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Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 13 Mag 2022 9:30
Basta che ha un motore e due ruote e son contento E possibilmente più di 125cc In realtà ho trovato che rientra nel budget un cb 1000 f ma non lo prendo nemmeno in considerazione Tra duke 690, mt-07 e z650 cambia molto? Visto che di prezzi sono abbastanza simili

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 13 Mag 2022 8:59
Allora ho allargato un po' la ricerca perché facendo l'esame con la autoscuola in realtà non è necessario che la mia moto abbia tutti i requisiti per l'esame dell'a2. Quindi tolti i limiti di peso ho trovato annunci anche su altri modelli: -ktm duke 690 -yamaha mt-07 -kawasaki z650 -kawasaki ninja 650 -yamaha xsr 700 -husqvarna vitpilen e svartpilen 701 -yamaha mt-09(forse un pochino eccessiva ) -honda cb 650 r Cosa ne pensate di questi?

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 10 Mag 2022 23:24
No... È alquanto stupido, devi rifare il libretto, modifiche per ripristinare la potenza, costi, menate burocratiche, perdi non poco tempo con la moto ferma. Tanto è un 4 cilindri, la potenza la tira fuori in alto, con la mappatura A2 immaginati che il motore invece che tirare a 10 mila giri mura a 6 mila, è così che si depotenzia via centralina, ai bassi va uguale, i medi sono un po'tagliati, la potenza ad alti giri è totalmente rimossa. Sono sempre del idea: Se hai la patente A2 prendi una moto nativa A2 Se hai la patente A3 prendi la moto che vuoi, pur che non sia una depotenziata. Ah, anche riportata a piena potenza, con spesa e tempistica non proprio da nulla, la moto è comunque la z800e e ha meno rivendibilita della z800 che appunto di serie supera i 95cv, stesso discorso per la successiva z900, la z900e non la vuole nessuno e onestamente non ha senso di esistere, un 950cc 4 cilindri, con tutto ciò che ne consegue, da 48cv? Anche no. Già la z650 depo lascia il tempo c ...

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 10 Mag 2022 22:46
Grazie a tutti per i suggerimenti. Adesso guardo il video, ma il titolo è già profetico: 'Is the Suzuki SV650 REALLY Always the Answer?' Link a pagina di Youtube.com Indovina un po' ho visto questo video proprio ieri sera Io eviterei almeno la Triple. È una bestiolina discretamente incazzata. Ho provato solo una 765, ma in strada, la prima volta che l'ho messa sotto al sedere, ci sono andato più forte che col mio CBR600RR... È una grandissima moto, ma leggera e super pepata. Lasciala un attimo dove sta. La Sv te l'hanno detto tutti, in tutte le salse: è ottima. Ti dirò di più. Nel 2017 avevo provato una Gsx-s 750 e una Sv650. Alla fine mi sarei portato a casa la seconda. Non ha prestazioni folli, ma va ed è super facile e divertente. Stretta, amichevole in tutto e adatta a tutto. Se la guardi non ti innamori, quando cominci a starci in sella invece sì. Se praticamente tutti la consigliano c'è un motivo e tanti di noi ne hanno avuta una e hanno bellis ...

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 9 Mag 2022 20:04
Io ho usato i termini che vengono usati sulla rivista "motociclismo" quando differenziano naked "entry level" con le naked "medie"

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 9 Mag 2022 20:02
Entry level nel senso che sono quelle consigliate per chi ha appena fatto la a3, non saprei come definirle altrimenti Anche perché tra la sv650 e la street triple ci sono 30cv di differenza quindi non credo appartengano alla stessa classe Siete liberi di spiegarmi come differenziarle in maniera corretta

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 9 Mag 2022 19:26
Credo di aver già spiegato cosa intendo per "entry level"( è tra virgolette per un motivo). Non ho detto che quelle sono moto "entry level" di sicuro street triple, shiver 900 e z800e non lo sono Ho detto che cercherò moto "entry level" poi nell'usato dipende quello che trovi e quello che ho trovato son quelle

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 9 Mag 2022 18:42
Vedo che la linea comune è quella di andare possibilmente su moto "entry level" per la categoria a3. Lo so che sia mt-07 e sv650 si possono prendere nuove, però io cerco un usato per il fatto che non so quanto terrò la moto e se dovessi venderla tra 2 anni un usato si svaluta sicuramente di meno che un nuovo. Comunque cercherò di seguire i vostri consigli. Dico cercherò perché nell'usato dipende da cosa trovi in giro Per esempio per ora in zona ho trovato: 1) xj6 del 2013 a 3700€ 2)suzuki sv650 abs del 2017 a 4800€ 3) Triumph street triple del 2013 a 5000€ 4) Triumph street triple abs del 2014 a 5500€ 5) Kawasaki Versys abs del 2018 a 5800€ 6) Aprilia shiver 900 abs del 2019 a 6300€ 7) Kawasaki z800e abs del 2016 a 6500€ Sono le uniche con un rapporto qualità prezzo più o meno giusto (basandomi sulle quotazioni dell'usato di Moto it)

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 8 Mag 2022 15:11
Penso di essere l'unico ragazzo al mondo che quando guida la macchina con su i genitori gli dicono di accellerare anziché di rallentare Detto questo al massimo mi piace tirare qualche accellerata ogni tanto ma normalmente guido entro i limiti di legge e le uniche cadute che ho fatto sono state da fermo quindi mi ritengo di avere una guida abbastanza responsabile. Io intendevo moto entry level per la categoria di moto guidabili con a3, non in senso assoluto perché altrimenti per moto entry level intenderei quelle che vanno solitamente da 250cc a 500cc. Ed infatti ho scritto questo post perché volevo evitare di ritrovarmi con una moto poco gestibile con la mia esperienza, cioè se una street triple sarebbe eccessiva, non ho mai pensato di prendermi moto da 120/140cv Poi sarei comunque felicissimo di una Suzuki sv 650, lo chiedevo soltanto perché delle moto "entry level" non ne ho trovate ad un rapporto qualità prezzo soddisfacente con equipaggiato abs o controllo di trazione, ment ...

 
Topic: Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
Autore: k-k3

Risposte: 67
Inviato: 8 Mag 2022 13:48
Ciao ragazzi, Come da oggetto dopo gli ultimi 5 anni a girare in 125. Finalmente a giugno farò la patente A3 e passerò ad una moto vera e propria che ho intenzione di usare per fare l'esame. Non ho una preferenza sul segmento o sul motore, sono ancora nella fase in cui voglio sperimentare e capire cosa mi piace e cosa no. Ho 26 anni e sono 184x72 la moto la userò sia per spostamenti quotidiani durante la settimana(abito in un piccolo comune, raramente dovrò usarla per andare in grosse città) che per qualche viaggietto breve nel weekend. Io sono orientato al mercato dell'usato con un budget di 5000€ che nel caso valga la pena posso portare fino ad un massimo massimo di 7000€(che preferirei evitare). Ora il mio dubbio è: andare su una moto entry level per la categoria oppure verso moto un po' più spinte ma che comunque non siano eccessive per chi arriva da un 125, io mi sono imposto di stare sotto i 120cv anche se ho trovato qualcosa fino a 140cv che però a me da inesperto sembrano ...

 
Topic: Consiglio d'acquisto per la prima "vera" moto
Autore: k-k3

Risposte: 18
Inviato: 22 Lug 2019 14:59
Secondo me una naked bicilindrica da 60-70 CV è la moto tuttofare per eccellenza, più versatile e comunque il boost prestazionale dal 125 è comunque notevole Ora che ci penso mi è capitato di trovare anche delle ducati monster 620 e 695, se non mi sbaglio c'era pure una 900. Bho, passare ad una sportiva 600 o perfino 900 da un 125 non mi sembra un'idea grandiosa: beninteso tutto è fattibile, ma come sempre ci sono cose che si fanno meglio e cose che si fanno peggio. Non parlo di una questione di potenza, quanto di una ciclistica che richiede un certo apprendistato per poter essere gestita al meglio. Peraltro per il tuo utilizzo direi che una SS è veramente sprecata. Sono d'accordo, però c'è una categoria che mi ha sempre affascinato ed è proprio quella delle SS che inizialmente avevo escluso per motivi di budget; non ho la fissa delle supersportive, anzi, a me piacerebbe provare diversi generi di moto, come per l'appunto nelle naked mi ha sempre incuriosito la z750, mentre n ...

 
Topic: Consiglio d'acquisto per la prima "vera" moto
Autore: k-k3

Risposte: 18
Inviato: 21 Lug 2019 7:38
Quelli che ho trovato sono: -kawasaki ninja zx 9r del 2000 -yamaha yzf r6 del 2002 -kawasaki ninja zx 6r 636 del 2005(anche se c'è scritto che quest'ultima rararamente dà dei vuoti in accelerazione, circa una volta a settimana).

 
Topic: Consiglio d'acquisto per la prima "vera" moto
Autore: k-k3

Risposte: 18
Inviato: 21 Lug 2019 2:15
Ragazzi cercando per la rete ho trovato pure qualche moto sportiva che rientra nel budget anche se solo poche offerte, che ne pensate? Potrebbero fare al caso mio?

 
Topic: Consiglio d'acquisto per la prima "vera" moto
Autore: k-k3

Risposte: 18
Inviato: 19 Lug 2019 13:44
Grazie a tutte per le risposte molto esaustive. Per quanto riguarda il budget sarebbe di 1000€ + quanto prendo vendendo la mia; ipotizzando di venderla a 2000€(si spera anche qualcosa di più ) avrei un budget di circa 3000€, poi nel caso di riuscire a trovare un offerta irripetibile sono disposto ad aumentarlo di al massimo altri 500€. Come ultima cosa c'è anche da considerare le spese della gestione, nel senso che se prendo una 250 che a mantenerla costa quasi come la mia 125 attuale posso spendere anche tutto il budget, mentre per esempio con una z750 che solo di assicurazione costerebbe quasi 200€ in più all'anno vorrei spendere un 500€ in meno rispetto al budget totale. Ps. Quasi dimenticavo ,Io pensavo più all'acquisto in concessionario dato che io onestamente non sono in grado di valutare le condizioni di una moto da un privato, ne ho amici che possono farlo per me.

 
Topic: Consiglio d'acquisto per la prima "vera" moto
Autore: k-k3

Risposte: 18
Inviato: 18 Lug 2019 1:02
Ciao ragazzi, Finalmente dopo essermi avvicinato all'alba dei fatidici 24 anni necessari per la patente a3, arriva l'occasione di prendere finalmente una "vera" moto e così potrò anche vendicarmi degli amici e parenti che mi prendono in giro per essere un ventitreenne che gira ancora con un 125 (nonostante per l'estetica abbia sempre ricevuto complimenti). Comunque il piano sarebbe quello di vendere la mia fidata yzf r125 quando la temperatura comincerà ad abbassarsi e mentre attendo i mesi rimanenti per la patente, prendere la moto approfittando di qualche buona offerta sull'usato in zona. Quindi considerando il mio budget e le attuali offerte in zona(servono solo a scopo indicativo visto che il vero e proprio acquisto avverrà tra almeno qualche mese) sto valutando di fare una delle seguenti cose: 1) Prendere una naked di piccola cilindrata come una Benelli BN 251, Kawasaki z250 SL ecc. dal 2016 al 2018. 2) Prendere una sportiva di piccola cilindrata come una Honda CBR 250 ...

 
Topic: [YZF R125 '11] Problema rinvio contachilometri [da cambiare]
Autore: k-k3

Risposte: 4
Inviato: 18 Apr 2019 11:10
Grazie per la risposta. Proverò a chiedere sul forum tecnico se c'è qualcuno che conosce meglio questi pezzi.

 
Topic: [YZF R125 '11] Problema rinvio contachilometri [da cambiare]
Autore: k-k3

Risposte: 4
Inviato: 17 Apr 2019 21:39
Nessuno ha detto che voglio avercelo nuovo gratis, però non sapendo quanto costano in genere, non ho idea se sia un prezzo onesto o no, oppure se per risparmiare possa valer la pena acquistarne uno usato. Senza offesa ma sapevo già che se non so farlo io devo trovare qualcun altro che lo faccia al mio posto, infatti conosco qualcuno che è in grado di farlo ma se mi manca il pezzo...

 
Topic: [YZF R125 '11] Problema rinvio contachilometri [da cambiare]
Autore: k-k3

Risposte: 4
Inviato: 17 Apr 2019 20:02
Ciao ragazzi, io ho una yzf r125 del 2011 dove dopo qualche giorno che il contachilometri ha smesso di funzionare si è accesa la spia del motore. Dopo aver fatto un controllo nell' officina autorizzata più vicina mi hanno detto che devo sostituire il rinvio del contachilometri; gli ho chiesto quanto costerebbe da loro e mi hanno chiesto 120€ per il pezzo nuovo e 10€ per il montaggio. Non c'è modo di sistemarlo o sostituirlo spendendo meno?

 
Topic: Cosa cambiare per scarico completo akrapovic [R125]
Autore: k-k3

Risposte: 3
Inviato: 4 Mag 2018 12:28
Guarda sono abbastanza sicuro che sia uno scarico completo, anche perché lo scarico originale se non mi sbaglio è saldato e quindi a meno che taglio e lo risaldo non posso cambiare solo quello. Invece riguardo all'omologazione ho controllato sul sito dell'akrapovic e ci sono scarichi completi omologati per questa moto. Comunque forse non mi sono spiegato bene io i filtri dell'aria, dell'olio e la candela li cambio comunque, volevo sapere se avendo questo scarico devo preferire per esempio un filtro che faccia passare più aria o va bene metterne uno originale.

 
Topic: Cosa cambiare per scarico completo akrapovic [R125]
Autore: k-k3

Risposte: 3
Inviato: 4 Mag 2018 11:04
Ciao a tutti ragazzi. Io ho acquistato da qualche mese una yamaha yzf r125 del 2011 con già montato uno scarico completo akrapovic. E ora dato che volevo sostituire l'olio, filtro olio, candela e filtro aria mi chiedevo cosa sarebbe meglio con uno scarico del genere cercando di rimanere nella legalità. Al momento ho già cambiato pastiglie, batteria e liquido refrigerante(si sa mai) e per l'olio motore ho comprato un motul 7100 10w40 ma2. Per il resto che mi consigliate di prendere senza spendere troppo e per ottenere il più possibile da questo scarico rimanendo nella legalita?

 
Topic: Scelta moto sportiva di media cilindrata
Autore: k-k3

Risposte: 10
Inviato: 11 Nov 2013 20:58
Comunque questa estate se non sbaglio dovrebbe uscire la nuova ktm rc 390 che è una sportiva derivata dalla duke 390 , e il prezzo mi sembra sia intorno ai 5600 € all 'incirca come la Nina 300 con abs. Ecco una foto Link a pagina di Motoclub Tingavert Ci sono salito su all'EICMA e devo dire che non è niente male , pure io sarei indeciso tra la ninja e questa

 
Topic: problema al cambio derbi senda x-treme
Autore: k-k3

Risposte: 4
Inviato: 25 Ott 2013 17:23
Eh sinceramente non ricordo da quando è iniziato questo problema e mi capitava ogni taanto ora miù spesso , la o non è molto vecchia ha meno di 3 anni e quasi 3000 km , l'olio non mi ricordo il nome ma la marca era ip se trovo la scatola vi faccio sapere

 
Topic: problema al cambio derbi senda x-treme
Autore: k-k3

Risposte: 4
Inviato: 14 Ott 2013 17:19
Ciao a tutti È da un po' di tempo che ho notato questo problema , mentre viaggio in moto nel cambiare dal5a alla 6a , la 6a fà sempre fatica ad entrare e mi trovo nel folle tra le due marce. Come potrei rimediare a tutto ciò? Grazie per le risposte

 
Topic: domandone motori: 48cv o depo? [Quali sono più prestanti?]
Autore: k-k3

Risposte: 24
Inviato: 20 Set 2013 16:38
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti volevo sentire un po' di vostri pareri , supponiamo che qualcuno prenda in questi giorni la A2 voi cosa consiglereste una moto da depotenziare e passati due anni ripotenziarla o una guidabile fin da subito full power? Volevo fare un discorso in generale senza scendere in specifici modelli ma sapere solo per quale delle due opterete e perchè. Grazie per le risposte

 
Topic: z 750 r oppure street triple r 2013
Autore: k-k3

Risposte: 30
Inviato: 22 Lug 2013 18:23
Della kawa ho sentito parlar bene , ma in giro dicono che la street triple sia un gradino sopra a tutte le altre

 
Topic: Help me: consigli per la mia prima moto
Autore: k-k3

Risposte: 2406
Inviato: 22 Lug 2013 17:58
Ciao Allora giusto per iniziare ti dico che imparare a usare le marce non è una cosa complicata io ci sono riuscito in meno di una settimana senza aver avuto alcun tipo di esperienza prima a parte le bici ( io parlo di moto con marce a pedale) visto che guidi già la macchina credo che per tu ci impiegherai sicutamente meno , di moto d'epoca non me ne intendo ma altri utenti con molta più esperienza di me sapranno darti consigli . per il resto ti consiglierei di non prendere subito moto di 1000 cc o più ma di prendere moto meno potenti per prenderci la mano e poi salire gradualmente con il passare del tempo , se propio vuoi iniziare subito con moto prestazionali non preoccuparti si può fare anche se sarà un pò più complicato . Ma ricorda di aver acceso e collegato la testa prima di partire che è la cosa fondamentale. Spero tu riesca a realizzare il tuo sogno

 
Topic: Seguire il cuore o la ragione? [Aprilia Tuono V4R o BMW GS]
Autore: k-k3

Risposte: 26
Inviato: 15 Lug 2013 0:11
Forse è un po' azzardato come paragone ma sarebbe come scegliere tra la donna che ami e una donna ricca , forse ho esagerato io ti direi segui il cuore e vai di tuono

 
Topic: Moto sportiva depotenziabile [35 kW]
Autore: k-k3

Risposte: 43
Inviato: 22 Giu 2013 1:54
So perfettamente che la differenza la fà soppratutto il pilota , ma io non intendevo che per divertirsi bisogna per forza avere un 1000 supersportiva , condivido pienamente tutto quello che avete detto , volevo sapere le migliore " sportive " in questa categoria tutto qui La cosa più importante è collegare il cervello prima di mettersi alla guida detto questo ritornando alle moto a me quelle che convincono di più sono ninja 300 e cbr 500 r

 
Topic: Moto sportiva depotenziabile [35 kW]
Autore: k-k3

Risposte: 43
Inviato: 21 Giu 2013 0:25
Di vere e propie supersport neanche l'ombra , peccato , ho sentito che hanno intezione di fare una F3 con potenza massima di 70 kw così da poter essere guidabile depotenziata con A2 . in fin dei conti visto la mancanza di sportive se uno avesse la passione per questa categoria che consigliereste ? Visto che queste sono più che altro moto di passaggio e non appertengono a vere e propie categorie

 
Topic: problemi[elettrici] su derbi senda xtreme
Autore: k-k3

Risposte: 4
Inviato: 20 Giu 2013 13:41
Potresti avere un futuro

 
Topic: Moto sportiva depotenziabile [35 kW]
Autore: k-k3

Risposte: 43
Inviato: 20 Giu 2013 1:44
Già in effetti hai ragione non ce ne sono molte in quella categoria e quelle poche che ci sono non si possono considerare vere supersportive , ma di quel poco che dite?

 
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