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r1150r: olio dai cilindri
1463506
1463506 Inviato: 12 Apr 2007 0:18
Oggetto: r1150r: olio dai cilindri
 

ciao a tutti!
vorrei sottoporvi un problema che affligge da tempo la mia r1150r: dai tappi neri sulla parte posteriore dei 2 cilindri, trafila una piccola quantità di olio che spruzza immancabilmente su scarpe e pantaloni...non che la cosa mi disturbi più di tanto, ma anche facendo cambiare gli o-ring che dovrebbero assicurare la tenuta, dopo poco tempo quella piccola perdita si ripresenta. E' già successo a qualcuno di voi questo problema? Se sì, come lo avete risolto? Lavando spesso scarpe e pantaloni????

Vi ringrazio e spero di incontrare qualcuno di voi per le strade d'Italia!!!

Saluti
 
1463792
1463792 Inviato: 12 Apr 2007 8:28
 

sgrat sgrat, non mi è mai successo...la moto non è più in garanzia?
 
1464144
1464144 Inviato: 12 Apr 2007 9:59
 

Olio dai tendicatena?...Nella migliore delle ipotesi ce n'è troppo..guarda se lo sgocciolamento si riduce con il livello dall'oblò, altrimenti c'è da metterci mano purtroppo..
 
1464590
1464590 Inviato: 12 Apr 2007 11:26
 

La moto ha 4 anni e 28000Km, non ha mai avuto problemi di qualsiasi tipo tranne questa fuoriuscita di olio (praticamente da sempre)...seppur minima. L'olio è sempre a metà oblò e quindi non credo che ce ne sia troppo...Inoltre se avesse avuto problemi ai tendicatena credo avrei avuto altre noie in 4 anni.

In BMW mi hanno sempre detto che è solo un problema di o ring...che si sbaglino????

Grazie dei consigli!!! Siete dei veri gentlemen bikers (dei veri BMWisti)
 
1464661
1464661 Inviato: 12 Apr 2007 11:40
 

Che gli O-ring si cambino così spesso mi sembra strano..se rufoli spesso nel forum vedrai che è cosa buona e giusta sentire campane diverse (mekka ufficiali e non) se ci dici di che zona sei, qualche vicino di stalla può indirizzarti da una mukkeria "meno peggio"..
 
1465562
1465562 Inviato: 12 Apr 2007 14:07
 

gli o ring gli ho fatti cambiare solo 2 volte in 4 anni, l'ultima volta 2 sett. fa.
Prima di cambiarli trasudava il cilindro SX (il mecca me li ha cambiati entrambi) e ora perde il DX e il SX non fa una goccia....è per questo che mi sembra strano ci sia un'altra causa oltre agli o-ring. Se fossero i tendicatena avrebbe continuato a perdere il SX....
Che strano...
Io sono di Vigevano, quindi vicino a Milano e Pavia. se conoscete un meccanico bravo (possibilmente non ufficiale BMW che sono carissimi) fatemi sapere por favor!!!

Grazie Fabione per i consigli!!!
 
1465987
1465987 Inviato: 12 Apr 2007 14:50
 

ciao, io abito a pavia e ti posso dire che qui un meccanico bravo c'è,ha un'officina autorizzata.secondo me è abbastanza onesto.ovviamente la manodopera non è a buonissimo mercato,purtroppo...se vuoi ti dico dov'è in mp
 
1479662
1479662 Inviato: 14 Apr 2007 22:06
 

Ciao,

mai capitato quantop da te descritto......
 
1480194
1480194 Inviato: 15 Apr 2007 2:17
 

ciao,
se ti interessa provare altre campane qui a Novara (poco distante da Vigevano) c'è l'officina BMW.
Capirne ne capiscono alla grande, certo i prezzi son prezzi bmw.

Alla fine in una mezz'oretta, massimo tre quarti d'ora sei qui.

Se vuoi provare...

streno prò che una guarnizione arrivi a perder così tanto non avendo troppo olio nel serbatoio... se si tratta di oring e basta i non bmw costano pochissimo e li trovi in qualsiasi ricambista auto/moto, poi dipende dalla garanzia.
 
1483830
1483830 Inviato: 16 Apr 2007 0:09
 

Grazie Tonio, proprio oggi mi trovavo sul lago Maggiore e a Lesa (vicino ad Arona) c'era uno stand del concessionario BMW Novara che faceva provare i nuovi modelli BMW Motorrad. Ne ho approfittato e ho chiesto un consulto tecnico al capo meccanico. Anche lui mi ha detto che probabilmente gli o ring non erano a tenuta perfetta; mi ha consigliato di pulirli e rimontarli. Stasera ho provato a pulirli e nei prossimi giorni verificherò se la perdita cesserà...
Grazie!!!
 
1487307
1487307 Inviato: 16 Apr 2007 18:13
 

ci sono passato anch'io ma senza fermarmi...curiosità:che moto facevano provare?
 
1491813
1491813 Inviato: 17 Apr 2007 14:57
 

facevano provare tutta la gamma nuova, proprio tutta!
 
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