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Giudizi sul missile terra-terra
1269104
1269104 Inviato: 5 Mar 2007 0:38
Oggetto: Giudizi sul missile terra-terra
 

ciao a tutti!!!!!!!!!
vorrei delle informazioni sulla belva ZX-10R 04-05(scarico laterale)dato che mi ha sempre colpito da quando è uscita (come la Fireblade!!!!!)...
come si comporta rispetto a una Honda??....io ho un 600 RR e non ci sono paragoni ok,ma vorrei saperne di più sulla sua guidabilità dato che il CBR è una moto che ti fa sentire subito a casa....
alcuni mi hanno detto che le kawa sono dei legni in confronto alle Honda...
è affidabile??eventuali problemi riscontrati negli anni???

Non ho mai avuto l'occasione di guidare una ninja, perciò vorrei avere dei pareri spassionati!!!

grazie!!!!!!!!!!ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
1270993
1270993 Inviato: 5 Mar 2007 15:59
 

mmm....allora io ho provato diverse honda e suzuki e mi è sembrato ke siano effettivamente più morbide sia inteso come sospensioni che come rigidità stessa del telaio...impressioni sullo stile della zx10r 04-05 è.....orgasmica...bestiale...ti rende dipendente...il suono dello scarico...nn so solo pregi...difetti nessuno...ecco nn è vero che sia impossibile tenere la ruota anteriore attaccata all'asfalto...diciamo ke devi usare con mooooolta moderazione la rotazione del gas....ma se usi la testa la riporti a csa sana e salva...
 
1276023
1276023 Inviato: 6 Mar 2007 14:52
 

Ciao, ho guidato parecchie moto, ma sono sempre stato un kawasakista convinto. Ho una zx10r del 2004 e per ora sono straconvinto della scelta. Certo, esci per tornantini, non ha l'ammortizzatore di sterzo come le nuove 1000, non ha una gestione del gas cosi' lineare come le altre 1000, ma c***o, e' una moto che devi guidare, non ti devi far guidare. E' davvero bestiale..ma se hai la testa sulle spalle, vedrai che ti levi belle soddisfazioni, tipo sbacchettamenti improvvisi in uscita di curva...ti cachi sotto le prime volte, ma poi dici, c***o allora non le fanno sono quelli in tv ^_^. Unica cosa, per ora 2 volte in pista per me, mi sono fatto prendere la mano, e in curva ho spalancato troppo ed e' partito il posteriore, fortuna non sono caduto.
 
1279547
1279547 Inviato: 7 Mar 2007 0:32
 

Insomma a quanto ho capito è veramente una moto che punta alla prestazione pura.......
ricordo la prima volta che l'ho vista.....ero fermo al semaforo e mi sembrava fosse un 600 da quanto era piccola...giurooooo!!!!...
poi quello s*****o ha aperto ed è andato via su una ruota....

se ne vedono pochissime in giro e forse è anche per questo che pur essendo fuori produzione qualche concessionaria ne ha ancora qualcuna da immatricolare......praticamente nuova!!!!......

IL CAMBIO COM'E'??????
 
1280371
1280371 Inviato: 7 Mar 2007 11:29
 

ciao guarda io avevo una r1 ed ora ho uno zx10r 2005 te la descrivo in un'unica parola un uraganoooo
 
1280507
1280507 Inviato: 7 Mar 2007 11:57
 

si, in effetti anch'io ho una R1 del 2002 ma vorrei passare alla Kawa 10r 04/05. Cosa ne dite? sono frastornato dalla diversità enorme di pareri. Le prove ufficiali dicono che abbia un cambio che s'impunta. Alcuni dicono che abbia la frizione difettosa...Addirittura c'è chi sostiene che la 10r 04/05 abbia una minore propensione al wheeling rispetto alla R1 del 02/03. Chiedo lumi a chi la possiede e magari ha avuto anche una r1 ad iniezione
lamps.......
 
1281670
1281670 Inviato: 7 Mar 2007 15:59
 

beh allora dai concessionari si trova ancora qualcosa ad esempio dalle mie parti cè ne sono due uanverde ed una titanio da immatricolare ma nn ti scontano più di tanto...per il cambiodevi essere deciso e secco perkè se no sembra ke alcune volte nn voglia ascoltarti..questo parlo della mia ke ho fatto controllare da due conce e mia hanno detto ke è così la natura di una moto da corsa targata per legge...per le impennate...io nn sono un grande esperto e sinceramente impennavo di più con il vekkio zxr400 ma credo solo perkè ho il vero timore di capottarmi...nel sensose ruoti l'accelleratore di colpo o lo tiri in fondo con prima e seconda lei si alza a velocità assurde le stesse ke con lo zxr400 ero già in fase di atterraggio...se sfrizioni ad andature da "passeggio" si alza ma il problema è controllare la potenza ke ti arriva in un fulmine...gente ke ha avuto r1 sellino rosso, ed r1 prima iniezione comprando il ninjione ha sostenuto ke sembrava rabbiosa come la prima ma con la differenza di quasi 35 cavalli in più....
 
1283158
1283158 Inviato: 7 Mar 2007 19:26
 

beh spero proprio che il cambio non sia da buttare dentro a calci ehehehe....
Comunque sottolineo ancora le dimensioni davvero ridotte......paurosa!

CHI HA MAI AVUTO UN GUASTO CON STA BESTIA???
 
1285364
1285364 Inviato: 8 Mar 2007 1:51
 

confermo per il cambio. Devi essere deciso quando cambi, altrimenti, almeno sulla mia la seconda e la quarta stentano ad entrare, e anche a me hanno detto che è del tutto normale..
 
1287381
1287381 Inviato: 8 Mar 2007 15:34
 

confermo la 2 e la 3 a me...comunque normale e libidinosissima!!!!!si le dimensioni sono molto contenute...ma ha molta sostanza...
 
1291889
1291889 Inviato: 9 Mar 2007 14:29
 

qualcuno, invece, sa se questi peccatucci veniali di cambio e frizione siano stati eleminati con la versione successiva e se quest'ultima, per il suo carattere, non fa affatto rimpiangere la mitica 10r 04/05...?
Un mio amico mi diceva anche che l'attacco della carena nella zona del cupolino non è esente da critiche, mancando dei supporti in ferro per il sostegno della carena stessa...Insomma, contanto che la versione 04/05 aveva anche un difetto di fabbrica nel cerchio anteriore.....
Che ne pensate?
 
1292268
1292268 Inviato: 9 Mar 2007 15:41
 

il difetto del cerchione ha afflitto una parte della prima serie uscita nel 2004 versione distinguibile dalla lettera r posta sul codino di colore giallo, ma subito sistemato durante lo stesso anno di produzione e richiamando le moto vendute ad un controllo e se serviva sostituzione stessa del cerchione...per la mancanza di una struttura sorreggi cupolino nn è ke nn cè...nn arriva a coprire tutta la sua lunghezza...questo è per contenere pesi e costi ma a livello di struttura è sicuramente progettata a sopportare la pressione del vento anke ad altissime velocità..per il cambio è una caratteristica di mamma kawa ke contraddistingue le sue sbk icon_wink.gif ...l'unico difetto sono i consumi...ma quale moto se spremuta nn si trasforma in una sanguisuga???? icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
1292681
1292681 Inviato: 9 Mar 2007 16:58
 

Ma voi problemi di lieve perdita dai cortechi paraolio degli steli, niente?
Perche' me ne sono accorto, ma la moto ha 4600 km . A meno che il vecchio proprietario fosse un funambolo e che abbia sempre viaggiato con l'anteriore su' e poi in discesa botte da paura sulle forcelle. Oppure puo' essere che sia stata troppo ferma? Ditemi qualcosa, mi fa un po' girare i c......i il trasudare degli steli!!!!
 
1292751
1292751 Inviato: 9 Mar 2007 17:14
 

credo ke la tua prima ipotesi sia la più probabile verità...pultroppo questa moto porta a far certe cose... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1292894
1292894 Inviato: 9 Mar 2007 17:46
 

TIGER69 ha scritto:
il difetto del cerchione ha afflitto una parte della prima serie uscita nel 2004 versione distinguibile dalla lettera r posta sul codino di colore giallo, ma subito sistemato durante lo stesso anno di produzione e richiamando le moto vendute ad un controllo e se serviva sostituzione stessa del cerchione...per la mancanza di una struttura sorreggi cupolino nn è ke nn cè...nn arriva a coprire tutta la sua lunghezza...questo è per contenere pesi e costi ma a livello di struttura è sicuramente progettata a sopportare la pressione del vento anke ad altissime velocità..per il cambio è una caratteristica di mamma kawa ke contraddistingue le sue sbk icon_wink.gif ...l'unico difetto sono i consumi...ma quale moto se spremuta nn si trasforma in una sanguisuga???? icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif


Oggi ho cambiato le gomme e il gommsita mi ha detto che aveva problemi di equilibratura perche' il cerchio era un po' storto, tipo da granbotta su una buca quando sei col passeggero. Puo' essere invece il problema che dici tu? Io avendola comprata usata, non so se e' stata richiamata, ed e' proprio quella con la r gialla..mmmm
 
1293723
1293723 Inviato: 9 Mar 2007 20:27
 

mmm..nn so...il difetto segnalava una mal fusione del pezzo quindi una facile rottura/crepa nella strutturastessa del cerchione..di regola l'intervento lo dovrebbe aver fatto anche perkè era gratuito, prova a contattare il vecchio proprietario oppur fai un salto in un concessionario ufficciale kawa e kiedi se con il numero di tealio possono risalire se la moto ha subito il richiamo..il fatto di essere "piegato può anche essere causato da una grossa buca..xrò nulla di certo io farei un accertamento...
 
1295139
1295139 Inviato: 10 Mar 2007 0:55
 

beh in effetti adesso che ci penso un amico possessore di una Ninja 636 05-06 mi ha detto che aveva il problema della perdita di olio dagli steli dopo averla lasciata ferma in garage per tanto tempo........bohhhh.......
 
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