Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 559: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cosa vorreste da una motorimessa? Sto cercando consigli.
Autore: cbartuccio

Risposte: 15
Inviato: 7 Feb 2023 14:56
sulla fattibilità etc non metto bocca. come suggerimento direi una presa di corrente per ogni posto, per poterci attaccare un proprio mantenitore di carica.

 
Topic: R 1200 gs non in regola
Autore: cbartuccio

Risposte: 10
Inviato: 23 Set 2022 13:10
parere mio tienili ben battuti, in modo deciso ma senza essere aggressivo; cerca e conserva tutte le "prove" possibili per testimoniare la condizione della moto al momento dell'acquisto (foto dell'annuncio, eventuali foto che hai fatto prima o subito dopo l'acquisto, descrizione del veicolo con lista accessori, l'eventuale pagina dell'annuncio se ci fosse ancora). sinceramente che recuperino i pezzi dal precedente proprietario o meno non frega nulla, devono ripristinarla "street legal" a spese loro, mantenendo il terminale omologato aftermarket, così come ti è stata venduta. in alternativa proponi il ripristino dello scarico originale (anche con pezzi usati ma in condizioni pari alle condizioni del mezzo comprato), sempre a carico loro, e ti vendi lo scarico aftermarket privatamente; se invece volessero tenersi lo scarico aftermarket dovrebbero farti un rimborso. recentemente mio fratello ha acquistato un'auto usata da un concessionario (3 anni e mezzo) e alcuni mesi dopo ha fatto ...

 
Topic: Moto solida per la salsedine dei tropici
Autore: cbartuccio

Risposte: 9
Inviato: 10 Dic 2021 14:49
mia idea è di cercare qualcosa di piccola cilindrata e diffuso localmente, per questioni di reperibilità del mezzo, per il suo prezzo/valore, per disponibilità in caso di manutenzione o piccole riparazioni; e che sia tendenzialmente dual, leggera e semplice. inoltre bisogna vedere cosa offre il mercato in quella regione; magari ci sono modelli che, pur essendo di grandi costruttori, noi non conosciamo nemmeno o che qui sono stati ritirati da anni o che qui sono rimasti mosche bianche mentre lì sono molto diffusi.

 
Topic: Paraschiena della misura giusta? Chiedo alcuni consigli
Autore: cbartuccio

Risposte: 17
Inviato: 15 Nov 2021 17:57
a vederti sembra giusto. provalo con la giacca e vedi se ci sta bene sotto e se ti intralcia col colletto e/o con il girovita. le bretelle regolale in modo che, unito alla fascia in vita, stia su da solo e aderente alla schiena; stringile il giusto, non devi strizzarti ne farti male. per l'abbinamento con quello della giacca vedi come va, se intralcia o meno, e nel caso lo togli. se anche lo lasci non inficia l'efficacia di questo.

 
Topic: Riser manubrio, legale ?
Autore: cbartuccio

Risposte: 12
Inviato: 10 Nov 2021 14:50
moto sport-tourer (più stradale-tourer) gsx600f, postura del busto sicuramente più avanzata ed inclinata della er6n, dolori lombari presenti. ma il motivo non era la schiena o il busto, erano le gambe; o meglio le pedane che erano troppo avanzate e altine, e mi portavano ad avere le ginocchia troppo in alto e i piedi troppo in avanti e ciò mi "tirava/stirava" la zona lombare.

 
Topic: Ricarica batteria Triumph Street Triple
Autore: cbartuccio

Risposte: 12
Inviato: 13 Ott 2021 13:12
danni non ne fai. casomai potrebbe lasciarti a piedi all'improvviso, dove all'improvviso vuole dire che un giorno (quando gli girerà) di botto, senza preavviso, non avrà più nemmeno la "forza" di accendere il quadro.

 
Topic: Liberare la mente... pre esame!!
Autore: cbartuccio

Risposte: 3
Inviato: 29 Set 2021 13:05
non centra con la tua richiesta ma siccome dici di esercitarti con 2 moto diverse, adesso usa SOLO la moto che userai all'esame. NON esercitarti con l'altra. e scusa l' OT.

 
Topic: Consiglio acquisto stivali moto tuttofare
Autore: cbartuccio

Risposte: 24
Inviato: 16 Set 2021 13:25
il consiglio è che li devi provare e non comprare online, anche se puoi fare il reso. penso che, con l'idea che hai in testa, andare a puntare un solo modello specifico non sia saggio. ne provi 3-4 a confronto tra quelli che ha il venditore e che ti garbano, verifichi la taglia provando anche un numero in più o in meno, confronti la calzata e il comfort; alla fine quando sei arrivato a 1-2 modelli che ti vanno ti poni la questione di confrontarli a livello di protezione, caratteristiche e prezzo.

 
Topic: Danni auto estraneo su mia proprietà
Autore: cbartuccio

Risposte: 6
Inviato: 17 Ago 2021 13:01
per quanto ( metri/cm ) deve tenere in ordine il terreno oltre l'asfalto? a questo punto ci dovrà essere una misura. ci va l'erba, la ghiaia, basta la terra, autobloccanti? cosa? c'è una misura definita per gli oggetti che, fuori dalla strada, possono stare a terra? le due macchine parcheggiate in fondo? via subito, giusto?! idem quella siepe, naturale o piantata che sia. se ci fosse stato uno spesso strato di ghiaia, ad esempio, saresti volato lo stesso finendoci sopra in moto ai 30-40; idem se facendo mezzo metro in più finissi contro il cordolo o contro la staccionata; chi dice che non si possa scivolare anche su quell'erba, sulla terra, sull'erba bagnata o sul fango? c'è una normativa in merito? se cado in un fosso faccio causa a......? per informarmi. oh, non è polemica tanto per rompere le scatole.

 
Topic: Danni auto estraneo su mia proprietà
Autore: cbartuccio

Risposte: 6
Inviato: 17 Ago 2021 11:40
non funziona proprio così,se la striscia di terreno è di tua proprietà sei ugualmente obbligato a curarne la manutezione,ossia rimuovere arbusti, erbacche e pietre che possono rendere pericolosa la circolazione,qualora qualcuno uscendo dalla carreggiata per varie cause si ritrova a dover transitare sulla tua striscia di terra. la strada è una vietta larga giusto una corsia da percorrere ai 30-40km/h. quella pietra , a occhio, è grande come una scatola da scarpe e si trova 1,5m oltre l'asfalto; mettiamo che prima fosse a 1-1,2m: per quanti metri va tenuto pulito e pianeggiante il terreno? i parcheggi tracciati a bordo strada sono "illegali"? i panettoni di cemento? gli alberi? i pali della segnaletica e dell'illuminazione? cordoli e paletti che delimitano le ciclabili? le pietre miliari? i fossi profondi 1-2m una spanna dopo la carreggiata? le siepi a bordo strada in sfondo alla foto? e un sasso di uguali dimensioni che si trova a lato di una sp o ss qualunque?

 
Topic: Danni auto estraneo su mia proprietà
Autore: cbartuccio

Risposte: 6
Inviato: 16 Ago 2021 8:43
uno ciocca una pietra a bordo strada, fuori dalla carreggiata, e la colpa dovrebbe essere tua? manco per idea

 
Topic: Acquisti necessari ed utili dopo prima moto? TOP 10
Autore: cbartuccio

Risposte: 21
Inviato: 10 Ago 2021 14:02
se intendi fare manutenzione base in proprio prendi la vaschetta/tanica apposita per raccogliere l'olio motore; serve una volta l'anno o meno ma offre una notevole comodità e pulizia rispetto ad usare una qualsiasi bacinella per poi travasare l'olio esausto un altro contenitore per portarlo a smaltire; costa solo 10-15€

 
Topic: Acquisti necessari ed utili dopo prima moto? TOP 10
Autore: cbartuccio

Risposte: 21
Inviato: 9 Ago 2021 12:19
barre/tamponi para-motore/telaio/carene, o come cavolo le/li vuoi chiamare, per proteggere i fianchi della moto (non i paracoppa da fuoristrada) se fai il botto grosso non cambia niente; se fai la cadutina da fermo o a bassa velocità riducono di parecchio i danni; i costi sono abbastanza contenuti; sicuramente meglio 300€ per delle protezioni che per gli specchietti, le frecce led, il porta targa striminzito o il tappo dell'olio e il coperchio vaschetta freno in ergal anodizzato lavorato cnc...

 
Topic: Viaggio alpi e Dolomiti
Autore: cbartuccio

Risposte: 7
Inviato: 9 Ago 2021 12:01
se vuoi farti una bella vacanza prenditi anche 6-7gg e vai con comodo, ti fermi nelle città a fare quattro passi, ti fermi in punti d'interesse o panoramici, prendi qualche funivia e per andare sul cucuzzolo della montagna... 1gg tranquillo dove finisci di preparare moto e bagagli e ti riposi, 6-7gg in giro, 1-2gg al rientro per sistemare tutto e riposarti (dopo 1 settimana di moto tutti i gg, per quanto divertente, sarai comunque stanco).

 
Topic: Monster 695 [consigli prima della vendita]
Autore: cbartuccio

Risposte: 13
Inviato: 5 Ago 2021 12:01
per il ricavo è meglio venderla a un privato; un commerciante difficilmente te la ritira (a un prezzo decente) se non compri un'altra moto. la moto è sicuramente richiesta sul mercato usato. il mercato da alcuni anni ha prezzi alti (sia privati, sia commercianti), anche più delle quotazioni dei listini; fai un'indagine di mercato sui siti di usato guardando la moto specifica nella tua provincia, province vicine e regione, per vedere quante ce ne sono, in che condizioni, che prezzi hanno e da quanto sono in vendita. se non ha problemi di funzionamento non fare nessun intervento extra se non pulizia. informati quanto viene in officina il tagliando 20000km (che lavori include) e cambio cinghie distribuzione; nell'annuncio specifichi che c'è da fare questo tagliando e che per questo scali parte del prezzo dell'intervento dalla quotazione di una moto in perfette condizioni, così che l'acquirente possa scegliere se fare tali lavori in proprio (dopo un primo contatto puoi suggerire di ...

 
Topic: Cursore catena CB 500 del 1997
Autore: cbartuccio

Risposte: 18
Inviato: 3 Ago 2021 15:53
L'ho cercato su tutti i siti di vendita on line in Italia e nessuno l'ha disponibile. Molti mi hanno risposto che non ce l'hanno, altri di richiamarli dopo l'estate. In alternativa bisogna acquistarlo all'estero, ma considerati i tempi di attesa credo che acquistino sul venduto. Quello che mi lascia perplesso è che tutti lo considerano fuori produzione, come se non fosse neppure possibile ordinarlo appositamente. Sto cercando di realizzare qualcosa con una bacchetta di bachelite, solo in attesa di trovare la parte originale. Se hai il riferimento di un concessionario disposto a fornirmelo anche aspettando un po', potresti darmi i suoi riferimenti? Grazie dell'interessamento se non lo trovi in giro o non ti fidi che sia il pezzo giusto o non vuoi aspettare settimane o mesi perchè un pezzo X arrivi dalla cina prendi e vai in un concessionario ufficiale Honda e gli chiedi di ordinarti il pezzo. se proprio ti fanno aspettare è perchè c'è qualche rallentamento delle spedizioni dovuto ...

 
Topic: Cursore catena CB 500 del 1997
Autore: cbartuccio

Risposte: 18
Inviato: 3 Ago 2021 13:37
non lo trovi cercando in rete o non lo trovi da un concessionario Honda??? 3 anni fa chiesi a concessionario Suzuki alcune guarnizioni e viti della carena di ricambio. dissi "guardi è un modello un po' vecchio"; quando il meccanico sentì 1999 quasi si mise a ridere. per moto dai primi '90 in avanti non aveva alcun problema ad ordinare anche la singola vite o rondella. quel modello è rimasto in vendita in italia fino ai primi anni 2000... se un concessionario Honda non è in grado di ordinarlo vai dal successivo e diffida di quello.

 
Topic: Problema raffreddamento 1998 SZR 660
Autore: cbartuccio

Risposte: 7
Inviato: 9 Lug 2021 9:34
ma per carità, non metterti a pasticciare... il termostato funziona, la ventola pure, la temperatura sale e scende com'è giusto che sia. casomai non c'è bisogno di lasciare la moto accesa, ferma (già calda) per vari minuti. l'impianto di raffreddamento sovradimensionato è un plus, non certo un handicap.

 
Topic: Midland BTX1 PRO vs Cardo Freecom 2+
Autore: cbartuccio

Risposte: 10
Inviato: 9 Lug 2021 9:22
tu però hai la versione S che su amazon non c'è... solo per completezza, la versione S ha di diverso i diffusori che vengono dichiarati HI-FI. l'importante è che dopo alcuni mesi di uso fai un bel post con le tue opinioni sul modello che hai preso per dare info ad altri che vorrebbero comprarlo

 
Topic: Midland BTX1 PRO vs Cardo Freecom 2+
Autore: cbartuccio

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2021 13:56
che è quello che fai col midland. parlare col passeggero parli e via, quando arriva telefonata senti squillare e basta dire qualsiasi cosa (basta che emetti un suono) per rispondere. devi toccare l'interfono quando: - effettui una chiamata; premere un pulsante e poi dire "chiama xxx" - termini una chiamata (non strettamente necessario); puoi premere un pulsante oppure attendere che l'altro chiuda la chiamata - modifichi il volume (si usa molto poco perchè ha la funzione che aumenta/diminuisce il volume secondo la velocità, quindi una volta che trovi il tuo settaggio è raro che lo modifichi) - cambi canale radio - mandi avanti/indietro la musica riprodotta tramite telefono - scorri tra le 3 modalità (interfono-radio-telefono); qui dipende da cosa vuoi fare... se ad esempio sei su radio, se parli apre la comunicazione con l'altra persona; se sei su telefono e non stai facendo una chiamata, se parli apre la comunicazione con l'altra persona; in qualsiasi modalità sei le chiamate in ...

 
Topic: Midland BTX1 PRO vs Cardo Freecom 2+
Autore: cbartuccio

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2021 9:09
non so cosa intendi per comandi vocali; col midland schiacci un bottone e usi l'assistente vocale del telefono ma alla fine quello che usi al 99% è "chiama xxx" non molto di più; non è che comandi vocalmente l'interfono per modificare il volume, cambiare canale radio o altro. saluti

 
Topic: Problema raffreddamento 1998 SZR 660
Autore: cbartuccio

Risposte: 7
Inviato: 7 Lug 2021 8:33
ma sai per certo a quale temperatura deve entrare in funzione la ventola per pensare che ci sia un problema? per esempio la mia yamaha ha la ventola che attacca poco dopo i 100°c (non ricordo esattamente il valore)

 
Topic: Dubbio revisione scaduta moto [andare dal gommista]
Autore: cbartuccio

Risposte: 9
Inviato: 6 Lug 2021 11:40
senti prima il centro dove farai la revisione. quando è già scaduta ti rilasciano un documento che dice che il giorno xxx ti stai recando da loro per fare la revisione, ed in caso di controllo sei "coperto"; può darsi che possano includere qualcosa tipo "va dal gommista xxx poi viene a fare la revisione", prova a chiedere.

 
Topic: Midland BTX1 PRO vs Cardo Freecom 2+
Autore: cbartuccio

Risposte: 10
Inviato: 6 Lug 2021 8:53
spero intenda quelle cifre per la coppia... il midland "1" è ormai bello datato e per 180-185 € comprai in negozio la coppia in versione BTX 1 PRO S quasi 1 anno e mezzo fa. ti avviso che col midland di default non puoi parlare e sentire in sottofondo la radio, la musica o il navigatore del telefono contemporaneamente... una sorgente audio alla volta, punto; se stai parlando col passeggero ed il navigatore del telefono deve dare indicazioni si interrompe la conversazione, entra il messaggio del navi e prima che riprende la comunicazione col passeggero passano tipo 5 secondi; se stai ascoltando la radio e vuoi parlare col passeggero la radio si interrompe... puoi aggirare la cosa con app gratuita sul cell che "converte" il segnale dal telefono così da poterlo mettere sul canale secondario e sentirlo in sottofondo contemporaneamente ma non è sempre il massimo; invece se hai un navigatore esterno con bluetooth lo puoi mettere su un canale secondario e sentirlo contemporaneamente. di bu ...

 
Topic: La passione non si misura con la cilindrata
Autore: cbartuccio

Risposte: 32
Inviato: 5 Lug 2021 16:34
Deliziaci. Immagino tu ne senta tante. Io peraltro una Niken vorrei provarla. La massa intimorisce un po'. se sei alto più di 175cm non dovresti aver problemi a fare manovra da fermo, che è poi una delle poche pecche e che è comunque comune a tutte le moto d'impostazione stradale/turistica di pari stazza. una su tutte da un harleysta duro e puro, over 60, di quelli un po' integralisti ( cit. dopo il 1340 non sono più harley): "...praticamente guidi un apecar in retro..."

 
Topic: La passione non si misura con la cilindrata
Autore: cbartuccio

Risposte: 32
Inviato: 5 Lug 2021 12:26
Ciao amrael82, compra una Niken poi sentirai cosa ti dicono ah no, aspetta, ho detto: comprati...

 
Topic: La scimmia della custom
Autore: cbartuccio

Risposte: 3
Inviato: 5 Lug 2021 10:46
Ciao, la 48 ce l’ha un amico e l’ho provata un paio di volte… sul fare tratte da 20-25km tutti i gg ok. confermo anche che devi fare benzina ogni 80-90km max se non vuoi rischiare; se fai altri giri fuori dalla tua routine… ti fermi al primo che ti capita, sceglie lei il benzinaio, non tu; in autostrada, nel dubbio, meglio fermarsi una volta in più che intanto ti sgranchisci un po’. Sappi che l’autonomia del serbatoio corrisponde comunque all’autonomia di guida… ossia dopo quei km ti fermeresti lo stesso per fare una pausa. beninteso, vai dove vuoi, anche in capo al mondo! solo devi tenere presente che ogni tot km ti fermi per benzina; e nel dubbio meglio che ti fermi una volta in più. Comodità: io sono 178 cm e qui le pedane avanzate non è che sono sta gran comodità perché sono abbinate al manubrio basso e avanzato anch’esso, che porta ad incurvare la schiena. La sella originale è a mio parere bocciata perché piatta e scivolosa; anche accelerando tranquillamente si scivola ind ...

 
Topic: Difetti occulti, Pre-acquisto
Autore: cbartuccio

Risposte: 29
Inviato: 29 Giu 2021 10:51
ciao, non voglio difendere il venditore ma con la tua visura hai visto chi erano i proprietari e se erano persone o commercianti? perché potrebbero esserci stati di mezzo anche dei commercianti/rivenditori che hanno ritirato il mezzo usato e poi l'hanno rivenduto; risultano, ma nessuno conteggerebbe mai un commerciante come proprietario alla domanda "quanti proprietari ha avuto la moto?" così... solo per dire...

 
Topic: Casco nuovo e svariate prove
Autore: cbartuccio

Risposte: 8
Inviato: 3 Giu 2021 8:33
ho il K5 da un anno e spicci. non posso fare confronti con shoei, hjc o bell perchè non li ho mai provati nello specifico. il parasole è solo abitudine. è utile e lo userai ben più di quanto pensi. il primo casco che comprai lo presi senza perchè questa visierina così attaccata a naso e occhi mi dava una strana sensazione in prova e mi faceva quasi paura; dopo anni a mettere gli occhiali da sole sotto al casco ho rimediato e ne sono ben contento. ammetto di aver avuto una leggera sensazione negativa al primo o ai primi due utilizzi; stop.

 
Topic: [Tracer 900] Cambio rumoroso nell'innesto della prima
Autore: cbartuccio

Risposte: 6
Inviato: 10 Mag 2021 14:47
ci sarà qualcosa di regolato male... mettendo la prima un pochino di clak o clonk o stonk o come lo vuoi chiamare c'è, ma non si tratta di grattare. se gratta, come quando sbagli col cambio dell'auto, portala da meccanico/concessionario per verificare almeno la regolazione della frizione.

 
Topic: Multe e sanzioni in Svizzera, info e link utili
Autore: cbartuccio

Risposte: 2315
Inviato: 10 Mag 2021 14:31
07/2011, passaggio di proprietà fatto di persona in motorizzazione. 02/2012, trascrizione non ancora avvenuta; me ne sono accorto in occasione del pagamento del bollo poiché compariva ancora il nome del proprietario precedente. contatta l'ufficio che si occupa dei bolli nella tua regione; in lombardia me lo risolsero in un paio di gg. se gli spieghi la situazione magari possono fornirti qualche documentazione a sostegno del fatto che a quella data non eri più tu il proprietario.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©