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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
Autore: samu874

Risposte: 1041
Inviato: 24 Ott 2017 12:13
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti, scusate se riapro la discussione dopo tanto tempo, ma non ho ancora capito una cosa.... Sto acquistando una triumph daytona T595 del 1997, vorrei fare la regisrazione ASI/FMI, per fare questo devo iscrivermi ad un motoclub e tesserarmi FIM o ASI, ma dopo il primo anno dovro' continuare a pagare i tesseramenti ed il motoclub, o é necessario solo per il primo anno? grazie a tutti!

 
Topic: pulizia e nutrimento stivali in pelle
Autore: samu874

Risposte: 10
Inviato: 10 Gen 2017 0:50
Il grasso serve anche per nutrire la pelle ed evitare le screpolature, oltre che per impermeabilizzare. Se ti restano macchie di muffa è perché probabilmente non hai rimosso bene il grasso in eccesso.... per i graffi sulla punta dipende da quanto è grave la cosa... se sono graffi profondi, dovuti ad esempio allo sfregamento della punta del piede in curva, non riuscirai a rimuoverli.... se invece sono solo leggeri segni di normale utilizzo esistono dei prodotti che sembrano "gomme da cancellare " , sono efficaci, ma bisogna stare attenti a non calcare troppo, o di rischia di fare ancora più danno.... ma i tuoi stivali di che colore sono? Perché ad esempio sul bianco, o comunque su colori chiari, difficilmente riuscirai a risolvere il problema.... la stessa cosa vale anche per il rosso o comunque colori che creano un forte contrasto con il nero ( di solito i graffi tendono a prendere il colore nero)....

 
Topic: pulizia e nutrimento stivali in pelle
Autore: samu874

Risposte: 10
Inviato: 7 Gen 2017 17:06
Io ho un paio di stivali XPD X-master h2o out comprati nel 2007 ed ancora perfetti. Ogni tanto li spazzolo bene e se necessario li pulisco con una spugna umida, poi quando sono perfettamente asciutti, li ungo con del grasso animale. Il grasso lo lascio in posa per qualche ora, o anche per tutta una notte, poi con un straccio pulito li lucido fino a togliere tutto l'eccesso di grasso che non è stato assorbito. Col grasso bisogna insistere bene nella giunzione tra la tomaia in pelle e la suola, è il primo punto che solitamente perde il trattamento impermeabilizzante.... ovviamente il grasso va messo solo sulla parte in pelle e non sulle parti in tessuto tecnico, che solitamente pulisco solo con una spugna umida. Il rinnova pelle lo utilizzo su giubbotto e guanti, ma non sugli stivali, perché non è impermeabilizzante come il grasso.

 
Topic: Presentazione Metzeler Roadtec 01 e test by Tingavert
Autore: samu874

Risposte: 95
Inviato: 7 Gen 2017 1:46
Ragazzi c'è qualche news?!?!?!volevo montarle sulla mia Tiger Explorer 1215, al momento monto delle conti attackroad 2 Evo, non sono per nulla male, anzi..... ma cercavo qualcosa con un po' di durata in più, queste a 5k sono quasi andate......

 
Topic: ITN converter per MAC
Autore: samu874

Risposte: 6
Inviato: 27 Ago 2016 5:19
Grazie per l'informazione, almeno mi hai risparmiato un esaurimento nervosa per niente....

 
Topic: ITN converter per MAC
Autore: samu874

Risposte: 6
Inviato: 23 Ago 2016 23:06
Grazie! Proverò routeconverter e vedrò cosa ne esce...

 
Topic: Sondaggio navigatori
Autore: samu874

Risposte: 21
Inviato: 22 Ago 2016 7:45
Iphone con sygic e support ram mount impermeabile, mi trovo benissimo

 
Topic: ITN converter per MAC
Autore: samu874

Risposte: 6
Inviato: 22 Ago 2016 7:30
Ciao, qualcuno di voi sa se esiste la versione per MAC di ITN converter? Devo caricare degli itinerari su sygic per iphone e non so come fare... Grazie in anticipo a tutti!

 
Topic: Adesivo montaggio interfono
Autore: samu874

Inviato: 15 Ago 2016 12:48
Ciao a tutti, ho un problema con il mio interfono cellularline urban... In pratica la base per il montaggio della centralina si scolla dal casco, penso che ciò sia dovuto alla superficie molto curva del casco... Avete idee su come potrei risolvere? Grazie!

 
Topic: Di ritorno
Autore: samu874

Risposte: 2
Inviato: 25 Mag 2016 20:32
Ciao a tutti, dopo sei anni di assenza sono finalmente tornato nel forum! Sei anni fa, a causa di una brutta caduta, distrussi la mia kawasaki ER-6n, dopo sei anni a piedi, ho finalmente acquistato una nuova moto, una Triumph Tiger Explorer, che dovrebbero consegnarmi entro la fine della settimana! Ciao

 
Topic: Sostituzione pompa freno [mantenedo la pinza originale]
Autore: samu874

Risposte: 4
Inviato: 7 Lug 2010 13:14
bhè, quello dello specchietto non sarebbe un problema, dato che dopo la caduta pensavo di sistemarla solo per girare in pista.... poi in futuro ripenserò a prenderne un'altra da strada! ciao,Grazie!

 
Topic: Sostituzione pompa freno [mantenedo la pinza originale]
Autore: samu874

Risposte: 4
Inviato: 7 Lug 2010 12:31
Ciao! purtroppo un mesetto fa sono caduto, rompendo tutta la fiancata destra, la strumentazione, il serbatoio, il manubrio e la pompa del freno.... volevo sapere se secondo voi è possibile, mantenedo la pinza originale, montare una pompa del freno anteriore più prestazionale, tipo cbr 600 o moto simili... inoltre vorrei sapere se qualcuno sa dirmi dove recuperare un serbatoio!!!!! ciao a tutti!

 
Topic: Dom 30/08 - Passo Santadonna, Centocroci, Tomarlo ecc.
Autore: samu874

Risposte: 71
Inviato: 28 Ago 2009 19:00
scusate ma qual'è il bracco? io conosco benissimo il penice ed il brallo, ma il bracco mai sentito....

 
Topic: Frizione antisaltellamento [come funziona precisamente??]
Autore: samu874

Risposte: 81
Inviato: 28 Dic 2008 13:57
Leggendo varie riviste di moto, ho letto su alcune prove di moto sportive, la ppresenza della frizione antisaltellamento, + o - ho capito come funziona, ma volevo una spiegazione tecnica di come agisce sulla moto! grazie questo tipo di frizione è utile per limitare ilm saltellamento della ruota posteriore su moto di grossa cilindrata, durante un uso sportivo, problema causato da una troppo vigorosa azione frenante ,in rilascio, da parte del motore. questo tipo di frizione sfrutta la possibilità di far slittare i dischi della frizione l'uno sull'altro, quando la copia frenante trasmessa dal motore supera un certo valore. possono essere utilizzati sistemi meccanici, con camme frontali che riducono il carico che le molle esercitano sul piatto spingidisco (è quello più usato), oppure si può utilizzare una camera pneumatica collegata alla condotta di aspirazione ( a valle della valvola del gas). questo perchè all'interno del condotto,in fase di rilascio, si crea una depressione molto el ...

 
Topic: 7° marcia sulla errina [Consigli e pareri]
Autore: samu874

Risposte: 20
Inviato: 9 Ott 2008 19:24
no.... secondo me è un lavoro inutile.... va benissimo così, in 6^ a 130 Km/h dell'autostrada il motore fa solo 6000 rpm... inoltre non so neanche se sia possibile farlo....

 
Topic: Montaggio manubrio [consigli]
Autore: samu874

Risposte: 176
Inviato: 9 Ott 2008 19:13
io a seguito di una caduta ho piegato il manubrio originale, così ho montato un manubrio racing, non penso che si possano montare manubri più bassi, la marca non la so perchè me l'ha montato il conce, inoltre ho montato i contrappesi in ergal.... adesso la guida è notevolmente migliorata, c'è un abisso confronto a prima... le vibrazioni sono leggermente aumentate, ma niente di fastidioso....

 
Topic: "Sfollate" dopo gli 8000 [Da cosa può dipendere?]
Autore: samu874

Risposte: 3
Inviato: 9 Ott 2008 13:37
grazie mille, allora adesso farò controllare frizione e tutto il resto.... speriamo in bene....

 
Topic: "Sfollate" dopo gli 8000 [Da cosa può dipendere?]
Autore: samu874

Risposte: 3
Inviato: 8 Ott 2008 20:39
Ciao a tutti, ogni tanto mi capita che se tiro le marcie oltre gli 8000 giri la moto fa uno strappo, come se andasse in folle o tirassi la frizione, poi ricomincia a prendere... questo non succede sempre, infatti quando il concessionario l'ha provata la moto si è comportata benissimo... secondo voi cosa può essere? ah, dimenticavo, la moto ha solo 6000 Km... speriamo che non sia niente di grave...

 
Topic: Manuale d'officina ER-6n
Autore: samu874

Risposte: 61
Inviato: 20 Mag 2008 16:39
per scaricarlo andate su Link a pagina di Eserviceinfo.com e scaricate tutte le 5 parti. una volta fatto questo basterà unzzippare una qualsiasi delle 5 e salvare il file .pdf e avrete il manuale completo.

 
Topic: Manuale d'officina ER-6n
Autore: samu874

Risposte: 61
Inviato: 20 Mag 2008 16:34
l'ho trovato, se volete contattatemi. CIAO!

 
Topic: Manuale d'officina ER-6n
Autore: samu874

Risposte: 61
Inviato: 20 Mag 2008 15:28
anche a me non va il link

 
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