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BMW F650/GS F800GS Twin [Discussioni OT dei tinga F/GSisti]
5848676
5848676 Inviato: 1 Ott 2008 10:30
 

Il tubo si dilata per effetto del calore... credo che più il tubo invecchi più possa soffrire di questo problema.
I miei tubi che escono dalla pompa non si dilatano, l'unico che fa quest'effetto è quello che dal radiatore entra nella testa del motore, che sembra essere "diverso" nel materiale o nella fattura.

Onestamente le fasctte originali non ho mai capito se sono solide o no... prò non sono mai saltate, due le ho sostituite con fasciette classiche a vite...


Comunque succede che le fascette saltino.... anche se è raro...
poi può essere che una partitadi fasciette sia problemaica. icon_wink.gif
 
5849915
5849915 Inviato: 1 Ott 2008 12:45
 

icon_cry.gif ma se il tubo si dilata vuol dire che la pressione all'interno dell'impianto di raffreddamento è troppo alta? Può essere un problema del termostato o del bulbo?
 
5850039
5850039 Inviato: 1 Ott 2008 12:55
 

La pressione nel circuito non può aumentare oltre quella prevista, perchè la girante dell'acqua gira alla veloctià prevista, proprzionale al numero di giri del motore... non è autonoma.

Se a te parte la ventola dopo un 5 o più minuti che la moto è accesa al mimo allora il bulbo temperatura funziona.

Secondo me ha semplicemente ceduto la fascetta, niente di preoccupante... cose che non dovrebebro ma succedono.
 
5850166
5850166 Inviato: 1 Ott 2008 13:03
 

Allora proverò a controllare se la ventola parte e poi ti farò sapere
Per il momento grazie.
 
5865111
5865111 Inviato: 2 Ott 2008 17:00
Oggetto: Problematiche F 650 S TWIN
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sono possessore da aprile di una F650 GS twin.
Devo dire con tutta onestà che da buon bmwista (ho avuto una 650 gs del 2203 e una 1150 r) non son rimasto del tutto soddisfato dalla qualità del prodotto. Mi spiego:
1) a bassi regimi, marcia alta (3, 4 5 6 ) e bassa velocità (50-60 km/h) la catena sbatte inerosabilmente contro l'alloggiamento inferiore. Vi risulta?
2) ogni tanto in conseguenza del passaggio su buche o strada sconnessa sento strani contraccolpi e rumoretti provenire dalla parte inferiore. Capita anche a qualcuno di voi?
3) La sella standard è un po' scomoda e quasi priva di imbottitura, per cui in caso di lunga percorrenza ci si stanca presto.
4) Che ci voleva, come nella Suzuki Vstrom (che costa oltre 1000 euro meno) a dotare la ruota anteriore di doppio freno a disco?
Per il resto va tutto bene ( consumi ridotti, motore brillante, ripresa ottima, frenata non potente, ma sicura)
Se condividete le mie osservazioni fatemelo sapere.
Fabrizio. Palermo
 
5865549
5865549 Inviato: 2 Ott 2008 17:34
 

data la presenza di un topic di categoria, sposto qui il tuo post, dove gli utenti del tuo stesso modello di moto, possano darti chiarimenti.
ciao omonimo icon_wink.gif
 
5882569
5882569 Inviato: 4 Ott 2008 4:03
Oggetto: Re: cupolino per F650 GS twin
 

Gurda riguardo al cupolino, al contrario di Pablos che ha preso quello dell'ISotta, io non sono per nulla contento di quello che ho preso alla Touratech.
Sono alto 1,78 e benché protegga bene il corpo è avvero fastidiossissimo poiché concentra tutta l'aria esattamente sugli parte alta della faccia (occhi) creando un vortice costante molto maggiore che senza cupolino. Credo sia dovuto al taglio non profilato ma orizzontale, bastva un profilo di qualche cm i più...: costa 133 euro e lo sconsiglio.
ciao, Luca
 
5885528
5885528 Inviato: 4 Ott 2008 16:06
Oggetto: cambio/frizione f 650 gs
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Miei cari ragazzi, solo da qualche giorno sono diventato un gssino, dopo 2 anni che pensavo all'acquisto di questa fantastica moto.
La mukka (modello 2001) sembra davvero eccezionale, facile da guidare, agile nel traffico, dotata di buona ripresa e consumi ridotti.
Tuttavia, sul mio modello ho riscontrato un piccolo difetto: dopo qualche chilometro di marcia, specie nel traffico, ho l'impressione che la frizione perda di efficienza, e, da fermo, la prima, la seconda ed il folle entrano con difficoltà. Anzi, a volte, il pedalino del cambio si blocca, specie in prima, e l'unico modo per cambiare marcia è alzare un po' il numero dei giri.
Il meccanico del concessionario che me la ha venduta sostiene che è un problema tipico della gs 650, quanto meno del modello 2000-20003.
E' vero o è una balla raccontata con l'unico scopo di non farsi rompere le scatole con garanzia e quant'altro?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
 
5889238
5889238 Inviato: 5 Ott 2008 9:49
Oggetto: Re: Problematiche F 650 S TWIN
 

fabrus66 ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Sono possessore da aprile di una F650 GS twin.
Devo dire con tutta onestà che da buon bmwista (ho avuto una 650 gs del 2203 e una 1150 r) non son rimasto del tutto soddisfato dalla qualità del prodotto. Mi spiego:
1) a bassi regimi, marcia alta (3, 4 5 6 ) e bassa velocità (50-60 km/h) la catena sbatte inerosabilmente contro l'alloggiamento inferiore. Vi risulta?
2) ogni tanto in conseguenza del passaggio su buche o strada sconnessa sento strani contraccolpi e rumoretti provenire dalla parte inferiore. Capita anche a qualcuno di voi?
3) La sella standard è un po' scomoda e quasi priva di imbottitura, per cui in caso di lunga percorrenza ci si stanca presto.
4) Che ci voleva, come nella Suzuki Vstrom (che costa oltre 1000 euro meno) a dotare la ruota anteriore di doppio freno a disco?
Per il resto va tutto bene ( consumi ridotti, motore brillante, ripresa ottima, frenata non potente, ma sicura)
Se condividete le mie osservazioni fatemelo sapere.
Fabrizio. Palermo



Ciao Fabri e benvenuto!!
Le tue osservazioni sono pertinenti, e dopo 3000 km con la "piccola", mi sento di condividerle.
In particolare:
1) lo "sbattimento di catena" lo sento anch'io, però per la verità ora mi sono abituato a non far mai scendere troppo di giri il motore, e non accade più, credo sia solo una questione di pratica (con questa moto, intendo);
2) sullo sconnesso qualche rumorino c'é: soprattutto, l'abs entra in funzione i modo quasi violento, e bisogna fare molta attenzione
3) per la sella, non ho problemi, però non ho fatto viaggi molto lunghi;
4) concordo sul doppio disco, penso (temo) che l'anno prossimo mamma bmw lo metterà.
Per il resto, però, concordo sull'impressione generale, che è eccellente: una moto facile, divertente, piuttosto leggera, con cui trovi subito feeling, che ti senti di "padroneggiare" dopo pochissimi chilometri, con un bell'assetto da enduro che a me piace molto.
Ciao!!
 
5932161
5932161 Inviato: 8 Ott 2008 22:37
 

Per la catena che sbatte... provate a regolarla alla massima tensione (nel rispetto della tolleranza). Occhio che la tolleranza si riferisce alla moto con ruota posteriore appoggiata, i.e. sul cavalletto laterale. Se la regolate sul centrale dovete tirarla quei 2-3mm in più in quando la ruota poggia a terra la catena è lievemente meno tirata rispetto a quando l'ammortizzatore è tutto disteso.

Lamps!

PS: f800gs, 9000km, semplicemente perfetta! Fotina dallo Stelvio
 
5950430
5950430 Inviato: 10 Ott 2008 13:31
 

Anche io ho optato per la 800 icon_eek.gif
Sfruttando un piccolo ritardo di consegna della 650 mi sono recato di nuovo in concessionario......... icon_asd.gif
ho trovato in pronta consegna una F800 gs come quella di gsspeed, stesso colore........la ritiro mercoledi p.v. non sto più nella pelle. icon_razz.gif icon_razz.gif
Per gli alti di statura come me, giudico la 650 un po bassina. icon_smile.gif
 
5958159
5958159 Inviato: 11 Ott 2008 9:49
 

btiziano ha scritto:
Anche io ho optato per la 800 icon_eek.gif
Sfruttando un piccolo ritardo di consegna della 650 mi sono recato di nuovo in concessionario......... icon_asd.gif
ho trovato in pronta consegna una F800 gs come quella di gsspeed, stesso colore........la ritiro mercoledi p.v. non sto più nella pelle. icon_razz.gif icon_razz.gif
Per gli alti di statura come me, giudico la 650 un po bassina. icon_smile.gif


beato te!....è lo stesso problema (al contrario) che ho io...
Benvenuto e auguri!!
 
6002236
6002236 Inviato: 15 Ott 2008 13:39
 

Ritirata questa mattina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Primi 40 km per rientrare dal concessionario......sono ovviamente stra-felice del motore e del cambio molto preciso.......
In particolare il motore mi ha colpito per l'elasticità e il sorprendente rumore icon_wink.gif

Fine settimana, motoraduno a Sant'Angelo in Vado chi viene?
 
6002567
6002567 Inviato: 15 Ott 2008 14:00
 
 
6061726
6061726 Inviato: 21 Ott 2008 10:41
 

FRIZIONE CAMBIO!
Provo a spiegare quello che succede alla mia F 650 GS:

(NB. Tutto quello che descrivo di seguito succede in marcia e non da fermo)

1- tiro la frizione e ancor prima di agire sulla pedaliera del cambio sento un colpo degli ingranaggi, questo succede prima di inserire la marcia ..."?"...;

2 - inserisco la mercia e sento il normale rumore d'innesto dell'ingranaggio della marcia;

3 - rilascio la frizione, dopo l'innesto della marcia e sento nuovamente lo stesso colpo degli ingranaggi di quando ho tirato la frizione per l'inserimento marcia ..."?"...;

Questo succede sia in inserimento che in scalata di marcia.

Ho notato ancora che se tiro la frizione mentre sono in cammino, senza togliere la marcia inserita ad esempio con la 2^ o la 3^, dando dei colpetti di accelleratore sento lo stesso colpo nel motore, quasi come se ci fosse un gioco eccessivo degli ingranaggi...."?"...;

In fine, ho notato ancora che più passa il tempo e aumentano i km (ora circa 7500) più aumenta questo rumore, adesso inizia a farlo anche con la prima marcia.

DATEMI QUALCHE RISPOSTA!
 
6062002
6062002 Inviato: 21 Ott 2008 11:08
 

nando_72 ha scritto:
FRIZIONE CAMBIO!
Provo a spiegare quello che succede alla mia F 650 GS:

(NB. Tutto quello che descrivo di seguito succede in marcia e non da fermo)

1- tiro la frizione e ancor prima di agire sulla pedaliera del cambio sento un colpo degli ingranaggi, questo succede prima di inserire la marcia ..."?"...;

2 - inserisco la mercia e sento il normale rumore d'innesto dell'ingranaggio della marcia;

3 - rilascio la frizione, dopo l'innesto della marcia e sento nuovamente lo stesso colpo degli ingranaggi di quando ho tirato la frizione per l'inserimento marcia ..."?"...;

Questo succede sia in inserimento che in scalata di marcia.

Ho notato ancora che se tiro la frizione mentre sono in cammino, senza togliere la marcia inserita ad esempio con la 2^ o la 3^, dando dei colpetti di accelleratore sento lo stesso colpo nel motore, quasi come se ci fosse un gioco eccessivo degli ingranaggi...."?"...;

In fine, ho notato ancora che più passa il tempo e aumentano i km (ora circa 7500) più aumenta questo rumore, adesso inizia a farlo anche con la prima marcia.

DATEMI QUALCHE RISPOSTA!


in effetti a me succede qualcosa di molto simile: non mi pare quando tiro la leva frizione (ma ci farò caso), bensì quando "stacca" la frizione, cioè quando rilascio la leva, sento quel "colpetto" che dici tu, che compare sempre anche quando cambio marcia e quando scalo, ma in ogni caso al momento del rilascio della leva, spero di essermi spiegato.
Anche a me sembra che cresca col tempo (o prima non ci facevo caso), siccome non ho altri problemi l'ho considerato un rumore di trasmissione. Ora proverò a farci più attenzione e ti dirò.
Comunque potrebbe essere il caso di andare in bmw a sentire che ne dicono, fra l'altro mi pare che non sei lontano dal tagliando.
Ciao
 
6062197
6062197 Inviato: 21 Ott 2008 11:31
Oggetto: Frizuione cambio
 

Da quello che mi dici, sembra proprio che il rumore sia lo stesso.
Hai provato a dare dei colpetti di acceleratore con la frizione tirata e con la marcia inserita? Se senti il colpo allora è lo stesso rumore.
Vorrei capire se è normale oppure no?
 
6062305
6062305 Inviato: 21 Ott 2008 11:43
Oggetto: Re: Frizuione cambio
 

nando_72 ha scritto:
Da quello che mi dici, sembra proprio che il rumore sia lo stesso.
Hai provato a dare dei colpetti di acceleratore con la frizione tirata e con la marcia inserita? Se senti il colpo allora è lo stesso rumore.
Vorrei capire se è normale oppure no?


ok appena provo ti faccio sapere, sarebbe interessante sapere se anche qualcun altro ha notato questo rumore, ciao
 
6072396
6072396 Inviato: 22 Ott 2008 7:30
 

IMPORTANTE
Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum tutto, in tutte le sue sezioni di marca e di modelli, si chiede di evitare messaggi privi di significato, con sole faccine ecc., rimanendo negli argomenti di discussione, quanto più aderenti possibile alla finalità del forum: aggregazione, informazione, proposte di uscite (dai raduni alle semplici serate, fisse o spot), discussioni varie.
Accanto al titolo del topic non comparirà più la numerazione dello stesso.
Buon proseguimento.
icon_biggrin.gif
 
6550303
6550303 Inviato: 16 Dic 2008 12:03
 

ciao ragazziiiiiii!!

fra pochi giorni sarò anchio dei vostri icon_biggrin.gif
ho appena acquistato una f800gs grigia con ABS, manopole riscaldabili, freccie bianche e computer di bordo!
 
6615819
6615819 Inviato: 26 Dic 2008 19:31
Oggetto: Re: Problematiche F 650 S TWIN
 

fabrus66 ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sono possessore da aprile di una F650 GS twin.
Devo dire con tutta onestà che da buon bmwista (ho avuto una 650 gs del 2203 e una 1150 r) non son rimasto del tutto soddisfato dalla qualità del prodotto. Mi spiego:
1) a bassi regimi, marcia alta (3, 4 5 6 ) e bassa velocità (50-60 km/h) la catena sbatte inerosabilmente contro l'alloggiamento inferiore. Vi risulta?
2) ogni tanto in conseguenza del passaggio su buche o strada sconnessa sento strani contraccolpi e rumoretti provenire dalla parte inferiore. Capita anche a qualcuno di voi?
3) La sella standard è un po' scomoda e quasi priva di imbottitura, per cui in caso di lunga percorrenza ci si stanca presto.
4) Che ci voleva, come nella Suzuki Vstrom (che costa oltre 1000 euro meno) a dotare la ruota anteriore di doppio freno a disco?
Per il resto va tutto bene ( consumi ridotti, motore brillante, ripresa ottima, frenata non potente, ma sicura)
Se condividete le mie osservazioni fatemelo sapere.
Fabrizio. Palermo


Vorrei rispondere a fabrus66 e fare prendere atto a chi ne possiede una di quanto mi sta capitando con la mia f650gs acquistata a maggio 08.
Lo sbattere della catena nel mio caso era la corona difettosa (OVALE!!) che dopo numerosi litigi con l'ispettore bmw mi hanno cambiato, ma...., i problemi non sono tutti qui. La flangia che supporta la corona... storta pure quella, (anche se di poco) ma secondo la bmw rientra nei parametri. Una flangia storta nei parametri.. mah!! Per quel che riguarda il motore aveva un buco on/off di circa 1-2 sec. cioè dopo il rilascio del gas prima di riprendere impiegava 1-2 sec. cosa che nell'f800 non accade. Lo hanno giustificato come difetto di gioventu che mi hanno parzialmente risolto. Per quel che riguarda la ciclistica mi è capitato di togliere le mani dal manubrio e ho notato che tendeva notevolmente a sinistra. Anche qui rientra nei parametri!!! ho cambiato concessionaria e mi hanno diagnosticato le piastre della forcella storte. Ritorna l'ispettore e improvvisamente la moto non ha piu niente e rientra tutto nei parametri. Tutto questo calvario è cominciato circa 20 gg. dall'acquisto e non è ancora finito, e credo finirà solo con la vendita. Ora chiedo cortesemente a chi possiede una f650gs twin di fare qualche verifica visiva e di guida per poter avere anch'io qualche parametro su cui confrontarmi. 0509_mitra.gif
Lanfranco, Ravenna
 
6620887
6620887 Inviato: 27 Dic 2008 18:44
Oggetto: Re: Problematiche F 650 S TWIN
 

lennychan ha scritto:


Vorrei rispondere a fabrus66 e fare prendere atto a chi ne possiede una di quanto mi sta capitando con la mia f650gs acquistata a maggio 08.
Lo sbattere della catena nel mio caso era la corona difettosa (OVALE!!) che dopo numerosi litigi con l'ispettore bmw mi hanno cambiato, ma...., i problemi non sono tutti qui. La flangia che supporta la corona... storta pure quella, (anche se di poco) ma secondo la bmw rientra nei parametri. Una flangia storta nei parametri.. mah!! Per quel che riguarda il motore aveva un buco on/off di circa 1-2 sec. cioè dopo il rilascio del gas prima di riprendere impiegava 1-2 sec. cosa che nell'f800 non accade. Lo hanno giustificato come difetto di gioventu che mi hanno parzialmente risolto. Per quel che riguarda la ciclistica mi è capitato di togliere le mani dal manubrio e ho notato che tendeva notevolmente a sinistra. Anche qui rientra nei parametri!!! ho cambiato concessionaria e mi hanno diagnosticato le piastre della forcella storte. Ritorna l'ispettore e improvvisamente la moto non ha piu niente e rientra tutto nei parametri. Tutto questo calvario è cominciato circa 20 gg. dall'acquisto e non è ancora finito, e credo finirà solo con la vendita. Ora chiedo cortesemente a chi possiede una f650gs twin di fare qualche verifica visiva e di guida per poter avere anch'io qualche parametro su cui confrontarmi. 0509_mitra.gif


Lanfranco, Ravenna


ciao lennychan e bmwenuto!!
io ho già risposto poco sopra proprio agli interrogativi di fabrus66, qui: Messaggio #5889238
nel complesso fin'ora (sgrat sgrat) non mi sembra di avere avuto gli stessi problemi tuoi, o perlomeno non così grossi...
Spero ti si possano risolvere presto e soprattutto bene!
ciao!
 
6630981
6630981 Inviato: 29 Dic 2008 12:12
 

ciao a tutti,
volevo kiedere a ki la possiede se ha riscontrato difetti sulla F 650 GS (twin).
Ho letto ke altre moto (nuova tènèrè, nuova transalp) hanno problemi nella gestione del calore: te lo sparano dritto sulla gamba o scaldano molto la sella... ke mi dite della vostra?

Ho intenzione di comprare una moto capace di portarmi anche nella sabbia o nello sterrato e, nn potendo spendere i 10.000 per la 800 GS, volevo prendere la 650 GS (twin) e magari mettere le gomme tassellate (tipo Karoo)... ke mi dite? se la caverebbe bene?
grazie e ciao.
 
6631085
6631085 Inviato: 29 Dic 2008 12:22
 

tony_best ha scritto:
ciao a tutti,
volevo kiedere a ki la possiede se ha riscontrato difetti sulla F 650 GS (twin).
Ho letto ke altre moto (nuova tènèrè, nuova transalp) hanno problemi nella gestione del calore: te lo sparano dritto sulla gamba o scaldano molto la sella... ke mi dite della vostra?

Ho intenzione di comprare una moto capace di portarmi anche nella sabbia o nello sterrato e, nn potendo spendere i 10.000 per la 800 GS, volevo prendere la 650 GS (twin) e magari mettere le gomme tassellate (tipo Karoo)... ke mi dite? se la caverebbe bene?
grazie e ciao.


ciao in non vado off, per cui posso solo risponderti sul problema-calore.
L'estate scorsa l'ho usata sempre, anche con temperature torride, non ho mai riscontrato problemi, sotto questo profilo mi è sembrata davvero ok.
Ciao!
 
6668958
6668958 Inviato: 4 Gen 2009 21:00
 

0510_saluto.gif Ciao a tutti,ho scoperto da pochissimo questo splendido forum e sono felice di farne parte per poter condividere passione -problemi-gioie della nostra splendida BMW.Posseggo una F800GS,una delle pime arrivate,e leggendo le varie impressioni pubblicate in questo forum mi sono ritrovato in molte di queste.Sono molto soddisfatto della moto perche' risponde pienamente alle mie aspettative:ottima stradale(tiene benissimo in autostrada) che non ti mette a disagio se il manto stradale e' rovinato o ti vuoi avventurare in un tratto sterrato facile come ti puo' succedere quando sei in viaggio.Ci puoi fare fuoristrada serio solo se sei veramente bravo(non e' il mio caso )perche' la moto non e' stata progettata per questo scopo.Concordo che la sella e' dura e aspetto qualche ricambio aftermarket magari in gel(chi ne sa qualcosa si faccia sentire).Per quanto riguarda il calore emanato dal motore trovo che sia nella norma(abito in SICILIA e l'ho guidata anche con temperature a dir poco africane!).Anche io ho avuto un poblema di spegnimento in rilascio ,ma il roblema non si e' piu' ripresentato dopo il primo tagliando.La catena bisogna registrarla al limite consentito per evitare rumore e i tubi del radiatore non si sono mai allentati.Segnalo invece un inconveniente serio che mi e' successo:durante la marcia il filo della frizione si e' sfilato dalla sua sede sull'astina del motore (PANICO).Fortunatamente si e' risolto tutto per il meglio ma consiglio a tutti di piegare la linguetta metallica che c'e' nell'alloggiamento per evitare l'inconveniente.A proposito:qualcuno sa qualcosa riguardo un certo kit per abbassare l'atezza della moto?Ciao icon_biggrin.gif
 
6760494
6760494 Inviato: 16 Gen 2009 14:30
 

ciao ragazzi!!!
allora dal 23 dicembre anchio sono possessore della f800GS...

l'ho presa grigia con computer di bordo, freccie bianche, abs e manopole riscaldabili.
ad oggi sono arrivato solo a circa 600km causa maltempo quasi tutti i giorni...

posso comunque affermare che sono contentissimo della scelta fatta...
difetti veri e propri non ne ho riscontrati....solo un tintinnio non fastidioso ma che sembra suonare fuori dal coro icon_mrgreen.gif che noto a motore caldo a basso regime forse sono le punterie boh....lo chiederò appena faccio il primo tagliando....
per il resto motore ottimo a parte una certa ruvidezza sotto i 3000giri che ti costringe a scalare spesso ma per il resto la trovo ottima sotto tutti i punti di vista eusa_clap.gif

ah dimenticavo...i consumi sono davvero bassi....con 10euro riesco a fare 200km tranquillamente icon_smile.gif
 
6769375
6769375 Inviato: 17 Gen 2009 17:31
Oggetto: Wanna Be GS
 

Ciao a tutti!
Complimenti per il forum, è veramente ben fatto.

Vi scrivo perchè ho adocchiato da tempo (giugno 2008) la F800GS e la F650GS (twin) .. ma sono terribilmente indeciso su quale prendere, ovvero esteticamente la 800 mi piace molto di più, però tra le due sorelle ci sono 1700 euro di differenza.. ne vale la pena?

Aggiungo che è la prima moto che comprerei..


ciao!
Andrea
 
6769473
6769473 Inviato: 17 Gen 2009 17:49
 

0509_welcome.gif Ciao Andrea,se hai la possibilita' di provare le due moto e' la soluzione migliore.Di solito nelle concessionarie ufficiali hanno sempre una moto disponibile per eventuali clienti.Io personalmente ho scelto la 800 perche' molto piu' versatile e secondo me anche con una ciclistica piu' solida.Se la userai solo su asfalto la 650 e' piu' indicata.
 
6769933
6769933 Inviato: 17 Gen 2009 18:55
 

se puoi spendere quei soldi in più t consiglio vivamente la 800.... icon_wink.gif
 
6769937
6769937 Inviato: 17 Gen 2009 18:55
 

sera a tutti i ragazzi della stalla 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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