Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 7070: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 25 Lug 2024 20:58
Buon Lavoro Giro Grazie

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 25 Lug 2024 20:25
Uno a caso?!?😂 Grazie Gippi.

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: girodan

Risposte: 590
Inviato: 24 Lug 2024 23:24
Quest'anno niente mare... la mia vecchietta ha bisogno di qualcuno vicino... nessun programma di vacanze. Mi sembra giusto: loro ci hanno accudito per tanto tempo ed è giusto ricambiare e star loro vicini se hanno bisogno

 
Topic: Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197]
Autore: girodan

Risposte: 976
Inviato: 18 Lug 2024 21:33
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a Tutti, ho un 150 Sport del 58 sigla 197... gira bene e vado ovunque, tranne al minimo che è irregolare e tende a spegnersi nonostante tutte le prove di carburazione fatte. Ho provato a regolare l'anticipo ma devo tenerlo tutto ritardato se no inizia a scalciare la pedivella. secondo me è ancora troppo anticipata e vorrei ritardarla un pò ma sono a fine corsa della regolazione dello spinterogeno. E' possibile fare "scavallare" lo spinterogeno di un dente in modo da rendere la regolazione possibile? serve per forza aprire il motore o si può fare senza? grazie mille E' possibile che sia già stato montato precedentemente con l'albero a camme (che aziona anche le puntine) sfasato di un dente e quindi non ti trovi con le regolazioni anticipo da manuale ed il motore non tiene il minimo per l'errata fasatura dell'albero a camme e quindi delle valvole. Purtroppo per ...

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 18 Lug 2024 21:25
Auguroni brindellone!!!

 
Topic: Gilera 250 Nettuno [consigli vari]
Autore: girodan

Risposte: 302
Inviato: 15 Lug 2024 20:54
scusate una domanda. Le corone che vendono hanno tutte bisogno di essere trattate. Di essere, cioè, temprate? Stiamo parlando di corone commerciali grezze che devono essere tornite per poterle utilizzare sulla moto. Visto che devono essere lavorate al tornio, non sono temprate anche se sono sempre in acciaio. La tempra viene fatta successivamente dopo la lavorazione in base all'utilizzo della corona. Una corona grezza ha tantissimi campi di applicazione oltre a quello motociclistico. Nel caso di corone vendute come ricambio quindi già pronte per essere montate, non c'è bisogno di nessuna tempra.

 
Topic: Moto Guzzi TS 250 [impressioni e manutenzione]
Autore: girodan

Risposte: 259
Inviato: 14 Lug 2024 23:34
Ciao scusate se disturbo ancora, ma non riesco a trovarli su nessuno di questi siti come posso fareeee Prova a sentire chi revisiiona e vende ricambi per carburatori d'epoca come Frigerio 348 872 5627

 
Topic: Gilera 250 Nettuno [consigli vari]
Autore: girodan

Risposte: 302
Inviato: 14 Lug 2024 18:42
Cosa vuoi che ti dica. Ho fatto fare un paio di corone per il NF e lui consiglia e provvede a far fare la tempra come prassi sulle corone dentate in genere . Ovviamente una torneria meccanica non fa solo corone da moto, anzi. Tra l' altro il costo della tempra ,che è fatta solo sui denti, mi pare si aggiri sui 10 euro circa, quindi non mi sono posto il.problema se farla i meno. Vero è poi che su una moto come il Nettuno probabilmente non si vedràai la differenza visto i pochi km che percorrerà come moto d'epoca.

 
Topic: Gilera 250 Nettuno [consigli vari]
Autore: girodan

Risposte: 302
Inviato: 13 Lug 2024 10:46
Puoi provare a cercare in rete (presumo tu lo abbia già fatto) ma non sarà facile. Per fortuna la corona del Nettuno è una corona molto semplice, non ha lavorazioni particolari e questo la rende facilmente replicabile partendo da una corona grezza che si trova facilmente in commercio. Ti serve una corona grezza con lo stesso numero di denti e lo stesso passo della originale (se hai cambiato la catena sai già che passo ha) e poi basta un tornitore che ti faccia il buco centrale a misura ed un fresatore che col divisore ti faccia i 10 fori per le viti che la tengono al mozzo. Qualunque officina meccanica un po' attrezzata riesce a farti un lavoro del genere senza difficoltà (io queste lavorazioni me le faccio da solo con tornio e fresa e non sono certo un professionista) Il tornitore che le fa a me, le fa pure temprare ad induzione. 🤔

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 22 Giu 2024 22:54
Auguri grande Vittorio!!!

 
Topic: Valore Guzzi d'epoca : meglio originale o "special" ?
Autore: girodan

Risposte: 35
Inviato: 12 Giu 2024 20:35
. Cosa devo controllare ? Riuscite a vedere qualcosa di “storto” nelle foto ? Come ti hanno già detto, lascia perdere quel rottame!! Il T5 è una moto che va bene, ma se è originale e ben tenuta. Quello in foto è un accrocchio di pezzi messi a casaccio che spiegano i 6 proprietari che ha avuto ed i pochi km fatti negli anni. Rischieresti seriamente di essere il settimo che se ne vorrebbe liberare dopo poco tempo

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: girodan

Risposte: 590
Inviato: 29 Mag 2024 19:34
Scusate per il ritardo, ma sono stati giorni pieni!! Grazie di cuore a tutti voi amici Gileristi e non!!

 
Topic: Moto Guzzi V 35 C [restauro e consigli]
Autore: girodan

Risposte: 241
Inviato: 29 Mag 2024 13:48
Per il problema della carburazione grassa, monta getti del massimo di 5-6 punti in meno per compensare la maggiore fluidità della benzina verde rispetto alla rossa di un tempo. Vedrai che risolvi. Se hai perdite di olio dalla coppia conica, molto probabilmente hai i paraoli da cambiare. Il dado che si allenta lo puoi risolvere .montandolo con un po' di frenafiletti. Per il problema dello sfiato, prova ad abbassare un poco il livello olio cambio. Dovresti risolvere.

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 29 Mag 2024 13:41
Grazie mille e scusate il ritardo. Gli anni passano, purtroppo o per fortuna!😉😂

 
Topic: Quale olio motore per Ducati Scrambler
Autore: girodan

Risposte: 39
Inviato: 30 Apr 2024 1:24
Buonasera, felice possessore di uno SCR 450 seconda serie del 1973, volevo fare il cambio dell'olio. Volevo sapere da voi quale olio usate e di quale gradazione. Ho letto bene il topic e la maggioranza consiglia un 20/50, Ho in garage un cartone di Motul 20/50 semisintetico che uso anche per altre vecchiette, che dite andrà bene ? Grazie per le risposte. Credo proprio di si!

 
Topic: Stornello 125 Turismo 4M [aiuti e ricambi]
Autore: girodan

Risposte: 1051
Inviato: 25 Apr 2024 11:49
Se la leva non torna indietro è probabile che si sia rotta la molla, Prima funzionava?

 
Topic: Restauro Stornello 125 Sport [con foto]
Autore: girodan

Risposte: 663
Inviato: 17 Apr 2024 20:59
Un bel disastro vedo!!!

 
Topic: Gilera TG1 125 [informazioni tecniche]
Autore: girodan

Risposte: 123
Inviato: 17 Apr 2024 20:58
Per la filettature spanata puoi ripristinarla con un helicoil. La foto non si vede. Riprova a postarla selezionando il pulsante ANTEPRIMA dopo averla selezionata e prima di premere invio.

 
Topic: Stornello 125 Turismo 4M [aiuti e ricambi]
Autore: girodan

Risposte: 1051
Inviato: 29 Feb 2024 1:58
Lo stornello 125 4 marce non ha nessuna guarnizione tra cilindro e testa. Inoltre ha un normale pistone con spinotto centrato e non disassato. Stranissima quella guarnizione che ti hanno dato. Sicuramente non va montata su questo motore.

 
Topic: Bianchi 125 Scudo del Sud [restauro]
Autore: girodan

Risposte: 399
Inviato: 24 Feb 2024 18:51
...... Le forcelle non noto differenze dalle foto... Link a pagina di Motoclub Tingavert Beh, non direi proprio che sono uguali. La seconda è uguale alle foto che hai postato tu... l' altra no

 
Topic: Bianchi 125 Scudo del Sud [restauro]
Autore: girodan

Risposte: 399
Inviato: 24 Feb 2024 3:12
Secondo me quella più originale è la seconda. Manca il clacson Marelli. La prima ha una forcella che non mi convince. Sono comunque Scudo del Sud terza serie

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: girodan

Risposte: 590
Inviato: 22 Feb 2024 19:42
Io a Novegro sono andato e ho speso 15€: una chiave combinata da 18 e due barrette di HSS per fare gli utensili Ormai ci sono più banchetti di attrezzatura e ferramenta che di moto Purtroppo per questo motivo io non sono andato.

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 8 Feb 2024 0:52
Auguroni Giò!!!! Buon Compleanno!!!!

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 10 Gen 2024 21:00
Ciao Daniele, se scendete da queste parti si potrebbe organizzare un bel giretto sull'Etna 😉👍 Magari!! Sarebbe un sogno!!!

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 9 Gen 2024 21:33
Io ho l' Etna..... Fa lo stesso...😉 Buon anno a Voi tutti... 😁👋 No, è sicuramente meglio!!

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 9 Gen 2024 21:32
Buon anno a tutti anche da parte mia...Stelviati e non.....e chi non l'ha fatto si adegui cavolo!! Dovrò rimediare !!!

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 6 Gen 2024 20:32
Non è che Guzzi passò a Benelli....... E' che comprò tutto De Tomaso. Ma noi eravamo piccoli..... P.S. : Presidente, non mettere queste foto che sennò l'Idrista si compra pure questa.......... Esattamente!!! l'idea comunque era buona, ma purtroppo la difettosità troppo elevata degli esemplari costruiti ne limitarono la diffusione. Bisogna ricordare anche le forti tensioni sindacali nelle fabbriche dell'epoca che certamente non aiutavano a migliorare i difetti intrinsechi dei modelli prodotti

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: girodan

Risposte: 590
Inviato: 6 Gen 2024 20:23
È arrivata la Befana.... 😁😁😁 Che ti ha portato?!?

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 2 Gen 2024 20:32
...Quasi peggio di quella dell'idrista..... lui ha aperto la strada!!

 
Topic: Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto" - II
Autore: girodan

Risposte: 2373
Inviato: 2 Gen 2024 20:31
Auguroni di buon Anno a tutti voi!!! Bello il fake guzzista Maurizio!!

 
Topic: Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
Autore: girodan

Risposte: 590
Inviato: 2 Gen 2024 20:29
Buon anno gileristi!!

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©