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La ricerca ha trovato 154 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ma quanti siamo?? [censimento proprietari KTM]
Autore: dukerman

Risposte: 145
Inviato: 12 Ott 2014 10:00
Duke 125, Bomporto, Modena. (Anno prossimo spero anche duke 690!)

 
Topic: moto strattona in accelerazione e decelerazione è normale?
Autore: dukerman

Risposte: 14
Inviato: 30 Ago 2014 19:35
Forum: Forum KTM
Appena ripresa dal primo tagliando dei 5mila km, dopo avermi tirato la catena, non strattona più in accelerazione...comunque si, i mono hanno un apri/chiudi molto marcato, non sono fluidi come i pluricilindrici

 
Topic: Ma quanti siamo?? [censimento proprietari KTM]
Autore: dukerman

Risposte: 145
Inviato: 30 Ago 2014 13:35
Scrivo anche se vecchio il topic. Possessore di una duke 125, si spera presto anche di una 690 duke

 
Topic: ingiallimento del serbatoio [125 exc]
Autore: dukerman

Risposte: 7
Inviato: 30 Ago 2014 13:31
Forum: Forum KTM
Sono i gas della benzina oppure la troppa esposizione al sole. Se vuoi pulirlo, prova col diluente, altrimenti non saprei

 
Topic: Spia folle ktm duke 125
Autore: dukerman

Risposte: 5
Inviato: 22 Ago 2014 20:54
Forum: Forum KTM
Se si fosse rovinato il cavo, se le marce entrassero sentiresti proprio il rumore della cambiata senza frizione, ma di solito se cambi senza frizione va in folle o la marcia non entra proprio in automatico. L'unica cosa che mi verrebbe in mente é che il selettore non riesce a raggiungere la marcia, ma il perché non lo so...Lo stesso problema c'è l'ho anche io che a volte non mi entra la prima.

 
Topic: Spia folle ktm duke 125
Autore: dukerman

Risposte: 5
Inviato: 22 Ago 2014 17:02
Forum: Forum KTM
Problema meccanico: non riesci a mettere la folle. Dalla prima tira un so un poco la leva, dalla seconda spingila un poco più giù. Il simbolo é una N maiuscola verde di fianco alla spia della cambiata. Problema elettrico, il conta marce non funziona bene, eli può essere il cavo e li basta controllarlo oppure Il meccanismo che conta le marce, li devi andare dal conce. Per ora, se non sai se essere in folle, basta mettere il cavalletto, se si spegne non eri in folle, altrimenti sei in folle oppure molla piano la frizione e vedi se la moto rimane ferma

 
Topic: Ktm duke 125 funky? Nera?
Autore: dukerman

Risposte: 3
Inviato: 22 Ago 2014 16:56
Forum: Forum KTM
Ciao, Sul nostro modello (non so sei anche tu hai il 2013), gli adesivi vanno bene sul puntale e sulla parte posteriore, dato che é plastica nere, ma sul faro e sul serbatoio dovresti vedere se i ricambi delle powerparts li fanno anche neri. Perché gli adesivi sono semi trasparenti quindi la base deve essere nera

 
Topic: moto strattona in accelerazione e decelerazione è normale?
Autore: dukerman

Risposte: 14
Inviato: 22 Ago 2014 16:51
Forum: Forum KTM
Ho un problema molto simile sulla mia duke 125, il problema da me é la catena lenta che ritarda l'accelerazione e la decelerazione causando un piccolo strattone. Prova a controllare che la catena, tirata verso l'alto disti dal forcellone almeno 5/7mm.

 
Topic: 390 Duke tagliando dei 1000 - Cosa installare?
Autore: dukerman

Risposte: 17
Inviato: 8 Ago 2014 21:37
Forum: Forum KTM
Ciao, quanto tempo ti hanno tratenuto il Duke per il primo tagliando? a me mancano 900 km al tgl e già sono preoccupato per il tempo che starò lontano dalla mia bimba... Dipende da concessionario, e da numero di moto che ha da fare. Conta poco più di un ora di manodopera, l'ho consegnata martedì sera, giovedì pomeriggio era già pronta

 
Topic: 390 Duke tagliandi ogni 5000 o ogni 7500?
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 7 Ago 2014 15:16
Forum: Forum KTM
Negli ultimi modelli avranno allungato l'intervallo di manutenzione (vedi ad esempio la duke 125 che da 5k km passa a 7,5k km nel 2014)

 
Topic: 390 Duke tagliando dei 1000 - Cosa installare?
Autore: dukerman

Risposte: 17
Inviato: 5 Ago 2014 21:51
Forum: Forum KTM
Come portatarga, anche io ti consiglio (se vuoi cambiarlo, dato che quello originale é molto lungo e può piacere o no) quelle della R&g racing; costa meno, é più corto, stessa forma dell'originale e a differenza di quello delle PP, copre dagli schizzi). Tamponi, non credo servano molto, se cadi le carene del serbatoio e della coda striscerebbero sempre sull'asfalto, almeno se non le combini con le protezioni motore (le sbarre arancioni). Poi dipende come la usi; se decidi di tenerla per un bel po', magari potresti cambiargli la maschera del faro, cambiare corona a seconda di come la usi, il carter catena (quello originale per me é orribile). Per la questione scarico, se prendi quelli delle PP spendi un po' di più, ma sei sicuro (la centralina ha un margine di auto adattamento per la carburazione, e non rischi di perdere la garanzia) guadagni sound e spinta ai bassi-medi, mentre con quelli di altre case corri il rischio di sbagliare carburazione, perdendo potenza e rovinando il motore ( ...

 
Topic: ktm rc 125 prezzo e uscita
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 30 Lug 2014 9:42
Forum: Forum KTM
Concessionario di Modena: la moto dovrebbe arrivare per la fine di settembre o inizio novembre. Come prezzo, é sotto i 5000€ però non si sa ancora di preciso. Io ipotizzo 300€ in più della duke

 
Topic: [duke 125] Vuoti in accelerazione [in salita, oltre 7500rpm]
Autore: dukerman

Risposte: 11
Inviato: 17 Lug 2014 22:31
Forum: Forum KTM
Come puoi leggere nelle risposte sopra, può essere banalmente il cavo della frizione tirato come può essere la frizione usurata (dato il chilometraggio). Hai fatto tutti i tagliandi? Da fermo, con marcia inserita i giri sono poi bassi del normale?

 
Topic: ktm duke 390 con patente a2 [dubbio rapporto kW/kg]
Autore: dukerman

Risposte: 15
Inviato: 15 Lug 2014 9:41
Giuro che sul mio libretto ci sta scritto quel peso al punto F.2, ovvero "peso massimo ammissibile in ordine di marcia nel paese di immatricolazione", quindi il peso a pieno carico con 2 passeggeri e liquidi. Può essere che quello sia il peso massimo per girare con la moto, oltre il quale si rischia una multa?

 
Topic: ktm duke 390 con patente a2 [dubbio rapporto kW/kg]
Autore: dukerman

Risposte: 15
Inviato: 13 Lug 2014 16:03
Il rapporto potenza/peso viene calcolato con pilota (massa a vuoto + 75kg) quindi 32/(139+75)= 0,15 OK Ktm fornisce però la mappatura per limitare la potenza del 390 a 27Kw (circa 37 cv) perché le normative non sono chiare. Anche sulle normative non é sott'inteso se la tara é completa o no di conducente...Siamo in Italia

 
Topic: ktm duke 125 scarico TWIN Motor GP Carbon Fibre
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 8 Lug 2014 15:11
Ci si può poi organizzare per qualche uscita se sei delle mie parti

 
Topic: ktm duke 125 scarico TWIN Motor GP Carbon Fibre
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 8 Lug 2014 13:59
Dimenticavo anche l'ixil hyperlow... Se me ne ricordo altri pii ti dico

 
Topic: ktm duke 125 scarico TWIN Motor GP Carbon Fibre
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 8 Lug 2014 13:55
I nomi non me li ricordo, ma c'é la zard e l'ultimo uscito é questo: Link a pagina di Fresco-exhaust.com molto grosso ma anche molto bello

 
Topic: ktm duke 125 scarico TWIN Motor GP Carbon Fibre
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 8 Lug 2014 13:05
Niente Comunque se ti piaceva tanto non disperare, per la duke ci sono un'infinità di scarichi, anche doppi se ti piacciono

 
Topic: ktm duke 125 scarico TWIN Motor GP Carbon Fibre
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 8 Lug 2014 12:57
Ciao, da quel che ne so é un lavoro artigianale, dato che i due silenziatori sono di Danmoto e che i collettori, come vedi anche nelle descrizioni dei video (anche perché é sempre lui che fa i video), sono fatti sul momento. Comunque nel caso riuscissi a farti i pezzi, meglio cambiare filtro e provare a mettere mappa akra, ma sono solo teorie, dato che non si Sto arrivando! Niente su questo scarico

 
Topic: Scarichi aftermarket per duke 390
Autore: dukerman

Risposte: 71
Inviato: 7 Lug 2014 10:28
Forum: Forum KTM
Ah colpa mia allora a me piace la combinazione carbonio per il silenziatore con il colore del fondello, anche la forma non é male. Non é molto arretrato come altri e sta attaccato alla moto, a me piace molto

 
Topic: Scarichi aftermarket per duke 390
Autore: dukerman

Risposte: 71
Inviato: 6 Lug 2014 23:12
Forum: Forum KTM
segnalo anche questo della fresco! molto interessante a parer mio..anche se non si capisce bene come ci sta con la moto!! Link a pagina di Fresco-exhaust.com Dimensioni da cannone di carrarmato, ma molto bello Hai ragione sembra non avere nessuna staffa di supporto, ma forse é nascosta dietro allo scarico attaccata alla pedalina

 
Topic: Ktm duke 125, ogni tanto affoga?
Autore: dukerman

Risposte: 2
Inviato: 6 Lug 2014 23:08
Forum: Forum KTM
Non credo che la candela all'irido risolva il problema. Aumenta di un filo le prestazioni ma nulla di più. Può essere la candela semplicemente sporca

 
Topic: problema ktm duke 125
Autore: dukerman

Risposte: 2
Inviato: 6 Lug 2014 23:07
Forum: Forum KTM
Ciao! Qualche dettaglio in più farebbe molto comodo A prima vista sembrerebbe un problema elettrico. Possibile che la temperatura dell'acqua arrivi al limite, in modo da spegnere la moto? Prova a controllo rare se quando ti si spegne la temperatura non sia al limite

 
Topic: passare da ss a ktm?
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 5 Lug 2014 13:49
Forum: Forum KTM
Allora si, concordo con topo... 690 smc. Non ha tutti quei cavalli, ma ne ha in abbondanza per divertirsi peso contenuto e quindi facile da guidare, e ci si diverte un sacco. Anche la duke non é da meno, ovvio. Però é più stradale, turistica del smc, ma anche lei é divertentissima

 
Topic: passare da ss a ktm?
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 5 Lug 2014 0:39
Forum: Forum KTM
La SD ha comunque un carattere più pistaiolo rispetto alla supermoto: motore con qualche cavallo in più, posizione di guida più caricata, più allungo etc.. La supermoto invece ha l'rc8 standar, qualche cavallo in meno e con rapporti più corti, ma é tutt'altra cosa dal SD...meno male che le tue uscite in due sono rare, altrimenti devi sperare che il passeggero ti ami davvero tanto (al massimo c'é 990 smc, con impostazione più turistica e carena con parabrezza, ma perderesti il divertimento da motardone) Scherzi a parte...una moto che non si distacchi molto dal cbr come potenza, ma con più facilità di guida fra le due direi supermoto, per il fatto che la duke comunque è sempre una moto da 280 all'ora.... Poi oh ci si diverta anche con la metà della potenza con 690, ma se ti piace più cavalleria

 
Topic: Ktm 1290 super duke r, che ne pensate?
Autore: dukerman

Risposte: 54
Inviato: 3 Lug 2014 17:08
Forum: Forum KTM
Da quello che ho capito io, perché sai in queste cose il conce non è che ti conta per filo e per segno, alcune cose rimangono sottintese, da capire, non è una questione di logistica, ma una questione di "peso politico" dei vari distaccamenti di ktm. Per farla breve ktm francia e belgio sono molto influenti, ktm italia non conta una fava, e questo, da quello che ho capito a causa delle capacità dei personaggi che sono a capo di ktm italia. Quindi, se io che sono l'ultima ruota del carro (ktm italia) vengo da te che sei il primo della classe (ktm francia) e ti dico, dammi 100 delle tue moto visto che io ne ho poche, tu mi mandi a giocare vicino all'autostrada. Sempre per capire la situazione, considera che il concessionario di Casalecchio di reno (bologna) non ha avuto nemmeno una 1290. Grazie per la spiegazione. Comunque é assurdo...ne potrebbero vendere il triplo di quanto ne vendono ora

 
Topic: Leovince Underbody su Duke 690 serie 3 [quale mappatura?]
Autore: dukerman

Risposte: 4
Inviato: 2 Lug 2014 21:19
Forum: Forum KTM
Che io sappia il dekat leovince esiste per il duke serie 4 (> 2012), per la serie 3 l'underbody si attacca direttamente al collettore originale che esce dal motore... se c'è un catalizzatore è per forza dentro nel terminale che ho sostituito all'originale, non penso possa essere a monte no? E' questo: Link a pagina di Leovince.com non questo Link a pagina di Leovince.com a cui come giustamente dici tu si abbina Link a pagina di Leovince.com per decatalizzare Avevo capito che avevo i il terminale sotto motore. Comunque hai ragione il DeKat che avevo visto (lo stesso della tua foto) é per la duke 4. Però, dato che il terminale basso era omologato per il suono, ma non per le emissioni, a questo punto credo che non ci sia il catalizzatore

 
Topic: Ktm 1290 super duke r, che ne pensate?
Autore: dukerman

Risposte: 54
Inviato: 2 Lug 2014 17:07
Forum: Forum KTM
Probabilmente è una scelta aziendale visto che questa moto non venderà in numeri importanti per evitare di ritrovarsi con troppi pezzi invenduti in magazzino e per non doverli poi svendere per farli fuori. Visto il prezzo d'acquisto,equo per il tipo di moto,ma elitario in assoluto,penso che non vorranno smenarci sopra anche perchè suppongo che in Italia in un anno se ne venderanno ipotizzo 300,quindi si possono permettere di sfornarne anche solo cinque al giorno. In assenza di crisi in Italia una moto del genere sarebbe andata via come il pane,ma con la situazione che c'è non sò quale possa essere il mercato più importante,probabilmente USA e Germania. Io la butto li , può essere anche che con i lavori di ampliamento che si stanno facendo sia al magazzino che alla fabbrica vera e propia a mattighofen per ospitare l'husky ci siano ritardi di questo genere? Magari non si aspettavano una richiesta così alta, si vede che la moto ha fatto colpo, ma come non può farlo?!

 
Topic: Leovince Underbody su Duke 690 serie 3 [quale mappatura?]
Autore: dukerman

Risposte: 4
Inviato: 2 Lug 2014 16:57
Forum: Forum KTM
La miglior cosa é utilizzare tuneECU e cercare una mappa che si adatti ai tuoi componenti. Lo scarico é catalizzato, ma esiste il DeKat sempre leovince. Mi spiace ma altro non so dirti

 
Topic: passare da ss a ktm?
Autore: dukerman

Risposte: 9
Inviato: 2 Lug 2014 15:21
Forum: Forum KTM
Ti allego una discussione precedente sul 990 SD: info su ktm 990 superduke [consigli acquisto]

 
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