Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 13 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Costi tagliando VFR [km-costo-luogo-note]
14245332
14245332 Inviato: 2 Apr 2013 19:00
Oggetto: Tagliando 70.000
 

ooopsss scusate, messaggio sbagliato! 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di nike59 il 2 Apr 2013 19:10, modificato 2 volte in totale
 
14245348
14245348 Inviato: 2 Apr 2013 19:07
 

Che botta!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

tagliando euro 75
Filtro olio euro 17
olio motore euro 70
candele euro 135
filtro aria euro 67,76
pasticche anteriori euro 151,61
mano d'opera per sostituzione candele euro 72
mano d'opera per pulizia corpo farfallato compreso il prodotto detergente euro 60

che dite , prezzi regolari (tutti ricambi Honda) oppure hanno calcato la mano?

ciao
 
14245381
14245381 Inviato: 2 Apr 2013 19:18
 

Ti hanno spettinato icon_mrgreen.gif
Immagino sia il tagliando dei 48000 km, visto che le candele si fanno a quel chilometraggio.

Io avrei speso:
Olio motore : 25 Euro (da Louis)
Filtro olio : 9 Euro (da Louis)
Candele : 94 Euro (originali Honda, in USA. da Louis costano di piu')
Filtro aria : 54 Euro (originale Honda, in USA. ma da Louis adesso costa 20 Euro)
Pasticche anteriori tutte : 94 Euro (originali Honda, in USA)
Mano d'opera : ovviamente 0

Il corpo farfallato non lo tocco: finche' la moto va bene non mi passa neanche per la testa di metterci le mani.
 
14246057
14246057 Inviato: 2 Apr 2013 21:47
 

i km sono 71.000
per quanto riguarda il corpo farfallato il meccanico dice che era molto sporco.
ciao
 
14248660
14248660 Inviato: 3 Apr 2013 19:16
 

piccirob ha scritto:
i km sono 71.000
per quanto riguarda il corpo farfallato il meccanico dice che era molto sporco.
ciao


Beh, gia' 71000 km e' un altro discorso.
Ma le candele le cambi per la seconda volta o e' la prima?
 
14249029
14249029 Inviato: 3 Apr 2013 20:51
 

Questa è la seconda volta che cambio le candele, la prima volta al tagliando dei 46000 (questa volta le ho cambiate un po in anticipo perchè un maledetto benzinaio un po di km fa , mi ha messo della benzina sporca, con un bel po di gasolio dentro, quindi ho approfittato che la moto era dal meccanico per sostituirle), ora spero di non doverci mettere mano per un pò.

roberto
 
14633146
14633146 Inviato: 12 Set 2013 20:05
 

tagliando 21mila km e spiccioli (vtec) da concessionario Honda ufficiale.

-olio
-filtro olio
-filtro aria
- manodopera

tot. 215 euro.

0509_down.gif

da 1 a 10 quanti punti furto gli date?
 
14634157
14634157 Inviato: 13 Set 2013 9:38
 

Malefix ha scritto:
tagliando 21mila km e spiccioli (vtec) da concessionario Honda ufficiale.

-olio
-filtro olio
-filtro aria
- manodopera

tot. 215 euro.

0509_down.gif

da 1 a 10 quanti punti furto gli date?


Voglio sperare che a quel prezzo ti abbiano almeno messo l'olio Bardahl o Elf (che sono due ottimi olii di cui tanto si parla in questo forum) e non il solito Castrol (acqua fresca), comunque il prezzo è un po' alto. Io l'ultimo tagliando l'ho fatto a Luglio, ho portato io sia l'olio che il filtro (acquistati sulla baia a circa 60 euro) ed eseguito i tuoi stessi interventi...ho pagato circa 70 euro.

Rosario
 
15077554
15077554 Inviato: 30 Lug 2014 18:48
 

allora, a quasi 33mila km (e a 12mila km e 10 mesi di distanza dal precedente tagliando)
ho tagliandato il vtec con:

olio
filtro olio
pulizia filtro aria
candele
liquido radiatore
pulizia e ingrassaggio catena
lavaggio moto
manodopera

270 neuro.
 
15275966
15275966 Inviato: 6 Mar 2015 22:20
 

da quanto tempo....... icon_mrgreen.gif ma il grande salto è fatto: quindi
olio 4l castrol 10/40 + filtro + tappo magnetico
4 candele iridium
85 euro spedite e mano d'opera ZERO perche farò da me!! icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
15368760
15368760 Inviato: 10 Giu 2015 12:55
 

Per Asalm.
Il tagliando dei 12.000 km della Crosstourer lo pagai 170 euro.
Saluti
 
15369361
15369361 Inviato: 10 Giu 2015 21:35
 

Buonasera Professore.
Mi spieghi dove e come hai imparato a fare tutte queste cose sulla moto da solo? Ti invidio e vorrei saper fare altrettanto.
Ma sei un docente di materie elettrotecniche o elettromeccaniche?
Saluti e buona strada.
 
15369595
15369595 Inviato: 11 Giu 2015 7:05
 

malutempo ha scritto:
Buonasera Professore.
Mi spieghi dove e come hai imparato a fare tutte queste cose sulla moto da solo? Ti invidio e vorrei saper fare altrettanto.
Ma sei un docente di materie elettrotecniche o elettromeccaniche?
Saluti e buona strada.

Non so se sia un professore o altro ,a ml'unico modo per imparare a fare le cose è provare a farle e farle ancora e ancora icon_smile.gif
 
15369822
15369822 Inviato: 11 Giu 2015 10:26
 

bognagol ha scritto:
Non so se sia un professore o altro ,a ml'unico modo per imparare a fare le cose è provare a farle e farle ancora e ancora icon_smile.gif


Come non quotare questa frase 0509_doppio_ok.gif , e in più cercare notizie, informazioni ecc.
 
15370370
15370370 Inviato: 11 Giu 2015 19:01
 

Vero, le cose bisogna farle per poterle capire bene.
Pero' prima di farle e' bene studiarle, quindi manuali di officina a go go.
Io poi ho il vantaggio che metto un po' le mani su molte moto diverse, non solo le mie.
Faccio solo piccole cose (al massimo la regolazione del gioco valvole, mai interventi a motore aperto), pero' mi danno l'occasione di leggere il manuale di officina ed io lo leggo tutto, dalla prima all'ultima pagina, anche se devo solo cambiare l'olio motore.
 
15376474
15376474 Inviato: 18 Giu 2015 10:38
 

Grande Prof...ma non è il caso di mettere in avatar il display della 1200 ??? (Che tra l'altro è anche un gran bel vedere!!)
 
15376957
15376957 Inviato: 18 Giu 2015 17:38
 

no! no! il VFR è l 800 FI!!! è l' anno zero!! tutto il resto è ante o post FI!!! rotfl.gif
 
15377045
15377045 Inviato: 18 Giu 2015 19:32
 

gian1972 ha scritto:
Grande Prof...ma non è il caso di mettere in avatar il display della 1200 ??? (Che tra l'altro è anche un gran bel vedere!!)


Prima devo arrivare a 100.000 km!

Se guardi bene, quello dell' avatar segna 199.999 km; poi si e' azzerato e non faceva bella figura icon_mrgreen.gif
 
15379669
15379669 Inviato: 22 Giu 2015 8:59
 

Ilprofessore ha scritto:
Prima devo arrivare a 100.000 km!

Se guardi bene, quello dell' avatar segna 199.999 km; poi si e' azzerato e non faceva bella figura icon_mrgreen.gif


ah beh...caspita non va oltre il contakilometri?? anziché segnare 200.000 torna a 0 ??
 
15380413
15380413 Inviato: 22 Giu 2015 19:40
 

la prima cifra a six è solo zero o uno! ma quanti riescono a vedre l'1 senza farsi invogliare da scooter e affini?? eusa_whistle.gif io ho 15000 km poi da zero passo al 1!! rotfl.gif
 
15440447
15440447 Inviato: 1 Set 2015 17:49
 

ensomma ci siamo! ho cambiato le candele, filtro aria, scaricato l'olio che tuttora sta scolando! icon_mrgreen.gif per ora ho prerso solo una rondella del gommino del serbatoio (e il prof. lo aveva detto chiaro di starci attenti) ma finche non vedo che è tutto ok x le candele sto in ansia! ho stretto quasi tutto a mano e poi 2 stratte con la chiave e stop! in teoria dovrebbe essere ok! il filtro olio? va avvitato solo a mano con un velo di olio sulla guarnizione giusto? e l'olio? sul manuale dice 3.1 litri ma il mio mecca ne metteva 3.5 litri! lo ricordo benissimo!! chi ha ragione?? (parliamo del vfr 800 fi mod. 2000). eusa_think.gif
 
15440575
15440575 Inviato: 1 Set 2015 20:23
 

Il filtro (con un velo d'olio sul gommino) io lo chiudo con la dinamometrica a 20 Nm. La Honda dice 26 Nm, ma e' troppo.
Chiuso a mano non basta, perche' e' piccolo e messo in un posto scomodo.
Sempre che non hai le mani di un giapponesino con la forza di Hulk icon_mrgreen.gif

Olio ne metti finche arriva a meta' dello spioncino, quindi avvia la moto per un paio di minuti, spegni ed aspetta un altro paio di minuti. A questo punto lo riporti a meta' spioncino. Quello che ci sta, ci sta.
Di solito sono 3.2-3.3 litri.

Le candele vanno accostate il piu' possibile a mano, quindi avvicinate a chiave e quindi girate per 1/2 giro.
Se si ha la dinamometrica, si possono serrare a 16 Nm, oppure 12 Nm se si rimonta una vecchia.
 
15440963
15440963 Inviato: 2 Set 2015 10:04
 

Ilprofessore ha scritto:
Il filtro (con un velo d'olio sul gommino) io lo chiudo con la dinamometrica a 20 Nm. La Honda dice 26 Nm, ma e' troppo.
Chiuso a mano non basta, perche' e' piccolo e messo in un posto scomodo.
Sempre che non hai le mani di un giapponesino con la forza di Hulk icon_mrgreen.gif

Olio ne metti finche arriva a meta' dello spioncino, quindi avvia la moto per un paio di minuti, spegni ed aspetta un altro paio di minuti. A questo punto lo riporti a meta' spioncino. Quello che ci sta, ci sta.
Di solito sono 3.2-3.3 litri.

Le candele vanno accostate il piu' possibile a mano, quindi avvicinate a chiave e quindi girate per 1/2 giro.
Se si ha la dinamometrica, si possono serrare a 16 Nm, oppure 12 Nm se si rimonta una vecchia.


alla fine io ho fatto tutto a mano e sembrerebbe funzionare! (sgrat sgrat) il livello si attesta subito sotto al riferimento del max che guardando la tanichetta dei crucchi dovrebbero essere al incirca 3.1 litri! magari non ne sarà drenato qualche goccia?? icon_sad.gif
ora sto pensando se smontare o no tutta la plastica del filtro aria x ricercare la rondella del gommino della vite del serbatoio!!! icon_evil.gif è una cosa difficoltosa?? eusa_think.gif
 
15440984
15440984 Inviato: 2 Set 2015 10:21
 

No non è difficile smontare la plastica del filtro, occhio solo con le viti che sono un po' difficili da riavvitare icon_biggrin.gif
 
15441124
15441124 Inviato: 2 Set 2015 12:03
 

si deve per forza riaprire anche il coperchio che chiude il filtro aria? o le viti per estrarre l' airbox sono tutte esterne? ricordi quante sono??
 
15441578
15441578 Inviato: 2 Set 2015 20:25
 

x dinci bacco! la rondella costa 6.50 euro!!! icon_eek.gif dice che è fatto de pelo de f....... vabbè famme sta zitto va la prox volta ci metto la colla!! 0509_mitra.gif
 
15441651
15441651 Inviato: 2 Set 2015 22:08
 

Per togliere la parte inferiore della cassa filtro aria devi per forza smontare il coperchio, togliere il filtro e togliere i 4 tromboncini del corpo farfallato.
A questo punto la plastica si alza un po'. Devi togliere anche i vari tubicini che ci stanno sotto per poterla togliere del tutto.
Ascolta me: lasciala dove sta che fai meno danni.
 
15441734
15441734 Inviato: 2 Set 2015 23:33
 

e mi sa che ascolto il tuo consiglio! icon_rolleyes.gif bisogna riconoscere i propri limiti! e intelligentemente fermarsi prima di fare altri danni!! che 6.50 euro sia!!
grazie prof. con i tuoi consigli ho fatto un grosso passo avanti sui costi tagliando!! 0510_saluto.gif
 
15444352
15444352 Inviato: 7 Set 2015 17:03
 

Riporto i costi di un normale "tagliando" fatto in casa...marzo 2015
Olio Bardahl XTC C60 10W40 con filtro (e grasso spray catena in omaggio) 52€ spedito su Ebay
Filtro aria solo lavato e oliato (ho un BMC) costo zero...
Per le candele mi ricordo di averle comprate sempre sulla Baia da un venditore Polacco,NGK Iridium 63€ spedite...le ho sostituite a 27000km perchè pensavo fossero il motivo del seghettamento del vtec...
Pastiglie post. Nissin Sinterizzate 30€,le anteriori 65€...
Manodopera...tutta farina del mio sacco 0510_saluto.gif
 
15455559
15455559 Inviato: 22 Set 2015 19:13
 

vaferpat ha scritto:
e mi sa che ascolto il tuo consiglio! icon_rolleyes.gif che 6.50 euro sia!!
0510_saluto.gif


rondella arrivata (un mese!!! manco col piccione viaggiatore!!), pagata, ritirata e montata!!
mo per un bel pezzo si vààààà doppio_lamp.gif


0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©