Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
enduro 125. il + cattivo
1482787
1482787 Inviato: 15 Apr 2007 20:13
 

anche la yamaha yz è da enduro no???
 
1482843
1482843 Inviato: 15 Apr 2007 20:22
 

la yz è da cross
 
1501508
1501508 Inviato: 18 Apr 2007 21:01
 

comunque raga nn e vero che la piu potente e il tm solo xche esplode tt ad una volta!!!!!!!!!!!si dice che è la piu potente???vedete che anche la ktm e fatto una moto bestiale solo che visto che è un enduro regola la potenza x questo + manovrabile (come avete specificato voi intendevate il ktm come una moto che nn vale la pena comprare xche inferiore a kl-tm ecc.)invece nn e cosi!!!!!!!!!!mio cuggino a coprato il tm a suo figlio e provando il mio e quello di suo figli a detto che è migliore il k xche distribuisce meglio i cavalli e tira da bestia sin da i bassi regimi(figuratevi che io sono ancora in rodaggio quindi nn lo a tirato e poi o corona e pignone che ancora vanno cabiati!!!!!!invece le sua ha finito il rodaggio con corona e pignione da cope. xò le a tirate alla stessa maniera(mi cug.fa gare di cross e vi dico che ne a vinte parecchie)).conclusione il k e una delle moto igliori e potenti !!!!!!!!!!!!!!!!(se nn la migliore!!!!!!!!!!!!!)
 
1501544
1501544 Inviato: 18 Apr 2007 21:07
 

crazymotard ha scritto:
comunque raga nn e vero che la piu potente e il tm solo xche esplode tt ad una volta!!!!!!!!!!!si dice che è la piu potente???vedete che anche la ktm e fatto una moto bestiale solo che visto che è un enduro regola la potenza x questo + manovrabile (come avete specificato voi intendevate il ktm come una moto che nn vale la pena comprare xche inferiore a kl-tm ecc.)invece nn e cosi!!!!!!!!!!mio cuggino a coprato il tm a suo figlio e provando il mio e quello di suo figli a detto che è migliore il k xche distribuisce meglio i cavalli e tira da bestia sin da i bassi regimi(figuratevi che io sono ancora in rodaggio quindi nn lo a tirato e poi o corona e pignone che ancora vanno cabiati!!!!!!invece le sua ha finito il rodaggio con corona e pignione da cope. xò le a tirate alla stessa maniera(mi cug.fa gare di cross e vi dico che ne a vinte parecchie)).conclusione il k e una delle moto igliori e potenti !!!!!!!!!!!!!!!!(se nn la migliore!!!!!!!!!!!!!)
non so cosa hai letto ma nessuno ha detto che è una moto che non vale la pena comprare... anzi tutti hanno detti che x l'enduro è fantastica....
 
1501566
1501566 Inviato: 18 Apr 2007 21:10
 

il k è fantastico, il migliore MA PER L'ENDURO (almeno l'exc)..il tm è inferiore a essa perchè nn ha bassi, che servono principalmente in questa disciplina..però nel cross va meglio il tm, perchè servono alti, ed il tm ne ha molti di + del k..poi sn entrambe due moto fantastiche che mi piacerebbe molto avere, ma purtroppo costan trp
 
1505024
1505024 Inviato: 19 Apr 2007 13:53
 

crazymotard ha scritto:
comunque raga nn e vero che la piu potente e il tm solo xche esplode tt ad una volta!!!!!!!!!!!si dice che è la piu potente???vedete che anche la ktm e fatto una moto bestiale solo che visto che è un enduro regola la potenza x questo + manovrabile (come avete specificato voi intendevate il ktm come una moto che nn vale la pena comprare xche inferiore a kl-tm ecc.)invece nn e cosi!!!!!!!!!!mio cuggino a coprato il tm a suo figlio e provando il mio e quello di suo figli a detto che è migliore il k xche distribuisce meglio i cavalli e tira da bestia sin da i bassi regimi(figuratevi che io sono ancora in rodaggio quindi nn lo a tirato e poi o corona e pignone che ancora vanno cabiati!!!!!!invece le sua ha finito il rodaggio con corona e pignione da cope. xò le a tirate alla stessa maniera(mi cug.fa gare di cross e vi dico che ne a vinte parecchie)).conclusione il k e una delle moto igliori e potenti !!!!!!!!!!!!!!!!(se nn la migliore!!!!!!!!!!!!!)


Forse la stai divinizzando 1pò troppo sta moto...
 
1505481
1505481 Inviato: 19 Apr 2007 14:47
 

si raga, poi bisogna dire ke i cavalli ti danno una mano, ma se non sei buono t può mangiare fuori anke uno cn il wre(ho detto una moto a caso)
Cioè, si x un uso agonistico x uno che sa sfruttare tutte le caratteristiche di una moto allora va bene ricercare alti o bassi a seconda della disciplina, ma per divertirsi csì sn tt più o meno li... icon_twisted.gif
 
1506984
1506984 Inviato: 19 Apr 2007 18:07
 

cilum ha scritto:
crazymotard ha scritto:
comunque raga nn e vero che la piu potente e il tm solo xche esplode tt ad una volta!!!!!!!!!!!si dice che è la piu potente???vedete che anche la ktm e fatto una moto bestiale solo che visto che è un enduro regola la potenza x questo + manovrabile (come avete specificato voi intendevate il ktm come una moto che nn vale la pena comprare xche inferiore a kl-tm ecc.)invece nn e cosi!!!!!!!!!!mio cuggino a coprato il tm a suo figlio e provando il mio e quello di suo figli a detto che è migliore il k xche distribuisce meglio i cavalli e tira da bestia sin da i bassi regimi(figuratevi che io sono ancora in rodaggio quindi nn lo a tirato e poi o corona e pignone che ancora vanno cabiati!!!!!!invece le sua ha finito il rodaggio con corona e pignione da cope. xò le a tirate alla stessa maniera(mi cug.fa gare di cross e vi dico che ne a vinte parecchie)).conclusione il k e una delle moto igliori e potenti !!!!!!!!!!!!!!!!(se nn la migliore!!!!!!!!!!!!!)
non so cosa hai letto ma nessuno ha detto che è una moto che non vale la pena comprare... anzi tutti hanno detti che x l'enduro è fantastica....


Quoto XD...secondo me la K è la migliore moto per praticare enduro...però adesso non esageriamo,la TM di sicuro non è al di sotto della K come dici tu anzi...secondo me è più divertente...e secondo un grafico che avevo già postato,anche la più potente (che comunque non andrei a guardare la differenza di 2o3 cv per girare nei campi icon_wink.gif )...la K non mi piace molto...psecialmente per il suo mono...anche se continuano a dire che il 2007 è migliorato io non mi ci trovo bene... icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
1508039
1508039 Inviato: 19 Apr 2007 20:08
 

Diciamo anche che uno deve pur fare la "pecora nera", visto che il Kappa ce l'ha il mondo....
 
1520036
1520036 Inviato: 22 Apr 2007 13:26
 

pisto91 ha scritto:
il k è fantastico, il migliore MA PER L'ENDURO (almeno l'exc)..il tm è inferiore a essa perchè nn ha bassi, che servono principalmente in questa disciplina..però nel cross va meglio il tm, perchè servono alti, ed il tm ne ha molti di + del k..poi sn entrambe due moto fantastiche che mi piacerebbe molto avere, ma purtroppo costan trp

ti sbagli.. Nel 125 cross il motore migliore lo sviluppa indubbiamente la KTM... Infatti la KTM nell'enduro è l'unica che utilizza il bifascia, poiche è riuscita a portarlo alla potenza degli altri monofascia..Nel cross usa un motore completamente diverso(ed è una delle poche case che lo fa), monofascia, molto piu cattivo ed esplosivo, con una curva di erogazione molto diversa, che sviluppa da alcuni grafici 37 CV (3 in piu di TM)...

Mentre nell'enduro exc e en(TM) hanno piu o meno la stessa potenza(forse una roba tipo 0.2 CV in piu KTM), ma il TM essendo monofascia, è molto piu cattivo... Poi per definire un motore non si puo parlare solo in termini di potenza massima!
 
1525489
1525489 Inviato: 23 Apr 2007 13:17
 

matteo_698 ha scritto:
pisto91 ha scritto:
il k è fantastico, il migliore MA PER L'ENDURO (almeno l'exc)..il tm è inferiore a essa perchè nn ha bassi, che servono principalmente in questa disciplina..però nel cross va meglio il tm, perchè servono alti, ed il tm ne ha molti di + del k..poi sn entrambe due moto fantastiche che mi piacerebbe molto avere, ma purtroppo costan trp

ti sbagli.. Nel 125 cross il motore migliore lo sviluppa indubbiamente la KTM... Infatti la KTM nell'enduro è l'unica che utilizza il bifascia, poiche è riuscita a portarlo alla potenza degli altri monofascia..Nel cross usa un motore completamente diverso(ed è una delle poche case che lo fa), monofascia, molto piu cattivo ed esplosivo, con una curva di erogazione molto diversa, che sviluppa da alcuni grafici 37 CV (3 in piu di TM)...

Mentre nell'enduro exc e en(TM) hanno piu o meno la stessa potenza(forse una roba tipo 0.2 CV in piu KTM), ma il TM essendo monofascia, è molto piu cattivo... Poi per definire un motore non si puo parlare solo in termini di potenza massima!
mm che sia meglio dell'exc sì ma quei 3 cv in più... ho i miei dubbi (si lo so che li hai presi dai grafici scarov ma secondo me quei grafici hanno qualche errore)
 
1525522
1525522 Inviato: 23 Apr 2007 13:20
 

Infatti, anche a me i 37 mi sembrano esagerati, solo che il concessionario mi ha affermato che l'sx è effettivamente molto potente, anche se non sanno la potenza precisa, e per il resto i grafici scarov sono abbastanza precisi... comunque molti che fanno gare dicono che per il 125 KTM è ottima..poi non lo so...
 
1525546
1525546 Inviato: 23 Apr 2007 13:22
 

matteo_698 ha scritto:
Infatti, anche a me i 37 mi sembrano esagerati, solo che il concessionario mi ha affermato che l'sx è effettivamente molto potente, anche se non sanno la potenza precisa, e per il resto i grafici scarov sono abbastanza precisi... comunque molti che fanno gare dicono che per il 125 KTM è ottima..poi non lo so...
si il motore è molto potente ma 37 cv.... comunque si è un ottima moto anche se come sospensioni e telaio non è il mio ideale... ma è soggettivo
 
1525586
1525586 Inviato: 23 Apr 2007 13:26
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Infatti, anche a me i 37 mi sembrano esagerati, solo che il concessionario mi ha affermato che l'sx è effettivamente molto potente, anche se non sanno la potenza precisa, e per il resto i grafici scarov sono abbastanza precisi... comunque molti che fanno gare dicono che per il 125 KTM è ottima..poi non lo so...
si il motore è molto potente ma 37 cv.... comunque si è un ottima moto anche se come sospensioni e telaio non è il mio ideale... ma è soggettivo

Boh, cerchero di farmi arrivare dei grafici dalla KTM... anche se quelli che mi ha mandato per l'exc, confermano esattamente quelli scarov, per questo mi fido tanto di quei grafici... comunque hai ragione, per telaio e sospensioni, se c'è una cosa che ho imparato in tutto uesto tempo, è che sono quasi totalmente soggettive..
 
1525893
1525893 Inviato: 23 Apr 2007 13:58
 

il + cattivo????ktm senza dubbi...
 
1526312
1526312 Inviato: 23 Apr 2007 14:42
 

Aerox_Zx ha scritto:
il + cattivo????ktm senza dubbi...

mmm...mi sa che hai invertito qualcosa... il piu cattivo è il TM, che se la gioca col Kawa... Poi c'è il WR molto cattivo..
 
1526477
1526477 Inviato: 23 Apr 2007 15:02
 

si s era capito....l avrai detto 200000 volte!
icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1526676
1526676 Inviato: 23 Apr 2007 15:24
 

derapata_90 ha scritto:
si s era capito....l avrai detto 200000 volte!
icon_lol.gif icon_wink.gif

gia icon_lol.gif icon_lol.gif Ma poi arriva uno che dice che il KTM è il piu cattivo icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Evidentemente avrei dovuto dirlo una volta di piu icon_wink.gif
 
1526925
1526925 Inviato: 23 Apr 2007 15:49
 

sarebbe interessante postare un paio di grafici dell erogazione. su motociclismo fuoristrada a suo tempo li vidi.. ma poi dopo un po li butto icon_redface.gif
 
1526936
1526936 Inviato: 23 Apr 2007 15:51
 

Barone ha scritto:
sarebbe interessante postare un paio di grafici dell erogazione. su motociclismo fuoristrada a suo tempo li vidi.. ma poi dopo un po li butto icon_redface.gif

ci penso io, spero di trovare qualcosa
icon_wink.gif
 
1527031
1527031 Inviato: 23 Apr 2007 16:00
 

Questi i grafici delle moto che ho trovato:

KTM exc 125:

immagini visibili ai soli utenti registrati



TM en 125:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Suzuki RM 125 E

immagini visibili ai soli utenti registrati



Yamaha YZ 125 E

immagini visibili ai soli utenti registrati



Honda CRE 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente dovete guardare la traccia rossa, infatti quella verde è relativa alla moto con marmitta scarov. Se qualcuno ha voglia puo fare il montaggio e mettere tutte le curve insieme su un solo grafico!
In alto in rosso potete leggere la potenza massima da originali!
 
1528487
1528487 Inviato: 23 Apr 2007 19:15
 

cavolo,l hm ha quasi 33 cv....pensavo meno
 
1531278
1531278 Inviato: 24 Apr 2007 9:35
 

allora raga avete visto che il k nn sta dietro il tm xche il k ha pochissimi cavalli in + del tm!!!!!!!!no come dicevano che il tm ha 2o3 cavalli in + del k?l' unoca cosa che cambia e l' erogazione il tm ha solo alti quindi quando fai urlare la moto i cavalli esco tt insieme,invece il k comincia ad andare forte anche dai bassi xche gestisce bene la sua erogazione..quindi nn venite a dirmi che il k sta dietro al tm!!!!!!!!!
 
1532336
1532336 Inviato: 24 Apr 2007 12:22
 

crazymotard ha scritto:
allora raga avete visto che il k nn sta dietro il tm xche il k ha pochissimi cavalli in + del tm!!!!!!!!no come dicevano che il tm ha 2o3 cavalli in + del k?l' unoca cosa che cambia e l' erogazione il tm ha solo alti quindi quando fai urlare la moto i cavalli esco tt insieme,invece il k comincia ad andare forte anche dai bassi xche gestisce bene la sua erogazione..quindi nn venite a dirmi che il k sta dietro al tm!!!!!!!!!

La prova sul banco inerziale è una cosa...fallo in strada icon_wink.gif
 
1533215
1533215 Inviato: 24 Apr 2007 14:13
 

katana89 ha scritto:
crazymotard ha scritto:
allora raga avete visto che il k nn sta dietro il tm xche il k ha pochissimi cavalli in + del tm!!!!!!!!no come dicevano che il tm ha 2o3 cavalli in + del k?l' unoca cosa che cambia e l' erogazione il tm ha solo alti quindi quando fai urlare la moto i cavalli esco tt insieme,invece il k comincia ad andare forte anche dai bassi xche gestisce bene la sua erogazione..quindi nn venite a dirmi che il k sta dietro al tm!!!!!!!!!

La prova sul banco inerziale è una cosa...fallo in strada icon_wink.gif

su strada è lo stesso.. a no è vero il TM è molto piu areodinamico e leggero icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Anzi casomai su banco inerziale se c'è qualcuno che ci perde è il K che è piu leggero del TM... Alla fine se fai uno sparo sono li li, a seconda del pilota, la differenza la si vede su off.road, dove la fa solo il pilota su due moto del genere...Poi ognuno puo preferire l'una o l'altra, ma in linea di massimo KTM è avantaggiata nell'enduro a causa della sua erogazione e del suo motore... STOP
 
1533577
1533577 Inviato: 24 Apr 2007 15:03
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:
crazymotard ha scritto:
allora raga avete visto che il k nn sta dietro il tm xche il k ha pochissimi cavalli in + del tm!!!!!!!!no come dicevano che il tm ha 2o3 cavalli in + del k?l' unoca cosa che cambia e l' erogazione il tm ha solo alti quindi quando fai urlare la moto i cavalli esco tt insieme,invece il k comincia ad andare forte anche dai bassi xche gestisce bene la sua erogazione..quindi nn venite a dirmi che il k sta dietro al tm!!!!!!!!!

La prova sul banco inerziale è una cosa...fallo in strada icon_wink.gif

su strada è lo stesso.. a no è vero il TM è molto piu areodinamico e leggero icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Anzi casomai su banco inerziale se c'è qualcuno che ci perde è il K che è piu leggero del TM... Alla fine se fai uno sparo sono li li, a seconda del pilota, la differenza la si vede su off.road, dove la fa solo il pilota su due moto del genere...Poi ognuno puo preferire l'una o l'altra, ma in linea di massimo KTM è avantaggiata nell'enduro a causa della sua erogazione e del suo motore... STOP

Stiamo parlando del 125 piu cattivo...ho solo detto che su strada come su offroad si sente quello non il cavallo piu o il cavallo meno...
 
1535256
1535256 Inviato: 24 Apr 2007 19:34
 

A sul fatto che il TM sia piu cattivo non ci piove, da come hai detto avevo inteso che dicevi che il TM su strada era molto piu potente... scusa ti ho frainteso... No beh ma come si vede dalla curva, anche in strada sarà cosi, il TM scarica in alto la potenza! ed è piu cattivo
 
1535531
1535531 Inviato: 24 Apr 2007 20:12
 

Bè, quello ormai l'han detto tutti... ormai mi pare che l'argomento sia sviscerato...
 
1535742
1535742 Inviato: 24 Apr 2007 20:51
 

Non si fa giustizia se si dice che il tm è inferiore al ktm in quanto hanno entrambe ottime componentistiche. Se chi ha progettato il tm ha spostato in alto la curva dell erogazione l avra fatto per soddisfare esigenze ben precise.. Secondo me è un bene che esistano moto che hanno diverse erogazioni e caratteristiche complementari così un pilota puo scegliere il mezzo che piu gli si adatta in base al suo stile di guida.Se sono uno che guida "sporco" e tiene la moto a manetta per la maggior parte del tempo e a giri alti preferiro il tm, se invece sono uno che imposta le traittorie ad hoc e guido pulito preferirò il ktm per uscire pulito ecc. Ovviamente è un esempio scemo icon_rolleyes.gif
 
1535775
1535775 Inviato: 24 Apr 2007 20:58
 

Barone ha scritto:
Non si fa giustizia se si dice che il tm è inferiore al ktm in quanto hanno entrambe ottime componentistiche. Se chi ha progettato il tm ha spostato in alto la curva dell erogazione l avra fatto per soddisfare esigenze ben precise.. Secondo me è un bene che esistano moto che hanno diverse erogazioni e caratteristiche complementari così un pilota puo scegliere il mezzo che piu gli si adatta in base al suo stile di guida.Se sono uno che guida "sporco" e tiene la moto a manetta per la maggior parte del tempo e a giri alti preferiro il tm, se invece sono uno che imposta le traittorie ad hoc e guido pulito preferirò il ktm per uscire pulito ecc. Ovviamente è un esempio scemo icon_rolleyes.gif

giusto, ma infatti penso che nessuno abbia detto che TM sia inferiore a KTM... Anzi...Io che ho il KTM sono un grande sostenitore e ammiratore del TM!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©