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MV Agusta Dragster RR [problema mozzo]
15839041
15839041 Inviato: 27 Giu 2017 16:54
Oggetto: MV Agusta Dragster RR [problema mozzo]
 

Le bestemmie...moto ritirata dal tagliando dei 12k, passa qualche giorno di brutto tempo e impegni e finalmente faccio un giro di un 300km, di ritorno vicino a casa ad una rotonda scalo dalla 2a alla 1a e sento un rumoraccio dietro, zona catena/corona...mi fermo e scendo dalla moto. Spengo e controllo a vista per qualche minuto ma non vedo niente di strano, riparto con graaaaaaaaan calma e arrivo a casa (3km al massimo) senza sentire niente di particolare...
Mi assento per lavoro 8 giorni, torno e dopo un pò decido di pulire la moto prima di tornare in sella, la muovo da spenta e...un rumore poco piacevole è di nuovo li, stavolta persistente e purtroppo non sembra nulla di buono.
Non mi fido a guidarla fino al concessionario MV più vicino e ce la porto in furgone...responso??? a qualche km dai 12500 km e fresca di tagliando questa è la situazione del mio mozzo posteriore...

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Giustamente tutto ciò è accaduto ieri al mio primo giorno di ferie, e con la garanzia scaduta da un mese e qualche giorno...ho contattato MV perchè con una manutenzione sempre puntuale e documentata mi pare francamente assurdo un problema del genere con un chilometraggio così scarso, sono in attesa di sapere se si faranno carico del problema, anche perchè economicamente aggiustare il tutto è una bella botta...e intanto tutte le ferie me le passo senza moto. 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
15839052
15839052 Inviato: 27 Giu 2017 17:04
 

Purtroppo mi sa che anche questo tuo problema è ben noto.

Se apri il Subfforum ed alla casella cerca scrivi "MOZZO", vedrai alcuni Topic sull'argomento e di chi c'è già passato.
Per quello che ho letto sembra che il controllo debba essere effettuato dall'officina a 12mila chilometri.
La sua sostituzione è prevista a 36mila.
Ma ho letto gente che ha rotto a 2500 ed anche a 6mila...... icon_wink.gif

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15839067
15839067 Inviato: 27 Giu 2017 17:28
 

Eh si ho visto, ma da quel che ho letto si trattava sempre di moto più datate mi pare, o almeno non mi par di aver letto di casi sulle 800...
Vediamo che mi rispondono...
 
15839304
15839304 Inviato: 28 Giu 2017 9:12
 

conza ha scritto:
Eh si ho visto, ma da quel che ho letto si trattava sempre di moto più datate mi pare, o almeno non mi par di aver letto di casi sulle 800...
Vediamo che mi rispondono...


In effetti anche io non avevo mai letto problemi di mozzo sulla piattaforma tre cilindri.
Facci sapere in cosa consiste il lavoro per risolvere il problema e se MV si accolla la spesa.
 
15850024
15850024 Inviato: 18 Lug 2017 12:51
 

ghila82 ha scritto:
In effetti anche io non avevo mai letto problemi di mozzo sulla piattaforma tre cilindri.
Facci sapere in cosa consiste il lavoro per risolvere il problema e se MV si accolla la spesa.

Eccomi qua. La moto l'ho ritirata da una decina di giorni quindi il problema mi è stato risolto in tempi molto più brevi di quanto mi aspettassi per fortuna 0509_campione.gif

E mi è anche andata bene...in soldoni quando l'officina ha sentito MV questa non voleva farsi carico di nulla, e quindi li mi sono mosso io contattandoli direttamente, gli ho spiegato che avevo appena effettuato regolare tagliando etc etc e loro mi hanno detto di mandargli foglio di lavoro e fattura dei lavori svolti. Nel mentre con le palle che giravano a elica ho contattato anche il Pres. di MV via Instagram preso dalla disperazione eusa_wall.gif
Quello che è successo poi è che Giovanni Castiglioni mi ha risposto fornendomi la sua ed un altro paio di mail a cui mandare tutto il materiale inerente il problema e sono stato ricontattato successivamente dall'officina: loro al tagliando dei 12k non avevan controllato e ingrassato il mozzo (che come potete vedere in foto era per usare un eufemismo scarsino col grasso chissà già da quando...) a differenza da quanto riportato sul manuale perché a 12k il problema non dovrebbe porsi ed è un bel pò di lavoro che incide poi sul prezzo del tagliando; quindi MV comunicava a loro e anche a me che il totale della riparazione era a carico dell'officina.
In definitiva poi dato che comunque un mozzo che salta con un kilometraggio così esiguo normale non è in ogni caso MV ha fornito il pezzo a loro senza farlo pagare da quel che ho capito, e loro hanno svolto il lavoro gratis per risistemare il tutto...in ogni caso io non ho sborsato un euro...certo che la moto è stata ferma una decina di giorni ed erano proprio quelli delle mie ferie 0509_si_picchiano.gif eusa_think.gif 0509_lucarelli.gif

Che dire...fino a sta rogna mi era sempre andato tutto liscio...speriamo di poter tornare a scrivere solo di godimento tra le curve doppio_lamp_naked.gif
 
15850651
15850651 Inviato: 19 Lug 2017 12:02
 

Mi sembra di poter dire per quella che è la mia esperienza di 5 anni con MV che l'azienda si sta muovendo bene (per le sue possibilità) e che spesso sono i concessionari a ostacolare il cliente.

Che possano accadere problemi credo che sia normale, garantire assistenza al cliente è doveroso.

Bene!
Buon divertimento!
 
15851886
15851886 Inviato: 21 Lug 2017 18:02
 

conza ha scritto:
Eccomi qua. La moto l'ho ritirata da una decina di giorni quindi il problema mi è stato risolto in tempi molto più brevi di quanto mi aspettassi per fortuna 0509_campione.gif

E mi è anche andata bene...in soldoni quando l'officina ha sentito MV questa non voleva farsi carico di nulla, e quindi li mi sono mosso io contattandoli direttamente, gli ho spiegato che avevo appena effettuato regolare tagliando etc etc e loro mi hanno detto di mandargli foglio di lavoro e fattura dei lavori svolti. Nel mentre con le palle che giravano a elica ho contattato anche il Pres. di MV via Instagram preso dalla disperazione eusa_wall.gif
Quello che è successo poi è che Giovanni Castiglioni mi ha risposto fornendomi la sua ed un altro paio di mail a cui mandare tutto il materiale inerente il problema e sono stato ricontattato successivamente dall'officina: loro al tagliando dei 12k non avevan controllato e ingrassato il mozzo (che come potete vedere in foto era per usare un eufemismo scarsino col grasso chissà già da quando...) a differenza da quanto riportato sul manuale perché a 12k il problema non dovrebbe porsi ed è un bel pò di lavoro che incide poi sul prezzo del tagliando; quindi MV comunicava a loro e anche a me che il totale della riparazione era a carico dell'officina.
In definitiva poi dato che comunque un mozzo che salta con un kilometraggio così esiguo normale non è in ogni caso MV ha fornito il pezzo a loro senza farlo pagare da quel che ho capito, e loro hanno svolto il lavoro gratis per risistemare il tutto...in ogni caso io non ho sborsato un euro...certo che la moto è stata ferma una decina di giorni ed erano proprio quelli delle mie ferie 0509_si_picchiano.gif eusa_think.gif 0509_lucarelli.gif

Che dire...fino a sta rogna mi era sempre andato tutto liscio...speriamo di poter tornare a scrivere solo di godimento tra le curve doppio_lamp_naked.gif

Bene, fortuna hai risolto nel migliore dei modi;
ma dove si ingassa il mozzo? senza smontarlo intendo, è possibile?
 
15854705
15854705 Inviato: 27 Lug 2017 10:34
 

Senza smontarlo mi sa proprio che non ingrassi un bel niente... icon_asd.gif
 
15858290
15858290 Inviato: 3 Ago 2017 23:17
 

Allora, credo che nemmeno l'officina ingrassi un bel niente icon_biggrin.gif
 
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