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Inviato: 8 Mar 2007 22:25 Oggetto: Molla più morbida o più dura? [con dr]
Cosa mi consigliate sulla mia taratura in firma? una molla di contrasto più morbida dell' originale (cioè quella bianca malossi) oppure una più dura dell' originale? comunque io non ho ripresa con questa ela!
PasqualeScooter
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Inviato: 8 Mar 2007 22:29
innanzi tutto devi alleggerire i rulli perchè i 7.2g sono davvero troppo pesanti...per forza poi non parti più..
per la molla di contrasto puoi montare o la bianca o la gialla malossi..
io rimarrei sulla bianca però un mio amico quando aveva l'elaborazione base top montava la molla gialla e andava bene lo stesso..
Gian46
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Inviato: 8 Mar 2007 22:36
lasciando questa grammatura, che molla mi darà più ripresa? la molla bianca o una molla più dura? Ricordo che la bianca è più morbida dell'originale!!!!
Attualmente monto l'originale... che faccio?
PasqualeScooter
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Inviato: 8 Mar 2007 22:37
da quando la molla bianca è + piu morbida dell originale???????????????????????????????????
Matteomar
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Inviato: 8 Mar 2007 22:44
nei motori piaggio la bianca è più morbida! nei minarelli la bianca è più dura! comunque la molla più è dura e più ripresa ha? oppure è il contrario?
PasqualeScooter
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mar 2007 22:54
allora conta che io ho un piaggio e la molla bianca è piu dura...non ci sono dubbi perchè ho provato di persona...
poi la scelta della molla deve essere adeguata alla potenza del tuo motore...quando senti che il motore prende subito i giri hai trovato la molla giusta.
ora solitamente sui base si mettere la bianca, sugli intermedi la gialla, sui semitrofeo e trofeo o la rossa o la viola.
sul tuo consiglio una gialla
Matteomar
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Inviato: 8 Mar 2007 22:55
ma il mio è un base! e montando la molla gialla l'accellerazione migliora?
PasqualeScooter
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Inviato: 8 Mar 2007 23:03
PasqualeScooter ha scritto:
ma il mio è un base! e montando la molla gialla l'accellerazione migliora?
si con la molla gialla l'accelerazione migliora, la monto pure io, vai tranquillo... basta ke alleggerisci i rulli rispetto alla grammatura ke avresti con la bianca
DarT
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Inviato: 8 Mar 2007 23:05
ah scusa ho sbagliato a scrivere devi mettere la bianca poi se non va bene (cosa di cui dubito) provi la gialla.
se trovi la molla giusta cambiano ripresa e accellerazione ma non velox max perchè una volta arrivati al numero massimo di giri la molla ha finito la sua funzione...se cosi si puo dire
Matteomar
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Inviato: 9 Mar 2007 9:59
e se monto una molla blu aumenta l'accellerazione?
PasqualeScooter
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Inviato: 9 Mar 2007 14:44 Oggetto: Re: Molla più morbida o più dura? [con dr]
PasqualeScooter ha scritto:
Cosa mi consigliate sulla mia taratura in firma? una molla di contrasto più morbida dell' originale (cioè quella bianca malossi) oppure una più dura dell' originale? comunque io non ho ripresa con questa ela!
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mi spieghi come fai a fare oltre 120km/h con un Dr e zx?? con la trasmissione staratissima per di più...sparane di meno...
F12MAN
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Inviato: 9 Mar 2007 15:02 Oggetto: Re: Molla più morbida o più dura? [con dr]
F12MAN ha scritto:
PasqualeScooter ha scritto:
Cosa mi consigliate sulla mia taratura in firma? una molla di contrasto più morbida dell' originale (cioè quella bianca malossi) oppure una più dura dell' originale? comunque io non ho ripresa con questa ela!
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Velocità: oltre 120 Km/h
mi spieghi come fai a fare oltre 120km/h con un Dr e zx?? con la trasmissione staratissima per di più...sparane di meno...
quotone....e i rapporti come gli riesci a tirare e dopo quanti km dovresti raggiungerli i 120,dopo 10 minuti...poi senza un carbu...
zippetto91
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Inviato: 9 Mar 2007 15:08
mi ero anche dimenticato del carbu comunque bravo per fare 122-123km/h con un 12 ce ne vuole !!! certo che se proprio le dovete sparare almeno sparatele plausibili !!!!
F12MAN
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Inviato: 9 Mar 2007 15:31
primo per come stai ora fai si e no 85 segnati.
secondo devi capire che devi mettere la molla giusta per il tuo motore...se ne metti una troppo dura non cammini.
se ci vuole la bianca metti la bianca
se ci vuole la gialla metti la gialla.
a te serve la bianca e devi mettere la bianca max la gialla, ma con un dr non penso che riesce a tenerla.
terzo: leva i rapporti
quarto: cambia carburatore con un 19 e metti un filtro a cono
quinto: quei rulli sono dei massi metti i 5 max 5.5
Matteomar
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Inviato: 9 Mar 2007 18:18
PasqualeScooter ha scritto:
lasciando questa grammatura, che molla mi darà più ripresa? la molla bianca o una molla più dura? Ricordo che la bianca è più morbida dell'originale!!!!
Attualmente monto l'originale... che faccio?
se lascia quella grammatura, ovvero i 7.2g, non avrai mai una trasmissione tarata per bene e di conseguenza avrai sempre dei problemi e il motorino non risponderà mai come vorresti..
la grammatura dei rulli è molto importante..
Gian46
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Inviato: 9 Mar 2007 21:20
ma m spigate cm mai il mio phantom cn molla bianca e rulli da 6g(trophy,multivar,rapp. primari e sito plus)nn prende x niente giri?prima avevo molla rossa e rulli da 7 e andava 4 volte meglio d ora!
Carter
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Inviato: 9 Mar 2007 22:08
non tanto ad offendere! A me il motore fa 120! Andiamo tutti a fare una bella tirata! Gia di originale mi faceva 95! I Rapporti mi hanno aumentato di 15 e gia siamo a 110! Il DR mi ha aumentato di 10 e ora vado a 120! Sicuramente non saranno effettivi! Ma almeno i 100 Effettivi saranno!
PasqualeScooter
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Inviato: 9 Mar 2007 22:58
allora se fa 120 con un base starato non sei tu ad aver bisogno di consigli ma se tu che dovresti darli a noi....
Matteomar
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Inviato: 10 Mar 2007 13:28
Volete un consiglio? Mangiate di meno o fate una dieta! Io peso appena 48 kg e il mio motore è felicissimo!
PasqualeScooter
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