scusate il ritardo...
ho comprato l' N80-8 qualche giorno fa.
Si, è rumoroso non appena il vento inizia a sentirsi (60/70 orari, ho una zr7, naked)
Il visierino nero non chiude completamente e lascia un piccolo spazio in basso, niente di grave ma, almeno per quanto riguarda me e la mia moto, il limite del visierino finisce proprio in mezzo alla strumentazione.
sembra che entri aria dalla visiera, come se non fosse proprio ben chiusa.
Il sottomento tende a incastrarsi e bisogna metterlo 'a mano' sotto il mento
lo sgancio del cinturino è un po' troppo piccolo, specie con i guanti invernali
La regolazione dell'imbottitura alta è un'idea ottima, realizzata male. le due fibbiette si 'sentono' in testa, sono scomode e delicate, secondo me si romperannno presto; sarebbe stato molto meglio un sistema tipo reebok pump.
però il casco ha anche dei difetti....
è comodo, ben imbottito, la visiera si alza dal centro (non torce), ha la pinlock di serie, ha gli sganci rapidi per i guanciali, lo spazio per gli occhiali, la luce led opzionale (costa troppo però).
Le prese d'aria funzionano alla grande, entrambe con due posizioni. Quella superiore, e dietro c'è l'estrattore, d'inverno è anche troppo efficiente, si sente subito l'aria fredda in testa, anche con solo una tacca aperta, segno che d'estate dovrebbe garantire una ottima ventilazione.
In più l'ho pagato decisamente poco (150 euro, nuovo ovviamente)
stecog ha scritto:
Salve, a mio avviso è molto rumoroso, nel senso che è molto avvolgente e chiude bene ai lati del collo ma si sente un rumore eccessivo del vento, basta tenere una mano parallela alla base del casco sotto le orecchie e sparisce di colpo, credo che si creino dei vortici d'aria, ho una Guzzi V7, quindi protezione 0, lo notate anche voi?
Grazie
Stefano