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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ideina enduro low-cost... da valutare bene la fattibilità
Autore: simof15

Risposte: 9
Inviato: 26 Nov 2019 23:29
Beta alp 200, non garantisco che rispetti tutti i requisiti che hai elencato ma è un ottimo compromesso. Valuta bene

 
Topic: f15 Perde benzina da sfiato vaschetta
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 19 Apr 2019 19:06
A parte che è vietato uppare, a me il mio 24 dava lo stesso problema quando era sporco (che era rimasto fermo due anni) e si bloccava il galleggiante, non saliva e non scendeva e quindi non chiudendo bene mi buttava benzina dagli sfiati. Li per li sembrava andare bene ma in realtà chiudeva male, ho risolto sprizza do wd40 in ogni dove tra i perni e sedi.. Dunque, vado di wd 40 nella sede dove inserisco lo spillo, e in quale altra parte?(Non penso serva sullo spillo stesso dato che è nuovo..)

 
Topic: f15 Perde benzina da sfiato vaschetta
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 13 Apr 2019 12:41
upupupupupupupupupup

 
Topic: f15 Perde benzina da sfiato vaschetta
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 11 Apr 2019 23:40
Premessa. Ho SPILLO e GALLEGGIANTE NUOVI. Appena montati. Anzi, ho smontato e rimontato 2 volte nella speranza di aver montato male qualcosa, ma nulla. Quando cerco di accendere il mio f15 anche già prima che si metta in moto inizia a gocciolare dallo sfiato della vaschetta, con una media di 2 gocce al secondo. L' unico modo per fermare questo flusso è smontare la vaschetta, solo così facendo smette di perdere benzina,altrimenti andrebbe avanti finchè non rimane benzina nel serbatoio. A motore acceso fa l'identica cosa. E' stato 4 anni fermo e dopo averlo ripreso ecco il problema che ancora riesco a risolvere. Devo anche dire che le prime volte che l'ho acceso non notavo tutta questa perdita di benzina, poi col passare dei giorni si è fatto sempre maggiore. Altri imputati? Depressore? ( ho già il rubinetto a caduta libera ma lo farei montare dal meccanico nel caso perchè sarebbe da smontare mezzo mondo e non penso di esserne in grado) Vaschetta?(O ring e guarnizioni sono al loro ...

 
Topic: Il motorino si è spento e non parte più.
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 29 Dic 2018 14:23
se la candela fa la scintilla l'unico problema è al gruppo alimentazione. Se faceva vuoti era magro di massimo,aumenta il getto del massimo di qualche punto. Anzi prima di tutto prova a rimettere il filtro e prova ad accenderlo. Se fatto tutto ciò non parte controlla che arrivi miscela al carburatore,quindi controlla depressore\tubi ecc.. Se anche in questo caso è tutto ok hai scaldato\grippato,non ci sono vie di mezzo.

 
Topic: consiglio tra suzuki 650 freewind o tdm 850
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 18 Nov 2018 16:57
Il Tdm 850 è la versione 5 marce,consuma un pelino in più,paradossalmente,della versione 900 che di marce ne ha 6. Detto questo tra questa e il Freewind solo economicamente parlando conviene sicuramente il Suzuki. Hai un monocilindrico,meno cavalli,meno costi di manutenzione,meno consumi ecc..Il tdm è per uso turistico diciamo"medio-veloce"ed è come ti è stato giustamente detto,una turistica stradale. Per l'uso da te citato ti consiglierei il Freewind,non avrebbe senso la potenza del tdm. Poi dipende anche dalle specifiche moto che vai a vedere e dalle loro condizioni,ma se sono in buono stato entrambe vai di Suzuki P.S che poi hai comunque un 650 da 50 e passa cavalli,non hai un 125cc,è un mezzo anche superiore a quello che basterebbe per il tuo uso

 
Topic: Consigli acquisto motard per patente A2,senza tanta manutenz
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 18 Nov 2018 16:48
Beta M4,suzuki dr z 350.Non c'è altra scelta,questi sono i migliori tra i motard tranquilli ed economici

 
Topic: Yamaha Jog R 50 Yasuni Z [taratura]
Autore: simof15

Risposte: 2
Inviato: 14 Ott 2018 8:22
Devi aumentare il getto del massimo di 10 punti,ad esempio se prima avevi il 65 ora devi mettere il 75(numeri inventati a caso) Dopo di ciò,prova rulli più leggeri,tipo 4 grammi

 
Topic: Seconda scaldata consigli
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 1 Ott 2018 18:08
Ingrassa la carburazione,non stare mai per tempi prolungati a manetta,non sforzare il motore cercando di fare salite ripide a velocità sostenuta,idem quando porti un'altra persona,compra un convogliatore supplementare d'aria,fai scaldare il motore andando piano piano da appena lo accendi per 5-6 minuti in inverno,poi bho non mi viene nient'altro ah,controlla che il miscelatore funzioni correttamente\se la fai manualmente assicurati che la fai correttamente,al 3% e metti sempre olio sintetico

 
Topic: Consiglio primo mezzo, moto o scooterone?
Autore: simof15

Risposte: 24
Inviato: 19 Set 2018 23:19
La KLE ahimè di qualche misero cavallo esce fuori dalle limitazioni A2,però esiste la possibilità di depotenziarla,ma a questo punto non so quanto convenga questo mezzo tenendolo depotenziato.. In alternativa dello stesso genere avresti i vari monocilindrici giapponesi anni '90 tipo suzuki dr rs 650 ,suzuki Freewind ecc...,ce ne sono a bizzeffe,o anche Aprilia Pegaso..se sei disposto a prendere mezzi però chilometrati ed abbastanza vecchiotti,ma almeno a potenza piena rientri nelle limitazioni PS.Se sei interessato a questo genere valuta sul semi-nuovo anche l'Honda cb 500 x.Consuma quanto uno scooter 300(30km\l),monti baule e borse,ed ha esattamente il massimo dei cavalli che puoi guidare con l'A2.E' stata fatta da Honda proprio per chi ha queste restrizioni di cavalli. Solo che anche usata costicchia eh..

 
Topic: Migliorare le prestazioni di un MBK BWS 100
Autore: simof15

Risposte: 9
Inviato: 16 Set 2018 12:05
Allora prova una ela base con variatore,scarico e carburatore.La termica lasciala alla fine nel caso proprio non ti soddisfa,un punto forte di quel mezzo è l'affidabilità,fossi in te non andrei a influire su questa

 
Topic: Consiglio primo mezzo, moto o scooterone?
Autore: simof15

Risposte: 24
Inviato: 15 Set 2018 23:21
Abbiamo capito che prenderai la moto tanto,al cuor non si comanda Già che però eri,e ribadisco,ERI,un po' indeciso sullo scegliere moto o scooter ti consiglio il transalp.Sicuramente sarà più comoda della Mt-03,poi a maggior ragione di non avere intenzione di "sportiveggiare"sarebbe ancora più simile ad uno scooter potendo montare bauletto e borse laterali.Due piccioni con una fava,per dirla tutta (cazzata time):E poi,se ancora fossi indeciso,dal punto di vista femminile,vuoi mettere quanto saresti figo ai loro occhi scendendo in giacca con protezioni e stivali da una moto,anzichè scendere col casco jet da uno scooter? PS.non guardare la mia firma,ho uno scooter ma è perchè devo condividerlo in famiglia,lo avrei demolito da tempo altrimenti

 
Topic: Migliorare le prestazioni di un MBK BWS 100
Autore: simof15

Risposte: 9
Inviato: 15 Set 2018 23:11
Prima di spendere in modifiche,magari posso sembrare scontato,ma hai controllato che le gomme siano a pressione,filtro aria pulito,candela nuova,carburazione e trasmissione che siano a posto?Perchè basta che una di queste cose che ti ho elencato non siano in ordine e lo scooter perde un sacco in prestazioni

 
Topic: New ZIP AC consigli per vecchio neofita
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 15 Set 2018 23:04
Gt ed albero sono ok. Carburatore metti il filtro dell'aria assolutamente,una red sponge sarebbe l'ideale,a cono staresti ogni stagione a carburarlo solo per un po' di casino in più.Togliendo il miscelatore avresti un pensiero in meno di grippare nel caso questo si rompresse,io lo farei visto il costo del gt,a te poi la scelta Per la marmitta yasuni è il top. Trasmissione vai di overange Malossi Se hai qualcosina da spendere metti anche un pacco lamellare,su una ela del genere ci sta Lo Zip è del 2001,praticamente l'età della pietra,di elettronico non ha assolutamente nulla,le limitazioni elettroniche che io ricordi venivano messe sul Phantom f12 ad aria qualche anno dopo, ma era completamente un'altro blocco(keeway),il tuo è Minarelli Verticale

 
Topic: Montare SH 125 ABS 2017
Autore: simof15

Risposte: 2
Inviato: 15 Set 2018 22:54
Quoto Mareblu sul fatto della garanzia,sarebbe meglio che certe modifiche le faccia finita quest'ultima. La Malossi per quanto mi riguarda è la migliore per i variatori aftermarket,poi se non erro ci sono anche i vari J.Costa,polini e quant'altro,ma io ti consiglio la prima.Cerca su ebay quello idoneo al tuo modello. Lo scarico non te lo consiglio poichè essendo un 4 tempi a meno che non voglia un sound più sportivo il miglioramento è praticamente inavvertibile.Sarebbero solo soldi buttati.. A meno di stravolgere il gruppo termico questa credo sia l'unica modifica utile e non sgamabile dalle forze dell'ordine,per il resto è un 4tempi,non puoi fare molto PS.Se proprio vuoi mettere uno scarico aftermarket aggiungi anche un filtro più aperto,penso che la centralina anch'essendo ad iniezione riesca a regolare i parametri della carburazione(cosa non possibile se cambiassi gt,ci vorrebbe una centralina "rimappata"),almeno in questo modo il miglioramento sarà leggermente più avv ...

 
Topic: Scooter 125cc per Casa-Lavoro e mare d'estate
Autore: simof15

Risposte: 10
Inviato: 15 Set 2018 22:47
In teoria,per evitare spiacevoli richiami dovuti alla"gioventù" di un modello appena messo in produzione,sarebbe meglio prendere un modello da immatricolare ma già presente da più anni sul mercato. In ogni caso non mi preoccuperei dei richiami,anzi...certe case madri nonostante problemi congeniti se ne sbattono dei richiami in garanzia,accollando poi le riparazioni sulle tasche del cliente.Questi richiami significano che l'assistenza Piaggio c'è,quindi non vedo problemi,se ti piace il Madley prendilo

 
Topic: Aiutatemi sono inesperto [scooter non prende potenza]
Autore: simof15

Risposte: 2
Inviato: 14 Set 2018 11:58
E' magro di carburazione,rimetti il pezzo nel filtro aria oppure ingrassa la carburazione mettendo un getto del massimo più grande

 
Topic: A quanti giri honda cb500f 2018?
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 9 Set 2018 23:15
Ho usato la tua stessa moto per fare l'esame A2,con annesse guide libere.Ricordo che in città a filo di gas potevo cambiare anche sui 2500-2800rpm senza eccessivi strattonamenti. Fuori,se vuoi un minimo di brillantezza direi tra i 3500 e 4500,è il range dove hai una spinta discreta e consumi molto contenuti.Oltre questo range cominci a tirarla un pochino,ma non è più una guida molto economy,diciamo in montagna ci starebbe,ma in extraurbano tranquillo è eccessivo.

 
Topic: Domanda relativa al motore di un 50 [danni coi blocchi?]
Autore: simof15

Risposte: 2
Inviato: 9 Set 2018 23:07
Deduco che tu intenda la vespa nuovo modello,cioè a variatore e non con le marce,vero? Comunque,non fonderesti nulla.Sono motori che il loro massimo dei cavalli lo esprimono appunto senza i vari fermi.Teoricamente è come se andassi con il mezzo senza fermi ma a metà gas.Se non erro ha un fermo al variatore,carburatore e paratie nella marmitta(rimembranze giovanili,potrei sbagliarmi) che non permettono di esprimere il pieno potenziale soffocandola,quindi limitando la possibilità di sfruttare il motore.E poi sono 50ini,anche andando al massimo senza fermi se ben carburati possono durare chilometri e chilometri. Vai tranquillo! Aggiungo: se sei un ragazzino quattordicenne o giù di lì sei un ragazzo davvero responsabile data la tua scelta,ce ne fossero di ragazzini così

 
Topic: Modelli di Vespa economici [da acquistare]
Autore: simof15

Risposte: 3
Inviato: 26 Ago 2018 19:34
Quoto i consigli già dati in precedenza.Più genericamente,vespe degli anni '90(pk xl rush,hp,v ecc..)non dovrebbero superare i 1000€. Permettimi un'altro consiglio.Ho ben capito che vuoi elaborarle,quindi dell'originalità non ti importa più di tanto...perchè allora non una LML Star 2TEMPI?Le trovi a massimo 1000€ anch'esse,e in pratica avresti il classico vespone px in chiave moderna.Per elaborarlo avresti scelte come il 177 polini ad esempio,più qualche altra cosuccia e la vespa vola,sicuramente di più di una pk con elaborazioni"fattibili"cioè senza spenderci migliaia di ulteriori euro. Sì non c'è scritto Vespa,ma in pratica è lei,e poi se devi elaborarla che ti importa...

 
Topic: Galleggiante e spillo nuovi,esce ancora benza vaschetta
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 23 Ago 2018 22:07
Portalo da un meccanico perché se tocchi la caeburazione senza averlo mai fatto è un disastro poi.. So fare la carburazione,anzi ho dovuto cambiare anche getto perchè mi dava dei vuoti.Ho anche coàpletamente smontato il carburatore e rimontato.Ció nonostante,non riesco ancora a capire quale sia il problema.

 
Topic: Galleggiante e spillo nuovi,esce ancora benza vaschetta
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 22 Ago 2018 22:58
Qualcuno sa aiutarmi?

 
Topic: Galleggiante e spillo nuovi,esce ancora benza vaschetta
Autore: simof15

Risposte: 4
Inviato: 22 Ago 2018 12:57
Il mio f15 continua a far uscire litri di benzina dallo sfiato della vaschetta.Lo faceva anche prima,dopo essere stato fermo 5 anni.Anzi,prima usciva una goccia al secondo magari,adesso appena l'ho acceso ne è uscita un fiume.Aperto la vaschetta,piena zeppa di benzina.Ho appena cambiato il galleggiante e lo spillo,cosa diavolo mi rimane da fare?Avrò montato male?Il fatto è che sono nella stessa posizione in cui erano prima,e non credo ci sia altra posizione come montarli.Cos'altro posso controllare?Porto dal meccanico? P.S Appena accendo lo scooter comincia a uscire,anche quando poi lo spengo.Smontando la vaschetta,invece,smette di uscire.

 
Topic: Acquisto mezzo per andare al lavoro MILANO
Autore: simof15

Risposte: 14
Inviato: 15 Ago 2018 22:09
Per quanto possa prendere la moto più economica,a livello del tutto economico-razionale,i mezzi pubblici convengono sopra ogni cosa.Valuta il costo d'acquisto e della messa in strada,bollo,revisione,assicurazione,benzina ecc...che anche se è un 125 sono minime spese,ma comunque ci sono.Inoltre metti in conto i tagliandi,gomme e qualche rottura che in tutte le moto,CINESI E NON,accadono imprevedibilmente.Magari risparmierai sul tempo,starai più comodo perchè non dovrai correre e sottostare agli orari dei mezzi pubblici,ma a livello esclusivamente economico non c'è confronto.

 
Topic: Valutazione Yamaha MT-03 (2006)
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 12 Lug 2018 2:41
Contando che anche il passaggio è incluso,se riesci a scendere di qualche centinaio di euro ancora falla tua.Le quotazioni lasciano il tempo che trovano,non toverai mai annunci o moto in vendita a quei prezzi di quotazione

 
Topic: Aprilia SX 50 Sforza troppo [problemi di carburazione]
Autore: simof15

Risposte: 39
Inviato: 12 Lug 2018 2:37
prova a mettere una br8 o br7hs,insomma una candela con gradazione inferiore e vedi se cambia qualcosa

 
Topic: Aprilia SX 50 Sforza troppo [problemi di carburazione]
Autore: simof15

Risposte: 39
Inviato: 9 Lug 2018 22:55
Di che gradazione era la candela precedentemente installata?Prova con una di grado simile e dicci se ottieni qualche miglioramento

 
Topic: Ennesimo problema [perde benzina da sfiato vaschetta]
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 6 Lug 2018 8:41
non lo conosco Ho due carb. SHA e SHB e hanno lo spillo singolo Prova a sostituire lo spillo. Se contina a perdere dovrai sostituire il carburatore Ha lo spillo singolo anche il mio,è simile.Tuttavia,è da due giorni che continua a gocciolare benzina,ho riempito quasi un secchietto di benzina.E' colpa sempre del galleggiante,o è il depressofe ad essersi rotto?

 
Topic: Ennesimo problema [perde benzina da sfiato vaschetta]
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 5 Lug 2018 13:06
toccandolo è ovvio che chiude , la forza delle dita è superiore a quella della benzina dentro alla vasca. Ti consiglio di cambiare spillo e galleggiante . Se a cambio fatto continua a perdere ci sarà la sede dello spillo rovinata ; non so che tipo di carburatore monti spero che sia del tipo con valvola - spillo abbinati. Dell'orto PHVA 12,devo preoccuparmi?

 
Topic: Ennesimo problema [perde benzina da sfiato vaschetta]
Autore: simof15

Risposte: 5
Inviato: 5 Lug 2018 8:46
È incredibile,da quando ho ripreso questo maledetto motorino i problemi non finiscono piú.Prima faceva dei vuoti,ho cambiato filtro aria dato che il precedente era in pessime condizioni,abbassato getto del max,e adesso in movimento non presenta piu problemi.Da fermo,dopo un utilizzo normale,peró,perde dallo sfiato vaschetta del carburatore,goccia dopo goccia,lasciandomi chiazze di benzina sul pavimento del garage ed un aria irrespirabile di benzina.Ho verificato il montaggio della vaschetta e del carburatore in generale,e tutto pare a posto.Lo scooter non mi pare grasso,se non una leggera fumosità appena acceso ed al minimo.La casa.malaguti consigliava un getto 78 con motore originale,io adirittura con 50 malossi monto un 70 e va perfettamente,dovuto al filtro aria RMS meno poroso. Sto pensando di venderlo questo maledetto motorino,avete consigli? Premetto che il galleggiante dello spillo si chiude regolarmente toccandolo,e da carburatore montato 'penzola' come da normalità,per qua ...

 
Topic: galleggiante vaschetta non chiude del tutto
Autore: simof15

Risposte: 3
Inviato: 4 Lug 2018 8:12
Ma scusa, vaschetta smontata e carburatore ancora montato tu lo vedi inclinato? Se si, è normalissimo, il galleggiante sale quando è piena la vaschetta, se è smontata non puoi vederlo chiudere a me no chè non inclini il carburatore al contrario o lo spingi col dito Ciao,grazie per aver risposto.In ogni caso sì,vedevo sempre a carburatore montato che questo galleggiante penzolava,quindi pensavo si fosse rotto.Quindi a quanto pare non lo è...meglio così,un problema in meno.Più che altro stavo imputando la colpa a questo,perchè quando lascio il motorino fermo in garage colano delle gocce di benzina dal tubo di sfiato della vaschetta,a tal punto da lasciare una piccola chiazza,e dunque mi chiedo se questo invece sia normale oppure a cosa possa essere dovuto questo fatto..

 
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