Eheh... non mi sembra vero che questo sia l'ultimo anno di scuola!
Sì lo so... il vero studio inizia ora... ma finalmente studio quello che mi piace, con tanta motivazione e tanta versatilità dal punto di vista organizzativo, FINALMENTE!
Ora, andiamo al dunque... sono sicuro al 95% di iscrivermi alla facoltà di Ingegneria Elettronica (l'altro 5% è minato dalla minaccia di Ingegneria Meccanica che ho escluso per l'esame di Chimica che non la sopporto troppo...) ma il dubbio che mi sorge è: dove?
Ci sarebbe il Politecnico delle Marche e L'Aquila tra le mie scelte. Sulla prima mi sono giunte voci riguardo la scarsa didattica rispetto l'ateneo aquilano, sulla seconda si parla di una didattica facilitata a causa del terremoto (insomma, devono far iscrivere gente, ergo fanno superare facilmente gli esami). Considerando che la situazione economica della mia famiglia non è nella migliore delle condizioni, e probabilmente non mi viene assicurata la possibilità di frequentare l'università, mi allettava moltissimo L'Aquila grazie all'esonero delle tasse (in sostanza si pagano solo 92 euro l'anno di tasse). Poi però ragionando mi vien da pensare che gli affitti delle case siano alle stelle, ma girovagando su internet scopro che è stato costruito un campus universitario da 190 euro al mese. L'hanno sequestrato per violazioni ambientali e non so quali altri illegalità!
Ora vorrei da voi, anche e sopratutto per esperienze dirette o di conoscenti davvero affidabili, dei pareri riguardo queste 2 scelte, relativamente a didattica, costi, situazione del campus aquilano per chi ne sia a conoscenza ed altro...
Vi ringrazio di cuore, state partecipando al mio futuro, si spera!

spostato

