marcia o giri.
Per l'omologazione nn pensarci neppure a tentare di omologarla visto che togliendo il catalizzatore diventerebbe un euro 0 e cm tale dal 2008 nn potresti piu neanche circolare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


e si, ma come si fa quando si fa la revisione?
 
1536384
1536384 Inviato: 24 Apr 2007 23:55
 

se i poliziotti ci mandano in revisione non si puo rimettere il kat?
 
1536512
1536512 Inviato: 25 Apr 2007 0:44
 

mik_ ha scritto:
vice ha scritto:
mik_ ha scritto:
Dunque per togliere il catalizzatore BISOGNA rimappare la centralina, si può fare questo sulla centralina originale?
Inoltre, bisogna rifare l'omologazione alla moto? In questo caso non credo proprio che convenga; se inizialmente si evita di rifare l'omologazione al momento della revisione obbligatoria non si viene comunque sgamati, con conseguente riomologazione, passaggio a normativa Euro inferiore, bollo piu caro, ecc. ecc. ? $ $ $ $ $

Allora il bisogna categorico nn esiste diciamo che sarebbe vivamente consigliato e la rimappatura teoricamente si puo fare anche sulla centralina originale visto che il Power Commander nn è nient'altro che un qualcosa per regolare la carburazione al meglio a seconda della marcia e dei giri mentre agendo sulla centralina origianle nn si farebbe altro che alzare il rapporto aria-benzina sempre e a qualsiasi marcia o giri.
Per l'omologazione nn pensarci neppure a tentare di omologarla visto che togliendo il catalizzatore diventerebbe un euro 0 e cm tale dal 2008 nn potresti piu neanche circolare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


e si, ma come si fa quando si fa la revisione?

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif devi rimontare il catalizzatore anche perchè alla revisione fanno il controllo dei gas di scarico e anche se magari nn si accrogessero della modifica dal punto di vista visivo sicuramente i dati sarebbero fuorissimo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1625211
1625211 Inviato: 9 Mag 2007 14:55
 

io ho montato soli gli scarichi
devo modificarla la centralina??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
il mio conessionario suzuki mi ha detto ke potrebbe agire su quwlla originale... icon_biggrin.gif
ke faccio? icon_rolleyes.gif
 
1626697
1626697 Inviato: 9 Mag 2007 17:59
 

se interessa io vendo il raccordo 70 euro
 
1628052
1628052 Inviato: 9 Mag 2007 21:06
 

napoliboy ha scritto:
io ho montato soli gli scarichi
devo modificarla la centralina??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
il mio conessionario suzuki mi ha detto ke potrebbe agire su quwlla originale... icon_biggrin.gif
ke faccio? icon_rolleyes.gif

si volendo potresti agire su quella originale ma la domanda è semplice quanto vuole?? se te la fa a gratis allora va bene ma se ti vuoel far pagare uno sproposito evita visto che nel 90% dei casi chi cambia solo lo scarico nn agisce anche sulla centralina anche se un ingrassamento della miscela potrebbe servire icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1702220
1702220 Inviato: 21 Mag 2007 20:34
Oggetto: Saluti e abbracci
 

Ciao ragazzi aprofitto del Topic per inserire un mio annuncio. Vendo ancora inballato scatalizzatore Leo Vince per il nostro mostro pagato euro 90 vendo euro 60 328-5684580 Napoli e dintorni.
 
1702247
1702247 Inviato: 21 Mag 2007 20:38
Oggetto: Saluti
 

Io lo montato solo lo scatalizzatore nessun problema avuto. Infatti adesso ho ordinato la marmitta Arrow completa di tutti e 3 pezzi e vedo lo scatalizzatore Leo Vince di prima,non ho effetuato nessuna modifica,la polizia mi ha fermato + volte tutto ok anche perchè dietro avevo il terminale originale può darsi per questo,infatti mi so convinto è ho preso una marmitta completa e non intervengo sulla centralina per nulla,mi va bene cosi se interessa - cancellato dal mod -
 
3721857
3721857 Inviato: 20 Feb 2008 1:18
 

Metto ben in chiaro che per le offerte di acquisto e di vendita c è una sezione apposita del forum quindi tutti i i messaggi OT veranno rimossi senza preavviso.
Grazie
 
3723140
3723140 Inviato: 20 Feb 2008 12:03
 

enzo volevo sapere visto che hai montamto il raccordo non catalitico se hai notato un aumento in termini di db quindi se fa un rumore più forte! ti è venuto difficile smontare il catalizzatore? cosa si smonta per eseguire il lavoro?
 
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