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Autore Messaggio sul Forum
Topic: consiglio per prima moto 125 automatica
Autore: efus

Risposte: 6
Inviato: 4 Apr 2024 16:57
da una breve ricerca, non viene importato in italia...... Azz...non sapevo! Importano la monkey e non il trail questi volponi di honda...peccato, perché credo sia uno dei 125 piú interessanti in circolazione

 
Topic: consiglio per prima moto 125 automatica
Autore: efus

Risposte: 6
Inviato: 4 Apr 2024 10:26
L'unica cosa che mi viene in mente piú o meno automatica, nel senso che non va in stallo, é l'honda trail 125.

 
Topic: Dopo 20 anni su due ruote anche io ho fatto un incidente
Autore: efus

Risposte: 24
Inviato: 27 Dic 2023 20:58
Non so, forse vado un po' OT, ma qualcuno ha informazioni precise sul discorso omologazione di sti mezzi? Nel senso.. so per certo che almeno in Italia una bicicletta elettrica per essere considerata tale deve richiedere l'uso dei pedali e non può superare i 25km/h in modalità assistita, fin qui siamo d'accordo e tanto basterebbe per escludere il caso di efus (che poi vabbeh, io sto parlando dell'Italia ma questo è successo all'estero e non ho idea di che normativa ci sia li). Però una volta rispettato questo (che poi va verificato, perché voglio vedere chi si mette a fare i controlli, specie se magari metti uno switch nascosto che fa passare il mezzo da un settaggio legale ad uno illegale) stiamo parlando di mezzi che non hanno targa, non hanno un libretto e penso proprio non abbiano fiches di omologazione, quindi... ci si può far quel che si vuole? Perché se così è, al netto del non farsi beccare palesemente ad una velocità non plausibile per una bici elettrica e avere uno swit ...

 
Topic: Dopo 20 anni su due ruote anche io ho fatto un incidente
Autore: efus

Risposte: 24
Inviato: 27 Dic 2023 17:01
Non sono sicuro sul tuo "assolutamente non a norma", se aveva freni, avvisatore acustico e luci (se col buio) allora almeno in Italia è a norma col CdS. E anche se non fosse a norma probabilmente ci sarebbe al più un concorso di colpa. Se non sono specificati limiti di velocità valgono quelli di base dei centri abitati, cioè 50km/h in Italia.Guarda che non bastano pedali, freni e luci per essere in regola con le bici, ancora peggio se parliamo di bici a pedalata assistita e/o bici elettriche. Beh il principale problema di quella bici é che era una conversione domestica e aveva un accelleratore, va avanti senza pedalare e con il motore subito al 100%, quindi una cosa piú simile ad un motorino che a una bici e, in teoria,.. Parliamo di abomini come questo Link a pagina di I.ytimg.com che fa i 65 km/h e accellera senza pedalare. Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Dopo 20 anni su due ruote anche io ho fatto un incidente
Autore: efus

Risposte: 24
Inviato: 26 Dic 2023 2:16
ragazzi, vi ho detto, io mi do il 100% della colpa da un punto di vista morale...da un punto di vista legale, la colpa l'aveva tutta lui perché il mezzo era assolutamete non a norma. In generale, ho voluto condividere questa esperienza perché per me, che un pochino di ossa in strada me le sono fatte, questo é stato un incidente assolutamente imprevedibile. Il mondo cambia rapido, io ho imparato ad andare in moto con uno zip 2 tempi ed il casco a scodella, quando il 50% delle macchine avevano le dimensioni della panda...ora siamo circondati da minivan travestiti da utilitaria...le bici, da motociclista, non le avevo mai considerate un "pericolo" fuori dai passi, dove ci sono i ciclisti amatori che si tirano a 60km/h giú per una discesa, in cittá la bici faceva 10..magari 15 km/h..ora fa i 30. Io veramente spero che chiunque legga questo post bislacco si salvi da farsi un incidente tonto come il mio...e spero anche che per me sia l'ultimo jajajaj perché mi sono reso conto c ...

 
Topic: Dopo 20 anni su due ruote anche io ho fatto un incidente
Autore: efus

Risposte: 24
Inviato: 23 Dic 2023 14:16
jajaja Vi diró, alla fine la cosa che piú mi lascia con il dubbio é se io non ho visto la bici o se lui é arrivato sparato dalla curva. Riguardo la "sicurezza" delle bici elettriche, specialmente quelle fatte in casa, onestamente é ridicola. Vai veloce come un motorino ma con i freni e le ruote da burla. Considerando che eravamo in piano, con una bici normale, l'incidente non si sarebbe mai verificato, ma che videvo dire...le uniche lezioni che realmente apprendiamo sono quelle che facciamo a nostre spese. Cornholio eheh un successo che mi sarei risparmiato ma si, poteva andare mooolto peggio!

 
Topic: Dopo 20 anni su due ruote anche io ho fatto un incidente
Autore: efus

Risposte: 24
Inviato: 22 Dic 2023 19:24
Beh ragazzuoli, vi conto questa storiella giusto perché é appena accaduta e non riesco a togliermela dalla testa. Ebbene si, dopo tanti e tanti anni in moto, oggi anche io ho fatto un incidente, fortunatamente senza nessuna conseguenza fisica e con danni risibili alla moto, ma comunque abbastanza significativo nella sua dinamica. In paratica stavo andando a prendere la mia morosa per accompagnarla all'aereoporto, arrivato nei pressi del cortile del suo posto di lavoro, metto la freccia e rallento per entrare, e guardo nello specchietto. Problema, questa strada ha una ciclabile...mentre sto entrando sento un "NOOOO" e un rumore di freni...mi si schianta nella fiancata una bici elettrica di un deliveroo, non fortissimo ma abbastanza forte da farmi cadere la moto dall'altro lato. Ora, fortuna vuole che il tizio non si sia fatto nulla, io idem e la moto solo qualche graffio, ma mi sono preso un bello spavento. Io mi do la maggior parte della colpa in questo incidente per i ...

 
Topic: Consigli per un aspirante motociclista!
Autore: efus

Risposte: 105
Inviato: 20 Ott 2023 10:16
Ora che ci penso, sul nuovo, facile da guidare, economica e non troppo potente puoi dare un'occhiata alle royal enflield Scamm 411, Himalayan e hunter 350. Moto relativamente piccine ma non male. (resto dell'idea che il vstrom sia la scelta piú adatta, ma sempre meglio avere alternative)

 
Topic: Consigli per un aspirante motociclista!
Autore: efus

Risposte: 105
Inviato: 19 Ott 2023 9:10
Il v strom per me puó andare benissimo come prima moto. Montaci barre paramotore per proteggerlo da probabili stese e sei apposto. Al finale é vero che non é una piuma, ma ha un baricentro abbastanza basso, beve poco, il motore é docile ed é a prova di bomba. Se ti piace l'idea di fare strade bianche e mulattiere, montaci lo scudo paramotore pure, che il filtro dell'olio é molto esposto.

 
Topic: Ho grattato! Vi condivido la mia gioia!
Autore: efus

Risposte: 128
Inviato: 16 Ott 2023 9:31
Sempre bello raggiungere un piccolo traguardo che ci eravamo prefissati. Valgono le considerazioni fatte da altri sulla sicurezza, ma per ora concentriamoci sulla contentezza. Chissà, magari un giorno gratto anche io

 
Topic: 50/125 truccati [cultura che sta morendo ?]
Autore: efus

Risposte: 57
Inviato: 10 Ott 2023 17:29
Prima di tutto io ci metto il fattore prezzo. Prima con un milione e qualcosa ti compravi uno zip usato e con 500.000 lire vicino usciva un mostriciattolo. Ora con 1000 euro non ci compri manco il motorino. Prima con 5 euro facevi il pieno per una settimana, mo per un giorno...e non parliamo nemmeno dell'assicurazione. Le famiglie non hanno soldi, quindi il pargolo si accontenta del monopattino, anche perché sono sicuro che un buon 70% alla domanda "scegli, telefono nuovo o motorino?" sceglie il telefono. Come fattore generazionale, non ci sono piú modelli maschili "del duro", come quando eravamo piú giovani. Non dico roba alla Steve McQueen o Brando in the wild one...ma insomma, oramai c'é una forte castrazione dei comportamenti che per noi erano normali. Ora hai metrosessuali o criminali, non c'é piú quella massa di ragazzi piú o meno perbene ma che aveva voglia di fare qualche cazzatella per sentirsi grande. Oggi per sentirti grande ti fai i selfie in qualche posto ...

 
Topic: cb500x oppure altro? consiglio
Autore: efus

Risposte: 50
Inviato: 6 Ott 2023 19:50
beh migliore... esteticamente è più brutta, la forcella tradizionale e il mono disco davanti non sono il top su una moto di quella stazza e costo Beh dai..piú brutta...per me siamo li ad estetica. Link a pagina di Megabikes.ie Link a pagina di Hondaireland.ie Sulla forcella ti posso dare ragione, onesto non ne ho mai provata una rovesciata, ma in generale (probabilmente perché non sono questo gran pilota) non mi sono mai sentito limitato dalla tradizionale....In realtá non mi sono mai sentito limitato da nessuna moto e mi sono sempre adattato, ma capisco benissimo chi non vuole e cerca maggiori performance! Se tutti erano come me stavamo ancora con il tamburo all'anteriore!!! Il mono ok...potevano fare il sacrificio, ma infondo non é una moto da staccate, quindi penso che possa bastare. Ora, sia chiaro eh,

 
Topic: cb500x oppure altro? consiglio
Autore: efus

Risposte: 50
Inviato: 6 Ott 2023 17:15
Io me la rido perché per i miei standard, una moto da adulto maturo, potrebbe magari essere una bonneville, una royal enfield bullet classic...non so, un benelli imperiale o altre moto piú da passeggio. La NC se la vedo in foto non mi sembra tanto diversa come linea dalla cb, solo un poco piú grande, ma ha linee agressive, il motore no, ma manco é un bidone credo (mai guidata). Per questo sono rimasto sorpreso dal fatto che sia considerata una moto "matura", ma si, come si dice, non si finisce mai di imparare...e forse il fatto che stessi considerando di prenderne una é un segnale del fatto che sto anche io diventanto vecchio

 
Topic: la cina colpisce ancora, nuova ducasu dk 400
Autore: efus

Risposte: 60
Inviato: 6 Ott 2023 17:07
Guarda, secondo me ha detto tutto Kino87: ci si stupisce proprio perché, a fronte di un'industria che sta raggiungendo la propria maturità (e della quale avere onestamente timore), vengono fuori svarioni come questo, che possono forse avere un mercato nel vorrei ma non posso, ma non di certo nei ricchi mercati occidentali. Fatichiamo soltanto a trovare una collocazione di questa ciofeca, tutto qui. Sul mercato delle auto, c'è invece una questione molto più complicata, specialmente se il governo cinese fa simpatiche politiche di dumping in casa altrui... Non è proprio così, i jap prendevano una moto inglese, e ne facevano una copia simile se non migliore. Anzi, spesso migliore. La ducasu scimmiotta una signora moto solo esteticamente, freni motore e ciclistica fanno ridere anche alle galline. Io credo che bisogni vederla da un punto di vista un poco piú largo. Pure la Kawasaki W650 era la bonneville dei "vorrei ma non posso", ma comunque vendette un boato, ma come del res ...

 
Topic: la cina colpisce ancora, nuova ducasu dk 400
Autore: efus

Risposte: 60
Inviato: 6 Ott 2023 15:16
Ora ridiamo e scherziamo perché é palesementa una scopiazzatura, MA... Se il motore fosse decentemente affidabile e i freni appena decenti...beh beh beh....per un prezzo la metá di una ninja 400 io la prenderei. L'industria cinese di moto per ora non é sviluppata, quindi fanno quello che i giappi hanno fatto 80 anni fa, copiano. Le prime moto giappe erano palesi copie delle classiche inglesi, ma costavano una frazione, cosa che ha dato la possibilitá alle varie Honda, Suzuki ecc ecc di crescere e iniziare a sviluppare modelli originali. Io peró sono sicuro che al tempo gli inglesi motociclisti di turno fossero tutti a ridere " ahaha guarda questa suzuki che ha fatto la copia della bonneville, che buffoni pezzenti". Noi ridiamo e scherziamo, ma pure va a finire che nel giro di 20 anni vedremo un bel po' di gente a guidar para ducasu di sorta Basta vedere il mercato auto, dieci anni fa una macchina cinese era poco piú che una trappola mortale, ora sono macchine molto be ...

 
Topic: cb500x oppure altro? consiglio
Autore: efus

Risposte: 50
Inviato: 6 Ott 2023 13:57
Sono stato tentato di suggerirla anch'io per gli stessi motivi che indichi, ma per un giovane forse è un mezzo un po' troppo adulto e meno adatto al mero divertimento (e più al turismo), oltre a costare più del 500. Nel suo caso, poi, non saprei se consigliare il più costoso DCT o il modello con cambio tradizionale. Mi mancava l'info che la NC é considerata una moto da vecchio. Onesto io la vedo come una cb500x, migliore in tutto, ma come si dice "gustibus non disputandum est"

 
Topic: cb500x oppure altro? consiglio
Autore: efus

Risposte: 50
Inviato: 6 Ott 2023 11:36
Io andre di NC750X. La cb500x ho avuto occasione di vederla, non di guidarla, e mi pare proprio una bella motoretta per la cittá e viaggi di un giorno, forse un poco piccina, e francamente da 300cc a 500cc non é un salto di cavalleria che si senta tanto...quindi potrebbe essere che ti ritrovi ad avere gli stessi problemi che hai ora dopo 5-6 ore. La NC beve poco, ha un motore un piú elastico, ha il bauletto al posto del serbatorio, che a me pare una comoditá magnifica, é affidabile e dovrebbe essere un poco piú comoda della cb per viaggiare. Alla fine della fiera, é 750, ma comunque non un mostro di potenza, quindi dovrebbe sposare i tuoi gusti di pacatezza, ma se devi fare un sorpassino lo puoi fare agilmente.

 
Topic: Spendereste più di 30000 euro su una motocicletta
Autore: efus

Risposte: 37
Inviato: 22 Set 2023 10:46
Per me dipende tutto dall'uso che uno ne fa. Se uno ha il soldo e gli piace parecchio viaggiare in moto, magari la cosa puó pure avere senso. Li spenderei io avendo il soldo? Non credo, ma piú perché non vedo niente di piú in un gs (guidato per una mezza giornata in prestito da un amico) rispetto alla mia strommina tale da giustificare un prezzo piú che doppio. Si é piú bella, si ha il cardano, si ha qualche altra cosina...ma non vale 15000 euro di piú, PER ME EH. Diverso il discorso per una cosa tipo goldwing. Anche questa non la comprerei mai perché non é proprio il mio genere, ma supponendo che io viva in USA e faccia un sacco di autostrada, é un mezzo che ha senso e non c'é niente di piú economico comparabile, solo la bmw 1600 che non é economica proprio. Una superleggera la comprerei? Se avessi soldi per portarla in pista si, per la strada mai, ma non nego sia bellissima. Poi, se uno si compra 30000 euro di moto per andare a prendere il caffé va bene uguale, ma p ...

 
Topic: Confronto e scelta, pregi e difetti, quale?
Autore: efus

Risposte: 75
Inviato: 22 Set 2023 10:35
Yamaha BT 1100 Bulldog o Suzuki Bandit 1250 N...non perché mi piacciano, ma sono ancorato alla vecchia idea "giappe danno meno problemi".

 
Topic: Dischi freni anteriore DL650 2012-2016
Autore: efus

Risposte: 2
Inviato: 12 Set 2023 20:25
Salve ragazzuoli, chiedo qui perché sono un poco confuso. Presto o tardi dovró cambiare i dischi freni delle mia strom perché sono quasi al limite. Ora, visto il prezzo non proprio basso e il fatto che la moto é tutto meno che nuova, sarei intenzionato prenderne un paio usato, avete idea se i dischi dei modelli precedenti possono essere montati anche sul modello 2012? Per capirci Link a pagina di Ridermagazine.com

 
Topic: Aiuto per Casco con muffa e/o funghi
Autore: efus

Risposte: 6
Inviato: 12 Set 2023 17:27
Ciao a tutti, purtroppo mi sono accorto dopo 3 anni che il mio scorpion exo 510 air era giù nel box e non nell'armadio in casa L'ho trovato in queste condizioni: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Devo buttarlo o c'è modo di recuperarlo secondo voi? Grazie Dopo 3 anni abbandonato, facile che si sia anche indurita la calotta, rendendo il casco praticamente inutile. Onesto, non rischierei e ne comprerei uno nuovo.

 
Topic: Acquisto prima moto [nuova o usata ?]
Autore: efus

Risposte: 13
Inviato: 9 Set 2023 20:50
Ciao,depotenziata solo a libretto perché mi è stato detto che la maggior parte delle moto depotenziate ha un motore che non è fatto per girare a potenze minori di quelle a cui è stato progettato.Sarebbe la mia 1ª moto e la utilizzerei principalmente nei week-end per divertirmi e al massimo qualche altro giorno della settimana se sono libero e non lavoro.Quindi in teoria non avrei problemi riguardo ai consumi…le moto native per a2 le conosco ma purtroppo non mi piacciono molto e conoscendomi so già che mi stancherei dopo poco visto che hanno un rapporto peso/potenza abbastanza mediocre.Con un budget superiore quali moto ci sarebbero?Cercando su internet ho visto che su queste cifre c’è la F3 675,naturalmente usata… Io ascolterei il buon consiglio di tibbs...Diciamo che vai nel tuo giretto del week end e fai il botto, magari anche facendo male a qualcuno...fanno i controlli, vedono che la moto non é depotenziata, e ti aprono dove non batte il sole. Vale la pena correre il rischio d ...

 
Topic: Casco integrale, si o no? AGATT o no?
Autore: efus

Risposte: 15
Inviato: 9 Set 2023 20:44
Ma anche verde pisello con i pallini gialli fluorescenti.. ma indossate questo benedetto abbigliamento tecnico Alla fine, sempre il consiglio migliore.

 
Topic: Nuova moto e sterzata
Autore: efus

Risposte: 15
Inviato: 9 Set 2023 20:33
Grazie a tutti per i cosnigli. Stamattina, insieme ad un amico. sono andato un pò in giro per la città e anche un pccolo tratto autostradale. Mi dispiace solo per la DUcati Hypermotard 950 del mio amico che non ha potuto spingerla per stare vicino a me Bene cosí, alla fine si tratta solo di fare un poco di pratica ed acquisire gli automatismi del caso. Fai tanti otto, esercitati nelle frenate di emergenza, ricordandoti di usare tutti e due i freni, e sopratutto divertiti. Anche la paura di stendere la moto fattela passare, tanto l'abbiamo stesa tutti una volta nella vita . Non fa piacere, ma sono cose che capitano, una bella barra para motore potrebbe essere un buon acquisto.

 
Topic: Nuova moto e sterzata
Autore: efus

Risposte: 15
Inviato: 9 Set 2023 0:54
....non ho capito....non gira lo sterzo che intendi? A basse velocità lo puoi girare, ma a velocità piú alte per l'effetto giroscopico dello sterzo DEVI "controsterzare". Per le partenze, fai pratica. Ma, giusto per curiosità, hai il foglio rosa?

 
Topic: Casco integrale, si o no? AGATT o no?
Autore: efus

Risposte: 15
Inviato: 8 Set 2023 16:52
Premesso che non si vede che ha sotto ma immagino saranno indumenti protettivi, a vederlo cosi non ci trovo nulla di strano se c'e' rischio pioggia. L'asfalto e gli altri ostacoli quando cadi non fanno distinzioni sul tipo di moto che stavi guidando pero' Ma guarda, la tutina io la posso anche trovare comoda, é il giallo fluo che proprio mi uccide. Va bene l'alta visibilitá peró manco mi piace l'idea che debba andare in giro vestito come un bastoncino luminoso. Pure perché, io credo, che se non vedi 200kg di moto rumorosa e con faro acceso anche di giorno, in piú con un cristiano sopra, probabilmente stai al cellulare o sei cosí rintronato che il giallo fluo cambia veramente poco. una Aerostich r3 la prenderei (se avessi 1500 euro che mi ballano nella sacchetta), ma di certo non giallo fluo. Link a pagina di Cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com

 
Topic: Consigli per moto patente a2
Autore: efus

Risposte: 47
Inviato: 8 Set 2023 16:42
Da possessore di DRZ.. non lo userei proprio in quel modo. E' una moto da enduro fatta e finita (o un motard se prendi l'SM). Il fatto che sia meno spinta delle moto moderne non la rende esattamente una moto amichevole da usare nel quotidiano se non per spostamenti cittadini. Non è comoda da soli e tantomeno lo è con il passeggero. La RE maiala mi mancava, interessanti questi nuovi modelli.. magie del marketing. Sul DRZ, mi fido del tuo parere, io ho avuto occasione di guidarlo una volta sola e non mi era sembrato scomodissimo (per il tipo di moto che é) ahaha ma si sa, la prima impressione a volte puó essere fuorviante.

 
Topic: Consigli per moto patente a2
Autore: efus

Risposte: 47
Inviato: 8 Set 2023 12:46
Con quel denaro puoi prendere un bel po' di roba se vai di usato. Per quello che vuoi fare, restando su A2, io mi orienterei su trk 502 con un po' di km lo puoi trovare a quel prezzo. Royal enfield maiala, bullet classic, hunter. Un cb 500 non nuovissimo. La sempre verde KLR. Suzuki DRZ lo so che non sono naked, che da quanto ho capito é il tipo di moto che ti piace, ma sono tutte moto che fanno bene quello che ti piacerebbe fare (le royal meno perché sono un poco piccine)

 
Topic: Casco integrale, si o no? AGATT o no?
Autore: efus

Risposte: 15
Inviato: 8 Set 2023 12:35
Insomma, in generale quello che emerge é un giusto e diffuso sentimento di evitare il casco jet. Essendo sincero, quando avevo il cbr 1000, la tuta in pelle ed il casco integrale li usavo piú spesso, non perché corressi di piú, ma mi sentivo uhmmm come dire, con un vestiario piú adatto a quel tipo di moto. Puó essere che ci sia anche un poco di questo condizionamento mentale alla base, moto sportiva siamo abituati a vederla al gp con pilota in tutina, cruiser con vestiti di pelle, enduro un poco come viene. Devo anche ammettere che cosí non mi ci vestirei mai, sará super sicuro...ma mioddio... Link a pagina di Ivors.ie

 
Topic: Casco integrale, si o no? AGATT o no?
Autore: efus

Risposte: 15
Inviato: 5 Set 2023 11:39
Sono curioso di conoscere un poco la vostra opinione e preferenza personale in merito al tipo di casco da indossare e sul mettersi sempre tutte le protezioni. La cuoriositá mi é venuta perché qui in irlanda/uk vedo moltissima gente bardata che manco al moto gp, con caschi giallo fluo e giubbottino catarifrangente. (anche vero che qui gli automobilisti sono meno abituati alle moto e odiano un pochino i motociclisti) Partiamo dal presupposto che sul fatto che un casco integrale sia piú sicuro di un jet non ci sono dubbi, in caso di brutto tempo, alte velocitá o vento forte é anche molto piú protettivo, ma io personalmente lo trovo scomodo e lo uso pochissimo. Quando la mia zavorrina ha dovuto comprare il casco l'ho "obbligata" a prenderlo integrale, terrorizzandola con discorsi sul come il jet non ti protegge la mandibola, denti sparsi sull'asfalto e cose cosí. Io peró uso un origine primo con visiera a bolla e accetto di buon grado il rischio maggiore. Piú o meno stesso ...

 
Topic: Torno in sella dopo 20 anni [cosa acquisto ?]
Autore: efus

Risposte: 26
Inviato: 5 Set 2023 9:56
Onesto, il v7 a me piace un botto, ma non ho idea di quanto possa esser comodo in due. In un ottica piú utilitaristica io andrei di tracer/v85tt/touring in generale. Alla fine offrono un poco di protezione dagli elementi quando si viaggia, le puoi caricare come muli, selle abbastanza comode, posizione di guida che non sforza troppo la sciena e restano comunque gestibili in quanto a peso/altezza. Io sono. 1.74cm x61 kg, 35 anni...quindi non proprio un maciste, e con l'attuale vstrom non ho particolari problemi. Detto ció, visto che vuoi anche che ti emozioni nell'estetica, prendi quella che ti piace di piú, sono tutte moto affidabili come motore e di indubbia qualità. Riguardo il TC non mi farei tante paranoie, l'unica cosa che forse serve e oramai lo hanno tutte é l'abs.

 
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