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Aiuto: tagliando 25000 km ZR7
4094986
4094986 Inviato: 4 Apr 2008 15:11
 



vado avanti col mio ragionamento....
(do per appurato sulla fiducia che abbia lavorato un po' sul motore per pulire e migliorare i carburatori e le valvole, qualcosa in più della semplice sincronizzazione)
se tolgo le 8 ore di manodopera (quanto all'ora? 20-25 euro?) fa 350 meno 160/200 euro= 190/150 euro di materiali
il punto è....che materiali?
l'olio forcelle?
le famose pastiglie-valvole-carburatori?
cosa?
il filo frizione?
 
4097597
4097597 Inviato: 4 Apr 2008 19:29
 

ok, ritirata!
dio mio....è un'altra moto....non è più lei....è.....S..T...U...P...E...N...D...A...!!!!!
il motore canta e ruggisce come mai aveva fatto prima, la forcella con l'olio nuovo è una spada che becca il filo della curva, la frizione è bella dura e stacca in modo impeccabile, il motore è stato tutto lucidato, le cromature luccicano, il cavalletto scatta, la catena è tesa
insomma soldi spesi non bene
BENISSIMO!
costo finale?
320 euro così ripartiti:
- 8h manodopera (30E/h)= 240 euro (un po' caro ma lui molto bravo)
- 90 euro per la sostituzione delle pastiglie delle valvole più sostituzione
guarnizioni varie ormai logore (2x cilindro, costo a pastiglia 11 euro)
- 4 euro filo frizione
- pochi euro per rabbocco olio freni
- circa 20 euro per olio forcella
- lubrificazione generale
- catena messa a punto
- 30 euro di sconto sul finale...che non fa mai male
 
4240599
4240599 Inviato: 21 Apr 2008 17:02
 

luxon77 ha scritto:
ok, ritirata!
dio mio....è un'altra moto....non è più lei....è.....S..T...U...P...E...N...D...A...!!!!!
il motore canta e ruggisce come mai aveva fatto prima, la forcella con l'olio nuovo è una spada che becca il filo della curva, la frizione è bella dura e stacca in modo impeccabile, il motore è stato tutto lucidato, le cromature luccicano, il cavalletto scatta, la catena è tesa
insomma soldi spesi non bene
BENISSIMO!
costo finale?
320 euro così ripartiti:
- 8h manodopera (30E/h)= 240 euro (un po' caro ma lui molto bravo)
- 90 euro per la sostituzione delle pastiglie delle valvole più sostituzione
guarnizioni varie ormai logore (2x cilindro, costo a pastiglia 11 euro)
- 4 euro filo frizione
- pochi euro per rabbocco olio freni
- circa 20 euro per olio forcella
- lubrificazione generale
- catena messa a punto
- 30 euro di sconto sul finale...che non fa mai male


Seppur in ritardo mi accodo dicendo che, 320€ finali, su Milano, non sono poi così eccessivi. icon_redface.gif
Il tagliandone è sempre stupefacente....quando registri le valvole motore...la moto ti cambia incredibilmente!! icon_mrgreen.gif
 
4311164
4311164 Inviato: 29 Apr 2008 17:17
 

bella lì!
giuro che non sono mai stato così contento di aver speso 300 euro!!!!!!!
che moto.....


p.s. peccato che 10 giorni dopo ho dovuto tirare fuori 450 euro per aver fuso la guarnizione della testa del motore della macchina...acc****
 
4429202
4429202 Inviato: 12 Mag 2008 19:54
 

Ciao ragazzi, oggi è stata una giornata di M,,,R,,,A, ho portata la mia bimba dal meccanico per fare il tagliando dei 24.000, me ne andavo tranquillo tranquillo icon_asd.gif , quando a un certo punto trovo un rallentamento, ci sono i lavori in corso, allora vedo la strada parecchio sporca e rallento anche io, a un certo punto un tipo con un Range Rover nuovo nuovo, mette la freccia all'ultimo momento, frena di botto, e gira a sinistra icon_evil.gif , la macchina di fronte a me frena di colpo icon_exclaim.gif e io di conseguenza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma la strada piena di terra sabbia e quant'altro, mi fa perdere il controllo sulla ruota anteriore, si blocca, e io per terra come un salame icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif dopo un paio di metri mi sono trovato nel fosso, pieno di terra smossa, andavo si e no a 30km orari, ero in seconda!!!! non mi sono fatto niente, guardo la moto, e qui viene il bello, serbatoio ammaccato, tappo carter motore graffiato, marmitta graffiata, cupolino graffiato, piccolo segno anche su parafango anteriore,
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
il tipo davanti a me si ferma e mi chiede come sto, (poi scopro che è un motociclista anche lui), ma quello col Range Rover se n'è andato per la sua strada icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif .
Adesso oltre alla spesa per il tagliando, mi devo riparare la moto, alcune parti basta una verniciata, ma il serbatoio è un bel casino, qualcuno l'ha dovuto sistemare dopo un ammaccatura, conviene cercarne uno nuovo, oppure farlo sistemare da un carroziere!?

Ciao a TUTTI fumax icon_cry.gif
 
4431469
4431469 Inviato: 12 Mag 2008 22:15
 

Ciao Fumax,
ti dico innanzi tutto "bene com'è andata"!

Poi x il serbatoio ti posso dire che anch'io ho avuto una disavventura: il mio ex garagista nello spostare la moto, la fece cadere per terra procurandomi sul serbatoio 2 bozzi (uno bello grande, l'altro piccolo) + grossi raschi "profondi"!
Il carrozziere, senza tirarla x le lunghe, si prese la bellezza di + di euro 300,00 per ripararmi i bozzi e riverniciarmi il tutto in nero metal (senza scritte!).
Però, c'è un però: innanzi tutto pagava il garagista indi non ho girato x cercare altri carrozzieri (anzi, sn stato contento che ha sborsato i soldini...così impara a lavorare come un cane!), poi il carrozziere era quello "ufficiale" a cui si rivolge il conce di Bari per le sue verniciature (quindi caro all'inverosimile) ed infine il tipo disse che euro 50 se ne andavano solo per pagare il meccanico x smontare il pezzo!

Premettendo che conosco gente che si è riverniciata tutta la ZR7 con euro 300,00, la morale è: gira tutti i carrozzieri della tua città con il serbatoio smontato ... vedrai che al massimo spenderai 150-200 euro!

Ultima modifica di Biocenosi il 12 Mag 2008 23:29, modificato 1 volta in totale
 
4431852
4431852 Inviato: 12 Mag 2008 22:40
 

fumax ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi è stata una giornata di M,,,R,,,A, ho portata la mia bimba dal meccanico per fare il tagliando dei 24.000, me ne andavo tranquillo tranquillo icon_asd.gif , quando a un certo punto trovo un rallentamento, ci sono i lavori in corso, allora vedo la strada parecchio sporca e rallento anche io, a un certo punto un tipo con un Range Rover nuovo nuovo, mette la freccia all'ultimo momento, frena di botto, e gira a sinistra icon_evil.gif , la macchina di fronte a me frena di colpo icon_exclaim.gif e io di conseguenza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma la strada piena di terra sabbia e quant'altro, mi fa perdere il controllo sulla ruota anteriore, si blocca, e io per terra come un salame icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif dopo un paio di metri mi sono trovato nel fosso, pieno di terra smossa, andavo si e no a 30km orari, ero in seconda!!!! non mi sono fatto niente, guardo la moto, e qui viene il bello, serbatoio ammaccato, tappo carter motore graffiato, marmitta graffiata, cupolino graffiato, piccolo segno anche su parafango anteriore,
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
il tipo davanti a me si ferma e mi chiede come sto, (poi scopro che è un motociclista anche lui), ma quello col Range Rover se n'è andato per la sua strada icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif .
Adesso oltre alla spesa per il tagliando, mi devo riparare la moto, alcune parti basta una verniciata, ma il serbatoio è un bel casino, qualcuno l'ha dovuto sistemare dopo un ammaccatura, conviene cercarne uno nuovo, oppure farlo sistemare da un carroziere!?

Ciao a TUTTI fumax icon_cry.gif


Ah, come ti capisco!!
Ci son passato anch'io!! icon_confused.gif icon_cry.gif
Ti rimando qui: Messaggio #2216048 per ogni dettaglio sulla mia caduta.
Trovi tutto...ma TUTTO! icon_mrgreen.gif

Raga, poi un giorno dovremmo parlare del perchè, l'80% delle cadute della ZR-7, sono dovute al fatto che l'anteriore s'impunta e scivola!! icon_evil.gif
Spesso a bassissime velocità... icon_evil.gif
C'è un problema di pinze, della ZR-7, eredità dei "meravigliosi anni '80" certo però... icon_confused.gif icon_eek.gif eusa_sick.gif
 
4432759
4432759 Inviato: 13 Mag 2008 0:11
 

cerchiamo di restare in tema . Grazie
 
4435253
4435253 Inviato: 13 Mag 2008 12:18
 

Sì, forse il porblema di Fumax merita l'apertura di un Topic o l'aggancio a qualcuno di quelli esistenti, tipo il mio o di Bio. icon_biggrin.gif
La questione serbatoio...è sempre "gustosa" da trattare.. icon_asd.gif
 
4435350
4435350 Inviato: 13 Mag 2008 12:30
 

io il serbatoio me lo son tenuto col bozzo...così,vissuta... icon_cool.gif tanto problemi di ruggine non ne ha,anche all'interno tenendoci sempre la benzina non ha problemi... icon_wink.gif

quando mi era venuta la fantasia di ripararlo,ho dovuto cambiare la trasmissione finale...quindi ciccia... icon_evil.gif
 
4441111
4441111 Inviato: 13 Mag 2008 19:56
 

Grazie a tutti delle risposte,non mi sono fatto niente, la giacca ha fatto il suo dovere, adesso è dal meccanico per altri lavoretti: olio forcelle, freni, carburatori?, l'olio motore, i filtri e le candele me le cambio da me, anzi qualcuno sa dirmi quali candele è meglio mettere sulla nostra moto?
Poi con calma vedo cosa fare per il serbatoio, sinceramente è un po che penzo di cambiare colore, forse prendo l'occasione icon_rolleyes.gif

lamps Fumax
 
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