Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Info su gas rapido Domino racing gp [su RS 125]
1710690
1710690 Inviato: 22 Mag 2007 22:04
 

Giorgillo86 ha scritto:
Ricky spero che tu stia scherzando...togliere la molla al carburatore significa che se per caso la ghigliottina si incanta e tu vuoi rallentare non puoi visto che nonostante la manopola non sia ruotata la moto continua a correre...c***o non ci voglio neanche pensare cosa potrebbe succedere...meglio farsi venire i crampi alla mano piuttosto che investire qualcuno sbattersi in qualche posto...ragazzi poi ricordate avete un 28 la corsa non è così lunga...
io ho un 34 e comunque nn dico di toglire la molla ma di accorciarla per avere meno resistenza icon_wink.gif
 
1710702
1710702 Inviato: 22 Mag 2007 22:05
 

Rotax ha scritto:
ma la molla del miscelatore qual'è scusa?
ci dovrebbe essere una molla pure lì credo icon_confused.gif dovrei verificare ma ne sono sicuro al 90%
 
1710748
1710748 Inviato: 22 Mag 2007 22:11
 

La molla al miscelatore c'è, ne sono certo icon_wink.gif

Ok Ricky così ragioniamo...anche se non mi piacciono questi esperimenti; avendolo anch'io, mi rendo conto che il 34 ha una corsa un po lunga icon_wink.gif

Ultima modifica di Giorgillo86 il 23 Mag 2007 0:16, modificato 1 volta in totale
 
1710765
1710765 Inviato: 22 Mag 2007 22:14
 

Giorgillo86 ha scritto:
La molla al miscelatore c'è ne sono certo icon_wink.gif

Ok Ricky così ragioniamo...anche se non mi piacciono questi esperimenti anche avendolo anch'io mi rendo conto che il 34 ha una corsa un po lunga icon_wink.gif
io però ho fatto la cazzata di prendere quello + rapido di quello di ale e marco e da appena montato dovevo girarlo cn 2 mani!!!!

allora leggendo una guida capii ke per smollarlo dovevo tagliare le spire della molla...

beh il limite è 5 spire i ne ho tagliate 4 e sono a posto anke se è ancora un po' duretto icon_rolleyes.gif
 
1711385
1711385 Inviato: 23 Mag 2007 0:09
 

Giorgillo86 ha scritto:
La molla al miscelatore c'è ne sono certo icon_wink.gif

Ok Ricky così ragioniamo...anche se non mi piacciono questi esperimenti anche avendolo anch'io mi rendo conto che il 34 ha una corsa un po lunga icon_wink.gif

io per esempio ho un gas rapido appena piu duro di quello di serie e non ho taliato proprio niente...
ragazzi ma dentro lo sdoppiatore lo avete messo un pò di grasso?.....se non l avete messo fatelo fà miracoli....il miscelatoere non toccarlo...quello è morbidissimo sembra che al filo non ci sia attaccato niente da quanto è morbido...
 
1711402
1711402 Inviato: 23 Mag 2007 0:14
 

Davvero...il mio mi sa che non è così morbido...

Ps
Scusate ma devo modificare quell'obbrobrio che ho scritto... ”anche avendolo anch'io” ...più lo leggo e più mi vengono i brividi icon_redface.gif
 
1712715
1712715 Inviato: 23 Mag 2007 10:56
 

quì c'è qualcosa che non va, mi serve proprio il vostro aiuto.
ho smontato il cavo per fargli fare un percorso meno brusco possibile, ho provato ad accendere la moto per vedere se mentre giravo il manubrio il cavo toccasse da qualche parte e rimaneva accelerato, ma come l'ho accesa con l'aria tirata mi arrivava fino a 7000 giri icon_eek.gif , poi ho staccato la chiave perchè sennò spacco tutto....

cosa può essere? non so + cosa fare...
 
1712970
1712970 Inviato: 23 Mag 2007 11:33
 

Rotax ha scritto:
quì c'è qualcosa che non va, mi serve proprio il vostro aiuto.
ho smontato il cavo per fargli fare un percorso meno brusco possibile, ho provato ad accendere la moto per vedere se mentre giravo il manubrio il cavo toccasse da qualche parte e rimaneva accelerato, ma come l'ho accesa con l'aria tirata mi arrivava fino a 7000 giri icon_eek.gif , poi ho staccato la chiave perchè sennò spacco tutto....

cosa può essere? non so + cosa fare...

prova a stesarlo un po in maniera tale che
quando giri il manubrio non rimanga accelerata icon_wink.gif
tu lo sai piu di me che te l'ho sei montato da solo
 
1713014
1713014 Inviato: 23 Mag 2007 11:39
 

ma il cavo era proprio staccato dalla manopola, quindi non dava noia quello, secondo me è la molla del carburatore che è stata tagliata e rimane un po' aperto...
ora devo trovare un'altra molla e cambiarla.

poi mi sa che torno al gas originale che è meglio, anche se devo vedere come metterlo perchè il blocchetto voglio tenere quello che ho adesso......
 
1713039
1713039 Inviato: 23 Mag 2007 11:41
 

ma hai accorciato la molla del carburatore?
 
1713045
1713045 Inviato: 23 Mag 2007 11:42
 

si, perchè il gas rapido dovrebbe essere + morbido... ma io non ho trovato nessun miglioramento.
 
1713086
1713086 Inviato: 23 Mag 2007 11:46
 

vai in qualche negozio dove trattano dellorto
in una settimana ti arriva la molla icon_wink.gif
non andare in concessionario
 
1713384
1713384 Inviato: 23 Mag 2007 12:32
 

apparte la molla che tagliarla non è una bella cosa se condo me devi provare ad ingrassare lo sdoppiatore icon_wink.gif
 
1713473
1713473 Inviato: 23 Mag 2007 12:47
 

è pieno di grasso..... icon_lol.gif
 
1713682
1713682 Inviato: 23 Mag 2007 13:16
 

mm...ma da quanto tempo lo hai montato?...è successo all'improvviso?
 
1713737
1713737 Inviato: 23 Mag 2007 13:24
 

crawl1005 ha scritto:
mm...ma da quanto tempo lo hai montato?...è successo all'improvviso?

è già un po' che l'ho montato, ma era parecchio duro, e oggi lo volevo sistemare perchè così non mi torna x niente....
 
1713822
1713822 Inviato: 23 Mag 2007 13:36
 

Ke è + duro di quello originale mi sembra normale la molla potevi evitare di tagliarla fai come ha detto Bonox ingrassa lo sdoppiatore e anke l'acceleratore li dove passa il cavo e in tutte le parti in movimento
ma specialmente nell'acceleratore ogni tanto metti un pò di olio perkè con il tempo ritorna + duro richiede un pò di attenzione ma se fai così funzionerà benissimo
 
1713883
1713883 Inviato: 23 Mag 2007 13:42
 

D’accordissimo spruzza un po’ di wd 40 nelle guaine dell'acceleratore...insomma un po' dappertutto e vedi come si comporta...non usare il grasso sulle guaine se no si impasta e non scorre bene...non è il cavo del tachimetro che gira ed elevate velocità...prova l'olio...sicuramente non gli fa male icon_wink.gif
 
1713949
1713949 Inviato: 23 Mag 2007 13:48
 

bè, pensare che gli ho messo una guaina al teflon icon_eek.gif , ma non cambia nulla...

mi sa che torno all'originale, così non ho + gli incubi del "bussolotto" icon_lol.gif
 
1713963
1713963 Inviato: 23 Mag 2007 13:50
 

si infatti mai lasciare la strada vecchia per la nuova
torna all'originale se non risolvi il probblema icon_wink.gif
 
1713997
1713997 Inviato: 23 Mag 2007 13:53
 

MALEDETTO gas rapido e chi l'ha inventato...Bonox non diceva così icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1714010
1714010 Inviato: 23 Mag 2007 13:54
 

e vabbè, se non risolvo tornerò all'originale per forza.

prima di fare altre prove però aspetto la molla del carburatore, sennò faccio dei danni....
 
1714157
1714157 Inviato: 23 Mag 2007 14:11
 

Giorgillo86 ha scritto:
MALEDETTO gas rapido e chi l'ha inventato...Bonox non diceva così icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

insomma non era proprio così icon_lol.gif
 
1731554
1731554 Inviato: 25 Mag 2007 19:59
 

P-E-R-F-E-T-T-O!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

ragà, cose che non si fanno nemmeno in moto gp. icon_mrgreen.gif

Questa è precisione al centesimo! icon_cool.gif icon_lol.gif

In pratica ho messo il cavo originale col gas rapido icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif eusa_dance.gif 0509_lucarelli.gif

Ho preso i cavo originali (grazie Bonox icon_biggrin.gif ), ho montato tutto e nel foro filettato del gas rapido, dove entra la regolazione, l'ho allargato e poi filettato in modo che ci entrasse la curva del cavo originale (che in fondo si avvita).
E' un po' un casotto perchè di spazio ce nè veramente poco, e a filettarlo c'è il rischio che si tronchi e si pieghi.
Però via, è andata di lusso icon_lol.gif

Domani lo sistemo bene, ingrasso qualsiasi cosa c'è da ingrassare 0509_si_picchiano.gif .
Adesso ritorna molto bene e non è molto duro, è un po' + duro dell'originale si, ma mai come prima, ma la cosa + bella è che ha il bussolotto originale aprilia!!!!!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

comunque a chi interessa può provare a farlo lasciando così i cavi originali, a me la corsa è ridottissima come il gas rapido, quindi è perfetto. icon_wink.gif
 
1731569
1731569 Inviato: 25 Mag 2007 20:01
 

allora nn lo vendi +!!!

alla fine ce l'hai fatta per i bussolotti!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1731916
1731916 Inviato: 25 Mag 2007 20:46
 

si, con i bussolotti ce l'ho fatta! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1733029
1733029 Inviato: 26 Mag 2007 0:25
 

ehehhe bravo rotax....insomma dai ho partecipato anche io al parto di oggi icon_lol.gif icon_lol.gif ...certo sta sera qaundo mi hai detto l intuizione mi hai lasciato di stucco icon_lol.gif ....bravo rotax...mi ricordi me hai tempi di quando usavo le filiere dal mattino alla sera....sino a quando non le ho finite icon_cry.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1733142
1733142 Inviato: 26 Mag 2007 1:00
 

quale intuizione scusa? icon_eek.gif di mettere il cavo originale sul gas rapido? icon_lol.gif
infine ce l'ho fatta! 0509_campione.gif
 
2616169
2616169 Inviato: 2 Ott 2007 23:16
Oggetto: gas rapido domino gp [va bene su rs 07]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

raga come da titolo questo gas rapido va bene sulla 07?

Link a pagina di Carpimoto.it
 
2616215
2616215 Inviato: 2 Ott 2007 23:25
Oggetto: ma + o -
 

Il gas rapido domino credo ke si vada bene, nel senzo ke lo metti, solo ke se nn toji il blocchetto dell'accenzione cosa molto discutibile,t va a finire spostato a destra e poi nn puoi riattakkarci il pesetto, comunque aspetta pareri da qlk + esperto....anke se io ho visto ke succede questo puo essere ke ce il modo d risolvere, poi francamente, sto gas rapido a me sembra sl 1 problema, nn puoi + regolare l'apertura o aperto o kiuso e dp la carburazione deve essere fatta con il bilancino senno vedrai le ingolfate....va be ke la tua ha il carbu elettronico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©