14682166
Inviato: 9 Ott 2013 20:45
vale5-0 ha scritto:
poi le moto sono state trasferite ad Eicma e li è iniziato il declino lento ed inesorabile fino ad arrivare a questa notizia...
Che le moto stiano al Salone di Milano è una cosa che a me pare semplicemente naturale; il Salone di Milano è la storia della moto visto che è il salone più antico d'Italia e uno dei più antichi (non so se addirittura il più antico) in Europa. Semmai a me pareva più il contrario e cioè che negli anni d'oro il MotorShow di Bologna avesse "scippato" il ruolo naturale del Salone di Milano per quel che concerne l'ambito motociclistico.
Il bello del motor show era che non era solo una mostra, ma era appunto tutto lo "show" che c'era intorno che poteva avvicinare al motorismo non solo chi era già appassionato.
Forse nel corso degli anni proprio lo show è rimasto più o meno sempre lo stesso; forse è mancata un po' la voglia di "osare" e di cercare ancora più show e meno affidamento sulle case costruttrici che sono ormai da tempo in crisi.
Comunque dispiace molto vedere saltare un appuntamento classico del motorismo nazionale; e ancora di più che salti proprio in Emilia-Romagna...
Ultima modifica di oettam il 9 Ott 2013 22:19, modificato 1 volta in totale