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Topic: Ducati ss 900 my 98 problema ganci carene
Autore: stampoitaliano

Risposte: 2
Inviato: 14 Mag 2024 7:59
E si... credo che userò l opzione staffette... più fattibile ed economica!

 
Topic: mts1260s 35K km in 5 anni [spia motore gialla fissa]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 4
Inviato: 12 Mag 2024 21:22
Diagnosi presso il conce ti darà il codice errore... ma può essere anche qualche contatto da qualche parte👍😉

 
Topic: Ducati ss 900 my 98 problema ganci carene
Autore: stampoitaliano

Risposte: 2
Inviato: 12 Mag 2024 19:20
Buongiorno a tutti... Ho un problema fastidioso... 2 gancetti delle carene si sono rotti, quelli per dire sotto la moto parte posteriore dove esce il tubicino dello sfiato della batteria... A parte che carene nuove o usate ma integre nn ne ho trovate e quello che si trova costa un botto... Come potrei sistemare la.cosa? Grazie

 
Topic: Pinze brembo dubbio pistoncini
Autore: stampoitaliano

Inviato: 11 Apr 2024 12:38
Buongiorno a tutti Durante il cambio pastiglie sul mio 900 ss che monta pinze brembo oro a 4 pistoncini ho notato che in entrambe le pinze 1 pistoncino non fuoriusciva durante la pompata ( senza pastiglie) ma ho dovuto bloccare gli altri 3 pistoncini, pompare, per far uscire il 4 con fatica. Poi ho pulito tutto ma nn sono convinto che la situazione sia migliorata... Su 4 pompanti, 1 fa fatica in entrambe le pinze.. Non ho ancora fatto la prova su strada. Le pastiglie le ho cambiate perché durante un giro ad un certo punto stridevano in modo preoccupante, quindi pensavo fossero vetrificate... Può essere dipeso dal lavoro non omogeneo dei pompanti?

 
Topic: Multistrada V4, fischio pazzesco
Autore: stampoitaliano

Risposte: 55
Inviato: 4 Mar 2024 20:52
Se la moto è del 2022 è in garanzia e DEVONO intervenire nn si possono rifiutare... se no scrivi un email in Ducati.. comunque non l ho mai sentito sto problema

 
Topic: Multistrada V4, fischio pazzesco
Autore: stampoitaliano

Risposte: 55
Inviato: 4 Mar 2024 13:25
Ciao io ne ho una del 2020... praticamente una delle primissime, date alle testate giornalistiche per i test... Oggi ha 17.000 km e nn ho mai sentito nessun fischio... Consuma il giusto ( 17.80 ) e l unica cosa da tenere d occhio sono i paraoli... già cambiati in garanzia... Quindi portala e falla vedere che nn è normale!

 
Topic: Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
Autore: stampoitaliano

Risposte: 501
Inviato: 21 Feb 2024 15:08
E lo so per strada oramai è sopravvivenza... Perlopiù passeggio... o turismo allegro dove si può... ma niente di piu

 
Topic: Ducati ss 900 1998 rotellina km parziali
Autore: stampoitaliano

Risposte: 5
Inviato: 21 Feb 2024 15:06
La mia ha 64.000 km, ha già fatto la revisione a 62.800 circa... e prima ancora a 58.000... Ne ho trovati massimo a 49.000 km... Chiederò in Ducati, se nn mi fanno storie lo cambio...

 
Topic: Ducati ss 900 1998 rotellina km parziali
Autore: stampoitaliano

Risposte: 5
Inviato: 20 Feb 2024 22:24
Ho deciso di tenerlo così perche: La rottura del parziale non giustifica il cambio che va installato con una dichiarazione di un meccanico di lavoro a regola d arte. Poi con dichiarazione e fattura di acquisto, si va ad un centro revisione e si dichiara il tutto... Questo vale se si rompe il conta km totale però... Quindi me lo tengo così e a mente mi faccio i calcoli Osservando con attenzione c è un numeretto un po storto... credo che sia quello il.problema... Vabbe pazienza

 
Topic: Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
Autore: stampoitaliano

Risposte: 501
Inviato: 20 Feb 2024 22:18
Be guarda... io oltre la ss900 ho un v4s... mooolto esagerato ma abbastanza semplice ed intuitivo... Quando però sono sul 900 con i suoi miseri 80 cv, be... è tutta un altra storia! Sembra viva! Il 1250 boxer ha un mega coppione ma è una moto senz anima... una moto per fare da A a B. Le precedenti mts invece erano estremamente comunicative... il v4s un po meno ma mantiene il dna Ducati.. Ho provato anche le Guzzi... molto "vive". Il gs 900 ( bicilindrico cinese) secondo me è un pezzo di ferro per spostamenti... Spero di nn aver offeso nessuno!

 
Topic: Info sul decanter ss900 my 98
Autore: stampoitaliano

Risposte: 5
Inviato: 20 Feb 2024 14:44
Ok bene grazie... È un controllo che farò visto che il motore ha 64.000 km e 25 anni, ma io c è l ho da 5 mesi!

 
Topic: Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
Autore: stampoitaliano

Risposte: 501
Inviato: 20 Feb 2024 14:42
Tipo il 4 in linea dell 1000

 
Topic: Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
Autore: stampoitaliano

Risposte: 501
Inviato: 19 Feb 2024 18:48
comunque a parte scherzi la nuova gs è brutta forte... una moto anonima che sembra una cf moto... A me nn è mai piaciuto ma preferisco la vecchia gs 1250 che brutta che era almeno però aveva una sua personalità! Che cavolo!

 
Topic: Info sul decanter ss900 my 98
Autore: stampoitaliano

Risposte: 5
Inviato: 19 Feb 2024 18:46
Quindi all interno non c è un componente che filtra i vapori olio per reimmetterli in aspirazione? Come mi accorgo che va pulito o che c è qualche problema? Tocca comunque smontarlo per verificare no?

 
Topic: Info sul decanter ss900 my 98
Autore: stampoitaliano

Risposte: 5
Inviato: 18 Feb 2024 20:47
Buonasera, Il bussolotto di recupero vapori olio, ossia il decanter montato sulle euro1 della ss900 ( 1998), che genere di manutenzione/pulizia prevede? Qualcuno l ha mai smontato e pulito per caso? Grazie

 
Topic: Acquisto moto usata [con sorpresa ?]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 13
Inviato: 15 Feb 2024 19:49
Ascolta a me... i graffietti leggeri e superficiali, non è detto che sono dovuti a cadute... ma da strisciate con muri, in fase di parcheggio in un box stretto, o causati da manovre strette tra auto o ostacoli... La caduta inevitabilmente causa ammaccature più severe causate dal peso della moto ( se da ferma) se in movimento anche piano va molto peggio, più la quasi sicura piega delle leve sporgenti... Dalla carena si vede se è caduta la moto anche la barra paramotore si ammacca più o meno se la moto è ferma o anche a pochi km/h... Quindi se dici che il telaio è ok... è come ti ho detto io. In futuro... quando adocchi una moto usata, prenditi tempo per vederla nei dettagli... magari vai con un amico che nn avendo l euforia, rimane più critico! Buona strada!

 
Topic: Costo tagliandi Multistrada 950 s/V2S
Autore: stampoitaliano

Risposte: 8
Inviato: 1 Feb 2024 23:29
Esatto i prezzi più o meno sono quelli... e comunque cercane una con il desmo già fatto e documentato, se no puoi chiedere minimo 500 euro in meno!

 
Topic: Costo tagliandi Multistrada 950 s/V2S
Autore: stampoitaliano

Risposte: 8
Inviato: 1 Feb 2024 14:26
E si lo so... io mi preparavo prima per non doverli uscire tutti subito... tanto se scomponi gli interventi sei là 200 tagliando 100 candele 400 distribuzione e manodopera Più o meno

 
Topic: Costo tagliandi Multistrada 950 s/V2S
Autore: stampoitaliano

Risposte: 8
Inviato: 31 Gen 2024 20:10
Ciao TIN0, precedentemente ho già fatto vari desmo service in Ducati ( adesso ho il v4 quindi se arrivo a 60.000 si vedra) e, si è vero costa... ma NON l ho mai pagato 1000 euro... Di solito da 800 a 950 max ( ovviamente manodopera inclusa) In questa somma, però, nn c è solo la distribuzione, ma TUTTO! Quindi oltre le cinghie di solito mi hanno sempre fatto il tagliando completo, sostituzione candele e liquido freno e frizione.. Più pulizia ingrassaggio catena controllo generale meccanico e software. Insomma... costa si ma ti ridanno la moto quasi nuova...e ti accorgerai che gira anche meglio xche controllano ed in caso regolano il gioco valvole... Io ho sempre avuto Ducati... è sempre stato così

 
Topic: Multistrada v4s [sostituzione pastiglie posteriori]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 3
Inviato: 31 Gen 2024 20:03
Ciao scusa ma cercavo un modo di cambiarle senza dover smontare la ruota posteriore

 
Topic: Multistrada v4s [sostituzione pastiglie posteriori]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 3
Inviato: 28 Gen 2024 23:20
Buonasera raga, Sono quasi al cambio pastiglie, e di solito me lo faccio a casa... Sulle precedenti tutto ok ma sul v4 ho notato che la pinza ne si stacca ne si ruota Su di un video un tizio smontava la ruota post per arrivare a lavorare senza problemi sulla pinza... Qualcuno di voi l ha fatto già questo lavoro a casa? Grazie

 
Topic: Ducati ss 900 1998 rotellina km parziali
Autore: stampoitaliano

Risposte: 5
Inviato: 28 Gen 2024 23:17
Buonasera ragazzi, Sulla mia "nuova" ss 900 ho dei problemi ai km parziali. Cioe le unità girano, ma i decimali si fermano come se l ingranaggio fosse bloccato. Ho provato con lo svitol ma niente. Se lo smonto e apro.. c è possibilità di sistemarlo o bisogna cambiare tutto il conta km? A qualcuno è mai successo? A me è la prima!

 
Topic: Sostituzione attuatore [frizione Ducati 900 SS]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 27
Inviato: 10 Gen 2024 22:36
Complimenti! Io purtroppo nn ho ne il tornio ne le capacità di fare quello che hai fatto tu... quindi sai che faccio? Mi procuro 2 /3 attuatori e dovrei stare a posto visto che il 900 è la seconda moto e la uso pochissimo!

 
Topic: Sostituzione attuatore [frizione Ducati 900 SS]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 27
Inviato: 9 Gen 2024 23:19
Che modifica hai fatto per eliminare il problema? Così, giusto per curiosità

 
Topic: Sostituzione attuatore [frizione Ducati 900 SS]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 27
Inviato: 8 Gen 2024 22:15
Si si sono d'accordo con te ma, visto che quello attuale va bene e nn perde ( quello con la stella esterna ) e visto che lo hanno messo di dotazione dalle 99 o 2000 ( nn ricordo ma dalle foto è evidente) lascio quello e amen... Almeno nn ho trovato nulla che mi faccia pensare il contrario... L asta spingi disco è anche lunga uguale...

 
Topic: Faro quadro o iniezione elettronica? [modello da aggiungere]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2024 12:46
A proposito di Ducati Diag Su ebay ne ho trovati vari... ma nella lista dei modelli ( tra le ss) ci sono ovviamente le 1000ds, le 620 e la 800... ma la 900 no.. come mai? Cioè che ha in più l.800 dalla 900? Scusate l ignoranza ma sono nel mondo delle ss da novembre scorso!

 
Topic: Sostituzione attuatore [frizione Ducati 900 SS]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 27
Inviato: 7 Gen 2024 12:31
Si sicuramente l oring nn era più efficiente, ma l ho preso usato quindi l avevo messo in conto... ma a 30 euro sti c***i... Per quanto riguarda l altro, già messo grasso sull asta ( la parte che entra nell attuatore) e sull o ring che fa da battuta sul carter... In virtù di questo mi sembra più duraturo... L altro proverò ad aprirlo e cercare un buon oring in futuro ( magari lo rivendo)

 
Topic: Faro quadro o iniezione elettronica? [modello da aggiungere]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2024 12:27
E in più i costi di manutenzione e di gestione sono veramente irrisori... Una volta fatta storica, i costi sono alla portata di tutti!

 
Topic: Sostituzione attuatore [frizione Ducati 900 SS]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 27
Inviato: 7 Gen 2024 0:09
Aggiornamento: Ho reperito un attuatore modello vecchio... e una volta messo, perdeva dall oring... Allora ho rimesso quello "nuovo" ovvero quello chiuso con la stella... Tutto ok. Ho notato in entrambi i casi il distanziamento del.piatto friz simile... quindi lascerò quest attuatore. Peccato ma quelli vecchia serie sembrano meno affidabili.. sono più belli ma vabbe fa niente. A livello pratico tutto ok Quindi posso confermare che è compatibile!

 
Topic: Faro quadro o iniezione elettronica? [modello da aggiungere]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 22
Inviato: 7 Gen 2024 0:04
Si ha fatto benissimo! Io ho da nn molto una bellissima ss 900 del 1998, la prima ad iniezione... regolare e semplice da manutenzionare a casa... Una vera Ducati per strada e comunque più comoda delle 916/996/998 ( che avevo) che toglie tante soddisfazioni! Secondo me tra la farò quadro a carburatori e la 1000 ds è la scelta perfetta!

 
Topic: Sostituzione attuatore [frizione Ducati 900 SS]
Autore: stampoitaliano

Risposte: 27
Inviato: 4 Gen 2024 23:29
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buonasera a tutti Per la questione attuatore credo di aver risolto... funziona tutto adesso quindi ringrazio veramente tutti quelli che mi hanno aiutato Adesso... Ho messo un attuatore di un M900 del tipo chiuso con la stella esterna... per dire... L originale invece era con il disegno del chicco e un po piu corto.. La parte interna anche è diversa: l originale ha il.pistoncino che esce dal corpo... Quello del M900 ( che ho adesso) nn si vede, si infila l asta dentro dove c è il pistoncino. Sia prima che adesso la frizione stacca, e stacca senza apparenti problemi... La domanda è: A parte l estetica, che cambia a livello meccanico sul asta? Più o meno corsa? Potrei avere problemi sul.pacco frizione o sulla sicurezza?? Spero che possa aiutare oltre che me anche chi possiede altri modelli tipo appunto il Monster!

 
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