Leggi il Topic


Credo di aver terminato! [la mia er6-n]
1402699
1402699 Inviato: 31 Mar 2007 17:58
Oggetto: Credo di aver terminato! [la mia er6-n]
 

E come Leso46, vi concludo la storia della mia errina.
Dei vari cambiamenti estetici ne potete vedere il risultato nel topic delle foto.
Oggi abbiamo concluso, credo definitavemente, i lavori di tecnica.

Abbiamo montato il terminale "leovinci", che come Serena ci ha fatto sentire è un bel sound, senza db.killer è impossibile andare, praticamente avvisi tutte le forze dell'ordine nel ragggio di 1 km.
Ho guadagnato un decina di kg e dopo i 2000giri, la moto sembra più reattiva.
Ho montato i tubi in treccia all'anteriore, per ovviare alla cattiva sensazione e non solo di poca frenata dopo un uso intenso dell'anteriore.
Devo dire che già cosi sembra un'altro impianto frenante, devo rimangiarmi le cose dette in precedenza.
Non è vero per nulla che servano solo per andare in pista. anzi!

Altra modifica la sostituzione dell'olio delle forcelle, anche qui un grosso guadagno in risposta e stabilità, ho tirato la moto fuori codice e devo dire che mi sembrava, ripeto mi sembrava, di guidare una supersport, in relazione alla stabilità.
Stabilità raggiunta, anche, con 1/4 di giro al canotto di sterzo.

Ragazzi per ora sembra guidare un'altra moto ma soprattutto che sound!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed un grazie va sicuramente a tutto lo staff, in particolare a nonno Carlo della

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1402773
1402773 Inviato: 31 Mar 2007 18:16
 

Complimenti per lo scarico.


Io andrei solo e unicamente senza DBK.

L'ho fatto con la mia Hornet per mesi senza problemi.
 
1402966
1402966 Inviato: 31 Mar 2007 18:52
 

6thgear ha scritto:
Complimenti per lo scarico.


Io andrei solo e unicamente senza DBK.

L'ho fatto con la mia Hornet per mesi senza problemi.


La voglia è tanta, ma è un rumore che attira troppo l'attenzione, anche quella sgradita! icon_eek.gif
 
1403046
1403046 Inviato: 31 Mar 2007 19:10
 

Dimenticavo di aggiungere la sostituzione del faro posteriore, con quello a led, che chiaramente fa la differenza sia in estetica che in sicurezza.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Due particolari del lavoro fatto oggi, non ultimo quello della completa suddivisione dell'impianto frenante con due singoli tubi, che partono dalla vaschetta.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ellobo il 7 Apr 2007 14:56, modificato 1 volta in totale
 
1403358
1403358 Inviato: 31 Mar 2007 20:17
 

Complimenti Ellobo.. hai fatto benone ha sostituire sia i tubi che l'olio.. io mi sto attrezzando per le molle.. poi ti faccio sapere icon_wink.gif

6thgear ha scritto:
Complimenti per lo scarico.


Io andrei solo e unicamente senza DBK.

L'ho fatto con la mia Hornet per mesi senza problemi.


.. purtroppo qui al Nord ti massacrano ti multe icon_rolleyes.gif ..

Saluti
 
1403530
1403530 Inviato: 31 Mar 2007 20:58
 

domanda.. ma cosa intendi per 1/4 di giro al canotto di sterzo? sono un po ignorante in materia.. grazie... comunque molto bella la moto, semplice ma efficace.. 0509_doppio_ok.gif

ciaoooo
 
1403906
1403906 Inviato: 31 Mar 2007 23:12
 

urchka ha scritto:
domanda.. ma cosa intendi per 1/4 di giro al canotto di sterzo? sono un po ignorante in materia.. grazie... comunque molto bella la moto, semplice ma efficace.. 0509_doppio_ok.gif
a alle asperità del terreno ecc.
ciaoooo


Spesso la mia motina, durante la piega in curva o in pieno rettilineo, prendeva un avvallamento o qualcunque cosa non liscia dell'asfalto tendeva a giocare con le sterzo sembrando instabile.
Probabilmente l'aver irrigidito le sospensioni, aumentanto da viscosità dell'olio ed serrando di 1/4 di giro il canotto dello stezo, rendendo lo stesso leggermente meno reattivo alle sollecitazioni, potrebbe migliorare la sensibilità e la risposta.
Con il canotto dello strzo occorre non esagerare, se da piccoli avete provato con quello della bici, sapete di cosa sto parlando, basta poco è la moto non si muove più! icon_eek.gif
 
1403973
1403973 Inviato: 31 Mar 2007 23:42
 

Complimentoni.. ma ci giri in pista con una moto così preparata?
 
1404359
1404359 Inviato: 1 Apr 2007 8:33
 

MaxShark ha scritto:
Complimentoni.. ma ci giri in pista con una moto così preparata?


Assolutamente no!
Non sono da "pista", mi basta rischiare la vita tutti i giorni per colpa degli altri.
Sono sicuro che se provassi la pista rimarrei talmente tanto "innamorato" che non userei più la moto tutti i giorni! icon_wink.gif
 
1404475
1404475 Inviato: 1 Apr 2007 10:01
 

Non posso far altro che farti i miei complimenti...davvero belle le modifiche apportate e spero di poter mettere mano anchio a varie parti tecniche...per ora punto sull'estetica poi vedrò di ripartire con qualcosa di utile..
al tagliando magari faccio cambiare olio e tubi in treccia...per le gomme magari aspetto inizio dell'estete icon_rolleyes.gif

complimentoni Ellobo.. icon_wink.gif
 
1404483
1404483 Inviato: 1 Apr 2007 10:03
 

Alterego ha scritto:
Non posso far altro che farti i miei complimenti...davvero belle le modifiche apportate e spero di poter mettere mano anchio a varie parti tecniche...per ora punto sull'estetica poi vedrò di ripartire con qualcosa di utile..
al tagliando magari faccio cambiare olio e tubi in treccia...per le gomme magari aspetto inizio dell'estete icon_rolleyes.gif

complimentoni Ellobo.. icon_wink.gif


A proposito di estetica, se mi decido è mia intenzione verniciare le fiancatine e il puntale con un bel nero opaco, tipo le fiancatine sotto il serbatoio! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di ellobo il 1 Apr 2007 10:05, modificato 1 volta in totale
 
1404486
1404486 Inviato: 1 Apr 2007 10:05
 

le ho già viste in giro...mmm..diciamo che va a gusti...a me non garbano molto..va bhè che poi cambio le pedane e quindi le tolgo..
per il puntale però sono anchio intenzionato a colorarlo...anchio nero, ma lucido.
 
1405387
1405387 Inviato: 1 Apr 2007 13:45
 

grazie per la spiegazione... 0509_doppio_ok.gif
ciaoooo
 
1406467
1406467 Inviato: 1 Apr 2007 18:18
 

[quote="ellobo"]
Alterego ha scritto:
Non posso far altro che farti i miei complimenti...davvero belle le modifiche apportate e spero di poter mettere mano anchio a varie parti tecniche...per ora punto sull'estetica poi vedrò di ripartire con qualcosa di utile..
al tagliando magari faccio cambiare olio e tubi in treccia...per le gomme magari aspetto inizio dell'estete icon_rolleyes.gif

complimentoni Ellobo.. icon_wink.gif


A proposito di estetica, se mi decido è mia intenzione verniciare le fiancatine e il puntale con un bel nero opaco, tipo le fiancatine sotto il serbatoio! icon_rolleyes.gif


Ti dirò.. io sono un adulatore del nero opaco sulle moto.. fa un po' motogp pre campionato (test invernali..) su una carenata poi mi fanno impazzire.. il problema è che si rovinano facilmente.. ma per le parti che dici tu non dovresti avere problemi.. l'unica cosa è capire se stanno bene in abbinamento col lucido del resto icon_biggrin.gif

Saluti
 
1408014
1408014 Inviato: 1 Apr 2007 22:35
 

bella el-lobo un altro che è entrato nel mondo del super tuning icon_biggrin.gif
mi piace sopratutto il led posteriore, come dici tu si nota e quello è molto ma moolto importante icon_wink.gif
 
1408400
1408400 Inviato: 1 Apr 2007 23:32
 

ei ellobo..molto bella!
senti ma come hai colorato la scritta sulle pinze!?!? icon_twisted.gif
 
1410463
1410463 Inviato: 2 Apr 2007 15:02
 

Complimenti! Anche se forse ti sei fatto prendere dall'entusiasmo....10 kg solo di terminale sono un po' tanti! facciamo 5? icon_wink.gif
 
1410466
1410466 Inviato: 2 Apr 2007 15:02
 

e anche ellobo ci mostra le modifica apportate alla sua figliula...... complimenti.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1411102
1411102 Inviato: 2 Apr 2007 16:23
 

jackdani ha scritto:
ei ellobo..molto bella!
senti ma come hai colorato la scritta sulle pinze!?!? icon_twisted.gif



Il classico pennarello per le scritte dei copertoni, il alternativa basta un "uniposca" bianco. icon_wink.gif
 
1411157
1411157 Inviato: 2 Apr 2007 16:32
 

shoulderinside ha scritto:
Complimenti! Anche se forse ti sei fatto prendere dall'entusiasmo....10 kg solo di terminale sono un po' tanti! facciamo 5? icon_wink.gif


Esatto, più che dall'entusiasmo ho letto completamente male! icon_redface.gif
Il peso originale è 6,5kg, anche se visto smontato e soppesato con mano, sembra più pesante.
Il Leovinci pesa solo 2,399Kg, infatti era dentro lo zainetto durante il tragitto dal meccanico.
Grazie di avermi fatto notare la m@@@@@@@a che avevo scritto! icon_lol.gif
 
1411448
1411448 Inviato: 2 Apr 2007 17:24
 

ei ma cosa sono qulle treccina metalliche ai dadi delle pinze??/
 
1411473
1411473 Inviato: 2 Apr 2007 17:28
 

Ciao ellobo voglioil faro a led... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif dove lo hai comprato... 0510_sad.gif dimmelo sono disperato.....


complimenti per la moto... ben riuscita..

very special.... !!!!!!!! icon_lol.gif
 
1411939
1411939 Inviato: 2 Apr 2007 18:57
 
 
1415733
1415733 Inviato: 3 Apr 2007 14:06
 

jackdani ha scritto:
ei ma cosa sono qulle treccina metalliche ai dadi delle pinze??/


Una finezza di "nonno Carlo", esteticamente a me piace, e funzionalmente nel caso si dovesse mollare un bullone, la treccia lo terrebbe in sito senza causarmi danni.
Ribadisco che comunque visto il serraggio con la chiave dinamometrica e puramente estetica.
Ciao
Per il led posteriore su ebay dovreste trovarlo, in quanto il prezzo originale è di circa € 145,00 ma su ebai lo trovate almeno alla metà compreso il costo di spedizione.
Ciao!
 
1417313
1417313 Inviato: 3 Apr 2007 18:07
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©