Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
12319279
12319279 Inviato: 26 Ago 2011 13:19
 

Ariadne ha scritto:



Guarda che per Mary è almeno la terza moto icon_asd.gif icon_asd.gif
Se non erro prima ha avuto anche una EL125 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


Grazie per il supporto sorella icon_cool.gif 0510_abbraccio.gif

Adumar ha scritto:
Stavo per scrivere qualche insulto all'ER6N... poi vabbe, ci ho ripensato icon_asd.gif
A quella cifra tutto sommato.. spero che la cambierai presto comunque icon_asd.gif

Scusa ma i 125 son moto? ahah icon_asd.gif


Ed ecco che qui mi verrebbe voglia di prenderti a colpi di carciofi sulle gengive icon_eek.gif icon_eek.gif
Le 125 SONO MOTO ..e che signore moto. Impara tu a gestire la meccanica e la carburazione di un 2t old style e poi ne riparliamo..per non parlare poi dei sorpassi a fil di lana con solo 28 cv sotto al sedere, del farsi strade ricche di curve e tornanti cercando di tenere sempre la coppia massima ed il miglior rendimento con la moto che scula come una forsennata ad ogni uscita/entrata in curva (divertentissimo) icon_asd.gif per non parlare di un sistema frenante capace di abbandonarti qjuando meno te l'aspetti sopratutto se surriscaldato da qualche oretta di giochi in montagna eusa_shifty.gif
Dovresti risalire su un 125 ora,con l'esperienza acquisita dopo anni di cilindrate maggiori e vedere se (e dico se perchè non tutti ci riescono) riesci a guidarla al massimo delle sue potenzialità e divertirti.
Questa mania delle cilindrate esuberanti e dei 150 cavalli sotto al sedere è una moda degli ultimi 15 anni, imposta in maniera velata dalle case costruttrici che tra l'altro ormai hanno eliminato del tutto o quasi le piccole e mezze cilindrate e portano la massa a ritenere che una due ruote con pochi cavalli non possa essere considerata una moto e sopratutto non possa darti tante soddisfazioni..niente di più errato icon_rolleyes.gif
 
12319293
12319293 Inviato: 26 Ago 2011 13:22
 

Loki78 ha scritto:
Adumar... ti infilo in una pressa per le auto... icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif

I 125 sono moto... E CHE MOTO! Non c'è niente - NIENTE - di SIMILE al 125. Sono belle, divertenti, PERFORMANTI... insomma... sono GRAN MOTO!

C'è gente che a 40 anni suonati ha fatto della roba indescrivibile con i 125 (primi fra tutti i fratelli Dunlop).

Guardati il Gilera CX, vedi quanto costa nel mercato dell'usato, che estimatori ha... PROVALA... e rimani allibito. Pur non avendo un motore eccelso era....

WAHHAHHAHAHHHHHGGHHHLLLBBBLLLHHH HAHAHA CHE FICATAAAAAAAAAAHHHHHH

mentre la guidavi... te lo assicuro. 0509_up.gif

Potessi ricomprarmela, ad oggi, lo farei sicuro come l'oro. icon_mrgreen.gif



Esatto ^__^ ecco perchè non venderò mai la mia icon_asd.gif
 
12319680
12319680 Inviato: 26 Ago 2011 14:07
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ed ecco che qui mi verrebbe voglia di prenderti a colpi di carciofi sulle gengive icon_eek.gif icon_eek.gif
Le 125 SONO MOTO ..e che signore moto. Impara tu a gestire la meccanica e la carburazione di un 2t old style e poi ne riparliamo..per non parlare poi dei sorpassi a fil di lana con solo 28 cv sotto al sedere, del farsi strade ricche di curve e tornanti cercando di tenere sempre la coppia massima ed il miglior rendimento con la moto che scula come una forsennata ad ogni uscita/entrata in curva (divertentissimo) icon_asd.gif per non parlare di un sistema frenante capace di abbandonarti qjuando meno te l'aspetti sopratutto se surriscaldato da qualche oretta di giochi in montagna eusa_shifty.gif
Dovresti risalire su un 125 ora,con l'esperienza acquisita dopo anni di cilindrate maggiori e vedere se (e dico se perchè non tutti ci riescono) riesci a guidarla al massimo delle sue potenzialità e divertirti.
Questa mania delle cilindrate esuberanti e dei 150 cavalli sotto al sedere è una moda degli ultimi 15 anni, imposta in maniera velata dalle case costruttrici che tra l'altro ormai hanno eliminato del tutto o quasi le piccole e mezze cilindrate e portano la massa a ritenere che una due ruote con pochi cavalli non possa essere considerata una moto e sopratutto non possa darti tante soddisfazioni..niente di più errato icon_rolleyes.gif


Ahah mi fa proprio ridere, brava
 
12319767
12319767 Inviato: 26 Ago 2011 14:16
 

in fondo Reptorina ha ragione...è in corso una corsa ai cavalli a dir poco assurda. Niente di meglio comunque a bastonare tizi che si sentono forti solo perchè sotto il culo hanno i cavalli 0509_si_picchiano.gif ...anzi è davvero divertente.
 
12319933
12319933 Inviato: 26 Ago 2011 14:37
 

Non diventiamo polemici. SI scherzava.

Concordo sulla questione delle cavallerie. 150 cavalli e usarne 30 è la moda degli ultimi 10 anni. Garantito al limone. Il manico lo si fa in altri modi. E le cilindrate piccole aiutano un casino a capire COME.

Mi ripeto: i fratelli Dunlop hanno fatto scuola da questo punto di vista.

Belle. Fosse per me i 125 li metterei come obbligo prima di passare a cilindrate più spinte per tutti. Spesso comunque siamo solo noi italiani a non vedere questa cosa, comunque. Prchè all'estero sono cilindrate che vanno molto. Anche cavalcate da persone di una certa età. Io stavo testè pensando di riprendermi un 125 da portare in pista... fate un o' voi. A me piacciono troppo.
 
12320039
12320039 Inviato: 26 Ago 2011 14:55
 

Loki78 ha scritto:
Non diventiamo polemici. SI scherzava.

Concordo sulla questione delle cavallerie. 150 cavalli e usarne 30 è la moda degli ultimi 10 anni. Garantito al limone. Il manico lo si fa in altri modi. E le cilindrate piccole aiutano un casino a capire COME.

Mi ripeto: i fratelli Dunlop hanno fatto scuola da questo punto di vista.

Belle. Fosse per me i 125 li metterei come obbligo prima di passare a cilindrate più spinte per tutti. Spesso comunque siamo solo noi italiani a non vedere questa cosa, comunque. Prchè all'estero sono cilindrate che vanno molto. Anche cavalcate da persone di una certa età. Io stavo testè pensando di riprendermi un 125 da portare in pista... fate un o' voi. A me piacciono troppo.

io sono appena stato in inghilterra, e non sai quanti adulti ho visto ad esempio con l'r125 a londra...dove la macchina più scadente era circa un bmw serie 3 nuovo:roll:
 
12320045
12320045 Inviato: 26 Ago 2011 14:56
 

Si loro ce l'hanno molto, la sentono, questa cilindrata. E non so dargli torto. 0509_campione.gif
 
12320324
12320324 Inviato: 26 Ago 2011 15:37
 

Magari uno a 150cv e non è manico e non gli importa assolutamente... ma forse, voi siete prevenuti.
Come lo sono io nei confronti delle donne e dei 125 icon_asd.gif
 
12320387
12320387 Inviato: 26 Ago 2011 15:47
 

Guarda ... io prevenuto mai.

Ma davvero, se vuoi un consiglio, dacci di 125, se ti capita... poi ne riparliamo. Il il metro di paragone delle moto da 150 cavalli ce l'ho. Ma tu hai il metro del 125? 0509_up.gif

e quello di essere donna? 0509_si_picchiano.gif
 
12320473
12320473 Inviato: 26 Ago 2011 16:05
 

Quello del 125 ce l'ho.
Ed è proprio il tipo di "moto" che odio, ma non vi tedierò su perchè e per come....
Essere donna sarebbe fin troppo facile, quindi fortunate loro icon_asd.gif
 
12320494
12320494 Inviato: 26 Ago 2011 16:10
 

Adumar: ho la sensazione che come donna non vorrei decisamente vederti. Anche se magari un parruccone biondo ti donerebbe... Non lo voglio sapere. 0509_si_picchiano.gif

Meglio lasciarlo fare a loro che sono così... così... Beh... hanno un non so che... li ... insomma... beh... mi piacciono.
 
12320505
12320505 Inviato: 26 Ago 2011 16:12
 

Loki78 ha scritto:
Adumar: ho la sensazione che come donna non vorrei decisamente vederti. Anche se magari un parruccone biondo ti donerebbe... Non lo voglio sapere. 0509_si_picchiano.gif

Meglio lasciarlo fare a loro che sono così... così... Beh... hanno un non so che... li ... insomma... beh... mi piacciono.

Ma che stai addddiii?? 0509_mitra.gif rotfl.gif
Dai dai, dico solo che con un bel paio di tette e un viso -normale- la strada ti si spiana... icon_asd.gif
E mo datemi addosso!!


Talebangussista e maschilista
 
12320560
12320560 Inviato: 26 Ago 2011 16:24
 

Loki78 ha scritto:

Belle. Fosse per me i 125 li metterei come obbligo prima di passare a cilindrate più spinte per tutti.



Come obbligo non saprei, ma di certo è da sconsigliare come cosa.


Maryj-Raptorina ha scritto:


Le 125 SONO MOTO ..e che signore moto.


Questa mania delle cilindrate esuberanti e dei 150 cavalli sotto al sedere è una moda degli ultimi 15 anni, imposta in maniera velata dalle case costruttrici che tra l'altro ormai hanno eliminato del tutto o quasi le piccole e mezze cilindrate e portano la massa a ritenere che una due ruote con pochi cavalli non possa essere considerata una moto e sopratutto non possa darti tante soddisfazioni..niente di più errato icon_rolleyes.gif


Le 125 (e 250) OLD erano proprio delle signore motociclettine.

La mancanza di gavetta è un fenomeno abbastanza recente, almeno qui in Sardegna, perchè 15 anni fa si faceva la gavetta, io e gran parte dei miei amici si è partiti dalla moto 125cc, poi dopo qualche tempo si passava al 250 e con gli anni si è arrivati alle 4T, mentre ultimamente si vedono novizzi che cominciano subito con rsv4 o altre maxi.
 
12320675
12320675 Inviato: 26 Ago 2011 16:55
 

Citazione:
ultimamente si vedono novizi che cominciano subito con rsv4 o altre maxi.


Tragicamente vero. Oltretutto, aggiungo, che è anche l'elettronica che spopola ultimamente a consentire questo "trend". Si rendono dei propulsori sovradimensionati "qualcosa" di domabile da tutti, con l'illusione di essere in grado di "saper portare" un mezzo. Quando in realtà, al primo vero problema, li vedi spalmati come il Philadelphia sul guard rail o come biglie giù per le scarpate. O ancora a giocare a tetris sui cofani delle auto.
 
12320926
12320926 Inviato: 26 Ago 2011 17:50
 

Loki78 ha scritto:

Si rendono dei propulsori sovradimensionati "qualcosa" di domabile da tutti, con l'illusione di essere in grado di "saper portare" un mezzo

Vero, che schifo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Solo per dire "c'ho il motore da millemila cavalli, guarda come vado icon_cool.gif " e poi, se gli togli le briglie elettroniche, si spiaccicano. O l'elettronica mette le briglie sì, poi ti fa spengere il motore (vd il caso "diavel" che non regge in seconda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'ho scoperto prima spulciando il forum icon_asd.gif icon_asd.gif )
Non so, io preferisco farmi le ossa col mio mono 350 a carburelli, smadonnando perché la suzuki mette il comando dell'aria tipo dietro l'aletta del blocco del pifffero che nasconde l'abbalabà del motore, piuttosto che prendermi una motona piena di elettronica che si autogestisce :\


Mary, come scordarsi di te? icon_asd.gif
Se non erro in garage hai anche l'el125 icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque a me i 125 che ho provato piacciono 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Sia l'el125 che il van van 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Sono due motine che riprenderei 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Sono ammmmmore 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
E io sono OT eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_redface.gif
 
12321737
12321737 Inviato: 26 Ago 2011 21:26
 

Loki78 ha scritto:
Si loro ce l'hanno molto, la sentono, questa cilindrata. E non so dargli torto. 0509_campione.gif

ma ti parlo strettamente di londra..hanno comunque un certo senso di riutilizzo delle moto non più nuove...tant'è che ho visto solo una cbr 1000 nuova a londra...del resto un sacco di varadero prima serie, cbr 600f a carburatori, ecc...
ma noi italiamo, se non abbiamo le cose alla moda per andare al bar, non siamo contenti
 
12321806
12321806 Inviato: 26 Ago 2011 21:43
 

In Italia conta più l apparire che l essere, ma è drammaticamente sbagliato ridurre questo ragionamento alle singole moto.

Vi porto come esempi la mia generazione ovvero classe 1989:
- auto: nuova 500, Lancia Y, Mini, Mito, Grande Punto, se non hai questi modelli non sei nessuno;
- moto: ne conosco davvero pochi di ragazzi della mia età che hanno l'umiltà di iniziare con 70 cavalli usati e riusati, o sarò io un broccolo o gli altri sono tutti Valentino;
- lavoro: se ti spacchi le nocche come Luigi delle Bicocche sei un perdente mentre se stai a spasso sperperando i soldi del papi sei cool icon_cool.gif ;

Ahimè questa è l Italia

Scusate l OT
 
12322877
12322877 Inviato: 27 Ago 2011 10:34
 

Loki78 ha scritto:


Tragicamente vero. Oltretutto, aggiungo, che è anche l'elettronica che spopola ultimamente a consentire questo "trend". Si rendono dei propulsori sovradimensionati "qualcosa" di domabile da tutti, con l'illusione di essere in grado di "saper portare" un mezzo. Quando in realtà, al primo vero problema, li vedi spalmati come il Philadelphia sul guard rail o come biglie giù per le scarpate. O ancora a giocare a tetris sui cofani delle auto.



L'elettronica centra poco e nulla con la convinzione di molti novizzi di saper guidare, in moto l'elettronica di certo non gli fa fare le pieghe, ne gli aiuta nel decidere dove frenare.

Il salire di cilindrata gradualmente aiuta a capire le varie dinamiche di guida, riducendo il rischio di errori grossolani e pericolosissimi, l'esperienza serve sia per lo stile di guida ..sia per avere ben chiara la percezione della reale velocità e degli spazi, come sappiamo con qualunque moto si può esagerare e farsi la bua, ma se si ha una moto da 3000cv è palese sia molto più facile farla fuori da vaso, infatti non è un caso che molti alle prime armi si stendono facendo dritti, a volte non sono nemmeno errori derivati dall'eccessiva velocità, solo che l'inesperienza gli porta con lo spavento ad attaccarsi ai freni o a fare altre cavolate.
 
12323559
12323559 Inviato: 27 Ago 2011 14:08
 

Matrom89 ha scritto:
In Italia conta più l apparire che l essere, ma è drammaticamente sbagliato ridurre questo ragionamento alle singole moto.

Vi porto come esempi la mia generazione ovvero classe 1989:
- auto: nuova 500, Lancia Y, Mini, Mito, Grande Punto, se non hai questi modelli non sei nessuno;
- moto: ne conosco davvero pochi di ragazzi della mia età che hanno l'umiltà di iniziare con 70 cavalli usati e riusati, o sarò io un broccolo o gli altri sono tutti Valentino;
- lavoro: se ti spacchi le nocche come Luigi delle Bicocche sei un perdente mentre se stai a spasso sperperando i soldi del papi sei cool icon_cool.gif ;

Ahimè questa è l Italia

Scusate l OT

ah guarda io sono del 90 quindi siamo lì...ho guidato le macchine dei miei per 2 anni prima di comprare la mia fiesta nuova (ma mi mantengo da solo in casa dei miei)...come moto quando ho annunciato che metterò il ninja solo pista perchè ho intenzione di comprarmi l'harley sono stato visto male da molti icon_rolleyes.gif sono un ragioniere che è felice di fare l'operaio meccanico (appena finito il mio contratto con ducati e forse inizio con harley), ma io mi sento molto più soddisfatto di tanti miei conoscenti che sono come dici te
finito l'OT, continuo a dire che la er6 per l'uso che ne deve fare la ragazza sia stata un'ottima scelta, e penso che difficilmente se ne stuferà visto che è una moto intelligente, comoda e pratica, bella come linea e con i cv sufficienti per divertirti ovunque
 
12324071
12324071 Inviato: 27 Ago 2011 16:17
 

Dave90DM ha scritto:

ah guarda io sono del 90 quindi siamo lì...ho guidato le macchine dei miei per 2 anni prima di comprare la mia fiesta nuova (ma mi mantengo da solo in casa dei miei)...come moto quando ho annunciato che metterò il ninja solo pista perchè ho intenzione di comprarmi l'harley sono stato visto male da molti icon_rolleyes.gif sono un ragioniere che è felice di fare l'operaio meccanico (appena finito il mio contratto con ducati e forse inizio con harley), ma io mi sento molto più soddisfatto di tanti miei conoscenti che sono come dici te
finito l'OT, continuo a dire che la er6 per l'uso che ne deve fare la ragazza sia stata un'ottima scelta, e penso che difficilmente se ne stuferà visto che è una moto intelligente, comoda e pratica, bella come linea e con i cv sufficienti per divertirti ovunque


0509_up.gif

Siamo nella medesima situazione tranne che per il ninja e la HD icon_asd.gif
Gia è proprio vero che quando riesci a realizzare qualcosa con il TUO sudore e la TUA fatica ha tutto un altro sapore. 0509_up.gif

Quoto anche per l er6n doppio_lamp_naked.gif
 
12324278
12324278 Inviato: 27 Ago 2011 17:25
 

Matrom89 ha scritto:


0509_up.gif

Siamo nella medesima situazione tranne che per il ninja e la HD icon_asd.gif
Gia è proprio vero che quando riesci a realizzare qualcosa con il TUO sudore e la TUA fatica ha tutto un altro sapore. 0509_up.gif

Quoto anche per l er6n doppio_lamp_naked.gif

no più che altro ragiono con la MIA testa e non con la moda degli altri.
 
12327087
12327087 Inviato: 28 Ago 2011 15:11
 

Adumar ha scritto:

Ma che stai addddiii?? 0509_mitra.gif rotfl.gif
Dai dai, dico solo che con un bel paio di tette e un viso -normale- la strada ti si spiana... icon_asd.gif
E mo datemi addosso!!


Talebangussista e maschilista


xD il solito problema di autostima maschile,lo so,noi donne moderne facciamo paura a molti maschietti 0509_si_picchiano.gif
Dave90DM ha scritto:
Matrom89 ha scritto:


0509_up.gif

Siamo nella medesima situazione tranne che per il ninja e la HD icon_asd.gif
Gia è proprio vero che quando riesci a realizzare qualcosa con il TUO sudore e la TUA fatica ha tutto un altro sapore. 0509_up.gif

Quoto anche per l er6n doppio_lamp_naked.gif

no più che altro ragiono con la MIA testa e non con la moda degli altri.
Matrom89 ha scritto:
In Italia conta più l apparire che l essere, ma è drammaticamente sbagliato ridurre questo ragionamento alle singole moto.

Vi porto come esempi la mia generazione ovvero classe 1989:
- auto: nuova 500, Lancia Y, Mini, Mito, Grande Punto, se non hai questi modelli non sei nessuno;
- moto: ne conosco davvero pochi di ragazzi della mia età che hanno l'umiltà di iniziare con 70 cavalli usati e riusati, o sarò io un broccolo o gli altri sono tutti Valentino;
- lavoro: se ti spacchi le nocche come Luigi delle Bicocche sei un perdente mentre se stai a spasso sperperando i soldi del papi sei cool icon_cool.gif

Scusate l OT


Pienamente d'accordo


E vi aggiorno un pochino...ho la moto da 4 giorni ,ci ho fatto circa 500 km (benedette ferie 0510_inchino.gif ) e vi do le prime impressioni.
La ciclista non sembra poi così male rispetto a tutto ciò che ho letto in giro sopratutto su questo forum,il mono mi sembra abbastanza buono ..e d'altronde io peso 55 chili per 1.65 d'altezza,credo che chi si è trovato veramente male probabilmente pesasse perlomeno 20 kg più di me ( detto ciò per sottolineare come alcune critiche generiche vadano prese coi piedi di piombo e sopratutto valutate in base alle caratteristiche di chi guida,anche oltre il cosidetto manico).
Le forcelle..beh vero, non sono proprio al top sopratutto se si tentano pieghe nel misto stretto,ma credo che con un pò di pratica e confidenza con la moto la si possa gestire in maniera egregia; avere una ciclistica di tal fatta comporta sicuramente prendersi più (relativi) rischi all'inizio ma ciò non significa che con un buon allenamento e un po' di fatica in più non si possa arrivare a degli ottimi risultati 0509_lucarelli.gif (e lo dico avendo pure provato l'ottima ciclistica di un 796+ del 2010)
Per quanto riguarda il motore..divertente e a tratti brusco sopratutto a regimi bassi...ma superati i 4/5000 inizia il divertimento.
Oltre i 130 l'aria è un muro eusa_wall.gif Ho montato gomme pirelli diablo corsa e l'avantreno ha tutto un altro feeling (il vecchio proprietario diceva di non trovarsi bene con i vecchi pneumatici...e CI CREDO aveva uno schifo di continental contimotion de sticaz** più dure del legno 0509_si_picchiano.gif )
Mah..queste sono le ipressioni iniziali,vedremo l'evolversi. Buona domenica!! doppio_lamp_naked.gif
 
12327091
12327091 Inviato: 28 Ago 2011 15:13
 

Adumar ha scritto:
Quello del 125 ce l'ho.
Ed è proprio il tipo di "moto" che odio, ma non vi tedierò su perchè e per come....
Essere donna sarebbe fin troppo facile, quindi fortunate loro icon_asd.gif


Un vero motociclista non odia alcun tipo di moto..al massimo possono esserci moto che ti piacciono meno.. 0509_pernacchia.gif
 
12327228
12327228 Inviato: 28 Ago 2011 16:11
 

Citazione:
d'altronde io peso 55 chili per 1.65 d'altezza,credo che chi si è trovato veramente male probabilmente pesasse perlomeno 20 kg più di me ( detto ciò per sottolineare come alcune critiche generiche vadano prese coi piedi di piombo e sopratutto valutate in base alle caratteristiche di chi guida,anche oltre il cosidetto manico).


BEH... io sono il tuo equivalente... 1,65 per 55kili. Moto semiuova (2500km). Avantreno poco preciso, mono spugnoso. Gommata bene. O almeno... gommata bene per me, che non posso sofrire le Pirelli. Conti Road Attack.

Il motore lo si conosce. STesso della Er-5 rivisto e con un kit big bore, in pratica. Motore divertentissimo. Non un mostro ma veramente divertente.

Dipende dalla sensibilità personale. Io ci ho messo 50 km a capire dove mi stava "stretta".
 
12327477
12327477 Inviato: 28 Ago 2011 17:48
 

Loki78 ha scritto:


BEH... io sono il tuo equivalente... 1,65 per 55kili. Moto semiuova (2500km). Avantreno poco preciso, mono spugnoso. Gommata bene. O almeno... gommata bene per me, che non posso sofrire le Pirelli. Conti Road Attack.

Il motore lo si conosce. STesso della Er-5 rivisto e con un kit big bore, in pratica. Motore divertentissimo. Non un mostro ma veramente divertente.

Dipende dalla sensibilità personale. Io ci ho messo 50 km a capire dove mi stava "stretta".


Beh le continental road attack sono ben altro rispetto alle contimotion eusa_whistle.gif
In ogni caso credo che la tua raptor 650 in quanto a ciclistica possa esser considerata un bijoux 0509_up.gif non per niente sarebbe la cosidetta M2,ma che mi dici dei problemi al sistema elettrico? (solo una curiosità)
E..a rischio di finire O.T. cos'è che ti ha fatto sentire veramente stretta la ER6N? (giusto per farmi una idea in merito icon_wink.gif )
 
12327794
12327794 Inviato: 28 Ago 2011 19:23
 

Loki78 ha scritto:
Il motore lo si conosce. STesso della Er-5 rivisto e con un kit big bore, in pratica. Motore divertentissimo. Non un mostro ma veramente divertente.


Ah!
Negativ, col vecchio m tore dell'ER-5 non spartisce nulla,s enon la filosofia che ne dal a genesi: come il 500 era una "fetta" dell'allora 1000 della GPZ, questo 650 è una "fetta" del 1200 della ZX-12, con in più la chicca del cambio estraibile (che a cosa serva su una moto così, non lo so...).

Per il resto, chiedo di smetterla con gli OT che qualcuno sta un po' esagerando...

icon_wink.gif
 
12327900
12327900 Inviato: 28 Ago 2011 19:50
 

Si, mi sono espresso male... diciamo che intendevo che è l'evoluzione "un po' limata". Si assomigliano anche abbastanza.

Tornando alla Rappa 650. Io ho la fortuna che il ragazzo che me l'ha vendua non l'ha tamarrata. E' intervenuto, però, su qualche elementino... in maniera oculata.

Il problema sulla Rappa 650 era essenzialmente il mono posteriore SACHS.

Sostituito con un FG pluriregolabile. La moto è diventata molto più controllabile, rispetto al sachs. La forca davanti è un po' rigida. Appena ho tempo e denaro porto anche quella da Giubellini e la faccio modificare un po'. Per il momento va bene. Non ho voglia di meyterci le mani io... vorrei che me lo facessero loro che sanno fare il loro mestiere e che te la "cuciscono" addosso.

Problemi di impianto elettrico... ZERO. La mia è un modello a carbi. Non ho problemi per il momento.

Impianto frenante per il momento non è un problema... ho dei dischi braking a margherita... ma sinceramente, a parte i primi km... per il resto... identici al materiale originale.

Però vedi... io sono di parte... cedo che la mia situazione con la Raptor sia un po' a se stante. Di moto ne ho avute tantissime... e questa qui ha il vantaggio di parermi totalmente sincronizzata al mio modo di guidare, al mio attuale fisico e alle mie sensazioni di guida.

Diciamo che è un po' come aver trovato, PER ME, una quadratura del cerchio. E' una moto che mi somiglia. La "sento" molto. Poi per varie vicissitudini, è una moto che amo moltissimo. Diciamo che ho la sensazione che ci completiamo molto a vicenda, anch se in effetti abbiamo fatto pochi km. Per il momento in grossa crisi non l'ho mai messa. Nn ci sono riuscito... neanche con il ginocchio a 1/2 cm da terra. Anzi. Spesso chiudo troppo le curve. icon_xd_2.gif

Se non si è particolarmente "grandi" è una specie di compasso. CHiaro che in allungo soffre. Ci vorrebbe il 1000... ma ecco... poi sei sempre attaccato alla pompa di benzina.

Si, un po' è un bijoux. E' un trattarsi bene. Almeno per quanto mi riguarda.
 
12328374
12328374 Inviato: 28 Ago 2011 22:10
 

Loki78 ha scritto:
Si assomigliano anche abbastanza.

eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12329105
12329105 Inviato: 29 Ago 2011 3:20
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

ma che mi dici dei problemi al sistema elettrico? (solo una curiosità)



che non ci sono problemi all'impianto elettrico icon_asd.gif mi piacerebbe sapere chi sparge queste voci icon_asd.gif

anche perchè di impianto elettrico su questa moto più che centralina (jappa) e frecce non c'è molto icon_asd.gif
 
12329233
12329233 Inviato: 29 Ago 2011 8:44
 

Che palle avete scritto troppo non vale! icon_asd.gif
Comunque chi è che si vuole accattare quell'obrobrio di er6?? Ma per favore!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©