Leggi il Topic


Nolan n80-8: pareri e valutazioni
16268751
16268751 Inviato: 14 Feb 2022 13:45
Oggetto: Nolan n80-8: pareri e valutazioni
 

Ciao a tutti, sabato scorso ho acquistato il casco in oggetto che mi arriverà tra 15gg lavorativi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sulla carta sostituisce e aggiorna il buon Nolan N87 mantenendo l'ottimo rapporto q/p e rispetta la recente omologazione ECE 22-06.
Se c'è qualche possessore che vuol condividere le sue impressioni si faccia avanti 0509_doppio_ok.gif
 
16275145
16275145 Inviato: 25 Mar 2022 17:28
 

Io ho appena ordinato lo stesso casco. Mi arriva tra 7/10 giorni.. prime impressioni?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16275564
16275564 Inviato: 29 Mar 2022 8:16
 

Ciao, io qualche mese fa ho preso proprio un n'87 proprio per mia moglie. Posso dirti che di per se non e' un casco malvagio ed e' abbastanza comodo MA non regge veramente il confronto con uno SHOEI sia per qualita' percepita che come assemblaggio. Pero' a partia di listino c'e' una bella differenza di prezzo. In poche parole ti conslierei di prenderlo se lo trovi in sconto e non a prezzo pieno.

Non so dove lo acquisterai ma io il mio l'ho preso da Louis moto (famoto sito tedesco) dove ho avuto una delle eseprienze di acquisto/vendita peggiori della mia vita. Quidi ti altamente sconsiglio il sito piuttosto cerca ri vednitori italiani.
 
16280706
16280706 Inviato: 27 Apr 2022 20:29
 

Sono anche io attirato dal N80-8 Facci sapere come ti trovi
 
16281025
16281025 Inviato: 29 Apr 2022 9:53
Oggetto: Re: Nolan n80-8: pareri e valutazioni
 

fastech ha scritto:
Ciao a tutti, sabato scorso ho acquistato il casco in oggetto che mi arriverà tra 15gg lavorativi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi piacerebbe comprare proprio questo casco. Le vostre impressioni e i vostri pareri come sono?
 
16322150
16322150 Inviato: 30 Gen 2023 8:49
 

Buongiorno, com' è andata con il Nolan N80 a distanza di mesi ? le vs impressioni ? Grazie
 
16345982
16345982 Inviato: 20 Giu 2023 12:19
 



Salve, a mio avviso è molto rumoroso, nel senso che è molto avvolgente e chiude bene ai lati del collo ma si sente un rumore eccessivo del vento, basta tenere una mano parallela alla base del casco sotto le orecchie e sparisce di colpo, credo che si creino dei vortici d'aria, ho una Guzzi V7, quindi protezione 0, lo notate anche voi?

Grazie
Stefano
 
16478729
16478729 Inviato: 16 Gen 2026 11:13
 

scusate il ritardo...
ho comprato l' N80-8 qualche giorno fa.
Si, è rumoroso non appena il vento inizia a sentirsi (60/70 orari, ho una zr7, naked)
Il visierino nero non chiude completamente e lascia un piccolo spazio in basso, niente di grave ma, almeno per quanto riguarda me e la mia moto, il limite del visierino finisce proprio in mezzo alla strumentazione.
sembra che entri aria dalla visiera, come se non fosse proprio ben chiusa.
Il sottomento tende a incastrarsi e bisogna metterlo 'a mano' sotto il mento
lo sgancio del cinturino è un po' troppo piccolo, specie con i guanti invernali
La regolazione dell'imbottitura alta è un'idea ottima, realizzata male. le due fibbiette si 'sentono' in testa, sono scomode e delicate, secondo me si romperannno presto; sarebbe stato molto meglio un sistema tipo reebok pump.

però il casco ha anche dei difetti.... icon_biggrin.gif

è comodo, ben imbottito, la visiera si alza dal centro (non torce), ha la pinlock di serie, ha gli sganci rapidi per i guanciali, lo spazio per gli occhiali, la luce led opzionale (costa troppo però).
Le prese d'aria funzionano alla grande, entrambe con due posizioni. Quella superiore, e dietro c'è l'estrattore, d'inverno è anche troppo efficiente, si sente subito l'aria fredda in testa, anche con solo una tacca aperta, segno che d'estate dovrebbe garantire una ottima ventilazione.

In più l'ho pagato decisamente poco (150 euro, nuovo ovviamente)



stecog ha scritto:
Salve, a mio avviso è molto rumoroso, nel senso che è molto avvolgente e chiude bene ai lati del collo ma si sente un rumore eccessivo del vento, basta tenere una mano parallela alla base del casco sotto le orecchie e sparisce di colpo, credo che si creino dei vortici d'aria, ho una Guzzi V7, quindi protezione 0, lo notate anche voi?

Grazie
Stefano
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©