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Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 4 Giu 2020 18:27
Tanto per iniziare grazie per i complimenti e fa piacere che la resa finale abbia pagato!! La Cromia dei colori nonostante io abbia sempre in mente di cambiarla devo ammettere che è quella che riscuote maggiore successo...il tangerine Red si vede poco in giro ed è particolare! Il radiatore invece è messo nella stessa identica posizione del radiatore originale sul monster S4Rs, anzi il mio è messo 15 mm più staccato rispetto alla ruota! Come avete visto ho provveduto a fornirlo di rete protettiva a maglia fine (originale non ha nulla) proprio per preservarlo dalle pietruzze sparate dalla ruota anteriore. Ecco la foto di un S4Rs originale Link a pagina di Motoclub Tingavert Aggiungo che con il nuovo radiatore maggiorato la temperatura di esercizio olio di è stabilizzata a 100 gradi tondi con picchi di 104 in salita e tirando notevolmente le marce. A parte la resa estetica ciò è quello che più mi importava visto che con il cald ...

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 3 Giu 2020 22:12
Eccomi qua...finalmente posso farvi vedere l’ultima versione del carota con le modifiche tecnico/estetiche che vi avevo elencato nei post precedenti.... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Per questo stagione rimarrà così, mi sono promesso di non toccare più nulla e lasciarlo montato!! Ora lascio a voi l’impietosa sentenza se ho fatto un bel lavoro...

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 28 Mag 2020 21:08
Anche il radiatore è pronto è finito, ho saldato le nuove staffe rinforzate e ripassato la saldatura tra le vaschette è il ponte superiore per evitare in possibili crepe. Ho montato la rete protettiva con il kit di chiodi com mollette e messo i nuovi raccordi conici. Ora non resta che montarlo sul mostro ma lo farò domenica perché sabato mattina la mia cumpa vuole fare un bel giro e non mi va di fare i lavori di corsa! Già mi dovrò alzare alle 6:30 per rimontare le gomme e lo scarico.. Due foto... Link a pagina di Motoclub Tingavert Molti si chiedereranno perché c’è stampato KTM...ebbene sì Ducati monta radiatori di produzione ktm e come loro anche bmw, Triumph e Guzzi montano lì stessi componenti! Semplice carry over tra costruttori per risparmiare. Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 26 Mag 2020 19:31
Oggi avendo un po’ di tempo al lavoro ho ultimato i tubi per il nuovo radiatore olio. Ho optato per tubi goodridge in kevlar con raccordo conico in ergal..hanno una tenuta decisamente migliore, sono molto più leggeri e poi sono più belli...una frociata!! L’unico rovescio della medaglia che farseli fare costano un botto ma io per fortuna me li sono fatti da solo.. Metto la foto del peso rispetto ai tubi originali Ducati del 1198.. Link a pagina di Motoclub Tingavert Il peso per entrambi si riferisce a kit completo, ovvero tubi, 2 raccordi radiatore, 2 raccordi carter motore e 4 rondelle di tenuta 14x22. Link a pagina di Motoclub Tingavert Sabato mattina mi alzo all’alba e rimonto tutto

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

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Inviato: 21 Mag 2020 9:20
Questa mattina sono entrato al lavoro mezz’ora prima e mi sono fatto i nuovi distanziali per abbassare ulteriormente la strumentazione. Come avevo già detto con il nuovo faro da 7 pollici rimane spazio per abbassare ulteriormente il cruscotto e rendere il frontale più incuneato...dai 15 mm sottopiastra attuali passerò a 30mm....sabato monto il tutto e vi faccio vedere il risultato Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

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Inviato: 18 Mag 2020 16:07
Quando arriva il corriere è sempre un buon giorno...sarebbero dovute arrivare venerdì ma non ci lamentiamo..intanto il weekend ha diluviato e le supercorsa sull’acqua non sono il massimo Link a pagina di Motoclub Tingavert Spero questo weekend di riuscire ad usarle

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 16 Mag 2020 20:03
I lavori su Carrot proseguono e questa volta in maniera un po’ più succulenta!! Innanzi tutto ho ordinato le gomme in vista dell’apertura delle gabbie e spero lunedì di averle... Ho iniziato la modifica al radiatore olio, come avevo detto monterò in radiatore olio 1198 che risulta maggiorato rispetto al “termosifone” originale...lo monterò nelle classica posizione Ducati dietro la ruota appeso al coperchio punterie del cilindro verticale. Su mio disegno questa settimana mi è arrivato il bracket al quale attaccherò il radiatore con due silent Block 25x20 56 shore (leggermente più resistente degli originali Ducati). Probabilmente poi farò altri due tiranti sempre su antibibrante in modo da ancorare la parte bassa del radiatore con due filetti originali (non utilizzati) sul cilindro. Ma veniamo alla documentazione fotografica... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 11 Mag 2020 21:16
Quindi non hai un garage ma una Matrioska! Esattamente!!! Naturalmente chiuso a chiave e le chiavi le ho solo io..nessuno tocca le moto e non si impolverano con il vai e vieni delle macchine

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 11 Mag 2020 16:51
Bel lavoro complimenti! Grazie mille fa sempre piacere avere pareri positivi

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 11 Mag 2020 16:50
Stavo per dirti che quelle righe sul faro mi facevano ca.... ma poi ho capito che è il riflesso del garage In realtà è il garage nel garage Ho un box in lamiera zincata montato nel capannone dove ci tengo solo il ducati e lo scooterone Sono maniaco anche in questo lo so

 
Topic: Frizione compatibile S2R 800 [senza molle anti strappo]
Autore: Kramer

Risposte: 4
Inviato: 10 Mag 2020 22:53
Quanti km ha il tuo mostro?

 
Topic: Frizione compatibile S2R 800 [senza molle anti strappo]
Autore: Kramer

Risposte: 4
Inviato: 10 Mag 2020 22:13
Ciao socio, io ho il tuo stesso mostro (lo puoi vedere nel topic in firma) e quello per para strappi della frizione che saltano è un difetto pluri conosciuto e molto frequente. Se non vuoi comprare una frizione racing con anti saltellamento ma vuoi rimanere su roba originale puoi montare una frizione del monster 695 che è plug n play con quella del nostro monster ma senza molle e parastrappi!! Risulta anche più leggera di 600 gr se non ricordo male...usate se ne dovrebbero trovare a prezzi ragionevoli

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 10 Mag 2020 21:44
Anche se non si sa quando e come potremo usarla nel modo che merita i lavori procedono e sono quasi in dirittura di arrivo. Questo sabato ho montato definitivamente le pedane, ho sostituito il tubo di carico olio freni in modo da lasciare la vaschetta in posizione originale. So di essere un fissato maniaco (forse deformazione professionale) ma il cablaggio del sensore velocità non mi piaceva “libero” così l’ho fissato con passafascette di alluminio incollati con colla loctite 330. Ora fa il giro che mi piace e con la spirale protettiva non rischia di spelarsi nella zona del perno forcellone. Altra piccola modifica che volevo fare da un po’ era una protezione per l’uniball del mono. Infatti pur avendo il parafanghino la gomma mi spara la ghiaia contro l’ammortizzatore incastrandosi ogni volta nel “pozzetto” che è la sede uniball con conseguente crick crock! Ho risolto facilmente mettendo una ciambella di spugna alta densità che viene usata nelle sacche serbatoio come anti sloshing. ...

 
Topic: Parere dischi freno usati
Autore: Kramer

Risposte: 25
Inviato: 9 Mag 2020 8:38
Il problema è che se al posto di stamparsi contro un muro si stampa contro di me e mi distrugge la macchina nuova o peggio ancora mi fa male la situazione cambia. Andare in moto nella maggior parte dei casi è puro piacere, non è una necessità e si sa bene che il “giochino” costa perché manutenzione, abbigliamento e spostamenti non sono economici....però non lo ordina il medico di usare la moto e se non si vuole investire soldi (specialmente sulla sicurezza) si può benissimo lasciare la moto in garage o meglio ancora non comprarla!!

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Kramer

Risposte: 253
Inviato: 7 Mag 2020 12:41
Grazie dell'informazione, sono a poca strada da me. Nel caso decidessi (finalmente) di montarli li contatterò Premetto che loro non hanno kit plug n play per le moto ma fornendo lunghezza e angolazione dei raccordi li producono e spediscono. Qualora foste in zona e passaste direttamente in negozio con i tubi originali in mano in meno di 10 minuti vi fanno i vostri del colore che preferite.

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Kramer

Risposte: 253
Inviato: 6 Mag 2020 22:37
No scusa mi sono espresso male, non volevo dire che è in alternativa ma semplicemente io prima di cambiare i tubi avrei pensato al doppio disco che rende la frenata più potente e l’estetica (simmetrica) più appagante! Però se tu sei per il light weight fai bene a seguire la tua filosofia!! A cavolo sei di Genova..io di savona! Se ti può interessare a spinetta Marengo c’è la gieffe che ti può fare i tubi freno della goodridge (migliori al mondo) sia Crimpati che con ogiva avvitata! Risparmi notevolmente rispetto a fren tubo e puoi scegliere il colore sia del tubo che del raccordo

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Kramer

Risposte: 253
Inviato: 6 Mag 2020 21:27
Che bello vedere che non sono l’unico con le scimmie urlatrici per i continui up grade sul mostro Io anche quando ho montato la forcella S4 ho sentito una notevole passo avanti, non affonda più e il davanti è molto più stabile. Ora ho il posteriore che pompa perché il mono sachs fa schifo ma sarà il prossimo acquisto! Comunque venendo al tuo mostro prima di montare i tubi freno nuovi perché non fai un bell’up grade con il doppio disco? Di che zona sei Ugo? Forse me lo avevi hai detto ma non ricordo...

 
Topic: Parere dischi freno usati
Autore: Kramer

Risposte: 25
Inviato: 5 Mag 2020 12:49
Mi sa che non hai inteso bene il problema..la problematica era solo un nottolino e il meccanico mi ha detto vai tranquillo cambialo e non ci sono problemi. Già mettere la colla a caldo, che prende questo nome dal fatto che si scioglie con il calore, su dischi freno che notoriamente sono roventi non mi sembra un consiglio estremamente professionale. Quindi io già il tuo meccanico lo saluterei a mai più. Detto ciò come ti abbiamo consigliato in diversi farei uno sforzo economico e prenderei un set di dischi nuovi e butterei via quelle schifezze. Con la sicurezza non si scherza e i freni insieme alle gomme sono gli organi fondamentali perchè questa venga rispettata.

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 5 Mag 2020 8:56
Lavoretto di fino! Più che altro lavoretto di filo (da legatura)

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 4 Mag 2020 15:32
Oggi è stato un lunedì vero perché sono rientrato al lavoro dopo 2 mesi...come ogni volta mi sono portato i pezzi del carota dietro per passare la pausa pranzo.... Come avrete visto ho montato le pedane cnc arretrate e di esse un particolare non mi convinceva! Nello specifico la pedana poggia piede è tenuta da un bullone ma è comunque libera di girare nel caso tocchi o le vibrazioni allentino il bullone, con tutte le problematiche del caso se perdi la pedana quando sei in giro con la moto! Siccome nell’ergal non mi piace usare frena filetti (impasta un sacco) e mi piace usare le coppie di serraggio stabilite mi è bastato fare 2 fori da 2 mm a pedana e bullone per fare una bella legatura che rende impossibile la rotazione e fa tanto racing... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 30 Apr 2020 16:50
Scarico montato e finito, mancano i terminali che monterò quando rimonto la gomma posteriore (nuova) Come sempre da montare gli anelli di tenute nelle giunture è un lavoraccio e bisogna stare attenti a non sbriciolarli. Comunque facendo un premontaggio sul banco si monta tutto senza problemi. Dalla foto si vede bene la differenza tra le guarnizioni nuove ed usare..le mie non sfiatavano però ora l’accoppiamento è decisamente più “chiuso” A destra le nuove: Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

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Inviato: 29 Apr 2020 19:54
D'altronde si sa......le ducati sono pornografiche

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

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Inviato: 29 Apr 2020 19:49
E di vibrazioni il Landini... emmmh la Ducati ne ha! Meno di quello che si pensa e poi a volte fanno quasi piacere

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 29 Apr 2020 19:41
Per 2 anni? La mia moto è del 2008 e non li ho mai cambiati.... non so nemmeno se ci sono! Ma la tua moto non è una Ducati e tu non sei un ducatista fissato e pignolo Comunque intendevo che per due anni conto di non smontarli per lucidarli..le guarnizioni in teoria se non fai troppi smonta/rimonta non si rovinano. Con le vibrazioni si consumano leggermente gli anelli tra gli innesti ma per 6 euro li cambio ogni volta

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 29 Apr 2020 17:12
Dal mio sito preferito sono arrivate anche le guarnizioni del cilindro e quelle per le giunture...domani mattina monto tutto e per almeno 2 anni i collettori sono a posto....spero Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

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Inviato: 27 Apr 2020 10:46
Il postino non ha dovuto suonare due volte...adesivi termignoni originali arrivati Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Ora aspetto le guarnizioni...già che c’ero le ho ordinate tutte nuove e poi rimonto i cannoni

 
Topic: Parere dischi freno usati
Autore: Kramer

Risposte: 25
Inviato: 26 Apr 2020 0:04
Scusa la domanda ma a quanti mm di spessore stavi con i dischi vecchi? Non voglio fare il moralista ma lesinare su freni e gomme con moto che fanno più di 200 km/h (lo so che i limiti lo vietano) non mi sembra una mossa saggia... Senza fare i conti in tasca a nessuno se avessi aggiunto 100 euro scarsi avresti comprato dischi nuovi, sicuri e pure più belli esteticamente! I dischi che hai comprato hanno svolto un lavoro gravoso senza dubbio, lo si vede dal colore e dai solchi sulle piste.

 
Topic: "Trillo" motore: a cosa é dovuto? [M750, rumore stridente]
Autore: Kramer

Risposte: 14
Inviato: 21 Apr 2020 22:49
Sei meglio di un chirurgo Scherzi a parte potrebbe essere il cuscinetto della pompa olio..ma hai che apri io la frizione la guarderei e non ci pensi più per altri mille mila km

 
Topic: Termignoni per Monster 1200 [R 2016 compatibili con] 2017?
Autore: Kramer

Risposte: 3
Inviato: 21 Apr 2020 19:43
prova a dare un occhio a questo Link a pagina di Austinracing.com secondo me attualmente uno dei più fighi in circolazione e con un prezzo molto vantaggioso se invece vuoi avere una buona resa senza spendere una follia guarderei anche questi Link a pagina di Gpr.it per rispondere alla tua domanda da cio che ho visto nei cataloghi lo scarico my2016 non è compatibile con quello 2017 poichè dal tuo anno è diventato euro 4. magari è solo una questione di elettronica ma fatto sta che TUTTI i produttori di scarichi a catalogo differenziano 2014/16 da 2017/20

 
Topic: "Trillo" motore: a cosa é dovuto? [M750, rumore stridente]
Autore: Kramer

Risposte: 14
Inviato: 21 Apr 2020 10:50
Come dice vale è la prima volta che da un video si riesce a capire bene il rumore e a distinguerlo dagli altri suoni normali! Non ti fidare dei meccanici perché spesso sono sommari e sbrigativi..io sono possessore di Ducati monster da sempre e non ho mai sentito questo suono, neanche in forma lieve! La nostra moto non ha sicuramente un suono “elettrico” e anche senza frizione a secco il motore si fa sentire! Dirlo a distanza non è facile ma quasi sicuramente è un cuscinetto e sembra nella zona anteriore dal cilindro orizzontale per intenderci...se non lo hai già fatto leva le cinghie fai girare le pulegge a mano..un cuscinetto rumoroso lo individui subito perché lo sentì “ruvido”

 
Topic: Ducati monster S2R 800 "The Carrot" By Kramer
Autore: Kramer

Risposte: 250
Inviato: 20 Apr 2020 13:49
Ho fatto 30 quindi perché non fare 31...sta mattina ho fatto i silenziatori così non ci penso più per almeno un anno (spero 2). Lucidato i fondelli e pulito con decontaminante il carbonio, oggi comprerò due adesivi termignoni nuovi perché questi come al solito dopo 2 anni sono sbiaditi e mi fanno schifo... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Ieri poi li ho provati sulla moto per vedere la vicinanza dello scarico dalla pompa freno posteriore con le nuove pedane arretrate...effettivamente si è avvicinata parecchio al terminale superiore ma non dovrebbe esserci problema di surriscaldamento. Per stare dalla parte della ragione ho foderato internamente il paracalore con kapton tape che dovrebbe aumentare la resistenza al calore per irraggiamento. Comunque quando inizierò ad usarla metterò un thermax sulla pompa in modo da essere sicuro che non vad ...

 
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