enjoyash ha scritto:
che per inciso produce anche i monocilindrici che poi finiscono sulle varie BMW di fascia economica (però te le vendono a 7000 euro ahah)
comunque sta copia è un vero cesso, ho trovato pure i dati tecnici fondamentali
Immagine: Link a pagina di I32.fastpic.ru
qui la marca è "GENERIC" (wow che nome entusiasmante ahahahahahah), e non benelli, ma è lei...
la descrizione è una bella presa per il chiulo, la traduco per chi non sapesse l'inglese:
"Generic sbarca nel mercato delle grosse cilindrate con una sensazionale nuda di 600cc. Ingegneri austriaci, italiani e asiatici hanno unito i loro sforzi per sviluppare la nuova generic 600 cc. 4 cilindri, 16 valvole, un design italiano molto aggressivo e un rapporto qualità prezzo altissimo rendono la generic 600 la miglior scelta in questa classe"
i dati tecnici fanno letteralmente piangere
220 kg A SECCO (spero per loro sia un errore e sia in ordine di marcia se no siamo sui 240 ahahah)
4 cilindri raffreddato ad aria (ma in foto vedo un radiatore e non vedo alette sui cilindri, ????)
21 litri di serbatoio
60 kw a 11.000 giri (poco più di 80 cv...spero per loro che siano alla ruota, e già sarebbe un dato molto basso - tanto per dire la Hornet 600 ne ha 93 alla ruota - ma se son all'albero siamo su valori ridicoli)
insomma un vero cesso di moto, con caratteristiche tecniche da moto anni '90 (chessò, il vecchio bandit di 20 anni fa aveva 80 cv e pesava 230 kg)e brutta come tutte le mezze-copie di qualcosa che esiste già ... non credo proprio che la vedremo mai in Italia.
primo perché sputtanerebbe all'istante il marchio Benelli e i cinesi che l'han comprata non credo siano così stupidi da farlo
secondo perché ne venderebbero pochissime a meno di non venderla a 3000 euro, visto che con 6500 compri una hornet nuova che va il doppio e pesa 20 (o 40) kg in meno, ha un'estetica piacevole, è Honda come affidabilità e assistenza...e con 4000 compri una hornet di 3 anni con pochi km che va avanti ancora per altri 10 minimo...
terzo perché il Gruppo Piaggio le farebbe sequestrare tutte subito come successo in Fiera a Milano 2 anni fa con la brutta copia cinese dell'MP3 (se vi ricordate, andò la finanza durante l'EICMA a portarsi via gli scooter esposti ahahahah)
per Alberto: di Benelli ne producono ancora a Pesaro eccome...certo ne vendono molto poche, ma qualcuna in giro la si vede e sono moto molto particolari e ben dotate..
quella scheda tecnica è fatta a caso.
vuoi dire che ha le gomme di uguale dimensioni???