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Regolazione gioco catena impossibile!
15821084
15821084 Inviato: 27 Mag 2017 10:58
 

Fly76 ha scritto:
Ma il vantaggio del passo 520 è avvertibile? si ottiene qualcosa di più alla ruota ?


+30cv, ma solo se lo accoppi ai bordini fluo sui cerchi (+10cv) e al filtro "racing" (+20cv) icon_smile.gif

...lassa perde e metti la misura raccomandata dalla casa.
Corona +2: non è tutto 'sto granchè di differenza, se ne senti l'esigenza, fai la prova, se poi ti ci trovi male avrai buttato 30 euro.

ciao

WK
 
15821380
15821380 Inviato: 28 Mag 2017 10:09
 

wkowalski ha scritto:
+30cv, ma solo se lo accoppi ai bordini fluo sui cerchi (+10cv) e al filtro "racing" (+20cv) icon_smile.gif

...lassa perde e metti la misura raccomandata dalla casa.
Corona +2: non è tutto 'sto granchè di differenza, se ne senti l'esigenza, fai la prova, se poi ti ci trovi male avrai buttato 30 euro.

ciao

WK


Si,abbraccerò la tua tesi,prenderò un nuovo kit come l'originale e poi,mi toglierò lo sfizio di provare una corona +2.

Comunque(pazienza a parte),non è consigliato cambiare spesso la corona,giusto?
Nel senso,se un week end so di fare tutta montagna,monto la più due o al contrario,se devo fare un viaggetto,con autostrada annessa,monto la corona originale.
 
15821656
15821656 Inviato: 29 Mag 2017 6:32
 

wkowalski ha scritto:
+30cv, ma solo se lo accoppi ai bordini fluo sui cerchi (+10cv) e al filtro "racing" (+20cv) icon_smile.gif



rotfl.gif rotfl.gif


Fly76, la corona la puoi cambiare, ma sarebbe un lavoraccio farlo cosi spesso. Per poi un risultato di dubbio beneficio eusa_shifty.gif
 
15821730
15821730 Inviato: 29 Mag 2017 9:47
 

Fly76 ha scritto:
Nel senso,se un week end so di fare tutta montagna,monto la più due o al contrario,se devo fare un viaggetto,con autostrada annessa,monto la corona originale.


mi sembra una follia... due denti sulla corona in più o in meno non cambiano poi così tanto, scegli in base all'uso prevalente della moto. Sono di più le volte che cerchi la settima marcia? Lascia l'originale, o metti un dente in più al pignone. Sono di più le volte che ti senti imbarazzato e devi sfrizionare nei tornanti per stare in piedi? +3 alla corona.

ciao

WK
 
15821749
15821749 Inviato: 29 Mag 2017 10:37
 

La settima mi capitava spesso anche a me di cercarla, ma è perché provengo da diversi mono ed il 4 anche a riposo sui 70 km/h mi pare stia frullando più del dovuto. Non ne ho mai avuto bisogno con i mono appunto ( han le marce meno ravvicinate e van mantenuti a velocità di crociera costante in maniera più decisa sull'acceleratore di un 100 cv ... ) ma adesso dopo aver montato il contamarce vado meno impacciato, leggo però che non siamo gli unici che con la Hornet ad iniezione han questa sensazione ...
Passo 520 se hai anche solo il minimo dubbio lascia stare, io son abbastanza maniaco sulla manutenzione e non lesinerei un cambio catena dopo 2 anni anziché 3, male che vada torno al 525 se dura veramente poco
Per il +2 o +3, come a detto wkowalski, non è che faccia tutta ste differenza nel quotidiano, controllando su "gearing commander" una corona +2 fa perdere 10km/h di top speed in sesta.
Piuttosto se appunto vai allegrotto prendendo i tornanti in seconda a pari velocità ti troveresti sia con il rapporto più corto di circa il 5% che con il 5% in più di giri ( che vuole dire che sei già più vicino a dove il nostro motore ha la coppia "interessante")
Poi certo sabato ho provato una Suzuki 1000 (gsx-s1000f) e li si per i comuni mortali non esiste ragione per cui si possa volere andar a modificare i rapporti di una moto cosi ...
 
15824636
15824636 Inviato: 2 Giu 2017 11:21
 

Grazie per i consiglie,è davvero molto personale allora la questione del rapporto finale e io già so che non ne uscirò mai perchè nella stessa uscita cerco la settima e vorrei un seconda più corta. icon_mrgreen.gif
Per andare in montagna,ho 40 km di dritto a scorrimento veloce da percorrere (e qui che mi capita di cercare la 7°) e poi,arrivato sui tornanti,fatti in 2°,sento che esco lento perchè il motore è sotto i 5000rpm.
Ci sarà da affinare sicuramente la tecnica ma un rapporto più corto mi aiuterebbe a sopperire un po questa cosa(la seconda fa sempre 150km/h e spinge solo da 7000rpm).

Comunque,ho deciso di prendere un kit originale e poi,in un secondo momento provare con una corona +2,poi decico che lasciare..
Però,vedo che,il kit originale ha 118 maglie della catena ma se prendi il +2,le maglie diventano 120,questo non sarà un "problema" dopo una eventuale modifica alla corona?

Inserisco anche delle foto dei denti dell'attuale corona,forse si può determinare meglio l'usura.

Grazie

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15824871
15824871 Inviato: 2 Giu 2017 22:51
 

Dalla foto non sembra avere segni di usura particolare, a volte capita che lel maglie della catena si allentano sempre e se si interviene in tempo corona è pignone possono rimanere in ottimo stato.
 
15824987
15824987 Inviato: 3 Giu 2017 9:23
 

Infatti,boo.. la catena sembra in pessimo stato anche con ruggine e corona(pignone ancora non ho verificato) in buono stato.. mah..
 
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