Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 14 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: nuova honda 750ncx 2021
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 209
Inviato: 7 Giu 2021 9:55
Comunque la NC 750 X 2021 non sta andando molto bene, mi pare... Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Qui la classifica in dettaglio (gen-mag 2021), dove è 15a Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Le vendite della NC 2021 sono iniziate a fine aprile-inizio maggio. Mi sembra ancora prestino per valutarne le vendite.

 
Topic: Consiglio per Acquisto nc750 2021
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 23
Inviato: 18 Mag 2021 12:15
Il bello del Dct però è proprio che non è un cambio automatico... Sicuramente la modalità manuale del DCT rende il tutto più versatile con i tastini, però rimane un cambio automatico, con un esperienza di guida molto diversa. Per l'estetica sicuramente è soggettivo anche questo, però le sue rivali di segmento effettivamente non brillano sotto questo aspetto (vedi appunto versys e vstrom). Forse solo la tracer 7 è la più sportiveggiante e "alla moda", ma ha altri difetti in confronto alla NC, così come la NC ha altri difetti in confronto alla tracer. Poi c'è la F750gs carina però pur essendo stessa categoria, ha un prezzo da altra categoria ...E la versione 2021 della NC è comunque migliorata nettamente rispetto alla vecchia, pochi accorgimenti che l'hanno rivoluzionata esteticamente a mio parere.

 
Topic: Consiglio per Acquisto nc750 2021
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 23
Inviato: 18 Mag 2021 8:22
Io ho avuto sia la X che la S e quella moto senza Dct per me sarebbe inutile, esteticamente non è particolarmente bella e a livello tecnico c'è di meglio, però ha un motore fantastico con una coppia superba e ha appunto il Dct che avevo già sulla Vfr1200. L'ho sempre usato in manuale ed è una goduria assoluta! Una NC senza dct inutile, parolone. E' una moto con molti pregi (e qualche difetto) anche senza dct. A mio parere tutto dipende sempre dall'uso che se ne deve fare, e dai propri "gusti" di guida e dall'abitudine, in assoluto non è l'uno migliore dell'altro. Il gruppo cambio manuale frizione honda è un piacere utilizzarlo, soprattutto ora con la frizione assistita di burro. Così come sicuramente è un piacere per i possessori DCT utilizzarlo in automatico. Personalmente provati entrambi, manuale tutta la vita.

 
Topic: Consiglio per Acquisto nc750 2021
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 23
Inviato: 17 Mag 2021 9:36
Con l'aggiornamento della gamma 2021 la S in Italia non si commercializza più da quel che so. Io ho la X versione 2021 cambio manuale ed è leggerissima. Devi contare che nonostante sulla carta pesa più della tracer 7, ha un baricentro nettamente più basso che aiuta molto, sia da fermo che in movimento.

 
Topic: nuova honda 750ncx 2021
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 209
Inviato: 12 Mag 2021 16:24
Buonasera, riporto le mia impressioni dopo i primi 500km, anche se ovviamente ancora in rodaggio. nc750x 2021 cambio manuale. pregi: agilità tra le curve, buona stabilità, motore sempre pronto e mai in difficoltà, nessun effetto on-off anzi erogazione di burro, leggerezza e manovrabilità da fermo, visibilità display, vano portaoggetti. difetti: veramente scarsa protezione aereodinamica, apparente lieve difetto di fabbrica sulla frizione (si sente un click alla leva anomalo in scalata), sella duretta, vano portaoggetti (presente anche tra i difetti, perchè per quanto comodissimo, non grande a sufficienza per ospitare un casco della mia taglia L, se non chiudendolo forzando troppo) sui consumi ancora non mi esprimo ma sembrano confermarsi davvero bassi, come noto.

 
Topic: nuova honda 750ncx 2021
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 209
Inviato: 7 Mag 2021 8:08
Cinque giorni fa sono riuscita a vederla al concessionario col solito colore rosso, che probabilmente sarà il più gettonato, ma la cosa che più mi ha colpito e il vano del finto serbatoio, mi é sembrato molto più grande e specialmente molto più profondo della vecchia serie. Mi é venuto da pensare che forse hanno messo una batteria più piccola ( ioni Litio), ma poi non avendo tempo a chiederlo, sono andato via. Ne sapete qualcosa? Dalle caratteristiche tecniche dichiarate, la batteria sembrano uguali, e anche nelle comunicazioni ufficiali non c'è nulla a riguardo. Dicono che lo spazio in più è stato ottenuto da una rivisitazione del telaio. In ogni caso per quanto mi riguarda, un casco integrale misura L già entra con difficoltà, bisogna forzare un pò il meccanisco per chiuderlo, con il rischio di deformare l'esile sportellino di plastica col tempo.

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 18 Mar 2021 20:10
Collegandomi ai messaggi di qualche giorno fa, due ruote ha confermato che la triangolazione della nuova nc750x rimane invariata. Come dicevo, cambia solo l'altezza da terra a causa della riduzione dell'escursione delle sospensioni. Oggi c'è stata la presentazione a Civitavecchia quindi a breve usciranno sicuramente le varie prove.

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 13 Mar 2021 10:58
Buongiorno, twin7452, non lavoro per Honda, semplicemente sono un fan del marchio e ne ho apprezzato la qualità negli anni. Leggendo i tuoi commenti io invece potrei dire sei denigratorio a priori senza averla neanche vista o provata. Io semplicemente rispondevo con un commento positivo, ad un tuo negativo e con diverse inesattezze e confusioni. Comunque, sull'escursione punti di vista! Ribadisco quanto detto in precedenza, anche da 7100. Sulla triangolazione non ho letto nulla a riguardo sulle "riviste del settore". Quando dici "Non si può dare per tre o quattro modelli diversi le stesse caratteristiche e far pagare un prezzo salato per tutte" Se intendi l'nc, lxadv, e il forza 750, penso che non ci potrebbero essere modelli più diversi, sia per caratteristiche che per prezzo (dagli 8500 dell'nc ai 12.200 dell'xadv).

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 12 Mar 2021 21:00
Dimenticavo, quando dici "tra l'altro con un aumento della potenza ne inficia l'affidabilità più che collaudata", è una falsità clamorosa dai e spero te ne renda conto. Come fai già a giudicare l'affidabilità di una moto prima ancora che esca sul mercato. Dubito fortemente che una casa famosa per l'affidabilità come Honda, metta sul mercato una moto minimamente inaffidabile. Un aumento di 3,6cv non mi sembra nulla di clamoroso che possa inficiarne l'affidabilità. Ma ripeto, sono cose che si vedono col tempo, non si può sentenziare ora.

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 12 Mar 2021 20:51
Twin7452 rispondevo al tuo commento dove riportavi dati conditi da molti punti di vista personali. Io ho riportato i miei dopo averla vista dal vivo, e sono del parere opposto. Non credo assolutamente la moto sia peggiorata. Tutto qua. Ovviamente va provata prima di dare giudizi positivi o negativi, ma vista dal vivo e anche sulla carta personalmente ho ottime impressioni. Sul prezzo certo, ovviamente mi riferisco al prezzo f.c.. la messa in strada la devi aggiungere ora come la dovevi aggiungere prima. Quindi l'aumento è 500 euro. Non puoi confrontare il listino di 7 anni fa, con quello di adesso. Non ha senso. Qualsiasi moto è aumentata di prezzo negli ultimi dieci anni, dicesi inflazione. L'interasse leggo che è identico a prima, la lunghezza totale forse ha perso 1-2 cm, ma dubito questo inficia così tanto nella triangolazione. La lunghezza non vuol dire per forza che la triangolazione è più risicata. Per fare un esempio è più lunga di una Versys 650, che è già una moto che ...

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 10 Mar 2021 1:12
Ah e a mio parere, esteticamente è migliorata notevolmente. La vecchia è bruttina a mio gusto. Questa invece ne sto valutando seriamente l'acquisto.

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 10 Mar 2021 1:10
Quindi hai visto e provato la 2021 ? Vista in concessionaria, salitoci sopra, e sentito il sound del motore. Provata su strada non ancora, ma ho provato la x adv 21 con lo stesso motore.

 
Topic: Eccoci: presentazione nuovi utenti dell'Abruzzo
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 796
Inviato: 9 Mar 2021 19:12
Buonasera a tutti, Sono Armando e vengo da Lanciano (ch). Ho avuto fino qualche mese fa una Honda crossrunner, ed ora in fase di valutazione per l'acquisto di una nuova compagna di avventure. Un saluto a tutti Lamps

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: Sydfunkyslap87

Risposte: 64
Inviato: 9 Mar 2021 19:08
Buon giorno. Per me che ne ho cambiate due, non ha minimamente senso prendere la nuova e spiego il perché : 1° - Il prezzo é aumentato nonostante le maggiori economie ( spiego più tardi) di produzione. 2° - Con la riduzione dell'altezza della sella, si riducono le già basse distanze sella-pedane e pedane- manopole. Questo inficia la già strampalata ergonomia delle precedenti edizioni, a svantaggio di chi come me, macina molti chilometri in sella. 3° - Riducendo l'altezza della sella si é modificato il telaio accorciandolo e quindi riducendo la quantità di materiale in lega da inserire sui stampi di produzione per il nuovo telaio. 4° - Frontale del faro modificato che a me sembra una riedizione di quello delle Crossturer e Crossrunner, speriamo almeno che le lampade questa volta abbiano un maggiore campo visivo. 5° - Riducendo l'altezza della sella probabilmente si é ridotto anche ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©