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Eccola finalmente!!! [banshee]
3116183
3116183 Inviato: 6 Dic 2007 15:10
Oggetto: Eccola finalmente!!! [banshee]
 

Finalmente posso presentarvi la mia BANSHEE...

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ecco le modifiche fatte:
carbu dell'orto PHGB 18/18
filtro polini
lamelle polini carbonio 0,35
terminale zocchi
modifica della testa con OR - sqish 0.47
accelleratore rapido
molle gialle polini

all' inizio sembrava una bomba...adesso però ho qualche problema. Il mio ragazzo ne ha una uguale, lui ha ancora il carbu originale, ha però cambiato le massette della frizione mettendole CS RACING in kevler.
Pur attaccando tutte e due a 8300 giri, la sua spinge fin dai bassi regimi andando già forte.
La mia invece ai bassi regimi non spinge, pur avendo molta più forza della sua quando prende la coppia.
Dopo aver già verificato che biella e cuscinetti sono apposto, il cilindro lavora in linea...non sappiamo più cosa guardare...

potrebbe essere il mio cilindro sia pessimo rispetto al suo??

qualcuno ha qualche consiglio??

Ultima modifica di tappina il 6 Dic 2007 15:17, modificato 1 volta in totale
 
3116228
3116228 Inviato: 6 Dic 2007 15:14
 

Carbu troppo grande ?
 
3116300
3116300 Inviato: 6 Dic 2007 15:20
 

puo essere il carburatore come dice lui
 
3116351
3116351 Inviato: 6 Dic 2007 15:24
 

il carburatore cinese e' sempre un 18/18.... se non sbaglio... e poi monto un motore 50 quindi non dovrebbe creare problemi... conosco persino persone che montano il 21 racing e va' piu' forte della mia......
 
3116636
3116636 Inviato: 6 Dic 2007 15:44
 

i miei complimenti icon_cool.gif
 
3117435
3117435 Inviato: 6 Dic 2007 16:56
 

bella mini e belle ela...bravo! icon_biggrin.gif
 
3118400
3118400 Inviato: 6 Dic 2007 18:44
 

ciao bella anche la tua banshee ma posso farti una domanda?
come hai fatto a mettere il terminale zocchi su lo scarico originale?
con cosa lo hai fissato?
perchè vorrei prendere un sem o un zocchi ma ho visto che non posso bloccarlo!!!
 
3118875
3118875 Inviato: 6 Dic 2007 19:30
 

ho tolto il terminale originale, con tutta la porcheria che c'era dentro (finta lana di vetro...) poi ho segato il tubo centrale quello con tutti i buchi a filo della piastra e poi ho fissato il terminale nuovo alla piastra... non so se mi sono spiegata bene.

Comunque devi stare attento quando avviti i tiranti perche si rischia che siano storti e il terminale non resta bene contro la piastra e potrebbe sfiatare..
 
3121824
3121824 Inviato: 7 Dic 2007 0:05
 

...ci potrebbero essere più cause: carburazione da tarare....frizione...registrare bene la frizione è fondamentale, sinceramente senza sentire come và è un pò difficile aiutarti..potrebbe essere anche un discorso legato alle molle della friz. una volta ho provato le gialle sulla mia e non andava per niente troppo tenere. se non lo hai fatto ti consiglio di montare una candela buona(NGK)....magari ci si vede a codogno icon_mrgreen.gif
 
3122235
3122235 Inviato: 7 Dic 2007 1:39
 

tappina ha scritto:
conosco persino persone che montano il 21 racing e va' piu' forte della mia......


davvero? icon_eek.gif allora è lui che è troppo bravo... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif

a parte gli scherzi... sicuramente le massette fanno la differenza.... pattineranno diversamente.... perchè non provate a scambiarvi la frizione e provare?
questo fine settimana sono alle terme... eusa_angel.gif magari il prossimo provo a darle un'occhiata.... doppio_lamp.gif
 
3122855
3122855 Inviato: 7 Dic 2007 10:50
 

Marcyx80 ha scritto:




questo fine settimana sono alle terme... eusa_angel.gif magari il prossimo provo a darle un'occhiata.... doppio_lamp.gif


buon soggiorno.......non è che per caso ti avanza un gt 50 polini?????
 
3122952
3122952 Inviato: 7 Dic 2007 11:10
 

la candela è una NGK e abbiamo già provato a scambiare le 2 frizioni ma da ancora lo stesso problema.
Abbiamo anche cambiato diversi getti del max....dal 108 fino ad arrivare a 92. Adesso monta un 100 con lo spillo alla seconda tacca e sembra andare meglio...


Buon divertimento alle terme Marcy
 
3122984
3122984 Inviato: 7 Dic 2007 11:16
 

forse è troppo grassa in basso.....prova a togliere il coperchio di plastica dal filtro prima dei getti...sicuramente gli arriva più aria...fammi sapere!!! icon_wink.gif
 
3123280
3123280 Inviato: 7 Dic 2007 11:55
 

prova a carteggiare la campana...oppure se hai possibilità per capire se sia o meno il reparto frizione, prova a montarci campana e frizza (prestata) italiane...qualsiasi marca...e vedi se da li spinge allora è quel reparto da modificare/cambiare, probabile che il getto del minimo è da cambiare...e comunque prova a cambiare carbu con uno più piccolo...prova a guardare infine se c'è un topo dentro icon_biggrin.gif
 
3123513
3123513 Inviato: 7 Dic 2007 12:20
 

ilbiondo ha scritto:


buon soggiorno.......non è che per caso ti avanza un gt 50 polini?????


grazie... ne ho uno ma vorrei montarlo io nella pausa invernale... anche perchè per montarlo devo cambiare l'albero e fargli una piccola modifica per il raffreddamento.... il cilindro è un millimeto più lungo.... ci vorrebbe il placca blu....
 
3123906
3123906 Inviato: 7 Dic 2007 13:12
 

il carbu cinese o e' il replica sha 14 o il 19-19 phgb , 18-18 cina nn ne ho mai visti onestamente.

riguardo ai bassi regimi ovviamente tu ed il tuo ragazzo presumo che avrete pesi diversi, di conseguenza farle attaccare allo stesso regime nn e' una cosa molto saggia^^

a lui con 8300 attacca preciso all'entrata in coppia, a te probabilmente entra sotto coppia e quindi nn ce la fa a spingere ai bassi, prova ad alzare il regime in cui attacca, ma senza esagerare perchè le masette se no ti arrivano a slittare.

la carburazioe di base, si fa tenendo sulla seconda tacca lo spillo, e poi agisci sulla vite del minimo di miscela e sui gigler, puoi provare col gigler del minimo a 55 se hai il 50, se no prova a vedere che la vite della miscela nn sia chiusa se no ha problemi
 
3126469
3126469 Inviato: 7 Dic 2007 18:03
 

hiei ha scritto:
il carbu cinese o e' il replica sha 14 o il 19-19 phgb , 18-18 cina nn ne ho mai visti onestamente.



il carburatore originale della banshee è un replica phbn... il venturi è ovale... dovrebbe essere un 15 o 16... non l'ho mai calcolato proprio perchè non l'ho mai usato avendolo cambiato subito....
 
3126580
3126580 Inviato: 7 Dic 2007 18:19
 

a prima vista quando ho visto quello di babuu e di minime mi sembrava il classico sha, ben venga che fanno altri modelli di carburatore allora^^
 
3129735
3129735 Inviato: 8 Dic 2007 0:50
 

Marcyx80 ha scritto:


grazie... ne ho uno ma vorrei montarlo io nella pausa invernale... anche perchè per montarlo devo cambiare l'albero e fargli una piccola modifica per il raffreddamento.... il cilindro è un millimeto più lungo.... ci vorrebbe il placca blu....


visto che ho comprato un albero polini racing spalle piene nero eventualmente il gt 50 polini lo monto tranquillamente??
 
3143375
3143375 Inviato: 10 Dic 2007 11:35
 

dopo averla smontata tutta, controllato tutto il blocco motore pezzo per pezzo, rimontata e controllato ogni singola vite, rimesso il getto del 100 e provato ad andare senza coperchio del filtro....adesso va molto meglio ( forse c'era veramente un topo dentro?? icon_eek.gif )

addirittura devo stare attenta ad aprire da ferma che si tira su!!

Forse sono proprio le massette originali della frizione che la fanno perdere un po'...sarà sicuramente la prima spesa della nuova stagione icon_mrgreen.gif
 
3143570
3143570 Inviato: 10 Dic 2007 12:15
 

complimentoni per la mini!!! vista dal vivo è ancora meglio 0509_up.gif
 
3319788
3319788 Inviato: 4 Gen 2008 2:18
 

hiei ha scritto:
a prima vista quando ho visto quello di babuu e di minime mi sembrava il classico sha, ben venga che fanno altri modelli di carburatore allora^^


quelli di minimè e di babuu sono i replica mikuni a condotto ovale che montava anche la mia, sono più simili a un phbn che a un sha , infatti sono a serracinesca e non a ghigliottina e hanno lo spillo conico, con getti del max progressione e minimo come il phbg
 
3327708
3327708 Inviato: 4 Gen 2008 20:31
 

che chiappe a me i miei non me l hanno voluta regalare .. goditela questa belva .. complimenti !! icon_wink.gif
 
3328431
3328431 Inviato: 4 Gen 2008 21:45
 

un consiglio spassionato, togli ste lamelle 0,35 e metti le 025 della polini, e poi stò squish e troppo compresso mettilo a 0,70 e la frizione falla attaccare a 8500 con le molle mi devi dire quanto pesi, comunque se sei oltre i 40 kg metti le blu, se sei sopra i 60 kg metti le rosse !! Fai queste prove e poi mi dici !!
 
3328445
3328445 Inviato: 4 Gen 2008 21:46
 

Dimenticavo la mini e molto carina complimenti e buon divertimento !! perchè cè da divertirsi !!
 
3329775
3329775 Inviato: 4 Gen 2008 23:17
 

repsol_12 ha scritto:
un consiglio spassionato, togli ste lamelle 0,35 e metti le 025 della polini, e poi stò squish e troppo compresso mettilo a 0,70 e la frizione falla attaccare a 8500 con le molle mi devi dire quanto pesi, comunque se sei oltre i 40 kg metti le blu, se sei sopra i 60 kg metti le rosse !! Fai queste prove e poi mi dici !!


repsol... conosci la banshee? poco direi.... ok per le lamelle ma 0.70 di squish è esagerato.... la mia tira benissimo a 0.37,,,, le molle della frizione ogni marca fa i colori differenti... di quali parli? polini? allora sono meglio le gialle per lei.... poi....
non si chiede il peso ad una ragazza....maleducato! icon_evil.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3330360
3330360 Inviato: 5 Gen 2008 0:01
 

si infatti non si capisce molto di quali molli stai parlando icon_confused.gif le lamelle mi sembrano un po troppo esagerate...e poi come ha già detto marcyx non si chiede il peso a una signorina... icon_eek.gif al massimo le puoi chiedere qual'è la sua massa corporea...(in termini + educati ........)...EDUCAZIONE!!!
 
3331989
3331989 Inviato: 5 Gen 2008 10:24
 

ora monto le gialle della polini e mi trovo bene, anche se mi hanno detto che forse potrei provare con le rosse che sono più dure e quindi attacca prima ("dure??!!"....spero di non averla sparata grossa)...

e mentre la motina è in letargo potrei anche montare le lamelle 0.25...per le prove si rimanda a miglior temperatura!! icon_cool.gif
 
3332475
3332475 Inviato: 5 Gen 2008 12:12
 

a me sembra il contrario... con molle più dure la frizione attacca a regimi di rotazione più alti.
con le molle morbide attacca prima.
 
3332511
3332511 Inviato: 5 Gen 2008 12:16
 

Calvizia ha scritto:
a me sembra il contrario... con molle più dure la frizione attacca a regimi di rotazione più alti.
con le molle morbide attacca prima.


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