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Ventilvar [Prezzi e vantaggi]
1308412
1308412 Inviato: 13 Mar 2007 13:06
Oggetto: Ventilvar [Prezzi e vantaggi]
 

Ciao a tutti,
pensavo di montare un ventilvar... qualcuno di voi l'ha fatto???
comunque che dite conviene effettivamente?
aldilà della ventilazione ci sono vantaggi riguardo all'accoppiamento col multivar in termini di inclinazione pulegge??
sono stato dal preparatore e inizio a credere seriamente che con i prezzi ci marcia parecchio... prima il multivar montato a 170 euro ora vuole 40 euro per il ventilvar e una quarantina per il montaggio...

fatemi sapere cosa ne pensate....
 
1308448
1308448 Inviato: 13 Mar 2007 13:15
 

Io penso che spt da quando è in vigore l'euro, i meccanici sparano dei prezzi che bisognerre prenderli a calci in faccia. 80.000L quasi di manodopera, quando basterebbe avere gli attrezzi adatti e un po' di pratica per montarci noi questi pezzi di ferro!
Io non mi sento di consigliartelo, per il prezzo il gioco non vale la candela icon_rolleyes.gif
 
1308536
1308536 Inviato: 13 Mar 2007 13:41
 

mutivar montato a 170euro???ma stiamo skerzando??? a me ha bilanciato e montato x 40 euro..cn 170 euro ci compri un gt 70!
 
1308541
1308541 Inviato: 13 Mar 2007 13:42
 

cambia mekkaniko......o denuncialo... ahahahma guarda te ke prezzi ti ha fatto ahahah comunque la ventilvar nn la komprare...nn sere a niente
 
1308645
1308645 Inviato: 13 Mar 2007 14:03
 

la ventilvar serve eccome sui maxi scooter già dotati di multivar..
migliora il rendimento della trasmissione visto ke ha una inclinazione uguale a quella del multivar. ti consiglio di comprarla e montarla da te tanto nn è una operazione molto difficile.
 
1308753
1308753 Inviato: 13 Mar 2007 14:26
 

Giovanni-SH ha scritto:
la ventilvar serve eccome sui maxi scooter già dotati di multivar..
migliora il rendimento della trasmissione visto ke ha una inclinazione uguale a quella del multivar. ti consiglio di comprarla e montarla da te tanto nn è una operazione molto difficile.

non ho gli attrezzi... mi servirebbe una buona chiave a compasso... dove la trovo??
 
1309064
1309064 Inviato: 13 Mar 2007 15:55
 

il ventilvar per i motori piaggio non è disponibile... state attenti a chi vi dice che invece c'è e vi prende soldi per montarlo.... ci sta che non vi monti proprio niente e si intaschi i soldi
 
1309589
1309589 Inviato: 13 Mar 2007 17:29
 

icon_eek.gif icon_confused.gif eusa_snooty.gif
 
1310144
1310144 Inviato: 13 Mar 2007 19:18
Oggetto: Re: Ventilvar [Prezzi e vantaggi]
 

simeo ha scritto:
Ciao a tutti,
pensavo di montare un ventilvar... qualcuno di voi l'ha fatto???
comunque che dite conviene effettivamente?
aldilà della ventilazione ci sono vantaggi riguardo all'accoppiamento col multivar in termini di inclinazione pulegge??
sono stato dal preparatore e inizio a credere seriamente che con i prezzi ci marcia parecchio... prima il multivar montato a 170 euro ora vuole 40 euro per il ventilvar e una quarantina per il montaggio...

fatemi sapere cosa ne pensate....


Se fossi in te andrei dal tuo mec e gli darei 2 calci nel sedere....perchè uno come dice Lorenzo per i motori piaggio il ventilvar non cè....2 ti ha già rubato un sacco di soldi..io con io con 120 ho montato sia il max speed controll che il ventilvar....
 
1310770
1310770 Inviato: 13 Mar 2007 21:00
 

in realtà è un preparatore e dato che ti fa assistere quando lavora mi sembra anche serio... tra le altre cose quando mi ha montato il multivar ha usato un software fighissimo per vedere la taratura migliore... e mi ha cagato rulli da 14 e molla originale... ma stavo pensando anche io di passare ai 15 e molla bianca...
è caro ma tt sono dell'idea che sia tra i + bravi...
 
1310777
1310777 Inviato: 13 Mar 2007 21:01
 

comunque mi sa che mi armo di chiave dinamometrica e chiave a compasso e inizio a farmeli io alcuni lavoretti...
 
1311228
1311228 Inviato: 13 Mar 2007 21:59
 

simeo ha scritto:
in realtà è un preparatore e dato che ti fa assistere quando lavora mi sembra anche serio... tra le altre cose quando mi ha montato il multivar ha usato un software fighissimo per vedere la taratura migliore... e mi ha cagato rulli da 14 e molla originale... ma stavo pensando anche io di passare ai 15 e molla bianca...
è caro ma tt sono dell'idea che sia tra i + bravi...


bè anche il mio mec mi fa assistere e per di + mi spiega anche come si fanno icon_wink.gif è davvero bravo comunque almeno dopo tutti quei soldo il moto come andava?
 
1311295
1311295 Inviato: 13 Mar 2007 22:08
 

simeo ha scritto:
in realtà è un preparatore e dato che ti fa assistere quando lavora mi sembra anche serio... tra le altre cose quando mi ha montato il multivar ha usato un software fighissimo per vedere la taratura migliore... e mi ha cagato rulli da 14 e molla originale... ma stavo pensando anche io di passare ai 15 e molla bianca...
è caro ma tt sono dell'idea che sia tra i + bravi...
Simè, io pensavo che i rulli si comprassero nei blister sigillati non che si cagassero icon_lol.gif
Quasi quasi cago dei rulli da 15,5gr e provo la taratura icon_biggrin.gif
 
1311334
1311334 Inviato: 13 Mar 2007 22:13
 

2Wheels ha scritto:
simeo ha scritto:
in realtà è un preparatore e dato che ti fa assistere quando lavora mi sembra anche serio... tra le altre cose quando mi ha montato il multivar ha usato un software fighissimo per vedere la taratura migliore... e mi ha cagato rulli da 14 e molla originale... ma stavo pensando anche io di passare ai 15 e molla bianca...
è caro ma tt sono dell'idea che sia tra i + bravi...
Simè, io pensavo che i rulli si comprassero nei blister sigillati non che si cagassero icon_lol.gif
Quasi quasi cago dei rulli da 15,5gr e provo la taratura icon_biggrin.gif


effetivamente se li caga l prezzo ci sta tutto ahahahahah icon_biggrin.gif
 
1311488
1311488 Inviato: 13 Mar 2007 22:40
 

sh4ever ha scritto:
simeo ha scritto:
in realtà è un preparatore e dato che ti fa assistere quando lavora mi sembra anche serio... tra le altre cose quando mi ha montato il multivar ha usato un software fighissimo per vedere la taratura migliore... e mi ha cagato rulli da 14 e molla originale... ma stavo pensando anche io di passare ai 15 e molla bianca...
è caro ma tt sono dell'idea che sia tra i + bravi...


bè anche il mio mec mi fa assistere e per di + mi spiega anche come si fanno icon_wink.gif è davvero bravo comunque almeno dopo tutti quei soldo il moto come andava?


no ad andare va bene... solo che ha un pò un buco ai 90-100 e lui lo aveva già previsto...quindi provo con i 15 a vedere come va...

"nel cagare" intendevo risultato dell'elaborazione che fa al computer impostando paramentri come peso, scooter, potenza e coppia e rispettivi regimi....
 
1311825
1311825 Inviato: 13 Mar 2007 23:41
 

pensa, ha usato un software per confermare la taratura che ti avevo consigliato già qualche settimana fa.... icon_smile.gif

che software è? cosa imposta?
 
1311855
1311855 Inviato: 13 Mar 2007 23:48
 

è un software che è prodotto dalla NI... imposta il modello tra un set di modelli disponibili... poi il regime massimo e la coppia massima... il peso del veicolo in ordine di marcia + 60-90 (il pilota)...
poi imposti la durezza della molla in Kgpeso, il diametro del variatore...
da questo lui calcola le massette ideali... e lui le monta...(ovviamente lo prova anche su strada...)...
inoltre ci sarebbe il modulo di rulli per prova che però non ha... il software ti plotta un grafico, che da quanto mi ha spiegato, misura regime motore/velocità ruota... e deve essere + piatto possibile... tanto alla fine i rapporti finali sono fissi... quindi hai solo un coefficiente di proporzione...
in realtà sono stato io che ho un pò premuto per la config consigliata da te xkè lui mi aveva messo in guardia di un possibile buco a velocità elevate... che si è verificato con estrema precisione...
 
1311863
1311863 Inviato: 13 Mar 2007 23:52
 

io mai lamentato buchi, dato che il regime è costantemente più alto per tutta l'erogazione rispetto allo scooter originale...
invece di montare la molla io scenderei a 13 grammi e mezzo...
 
1311908
1311908 Inviato: 13 Mar 2007 23:58
 

Lorenzo86 ha scritto:
io mai lamentato buchi, dato che il regime è costantemente più alto per tutta l'erogazione rispetto allo scooter originale...
invece di montare la molla io scenderei a 13 grammi e mezzo...


dici... ma il mio già gira abbastanza alto, proprio per questo pensavo a una molla...
comunque venerdì mattina (giorno libero) ore 8 ripasso dal tipo (ho fissato l'appuntamento) e provo... 14 molla bianca... se urla troppo 15 molla bianca... tu che dici??

ps: ho sentito il suono del tuo beverly... bello... ma dimmi una cosa... ha il raffreddore per caso??? senti quello del mio cr...(al momento ancora fermo per una cuffia di m*°#a che ancora non arriva...)...
 
1311925
1311925 Inviato: 14 Mar 2007 0:01
 

a proposito davvero il ventilvar non esiste..?? io ho visto sul sito e lo cita... poi lui ma ha detto che costa sui 40 euro senza vedere sul catalogo... così ..ma si, verrà sui quaranta+ montaggio..
 
1312008
1312008 Inviato: 14 Mar 2007 0:23
 

perchè dovrei avere il raffreddore???

comunque, io all'inizio avevo molla binca e rulli ad 15,5... andava come adesso ch ho 14 e molal originale, stessa cambiata più o meno... però adesso non spiattello più i rulli in poco tempo poichè la molla spinge meno e fa salire anche meno la temperatura...
coem si dice sempre, la taratura ideale si discosta sempre da quella che poi troviamo miglior provando, a volte anche di molto. per cui prova e riprova e buona fortuna...

Link a pagina di Malossi.com
questi sono i componenti malossi disponibili per lo sportcity 200 e in generale per motore piaggio 200... il ventilvar non appare.
pensandoci bene, sarebbe un problemino produrlo per la malossi poichè sui motori 125 e 200 piaggio la semipuleggia fissa è affiancata e lavora insieme ad una campana che altro non è che la ruota di presa per il motorino di avviamento....
 
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