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In caso di foratura [che sistema usate??]
1469483
1469483 Inviato: 12 Apr 2007 21:29
Oggetto: In caso di foratura [che sistema usate??]
 

Salve a tutti, in caso di foratura che sistema usate? Come vi tutelate se andate in viaggio? Bomboletta più kit della bmw per riparare o qualcosa di altro? Secondo voi qual'è il sistema migliore? Ho la paranoia di bucare e ritrovarmi impotente e con tutti sistemi di riparazione fuori uso, come tutelersi?
 
1469545
1469545 Inviato: 12 Apr 2007 21:34
 

Io in 40.000 km non ho mai bucato.......adesso non ho spazio sottosella e non posso portarmi la bomboletta gonfia e ripara....mentre prima con il gsx600r la portavo con me sempre!!!

Ciao e lampsssssssssssssss
 
1470063
1470063 Inviato: 12 Apr 2007 22:31
 

Le alternative sono principalmente 2:

1) bomboletta fast
pregi: sempre pronta, di utilizzo semplicissimo ed immediato, adatta a chiunque (anche ad impediti), tendenzialmente affidabile nelle piccole forature. Inoltre non necessita dell'individuazione del foro (sempre che non sia presente un'oggetto esterno tipo chiodo che va in ogni caso rimosso)
Difetti: Tende a coprire solo la zona centrale della ruota, lasciando sguarnite le spalle, inoltre impasta moltissimo dall'interno ed è molto aggressivo, con conseguente difficoltà di riparare e vulcanizzare la gomma (sempre che ne valga la pena), ma soprattutto tende ad intaccare rapidamente la vernicie ed il metallo del cerchio, che va lavato molto, molto, e ripeto molto a fondo dopo l'utilizzo, nell'arco massimo di 48 ore..... (particolare non da poco). per questo necessita di rapida visita al gommista, anche perchè sigilla, oltre che al foro, anche la valvola dell'aria, che diventa completamente inservibile non permettendo di regolare in alcun modo la pressione....

2) Kit di riparazione
pregi: se lavoro fatto bene diventa "Quasi" definitivo (nel senso che non c'è l'obbligo di correre in giornata od il giorno dopo dal gommista); ripara bene anche i fori più estesi (come ad esempio gli squarci irregolari) e soprattutto è più efficace se il foro è in zone laterali o sulla spalla del pneumatico
Difetti: complicato da usare, decisamente meno pratico e più laborioso, in termini sia di tempo che di difficoltà. Deve essere individuato il foro, inoltre non permette, una volta messa la colla, il riposizionamento dell'anima in gomma (deve venire cioè un bal lavoro alla prima).... se vi rimane una parte del foro scoperta (come può succedere ad esempio nel caso di tagli lunghi) siete del gatto.....

Risultato:
in città porto dietro solo il fast: se si buca spruzzo e porto diretto dal gommista che fa il resto... serve solo per non rimanere a piedi e portarla dal gommista.
per i viaggi porto entrambi, ed in caso di bisogno, lontano da centri abitati o se non voglio perdere una giornata dal gommista all'esetro, uso il kit riparazione, che tra le altre cose mi permette di regolare nuovamente la pressione adatta dal primo distributore..... ed il fast lo uso se il lavoro viene male e continua a fuoriuscire aria...

Comunque, dato l'argomento, faccio gesti scaramantici.... sgrat, sgrat... icon_biggrin.gif
 
1470701
1470701 Inviato: 12 Apr 2007 23:56
 

io pago l'assistenza Europcar... se dovessi bucare, chiamo loro icon_smile.gif

andassi all'estero, o viaggio lungo... bomboletta nel bagaglio
 
1473776
1473776 Inviato: 13 Apr 2007 15:34
 

prima di tutto anche io mi do una bella sgrattata icon_biggrin.gif
comqe sia io uso la bomboletta, anche perchè il kit che ho sotto la mia gs non saprei usarlo a dovere, anche se ho visto una volta come si fa con materiali simili, non penso basti....
una cosa volevo chiedere, ma i candelotti di gas con la filettatura...come si devono usare....scusate l'ignoranza in materia ma anche io mai bucato....risgratt, risgratt
 
1473786
1473786 Inviato: 13 Apr 2007 15:35
 

io ho acquistato il kit dal gommista di ciccioli:
li infili con una specie di forchetta, tagli la parte esterna in esubero, gonfi con le bombolette d'aria che si usano anche per le camere d'aria delle bici.
Pregi: operazione pulita, definitiva, sicura.
Difetti: ripara solo forature di piccola dimensione ( chiodo, vite ), ho dovuto infilare tutta l'attrezzatura sotto la sella tra i cavi e le centraline per farci stare tutto.

Però quando vado a fare dei lunghi giri ( e quindi porto con me anche la borsa serbatoio grande) allora prendo con me anche la bomboletta spray...
Attenzione che come si diceva sopra la bomboletta è molto corrosiva e rischi di rovinare il telaio se finisce per qualche ragione sopra le parti in metallo....

Esperienze personali: nei miei anni di moto ho forato in media una volta l'anno ( son sfigato lo so! ) di conseguenza mi tutelo molto!!!
 
1475401
1475401 Inviato: 13 Apr 2007 20:44
 

icon_cool.gif Ciao, ho avuto modo di provare il kit in dotazione e l'ho trovato semplice da usare grazie anche alle istruzioni stile kinder sorpresa, unico appunto: l'adattatore, quello bianco di plastica ha l'ago un pò troppo lungo quindi avvitando la bomboletta si perde un pò di co2, ho rimediato comprando un'adattatore nuovo in ottone con una bomboletta in dotazione (l'ho visto anche al supermercato Panorama nel reparto bici) ma spero di non doverlo usare tanto presto icon_wink.gif .
Comunque per evitare il fastidio alla radice basta non viaggiare a bordo strada, perchè è lì che si raccolgono tutte le viti ed i chiodi persi dai veicoli o seminati dai gommisti (scherzo!).
Ah, le bombolette, il mastice e i tappi si comprano anche sfusi alla bmw non fatevi convincere eusa_naughty.gif a ricomprare tutto il kit, i codici sono:
tappo di gomma (confezione da tre) 71 11 2 300 231
colla (un tubetto) 71 11 2 332 084
cartuccia di gas (da 16 gr) 71 11 1 300 236
doppio_lamp_naked.gif
 
1527501
1527501 Inviato: 23 Apr 2007 18:01
 

io uso il gel FLAT FREE.

Non lo conoscevo, me lo hanno consigliato dal conce di Erba e mi sono convinto perchè lo usano anche loro nelle loro moto.

Lo metti a gomma nuova, ti rimane dentro, si spande sull'interno della copertura, rimane sempre viscoso e, se buchi, manco ti accorgi di aver bucato.

Con la prima gommatura ci ho fatto circa 8000 km, poi con la seconda circa 15.000.
Mai fermato.
Quando ho cambiato il secondo treno nella posteriore avevo due chiodi e due tagli (di quelli che ti fermano).

Ne sono contento al punto che non porto nessun tipo di kit di riparazione.
cercatelo sul sito di ARICHIMICA (distributore italiano)
 
1529332
1529332 Inviato: 23 Apr 2007 21:48
 

icon_smile.gif Ho visitato il sito, in effetti è interessante e sfata anche i possibili effetti corrosivi nei confronti delle parti con cui viene a contatto, ma il costo qual'è per una moto? perchè io ho bucato solo una volta in 15k km(sgrat sgrat) icon_cool.gif doppio_lamp_naked.gif
0510_saluto.gif
 
1529790
1529790 Inviato: 23 Apr 2007 22:41
 

dubbi legittimi:

risposte:

a) è base acqua + glicole (non corrosivo)
b) costo: circa 25 euro la confezione con cui fai le 2 gomme della moto
(prezzo dipende da dove lo prendi: da 22-23 a 30).
Non è poco ma la rottura di scatole se buchi vale molto di +
(L'ho messo anche nelle gomme della Smart della moglie)
 
1530036
1530036 Inviato: 23 Apr 2007 23:08
 

icon_smile.gif Ho deciso, al prossimo cambio degli pneumatici lo provo, e grazie per la dritta, sauer icon_cool.gif
doppio_lamp_naked.gif
0510_saluto.gif
 
1531247
1531247 Inviato: 24 Apr 2007 10:31
 

sauer ha scritto:
io uso il gel FLAT FREE.

Non lo conoscevo, me lo hanno consigliato dal conce di Erba e mi sono convinto perchè lo usano anche loro nelle loro moto.

Lo metti a gomma nuova, ti rimane dentro, si spande sull'interno della copertura, rimane sempre viscoso e, se buchi, manco ti accorgi di aver bucato.

Con la prima gommatura ci ho fatto circa 8000 km, poi con la seconda circa 15.000.
Mai fermato.
Quando ho cambiato il secondo treno nella posteriore avevo due chiodi e due tagli (di quelli che ti fermano).

Ne sono contento al punto che non porto nessun tipo di kit di riparazione.
cercatelo sul sito di ARICHIMICA (distributore italiano)


Ho dato un'occhiata al sito, e sembra davvero interessante.... Credo proprio che lo proverò icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
4368521
4368521 Inviato: 6 Mag 2008 11:52
 

sauer ha scritto:
io uso il gel FLAT FREE.

Non lo conoscevo, me lo hanno consigliato dal conce di Erba e mi sono convinto perchè lo usano anche loro nelle loro moto.

Lo metti a gomma nuova, ti rimane dentro, si spande sull'interno della copertura, rimane sempre viscoso e, se buchi, manco ti accorgi di aver bucato.

Con la prima gommatura ci ho fatto circa 8000 km, poi con la seconda circa 15.000.
Mai fermato.
Quando ho cambiato il secondo treno nella posteriore avevo due chiodi e due tagli (di quelli che ti fermano).

Ne sono contento al punto che non porto nessun tipo di kit di riparazione.
cercatelo sul sito di ARICHIMICA (distributore italiano)


Riapro questo topic perché vorrei provare anche io questo prodotto.
Ci sono altre persone che lo hanno provato?
I gommisti conoscono questo prodotto? Devo cambiare le gomme e preferirei facessero tutto loro!
 
4722459
4722459 Inviato: 10 Giu 2008 10:06
 

ottima idea riaprire:

sono curioso anche io.
non ha alcuna controindicazione?
qualcun altro lo usa?
 
4724569
4724569 Inviato: 10 Giu 2008 12:39
 

iaiox ha scritto:
ottima idea riaprire:

sono curioso anche io.
non ha alcuna controindicazione?
qualcun altro lo usa?

...io lo sto usando da un anno ed in quest'anno ho cambiato 4 treni di gomme... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (ho fatto 32000Km e sto per ricambiarle... e vi posso dire che non me lo farò certo mancare nelle suddette!!!... allora... posso solo dire che da quando lo uso non mi sono mai fermato per una foratura ma non posso dirvi quante forature ho fatto e/o se ne ho fatte, (porto la moto dal gommista, mio amico, gliela lascio e vado a riprenderla dopo un'ora/due e puntualmente mi dimentico di chiedere di eventuali forature... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif) ... un'altra cosa che posso però dire e che l'unica volta che non l'ho usato HO FORATO DI BRUTTO ed ero lontano da casa circa 300 Km e per tornare me la sono vista nera... ma ce l'ho fatta... tra pochi giorni ricambierò le gomme icon_lol.gif e giuro che dal gommista, prima di farle smontare gli pianto un chiodo dentro per vederne effettivamente la tenuta!!!... se avrete ancora qualche giorno di pazienza vi farò sapere sull'esito dell'esperimento.... posso ancora dirvi che so di persone che quest'inverno sono state a Capo Nord e sono tornate senza praticamente toccare le gomme... (chissà se hanno bucato e non se ne sono accorte o sono state talmente fortunate... opto più per la prima ipotesi... icon_mrgreen.gif ) ah... ancora una cosa... per quanto riguarda il prezzo del prodotto, c'è da dire che non è poi molto se ti garantisce (come in effetti sembra farlo!!!) il risultato... se non ricordo male due flaconi per trattamento completo e definitivo fino al cambio gomme costano più o meno 25 euro... Hola!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4731651
4731651 Inviato: 10 Giu 2008 22:04
 

Io piu di 50.000 km in moto e non ho mai bucato........sarà un caso o solo statistica?.......per quanti treni di gomme ho cambiato a 25 euro al trattameto avrei speso gia una bella cifra!!!
Alla fine mi accontento di cambiare il pneumatico in caso di foratura o se possibile la riparazione!!!


Ciauz
 
4732006
4732006 Inviato: 10 Giu 2008 22:33
 

dnx71 ha scritto:
Io piu di 50.000 km in moto e non ho mai bucato........sarà un caso o solo statistica?.......per quanti treni di gomme ho cambiato a 25 euro al trattameto avrei speso gia una bella cifra!!!
Alla fine mi accontento di cambiare il pneumatico in caso di foratura o se possibile la riparazione!!!


Ciauz


Straquotone............................
 
4732436
4732436 Inviato: 10 Giu 2008 23:10
 

dnx71 ha scritto:
Io piu di 50.000 km in moto e non ho mai bucato........sarà un caso o solo statistica?.......per quanti treni di gomme ho cambiato a 25 euro al trattameto avrei speso gia una bella cifra!!!
Alla fine mi accontento di cambiare il pneumatico in caso di foratura o se possibile la riparazione!!!


Ciauz


il problema non è cambiare gomma in caso di foratura... quello lo so fare anche io!!! icon_asd.gif icon_asd.gif il problema è tornare a casa se ti succede un giorno di festa, in una strada di montagna dove passa pochissima gente, magari a 300-500 km da casa come è successo a me... icon_evil.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif morale: mai più senza!!!
P.S.: mi è capitato poco tempo fà di vedere un filmato su youtube dove un tipo in moto con un prodotto del genere nelle gomme si divertiva a passare e ripassare su un'asse di legno che aveva decine di chiodi infilati dentro... ci sarà passato almeno 10 volte (che moltiplicato per il numero dei chiodi fà ad occhio e croc 100/150 buchi a gomma!!!) e nonostante tutti quei buchi continuava a camminare e a fare evoluzioni come se nulla fosse successo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4735467
4735467 Inviato: 11 Giu 2008 11:45
 

kuyve ha scritto:


il problema non è cambiare gomma in caso di foratura... quello lo so fare anche io!!! icon_asd.gif icon_asd.gif il problema è tornare a casa se ti succede un giorno di festa, in una strada di montagna dove passa pochissima gente, magari a 300-500 km da casa come è successo a me... icon_evil.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif morale: mai più senza!!!
P.S.: mi è capitato poco tempo fà di vedere un filmato su youtube dove un tipo in moto con un prodotto del genere nelle gomme si divertiva a passare e ripassare su un'asse di legno che aveva decine di chiodi infilati dentro... ci sarà passato almeno 10 volte (che moltiplicato per il numero dei chiodi fà ad occhio e croc 100/150 buchi a gomma!!!) e nonostante tutti quei buchi continuava a camminare e a fare evoluzioni come se nulla fosse successo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


E su questo ti quoto !!!


..........ma il problema è che io sono rimasto a piedi 4 volte e mai per le gomme ma per problemi elettrici alla moto che l'assistenza suzuki non mi ha mai risolto sulla ex moto: l'ho risolto io vendendo la moto!!!

E pochi giorni fa sono venuto a sapere che questa moto ha di nuovo avuto quel problema : statore bruciato e regolatore: gsx600r K1 icon_sad.gif


Quindi come vedi e secondo me la foratura è l'ultimo dei problemi!!! hehehehehe e nn la considero al primo posto!!!


Ciauz icon_wink.gif
 
4746339
4746339 Inviato: 12 Giu 2008 9:30
 

sauer ha scritto:
io uso il gel FLAT FREE.
Lo metti a gomma nuova, ti rimane dentro, si spande sull'interno della copertura, rimane sempre viscoso e, se buchi, manco ti accorgi di aver bucato.


ciao a tutti, leggevo questo interessante post e incuriosito dal prodotto (faccio un pò di mototurismo) sono andato a leggere la pagina del sito.
le istruzioni non indicano che il prodotto vada "iniettato" unicamente a pneumatici nuovi, ma richiedono la rimozione della valvola di gonfiaggio.
ora, da perfetto ignorante, non capisco se è un'operazione che possa compiere io nel buio del mio garage oppure se deve effettuarla un gommista in quanto la valvola va poi riposizionata (ovviamente!) per rigonfiare la gomma.
cosa mi dite?
ciao e grazie,
cp
 
4756538
4756538 Inviato: 12 Giu 2008 20:53
 

c_peri ha scritto:


ciao a tutti, leggevo questo interessante post e incuriosito dal prodotto (faccio un pò di mototurismo) sono andato a leggere la pagina del sito.
le istruzioni non indicano che il prodotto vada "iniettato" unicamente a pneumatici nuovi, ma richiedono la rimozione della valvola di gonfiaggio.
ora, da perfetto ignorante, non capisco se è un'operazione che possa compiere io nel buio del mio garage oppure se deve effettuarla un gommista in quanto la valvola va poi riposizionata (ovviamente!) per rigonfiare la gomma.
cosa mi dite?
ciao e grazie,
cp


anche io uso il flat free... allora... metterlo è semplicissimo e puoi farlo benissimo tu se hai l'attrezzino per svitare e poi riavvitare la valvola e un compressore per rigonfiare le gomme!!! Svita la valvola, fai uscire l'aria, collega il primo tubo alla ruota e ne svuoti il prodotto nella stessa (è un liquido gelatinoso non a pressione di colore celeste chiaro) se necessario comprimi il tubo (è di plastica morbida) per far uscire più prodotto, riavvita la valvola e metti la gomma a pressione; rifai il tutto col secondo tubo sull'altra ruota e sei a posto!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7295806
7295806 Inviato: 1 Apr 2009 16:58
 

Aci MotorCity 39 euro l'anno 2 Soccorsi Gratuiti e altre agevolazioni, io ho fatto quella!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7296358
7296358 Inviato: 1 Apr 2009 18:15
 

kuyve ha scritto:

...io lo sto usando da un anno ed in quest'anno ho cambiato 4 treni di gomme... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (ho fatto 32000Km e sto per ricambiarle... e vi posso dire che non me lo farò certo mancare nelle suddette!!!... allora... posso solo dire che da quando lo uso non mi sono mai fermato per una foratura ma non posso dirvi quante forature ho fatto e/o se ne ho fatte doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


scusate un attimo.........................................................................................................
ma chi è quel somaro che non si accorge???? icon_asd.gif
no perchè se si ha delle forature lo si sente penso....., no?
evidentemente qualcuno c'è là dentro ma non lo sente....... icon_biggrin.gif
comunque divertente la cosa icon_biggrin.gif
Son dell'idea che si chiamano i soccorsi, niente rompimenti vari...c***i e mazzi....al max bomboletta e via, anche perchè, come ha detto e visto kuyve con centinaia di buchi icon_eek.gif (sarebbe bello vedere e provare icon_wink.gif ) la gomma tiene.... icon_wink.gif nn si sà come ma pare di sì. Però è sbagliato in partenza dire " non sò se ho bucato" se la moto và come sempre NON si ha bucato ,anche se è entrato un qualcosa da procurare un forellino minuscolo che si sgonfierà dopo anni , NON si ha bucato in questi casi secondo mè icon_wink.gif considerando anche l'elevata tenuta del tubeless.
e infine .....una toccatona ci stà 0509_up.gif
 
7298491
7298491 Inviato: 1 Apr 2009 21:37
 

quindi, "caro" nix80... secondo te, io, che forse in una montagna di km avrei bucato, magari un forellino piccolo piccolo peraltro forse tappato velocemente dal flat free - e non me ne sarei accorto - sarei un somaro??? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif beh... sfido te in un caso come quello sopra da me citato ad accorgertene... (...è arrivato Houdinì!!!...) ma sicuramente tu sei uno di quei motociclisti che usa la moto solo in città (e quando il tempo è splendido!!!) per andare a prendere il caffè al bar più vicino casa... ne riparleremo quando avrai sul groppone almeno la metà dei km che ho io... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di kuyve il 2 Apr 2009 8:10, modificato 1 volta in totale
 
7298637
7298637 Inviato: 1 Apr 2009 21:46
 

kuyve ha scritto:
quindi, "caro" nix80... secondo te, io, che forse in una montagna di km ho bucato, magari un forellino piccolo piccolo peraltro forse tappato velocemente dal flat free sarei un somaro??? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif beh... sfido te in un caso come quello sopra da me citato ad accorgertene... (...è arrivato Houdinì!!!...) ma sicuramente tu sei uno di quei motociclisti che usa la moto solo in città (e quando il tempo è splendido!!!) per andare a prendere il caffè al bar più vicino casa... ne riparleremo quando avrai sul groppone almeno la metà dei km che ho io... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif




non ci siamo,parli per partito preso, non sono come hai capito tu ma non importa, sò il fatto mio icon_wink.gif và che non accorgersi di aver bucato su una 2 ruote è dura....... icon_asd.gif
su 4 già se ne accorge
p.s. e non vantarti troppo dei chilometri macinati che non servono a una dannata sega icon_wink.gif se non si capiscono altre cose icon_asd.gif

p.p.s. di chilometri sono a 30000 a oggi, mai "bucato sul serio"

p.p.p.s in città si và per apparire, e questo lo fanno 80% della gente se non di più , che male c'è? se si vuole aprire gli occhi e dire le verità ok se no fate gli ottusi,bachettoni ecc....ecc...
 
7300466
7300466 Inviato: 2 Apr 2009 1:10
 

nix80 ha scritto:
kuyve ha scritto:
quindi, "caro" nix80... secondo te, io, che forse in una montagna di km ho bucato, magari un forellino piccolo piccolo peraltro forse tappato velocemente dal flat free sarei un somaro??? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif beh... sfido te in un caso come quello sopra da me citato ad accorgertene... (...è arrivato Houdinì!!!...) ma sicuramente tu sei uno di quei motociclisti che usa la moto solo in città (e quando il tempo è splendido!!!) per andare a prendere il caffè al bar più vicino casa... ne riparleremo quando avrai sul groppone almeno la metà dei km che ho io... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif




non ci siamo,parli per partito preso, non sono come hai capito tu ma non importa, sò il fatto mio icon_wink.gif và che non accorgersi di aver bucato su una 2 ruote è dura....... icon_asd.gif
su 4 già se ne accorge
p.s. e non vantarti troppo dei chilometri macinati che non servono a una dannata sega icon_wink.gif se non si capiscono altre cose icon_asd.gif

p.p.s. di chilometri sono a 30000 a oggi, mai "bucato sul serio"

p.p.p.s in città si và per apparire, e questo lo fanno 80% della gente se non di più , che male c'è? se si vuole aprire gli occhi e dire le verità ok se no fate gli ottusi,bachettoni ecc....ecc...


ecco... è proprio quel "bucato sul serio" che ti salva... io parlavo invece di una bucatura "sul faceto"!!!... comunque sai come recita un vecchio e popolare proverbio? - A LAVARE LA TESTA ALL'ASINO CI SI PERDE ACQUA E SAPONE... e di questi tempi perdere acqua e sapone è troppo... sopratutto con uno come te!!! ed ho qui CONCLUSO!!!!
(P.S. io 30000 km li faccio in pochi mesi, su ogni tipo di strada ed in qualsiasi condizione atmosferica, hai voglia a fartene di seghe tu.......nella speranza di capirci qualcosa!!!)
cordialmente...A mai più risentirci!!!

Ultima modifica di kuyve il 2 Apr 2009 8:05, modificato 1 volta in totale
 
7300551
7300551 Inviato: 2 Apr 2009 1:37
 

fottiti!!!! c******e vai avanti a fare il poeta ahahhhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha bel mulo che non sei altro!!!!
 
7300730
7300730 Inviato: 2 Apr 2009 8:13
 

Come volevasi dimostrare... la madre degli IMBECILLI e' sempre INCINTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

nix... sei "ploplio un glande"!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7304413
7304413 Inviato: 2 Apr 2009 17:12
 

0510_mina.gif .............e ti consiglio di non mette in mezzo gente che non centra icon_wink.gif
la tua ironia è a grao completo......
ma veniamo all'argomento, secondo voi, è possibile non accorgersi di avere un chiodo o vite o quant'altro nella gomma e doversi farselo dire dal gommista anche se si usa quella roba? ( che son soldi buttati tra l'altro)
No perchè , prima di ogni uscita, è doveroso darci un occhio anche alle gomme, come fà il sottoscritto vedere se ci sono punti strani, controllare pressione se è variata, sentire un tac tac mentre la moto và , si sente a volte . Le poche volte che ho bucato in auto me ne sono accorto dalla guida diversa,anche se le gomme nn erano per nulla a terra icon_wink.gif e fin quì tutti lo hanno costatato.....almeno gente normale da quel che sò icon_wink.gif

Ultima modifica di nix80 il 2 Apr 2009 19:29, modificato 1 volta in totale
 
7305272
7305272 Inviato: 2 Apr 2009 19:05
 

però attenzione qui non si può paragonare la foratura dell'auto con quella della moto che usa 'sto flat free! semmai, se raffronto ci deve essere, sarà con l'auto anche lei con lo stesso prodotto.
nix com'è che dici che il FF son soldi buttati? mi sembra di aver capito che il prodotto, comunque la si pensi, funziona....
 
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