Ho intenzione di fare un' elaborazione intermedia. Per l'aerox il top 2 plus e buono o ci sono altri gruppi termici migliori? Come marmitta cosa mi consigliate? Come carburatore 19 0 21? qunti cavalli potro' sviluppare con questa elaborazione?
Aspetto numerose risposte.
Grazie in anticipo!!!
tagliacollo
Foglio Rosa
Ranking: 5
12904037
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Inviato: 17 Gen 2012 20:45
il top viola va bene è affidabile e ha ottime prestazioni per essere un intermedio, ti consiglio di abbinarci un 21 o 24 con filtro aperto marmitta athena sporting e devi cambiare la centralina, la top rossa è più indicata
marcotrunc
Ginocchio a Terra
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12904058
12904058
Inviato: 17 Gen 2012 20:50
come gruppo temico è molto buono sopratutto il t.s.
come marmitte ce ne sono varie pinasco pws, Yasuni City 16, Stage6 Pro, top nardò ecc.
carburatore meglio 21
albero stage 6 hpc, athena ecc.
sè vuoi il top invece
gt top 2 plus t.s.
mikuni 24
over range
frizione stage 6 r/t
campana frizione r/t
albero malossi rhq(così puoi mettere direttamente un semi trofeo)
rapporti primari e secondari malossi
malossi for race only
filtro stage 6 a 2 stelle
stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore mhr in viton
centralina top rossa
step1d
Derapata
Ranking: 428
12904104
12904104
Inviato: 17 Gen 2012 21:01
Grazie ragazzi con questa elaborazione quanti cavalli dovrei sviluppare e che velocità massima???
tagliacollo
Foglio Rosa
Ranking: 5
12904126
12904126
Inviato: 17 Gen 2012 21:08
tagliacollo ha scritto:
Grazie ragazzi con questa elaborazione quanti cavalli dovrei sviluppare e che velocità massima???
la velocita è vietata chiederla
con il top 2 plus t.s. e l' elaborazione da me suggerita sui 15 -15,5 cv
con i carter raccordati e lavorati sui 16cv
step1d
Derapata
Ranking: 428
12904201
12904201
Inviato: 17 Gen 2012 21:30
con 21 dell'orto, scarico pinasco pws o athena sporting, centralina top rossa, filtro aperto ( se ci abbini un collettore dritto sarebbe il massimo) e di taratura molla gialla mollette rosse rulli
4 grammi sei sui 14 cavalli. ah ti consiglieri i rapporti primari denti dritti 13/44 che non perdi niente in ripresa e acquisti in velocità ma soprattutto fai stare il motore + tranquillo nel lungo perché il 2plus tende ad andare fuori giri nel lungo.
ste_f95
Senza Freni
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Inviato: 17 Gen 2012 22:42
E che differenza ce tra collettore diritto e collettore originale?
tagliacollo
Foglio Rosa
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12904679
Inviato: 17 Gen 2012 23:17
tagliacollo ha scritto:
E che differenza ce tra collettore diritto e collettore originale?
Il collettore dritto ha la particolarità di essere più corto e diretto,rispetto a quello storto, accorciando il tragitto tra carburatore e travasi, quindi in poche parole la benzina arriva prima e quindi c'è un incremnento di prestazioni, che noterai su elaborazioni spinte come la tua.
Il condotto oltre ad essere più corto è anche migliorato, in quanto ricopetro di viton, un materiale che favorisce lo scorrimento della miscela aria benzina olio. Tutto questo garantisce una migliore risposta al gas e alle accelerazioni improvvise. Insieme al collettore dritto bisogna abbinarci un filtro aperto preferibilmente a torta ma anche a cono va bene. L'unica pecca é che tu avendo un minarelli il carburatore non si trova come nei piaggio già dietro la ruota, bensì a fianco del cilindro. quindi per montare il collettore dritto e il carburatore dietro dovrai modificare il tuo reggi blocco oppure comprare un telaietto modificato della stage 6 che ti viene a costare 80 € più i 60 € del collettore quindi ripensandoci non ne vale la pena di spendere tutti sti soldi per poche prestazioni in più.
ste_f95
Senza Freni
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12906539
12906539
Inviato: 18 Gen 2012 16:44
ciao il top 2 plus è un ottimo cilindro per i minarelli, ti consiglio di abbinarci un 21, marmitta top nardò e ti consiglio di tenere l' air box lavorato.
ps: poi me lo farai provare........ ciao da diegus
fr711
Super Sport
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12911517
Inviato: 19 Gen 2012 21:04
se hai possibilità il 2 plus è un gran bel cilindro che ha bisogno di pochissima manutenzione e con un elabofrazione completa gira tanto io come carburatore consiglio minimo 21 o senno se vuoi andare veramente forte un bel 24 mikuni valvola piatta con filtro aperto e tarare tuttto, come scarico metterei una mhr for race che secondo me col 24 è paurosa
andresmet
Senza Targa
Ranking: 38
16307620
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Inviato: 29 Set 2022 4:24
Salve ho questo problema con il mio Aerox, monta un Top2 plus viola testa scomponibile
Non parte più, si sente un rumore strano quando abbasso la pedalina e non riesco a capire cos’è, qualcuno sa aiutarmi?
Monto:
Top 2 plus viola testa scomponibile
Centralina top rossa anticipo variabile EURO 0
Carburatore 21 PHBG
Yasuni C21
Trasmissione malossi over-ranger
Aeroxyyy97
Foglio Rosa
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