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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 23 Feb 2019 12:33
Ok! Grazie comunque per le info. Sto facendo tesoro di questi messaggi e domani, se non trovo nessuno che voglia uscire, almeno avrò un'idea su dove andare! Grazie a tutti!

 
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 22 Feb 2019 17:04
La strada per Campocatino sembra bella vista sulle mappe, ma il trasferimento fino ad Anagni è lungo da qui

 
Topic: Livello carburante Monster 1200 '18 [in riserva con 4 litri]
Autore: Axe991

Risposte: 4
Inviato: 22 Feb 2019 10:17
Mi dissero che si può fare solo un reset, e che comunque per loro è normale. Ho scritto qui per capire se anche ad altri crea questo problema.

 
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 21 Feb 2019 21:53
Wow! Questo messaggio è la mia nuova Bibbia! Grazie mille! Devo un po’ capire su google maps, ma mi sarà davvero utilissimo. Tu non vuoi partecipare all’uscita, quindi?

 
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 21 Feb 2019 20:15
Di base uno smanettone, se conosco moto e strada. Ma la moto è nuova e ancora non la conosco bene, mentre la strada mi è assolutamente ignota. In ogni caso, mi adatto a qualunque passo (magari non al passo da cruiser )

 
Topic: Livello carburante Monster 1200 '18 [in riserva con 4 litri]
Autore: Axe991

Risposte: 4
Inviato: 21 Feb 2019 20:13
La riserva dovrebbero essere 3,5, quindi 4 ci sta. Il problema è che la spia della riserva mi si accende qualche litro prima, con l'indicatore che diventa giallo. Poi a un certo punto diventa rosso, segnando il serbatoio praticamente vuoto e 3km di autonomia (tant'è che avevo paura di non arrivare al distributore). Quando ho fatto benzina ho scoperto di avere ancora 4 litri. Quindi è come se la riserva indicata nel cruscotto fosse sui 12,5 litri di base, mentre la riserva effettiva non venga proprio considerata.

 
Topic: SC-Project SC1-R omologato per monster 821/1200 [VIDEO]
Autore: Axe991

Risposte: 1
Inviato: 21 Feb 2019 15:40
Ciao a tutti! Ho recentemente comprato il nuovo SC-Project SC1-R omologato Euro4 che finalmente è uscito per le nostre belve. Allego il video che ho fatto per chi possa essere interessato! E già che ci siete, se avete voglia, iscrivetevi al mio canale! Link a pagina di Youtu.be Lamps! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Livello carburante Monster 1200 '18 [in riserva con 4 litri]
Autore: Axe991

Risposte: 4
Inviato: 21 Feb 2019 15:35
Ciao a tutti! ho recentemente notato che sulla mia moto la riserva rossa si accende (e mi da autonomia praticamente 0) quando ancora ci sono circa 4 litri di carburante (ne entrano solo 12,5, meno di €20). Al concessionario mi hanno detto che è normale, capita anche a voi?

 
Topic: Domenica 24, partenza da Roma, itinerario da definire
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 21 Feb 2019 15:32
Ciao a tutti! Mi sono recentemente trasferito a Roma e ancora non sono mai uscito, non conoscendo gli itinerari. Ne ho trovati alcuni qui sul forum, ma non conosco le condizioni più recenti delle strade. Qualcuno interessato a mostrarmi le migliori strade per fare due pieghe e due chiacchiere, approfittando anche dei giorni passati di bel tempo? Lamps!

 
Topic: Pirelli Diablo Rosso III con dicitura "(D)"
Autore: Axe991

Risposte: 3
Inviato: 27 Giu 2018 14:56
Ciao. Quella lettera indica generalmente una variante rispetto al modello base dello pneumatico. Si chiama specifica, e nel caso specifico è una versione delle DR3 specifica (lol) per il Monster 1200 A parte questo, mi sembrava di ricordare che la specifica per il Monster fosse invece "(A)" ed indicava una carcassa più rigida, ottimizzata per i trasferimenti di carico in frenata e la potenza del monsterone. Avevo controllato questa cosa prima di acquistare le DR3 "lisce" per la Tuono. Non riesco a ritrovare la fonte, quindi non farci troppo affidamento. Grazie mille, allora quando cambierò gomme chiederò la specifica (D), che immagino costi più delle già economiche Diablo Rosso III. Sei stato davvero gentilissimo, e magari hanno cambiato specifica tra un modello e l'altro di Monster.

 
Topic: Pirelli Diablo Rosso III con dicitura "(D)"
Autore: Axe991

Risposte: 3
Inviato: 27 Giu 2018 14:38
Salve a tutti! Ho recentemente acquistato un Monster 1200 e, spulciando a dovere il libretto d'uso, ho visto che nelle misure pneumatici consigliate era presente una "(D)" alla fine: 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (D) 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) Andando quindi a guardare sul sito Pirelli, ho visto che nel caso delle Diablo Rosso III, solo per le mie misure, esiste anche una variante con questa (D). Guardando le Diablo Rosso II ho visto che per alcune misure esistono varianti con (D), (R) o (K). Qualcuno sa spiegarmi se ci sono differenze e se quando farò il cambio gomme dovrò richiedere qualcosa di particolare? Grazie in anticipo!

 
Topic: Immacolata, partenza da Pisa
Autore: Axe991

Risposte: 1
Inviato: 7 Dic 2016 23:36
Ciao a tutti, so che è tardino, ma nel dubbio scrivo. Domani 8 dicembre, approfittando del bel tempo che dura da qualche giorno e della festa, farò un giretto in moto. La destinazione è ancora da decidersi, ma sono propenso per l'Abetone. Se qualcuno di Pisa o posti limitrofi (Lucca, Livorno, ecc..) volesse aggiungersi non potrei che esserne felice!

 
Topic: Sostituzione filtro della benzina 620 ie [come procedere?]
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 10 Ott 2016 14:04
Cosa intendi per inutilizzabili? A meno che non siano chiusi, devi utilizzare sempre un topic esistente. Te l'ho accodato. Che i link su desmodromico.com danno errore. Comunque non lo sapevo, chiedo scusa no è quello in abs ad avere la flangia,in quello in metallo devi sfilare tutto da sopra dove cè il tappo serbatoio,l'unica cosa che viene via da sotto è il galleggiante Quindi questo rende più facile le operazioni, giusto? Dopo scendo a guardare sulla moto, che finora non ho avuto tempo. Grazie mille!

 
Topic: Sostituzione filtro della benzina 620 ie [come procedere?]
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 10 Ott 2016 1:12
nel serbatoio in abs devi togliere la flangia sotto il serbatoio ed è tutto attaccato li Premetto di non ricordare come è fatto sotto, ma non è il serbatoio in metallo ad avere la flangia removibile?

 
Topic: Sostituzione filtro della benzina 620 ie [come procedere?]
Autore: Axe991

Risposte: 8
Inviato: 9 Ott 2016 18:37
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, ho utilizzato la funzione cerca, ma nei topic che ho trovato i link erano ormai inutilizzabili. Vorrei capire come si deve sostituire il filtro benzina nel Monster 620 con serbatoio in abs, da quel che ho capito si deve accedere dal tappo serbatoio, ma vorrei avere maggiori dettagli per non lanciarmi nell'impresa completamente al buio. Se poi qualcuno ha un manuale d'officina da inviarmi sarebbe fantastico. Grazie a tutti in anticipo!

 
Topic: Perdita di trazione dalla quarta marcia in su
Autore: Axe991

Risposte: 16
Inviato: 22 Set 2016 23:52
Infatti il problema non si è risolto... Cambierò solo i guarniti mi sa, questa moto mi sta succhiando via troppi soldi, devo tagliare dove posso. Comunque secondo me ce la può fare il 695 a fare 220 segnati. Io ho portato la mia 620 a 200 e ancora qualcosina l'aveva. Molto dipende da come è stato fatto il rodaggio

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 22 Set 2016 23:50
Ah ok, ho capito. Secondo me la cosa migliore rimane comunque farlo sfiatare in aria, di solito si fa arrivare il tubo in zona targa e si tappa il foro sull'airbox. Ho letto un sacco di pareri contrastanti su questo argomento devo ammettere

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: Axe991

Risposte: 3175
Inviato: 22 Set 2016 18:06
Ciao a tutti! Dopo qualche anno ho ripreso una moto e sono tornato sul Tinga! Non so chi c'è ancora che conoscevo, in ogni caso, riciao! Alessandro da Pisa

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 22 Set 2016 18:04
Lo sfiato olio l'ha lasciato libero di sfiatare in aria? Comunque vai tranquillo, nessun problema per la moto, anzi gli fa solo bene non respirare i fumi dell'olio. Ha bypassato la vaschetta, quindi ha reinserito il tubicino dove andava a reinserirsi la vaschetta (non so se mi sono spiegato) Ho fatto un giretto con la moto e il mono lavora perfettamente

 
Topic: Perdita di trazione dalla quarta marcia in su
Autore: Axe991

Risposte: 16
Inviato: 21 Set 2016 17:03
Ok, ho recuperato la moto. Ha fatto uno spurgo del sistema, ma il problema persiste. Mi ha anche consigliato, prima di cambiare i dischi, di cambiare olio motore, sconsigliandomi vivamente il motul 5100 che ho adesso, e vedere se il problema persiste. Qualora si dovessero cambiare, mi ha detto che bastano solo quelli condotti, non tutto il pacco completo, non essendo una frizione a secco.

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 21 Set 2016 16:52
Ok, alla fine il "decanter" per il recupero vapori olio è stato bypassato ed è qui sulla scrivania a guardarmi. Questo può rappresentare un problema secondo voi? Per quanto riguarda l'ammortizzatore, ovviamente è fantastico, ma credo dipenda dal fatto che quello vecchio fosse un po' scarico già da prima di esplodere. Sicuramente è un upgrade, visto che è molto più regolabile. E' anche un miglioramento estetico, secondo me, visto il serbatoio supplementare.

 
Topic: Perdita di trazione dalla quarta marcia in su
Autore: Axe991

Risposte: 16
Inviato: 21 Set 2016 15:42
Qua i kilometri sono un po di più...(58'000) quindi mi consigliate la sostituzione dei dischi insomma... mi è sorto un dubbio un po OT--> è possibile convertire una bagno d'olio in una a secco? Credo di si, dal mio meccanico c'era una StreetFighter convertita da secco a bagno d'olio (un lavorone) e col carter frizione trasparente. Comunque tra un po' vado a recuperare la moto alla quale il meccanico avrebbe dovuto verificare il circuito idraulico. Vi faccio sapere!

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 21 Set 2016 15:40
su ebay a 150€ trovi i mono showa di 749/999 che dovrebbero avere lo stesso interasse del monster. L'unica differenza è che hanno il serbatoio del gas quindi per farcelo stare o elimini il vaso di recupero vapori dell'olio o lo modifichi(usando tipo un phon da carrozziere) per fare spazio per il serbatoio. Sicuramente lo showa è molto migliore del sachs originale del monster Oggi mi ha chiamato il meccanico, ha mi ha detto di aver trovato in magazzino l'ammo di un 999 già revisionato (mi fido di questo meccanico), e che per montarlo avrebbe dovuto spostare il vaso recupero vapori e comunque montare la mia molla originale. Gli ho dato l'OK Ora vado a recuperare la moto e vi faccio sapere che ne penso. Dita incrociate!

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 19 Set 2016 0:11
Su internet ho visto ammortizzatori usati per monster a 39 euro! Sono incuriosito anch'io perchè vorrei cambiare il mono del mio 900 SS con quello del monster che è più corto di 25 mm. Secondo voi si può fare? Gli attacchi sono i medesimi? Ciao! Li ho visti anche io a prezzi bassi, però non sai mai in che condizioni sono e rischi di dover fare una revisione comunque. Per quanto riguarda la tua sostituzione, non pensi che sarebbe un po' un azzardo? Rischi di cambiare completamente le quote ciclistiche, e di un bel po'!

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 16 Set 2016 12:15
Ho visto che online si trovano a €100 circa, ma non sai mai in che condizioni sono effettivamente, e se dovessi poi spendere altri 100 di revisione, più i vari montaggi e smontaggi, non avrebbe senso. Avessi un garage dove lavorare con i giusti attrezzi sarebbe diverso, nel mio cortile posso fare i lavori di base, ma appendere la moto al mio balcone per lavorare sull'ammortizzatore non mi sembra il caso Questo meccanico lavora solo sulle sospensioni, e al mio amico ha fatto un ottimo lavoro. Il mio ammortizzatore dovrebbe avere solo 18'000 km (come la moto), quelli che ho visto online coi km indicati ne avevano sempre di più, e credo che l'età sia più o meno la stessa (2004 o giù di li). Il 20 ho un esame, dopo l'esame comincio a muovermi seriamente. Come sempre, grazie a tutti per i consigli!

 
Topic: Perdita di trazione dalla quarta marcia in su
Autore: Axe991

Risposte: 16
Inviato: 15 Set 2016 21:23
non è che a forza di ammortizzare il saltellamento la frizione si fuma prima? Se è così è bene rimuovere quell'aggiunta. non dovrebbe essere difficile Ma non credo, anche perchè non sono motori particolarmente potenti. Sul mio vecchio 696 ho fatto 24 mila chilometri senza il minimo problema alla frizione, e l'antisaltellamento lo usavo al limite (della moto).

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 15 Set 2016 21:21
Anche se puo' far rabbia , e' comprensibile , secondo me chi te la venduta era in totale buona fede , mi sa tanto di scoppio improvviso , dubito che lui si fosse accorto di qualcosa , secondo me se lo sapeva te l'avrebbe detto eccome ... faguriamoci , mettere a repentaglio la tua incolumita' ( metti caso che ti facevi male gravemente ) per guadagnarci 100 euro in piu' ? Ma andiamo , sarebbe da pazzi ... e' stata una pura coincidenza in un mezzo con 12 anni sul groppone ... almeno secondo il mio punto di vista ... poi , come diceva il buon giulio andreotti : a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca ... Ma infatti non ce l'ho col vecchio proprietario per questo particolare (ce l'ho con lui per un paio di altre cose). Comunque ho trovato un meccanico, consigliato da un amico, che si occupa proprio di sospensioni. La ditta si chiama "ERS Sospensioni". Per telefono mi ha chiesto la descrizione dell'ammortizzatore e mi ha detto che per il mio modello la prima revisione cos ...

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 15 Set 2016 15:06
Comunque farlo revisionare ti costa gli stessi soldi....ma poi avresti un mono nuovo... Scusa l'ignoranza, ma dove lo posso far revisionare? Qui a Pisa non conosco praticamente nessuno se non la Ducati ufficiale, che ha prezzi esorbitanti... Io lo riporterei a chi te lo ha venduto...era solo il primo viaggio?? I monster se ben tenuti sono praticamente immortali, se questo da tutti questi problemi già da subito in bocca al lupo!! Si, era il primo viaggio. Riportarlo sarebbe inutile, l'ho preso usato da un privato, e fare un'eventuale causa per queste cifre diventa più o meno inutile. Gli altri lavori comunque li ho fatti a prescindere da eventuali problemi, ma perché (che io sappia) quelli di base da fare su un Monster usato...

 
Topic: Perdita di trazione dalla quarta marcia in su
Autore: Axe991

Risposte: 16
Inviato: 15 Set 2016 13:46
Lo fa a volte anche la mia 620 nelle marce alte (dalla 4) quando apro il gas da 2000 giri oppure quando faccio una cambiata "cattiva" senza frizione. Immagino quindi succeda nei momenti di maggiore sforzo della frizione. Anche io penso possa essere il comando idraulico, la mia stacca altissima (il punto di stacco è a poco più di un centimetro dalla posizione normale della leva), quindi è possibile che ci sia troppa pressione nel circuito? Ah, anche il mio M620 ha il 6 marce con aptc.

 
Topic: Esploso mono Monster 620 [sostituzione]
Autore: Axe991

Risposte: 23
Inviato: 15 Set 2016 13:36
Ciao a tutti! Dopo anni ho ripreso una moto e sono tornato sul forum! Ho comprato questo M620 del 2004 con 18000km, come da prassi ho cambiato cinghie distribuzione e cuscinetti, olio e filtro olio e pneumatici. Nel viaggio per portarla su da Reggio Calabria a Pisa ho avuto la malaugurata idea di prendere l'Aurelia (chi la conosce sa in che condizioni è) e alla prima sosta ho notato un sacco di olio sul parafango posteriore. Arrivato a Pisa l'olio era tantissimo e l'ammortizzatore è praticamente andato (arriva a fondo corsa con un niente). Immagino di doverlo sostituire, ma a questo punto mi chiedo: 1. avendo speso già una fortuna tra moto, passaggio, assicurazione e altri interventi di manutenzione, posso prenderlo usato secondo voi? Ho visto che si trovano a €100 circa, invece che gli oltre 300 per quello nuovo; 2a. mi sapete consigliare un buon meccanico con prezzi onesti? oppure 2b. è un lavoro molto complicato da fare soli? alcuni lavori me li faccio da me, come cambi ...

 
Topic: Falsamaglia a clip o da ribattere? [Monster 696]
Autore: Axe991

Risposte: 15
Inviato: 11 Dic 2011 23:19
Non ho molta esperienza è vero, ma comunque me la cavo, ho già fatto dei lavoretti, tipo il cambio freni, facendo poi controllare tutto da un meccanico. Ho buona manualità e ho visto che la maggior parte dei meccanici per queste cose usa l'occhiometro. E poi... L'esperienza si acquisisce piano piano, nessuno è nato sapendo già le cose. È ovvio che farei fare subito una verifica! Per la falsa maglia a ribattere mi avete convinto però!

 
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