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BL@TA C1 ... finalmente in pista
1384815
1384815 Inviato: 28 Mar 2007 13:25
Oggetto: BL@TA C1 ... finalmente in pista
 



Finalmente domenica si va a rodare la Bl@tina .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ecco le foto della mia piccola strappabraccia:

(carenata e nuda icon_wink.gif )

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e qui di seguito l'elenco delle modifiche ....

    telaio in alluminio + forcellone in alluminio + reggisella della versione C2
    boccole, viti e minuterie realizzate/sostituite con materiale italiano
    carburatore Dell'Orto 18
    collettore e pacco lamellare Zocchi
    aria estrena Polini
    filtro aria a cono
    frizione 3 masse regolabile Zocchi
    campana autoventilante da 80 mm Zocchi
    silenziatore Zocchi
    gas rapido Domino
    impianto frenante anteriore idraulico
    leva freno posteriore in alluminio 2 dita
    pinza posteriore flottante (di derivazione china aria MK5)
    modifica serbatoio con inserimento della vaschetta di espansione radiatore
    supporti pedane taglio laser + pedane teflon Henrycorse
    radiatore maggiorato artigianale con supporti carena e supporto vaschetta liquido
    tubazioni raffeddamento italiane
    cuscinetti ruote, cuscinetti albero, cuscinetti sterzo SKF
    kit guarnizioni motore + kit revisione pompa acqua Zocchi
    carene modificate con rialzo cupolinio, taglio codino, riposizionamento vaschetta liquido
    allineamento e pulitura travasi/carter motore
    modifica espansione originale
    candela Ita
    tornitura cerchi e costruzione boccole portadisco, portacuscinetto e portapinza per centraggio ruota
    pipetta antidispersione
    costruiti poi ex novo portapinza posteriore, adattatore per pinza idraulica anteriore, regolatori x tensione catena e allineamento ruota posteriore
    verniciatura opaca "all black" di telaio, cerchi e carene


ho l'impressione di essermi dimenticato qualcosa .... bhe ... mal che vada aggiungerò poi icon_wink.gif

dopo il rodaggio ovviamente ... un bel treno di PMT T41

LA MINI E' IN VENDITA QUI:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Sono graditi contatti via MP icon_wink.gif

Ultima modifica di K_Potter il 26 Apr 2007 10:58, modificato 2 volte in totale
 
1384834
1384834 Inviato: 28 Mar 2007 13:27
 

bella mi piace icon_lol.gif
 
1384868
1384868 Inviato: 28 Mar 2007 13:31
 

notevole,hia fatto parekki lavori...ma io avrei optato x un bicolore....tipo: tutta nera ma i cerki gialli in tinta cn filtro e stemmone bardhall... icon_wink.gif
 
1384884
1384884 Inviato: 28 Mar 2007 13:34
 

icon_eek.gif ...kappa, son senza parole.....

una domanda sola...perchè 3 masse la frizia?
 
1384906
1384906 Inviato: 28 Mar 2007 13:38
Oggetto: ..............
 

Una sola parola *m i t i c o* icon_eek.gif
 
1384918
1384918 Inviato: 28 Mar 2007 13:40
 

spettacolo! c hai montato un pacco di roba, comunque ank io sarei x un altro colore di cerchioni, gasa, mi sa ke è divertente guidare le mini moto, anke se mi sa ke è piu facile...!!!
 
1384946
1384946 Inviato: 28 Mar 2007 13:45
 

minime ha scritto:
icon_eek.gif ...kappa, son senza parole.....

una domanda sola...perchè 3 masse la frizia?


dopo una lunga riflessione su pregi e difetti , sui decimi al giro, sulla durata e lo stress dei componenti .... ho preso quella a 3 masse perchè ...

ce l'aveva già in casa .....
ho sbavato come un bimbo davanti alla torta del compleanno quando ho visto frizione e campana insieme .... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

... al cuor non si comanda icon_wink.gif

djroby ha scritto:
notevole,hia fatto parekki lavori...ma io avrei optato x un bicolore....tipo: tutta nera ma i cerki gialli in tinta cn filtro e stemmone bardhall... icon_wink.gif


i cerchi li ho fatti neri perchè si rovinano ogni volta che monti e smonti le gomme ... avendoli neri ... una pennellata e non si vede più nulla ... e sembrano sempre appena fatti icon_wink.gif
 
1384979
1384979 Inviato: 28 Mar 2007 13:51
 

proprio bella! fantastico il nero opaco da monster dark!
ma hai colorato anche il telaio o era già così?

sembra uno dei prototipi in carbonio delle motogp durante i test invernali, bellissima
 
1384984
1384984 Inviato: 28 Mar 2007 13:51
 

i miei piu sinceri complimenti....fantastika icon_eek.gif ....complimenti ancora.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1385070
1385070 Inviato: 28 Mar 2007 14:01
 

icon_eek.gif

TROPPO!



sono un tantino invidioso icon_wink.gif

Complimenti
 
1385094
1385094 Inviato: 28 Mar 2007 14:05
 

manka solo il neon verde ke spunta da sotto e sembrerà come le civic di Fast&Furious....notevole,ottimo lavoro... icon_wink.gif .....


anke io devo sentire henry x fare delle pedaline,visot ke ormai anke il mio mezzo è pratikamente finito icon_wink.gif .....(il garellino s'intende)....
 
1385485
1385485 Inviato: 28 Mar 2007 15:09
 

minime ha scritto:
icon_eek.gif ...kappa, son senza parole.....

una domanda sola...perchè 3 masse la frizia?


Io ho sempre sentito da moooolte persone che la 3 masse è decisamente meglio della 2...
Ovvio che molti puntano sul montare la 2 masse, ma è altrettanto vero che lo si fà per l'estrema facilità nella regolazione.
La 3 masse (poi aspetto smentite) è solamente più complessa da regolare, ed è per quello che molti la sostituiscono con una da 2...
Io sono dell'idea che come a prestazioni non cambia nulla... anzi... la 3 masse dovrebbe rendere di più, dato che sono 3 i ferodi che vanno a contatto con la campana, e quindi c'è più spinta iniziale.
Ovvio che se si paragona una 3 masse cinese con una 2 masse zocchi poi non c'è paragone...
Aspetto spentite...
 
1385572
1385572 Inviato: 28 Mar 2007 15:20
 

non è proprio così al 100%...nel senso che le 3 masse tendenzialmete sono utilizzate da persone che sono pesanti....tipo da i 75 kg in sù o su motori molto potenti non a caso su quasi tutti i 50 bzm che sviluppano circa 15cv troviamo le 3 masse....questo perchè c'è bisogno di una bella presa sulla campana....le 2 masse scivolano di + ma in certi casi..praticamente gli opposti che ti dicevo deve un pò scivolare prima della presa effettiva ,questo per non far "morire" il motore...pensa che alcune persone che corrono ungono leggermente la campana....poi tutto è legato al tipo si guida...io con quelle cinesi a tre masse....per esempio mi sono trovato molto bene e anche come regolazione...cambia poco...devi misurare bene 3 molle anzichè 2..... fra la fattezza delle cinesi e una zocchi o bzm...certo che ti quoto ...c'è comunque il giorno e la notte indistintamente che le cina fuzionino (non in tutti i casi)bene
 
1386062
1386062 Inviato: 28 Mar 2007 16:52
 

per la poca esperienza che mi sono fatto con i componenti originali ti dico che la frizione montata di serie sulle Bl@ta ha senso di essere purchè il pilota stia attorno ai 60 kg e che il motore resti più o meno di serie.... dopo di che raggiunge temperature eccessive, le molle si deformano e perdi le regolazioni ....

differenze tra due o tre masse non te ne saprei dire .... sono alla mia prima zocchi icon_lol.gif

grazie a tutti per i complimenti .... icon_wink.gif
 
1386224
1386224 Inviato: 28 Mar 2007 17:12
 

<<<k-potter

veramente fantastica...

allora sei tu GHOST rider?

non vedo l'ora di vederla dal vivo..
 
1386534
1386534 Inviato: 28 Mar 2007 17:49
 

k complimenti per la moto hai fatto veramente un bel lavoro, ho visto che hai reso il tutto più affidabile con componenti italiane, cosa buona è giusta, ti posso fare una domanda indiscreta?
quanto hai speso in totale per finire e rendere affidabile il motore?
non per farmi i fatti tuoi ,ma solo per sapere all'incirca il costo di tali operazioni
 
1386660
1386660 Inviato: 28 Mar 2007 18:05
 

di motore circa 250 euro ... calcola che 180 vanno solo per campana e frizione ....

poi cuscinetti albero, revisione pompa acqua, candela, paraoli, e guarnizioni varie ...

se poi per "motore" intendi anche filtro,collettore,carburatore,pacco lamellare ... il conto sale ...

... considera che la manodopera x la preparazione del motore non l'ho pagata, il meccanico è un amico...

quindi i soldi che ti ho detto sono solo di pezzi ....

si fa in fretta a fare i conti .... credo di aver sforato i 1300 euro tra tutto (moto compresa ovviamente icon_wink.gif )
 
1386685
1386685 Inviato: 28 Mar 2007 18:09
 

K_Potter ha scritto:
di motore circa 250 euro ... calcola che 180 vanno solo per campana e frizione ....

poi cuscinetti albero, revisione pompa acqua, candela, paraoli, e guarnizioni varie ...

se poi per "motore" intendi anche filtro,collettore,carburatore,pacco lamellare ... il conto sale ...

... considera che la manodopera x la preparazione del motore non l'ho pagata, il meccanico è un amico...

quindi i soldi che ti ho detto sono solo di pezzi ....

si fa in fretta a fare i conti .... credo di aver sforato i 1300 euro tra tutto (moto compresa ovviamente icon_wink.gif )



per tutto il resto c'è pottercard!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1386808
1386808 Inviato: 28 Mar 2007 18:26
 

escludendo il gusto di far da se tutte le elaborazioni, con 1300€ ci esce una bella grc o dm usata, (io che sono un p..rla ho gia buttato 350€ per la cina ad aria) spesso ci facciamo prendere la mano dalle elaborazioni.
ma c'è da dire che le elaborazioni si fanno a rate un usata ita si paga in contanti
 
1389811
1389811 Inviato: 29 Mar 2007 12:02
 

minime ha scritto:

per tutto il resto c'è pottercard!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


.....f@nXXXo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


gnomo ha scritto:
escludendo il gusto di far da se tutte le elaborazioni, con 1300€ ci esce una bella grc o dm usata...


effettivamente si .... con un budget tale riesci a prendere una mini con qualche annetto di vita .... ho visto ciclistiche complete di GRC RR a poco più di 1000 euro con un anno di vita ....

credo che se spulci un pochino intorno ai 1500 euro una mini usata del 2003-04 la trovi .... solo che siamo sempre li ....

se prendi una mini di 3 anni non credo che tiri la corda e metti la benzina e stop ....

dovrai comunque revisionarla prima di metterla in pista .... quindi almeno altri 3-400 euro ci vanno dentro ....

la mia idea è che quando avrò l'esigenza di avere cavalli ita sotto al sellino me la costruirò a pezzi .... prendendo qua e la ciclistica, cerchi, motore ecc..

non vorrai mica che giro con una moto standard ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1391279
1391279 Inviato: 29 Mar 2007 15:58
 

FANTASTICO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
forse un giorno la mia blatina diventerà così...
 
1533333
1533333 Inviato: 24 Apr 2007 15:30
 

sbaglio o hai modificato il codino e lo ha fatto a punta? se è cosi sei un genio!!è davvero spettacolare cosi!! ma se cadi(nn ti voglio gufare) nn si spezza? ps nn vedo rinforzi sotto il codino...o forse nn si vedono!!
comunque complimenti!!
 
1533355
1533355 Inviato: 24 Apr 2007 15:33
 

se nn chiedo tr cm hai fatto? scusa il tr entusiasmo ma è davvero un tocco di classe!!
 
1533598
1533598 Inviato: 24 Apr 2007 16:06
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
si ... l'ho ritoccato un pochino .... il codino originale mi pareva troppo grosso ... poi visto la nuova RC211V con il culetto tronco e mi son detto .... perchè no ...

come ho fatto? flessibile con disco da taglio .... poco elegante ma funzionale ... la fragilità rimane invariata anzi ... forse così è un pò più concreto ... flette di più e rischia meno di fare "crack" ...

PS ... ad onor di cronaca non sono stato il primo a farlo ... sono stato anticipato di mezza giornata da un amico icon_wink.gif
 
1533643
1533643 Inviato: 24 Apr 2007 16:12
 

wow!!ti giuro che dà proprio un'altro stile alla mini!!infatti quello originale della blata nn piace neanche a me!!tr grosso e squadrato!!l'unico problema è che io sotto al codino c'ho il telaio!!vabbe vorrà dire che lavorerò di frullino!!hihihih!!
forse è inutile che ti avverta ma la tua idea,anzi quella del tuo amico verrà copiata senza pudore!!! icon_wink.gif DEVO FARLO ASSOLUTAMENTE ANCHE IO!! icon_eek.gif
 
1562037
1562037 Inviato: 29 Apr 2007 20:40
 

Ciao!
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Veramente bella ed hai dimostrato un ottimo stile...
Volevo chiederti una cosa che mi ha incuriosito parecchio: ma come hai
fatto a montare la vaschetta in quella posizione?
Hai dovuto modificare il serbatoio??
 
1563193
1563193 Inviato: 30 Apr 2007 0:14
 

veramente bellissima.. icon_eek.gif ..bravo k,sei un vero professionista..sono senza parole..chissa come "fila"....la mia non é ancora finita.. icon_cry.gif ..non ne posso piuuuu..vogglio andare in pistaaaaa!!!!!
 
1572954
1572954 Inviato: 1 Mag 2007 19:13
 

si,anche a me piace quella minimoto,complimenti 0509_doppio_ok.gif ti auguro un buon rodaggio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1577663
1577663 Inviato: 2 Mag 2007 14:38
 

MirCordolo ha scritto:
ma come hai
fatto a montare la vaschetta in quella posizione?
Hai dovuto modificare il serbatoio??


si ...altrimenti non ci starebbe ... ho scaldato e deformato il serbatorio per fare lo spazio per la vaschetta (che è ancorata al radiatore ... così facendo stacco 2 tubi , svito 2 viti e levo tutto il raffreddamento in blocco) icon_wink.gif

vi ricordo che la mini è in vendita qui:
BL@TA C1 ... finalmente in pista
 
1603585
1603585 Inviato: 5 Mag 2007 22:20
 

Ciao!!
Grazie per la spiegazione...
Mi diresti anche come hai fatto a alzare così tanto il cupolino??? eusa_think.gif
Grazie in anticipo!
 
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