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Quando il kammello gratta in terra... [cavalletto centrale]
1355727
1355727 Inviato: 22 Mar 2007 17:23
Oggetto: Quando il kammello gratta in terra... [cavalletto centrale]
 



Ciao a tutti,
devo indagare, ma domenica scorsa con morosa a carico e un bauletto montato a destra, tra Gaggio montano e Fanano, più volte in piega sia a destra che a sinistra il mio kammello ha grattato in terra.
Non so cosa abbia toccato, ma presumo il cavalletto centrale.

Io peso 90 kg, la mia ragazza 58, bauletto mezzo vuoto, sospensioni:
dietro=medium, davanti quarta tacca dal tutto molle.

A qualcuno è successo? Non ho controllato la pressione gomme ma a occhio sembra a posto e la tenuta di strada è impeccabile.
L'unica cosa credevo che essendo un pò alto il Gs non toccasse così facilmente.
Altra cosa: ho le Metzellerdi serie nel Gs nel 2005; qualcuno sa se le Michelin o altro sono migliori sull'asfalto???

Grazie Lamps
 
1355880
1355880 Inviato: 22 Mar 2007 18:01
 

Penso anche Io al cavalletto.
Ma segni non ne hai visti ?

Metzeller : Si montano per fare molti Km quindi piu' dure.

Fra le anakee che avevo in precedenza e le Dunlop D607 c'e' poca differenza:

Le anakee sono tenere come le dunlop, ma hanno una tassellatura piu' spaziata anche se dal disegno stradale, rispetto alle Dunlop.

Ho visto un gs di un ex proprietario di R1 che aveva i bordi delle anakee piu' consumanti del centro. Cioe' la gomma è ottima su strada.

A me in definitiva mi piacciono di piu' le Dunlop, con le quali ho grattato la pedanina di SX andando verso Montefiorino.

Concludendo credo che con le anakee puoi fare un po disterrato, con le dunlop forse non hai la presa delle Anakee ma le preferisco su asfalto.
 
1374753
1374753 Inviato: 26 Mar 2007 17:45
 

1- Grazie di essere venuto sabato pomeriggio in quel di fanano, nonostante il cattivo tempo,rischiando acqua e neve non hai resistito ai gemiti del Gs in garage....Il giro insieme è stato praticamente nullo ma la chiacchierata con birra da ripetersi!!! Ciao pinel mi ha fatto piacere l'incontro, e anche il mio amico Fabiano ne è uscito contento e curioso di fare nuove amicizie...chissà forse presto lo vedremo qui sul forum...

2- Grazie dei consigli sulle gomme... penso che se le Metzleller sono le più dure, quindi le meno prestanti su asfalto sono ancora più soddisfatto del kammello, che già con queste gomme mi entusiasma in curva!!!!
 
1384894
1384894 Inviato: 28 Mar 2007 13:36
 

Se posso esprimere un'opinione, ritengo che tieni la sospensione post. troppo "morbida"; io (75 kg.), quando viaggio con lo zainetto (58 kg.), anche senza valigie ma con il top-case sempre montato (e sempre pieno...soprattutto), posiziono il pre-carico post. sempre sulla max. durezza. Non mi è mai capitato di raspare qualcosa oltre la punta del piede che, spesso, dimentico di tirare indietro! Poi ormai conosci la mukka e ne conosci soprattutto le capacità inusuali di piegare con una naturalezza a dir poco sconvolgente!!
Quindi...dulcis in fundo...secondo me devi indurire un pò in più dietro e soprattutto...entrare meno sparato 0509_mitra.gif nelle curve (ah... come ti capisco!..quella sensazione magica in curva...meglio quasi della Ferilli vero?) 0509_doppio_ok.gif
 
1398392
1398392 Inviato: 30 Mar 2007 18:45
 

Sai sercruel, leggendo il tuo post pensavo tra me e me ma c***o ovvio che in due devo indurire il post. Al prox giro in coppia proverò a metterlo al max anche io.A sto punto chiedo una cosa a chi legge: in due e un pò carichi è risaputo che il Gs risulta un pò leggero di avantreno, soprattutto datta la coppia da camion, secondo voi, data la mia esperienza di viaggi in Gs pressochè nulla, tenendo il precarico dietro al max, si riesce a caricare un pò il davanti tenendo il precarico anteriore un pò "molle"????
O è comunque meglio andare via pari coi precarichi????

Gaaaaasss!!! eusa_dance.gif
 
1410190
1410190 Inviato: 2 Apr 2007 14:26
 

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Citazione:
tenendo il precarico dietro al max, si riesce a caricare un pò il davanti tenendo il precarico anteriore un pò "molle"????
O è comunque meglio andare via pari coi precarichi????

Ammetto che il pre anteriore non l'ho mai "toccato" (anche perchè più laborioso da fare icon_redface.gif ) però, se ci ragioni un attimo, se indurisci dietro sei più carico avanti. Poi hai detto bene sulla coppia da autotreno...è capitato un paio di volte di partire un pò a razzo a qualche semaforo e far guardare il cielo azzurro alla mia zavorra (che puntualmente mi prende a pugni nei fianchi) soprattutto se sei carico come un mulo!! Comunque basta essere più "parsimoniosi" col gas. Buon Viaggio icon_wink.gif
 
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