briane123 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti,
ho da poco re-immatricolato un Falcone500 del 1951 dopo una procedura che è durata soltanto qualche anno e che ha portato ad ottenere alla fine una targa nuova

...
Quando la moto è stata acquistata tanti tanti anni fa (impossibile risalire al venditore) era un pezzo di ruggine che finiva alla sella, quindi niente targa, niente libretto, nessun documento.. soltanto numero di telaio e numero del motore.
Dal registro storico Guzzi mi confermano che l'abbinamento dei due numeri corrisponde all'originale e ho il certificato di omologazione dell'ispettorato generale motorizzazione civile e dei trasporti datato 17/07/1951. Ho provato un po' in tutti i modi, ma sicuramente qualcuno qui ha più esperienza in merito.
Che sappiate.. esiste almeno un modo (anche contorto) per poter recuperare la targa originale o comunque associare una targa d'epoca ?
Ho visto che su ebay per esempio vendono targhe d'epoca con visure PRA in bianco.
Grazie mille anticipato!
Benvenuto nel Forum d'Epoca del Tingavert.
Per quanto chiedi, leggi bene questo Topic nel quale è stata accodata la tua richiesta.
Se conosci il numero di targa con il quale il tuo Falcone era stato immatricolato all'epoca , allora si può richiedere alla Motorizzazione la riproduzione legale.
Ne abbiamo parlato qui già ben 5 anni fa.
Ti sconsiglio vivamente di provarci da solo ma invece ti consiglio di appoggiarti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche, altrimenti non ne vieni fuori......
Alcuni soci del mio club l'hanno ottenuta ma alla fine hanno spesa all'incirca 800 euro.
Non poco.
Inoltre devi sapere che, alla fine, la targa che ti invia la Motorizzazione sarà sì con sigla della provincia e numerazione originale ma............di plastica, come quelle degli anni 60 in poi....
Quindi la tua moto del 1950 non avrà mai piu' quella bella targa di ferro con la quale era nata, fattene pure una ragione.