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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Dubbio su impianti frenanti
Autore: shark81r

Risposte: 5
Inviato: 21 Dic 2015 22:43
Le pinze sono identiche , comunque hai ragione

 
Topic: Dubbio su impianti frenanti
Autore: shark81r

Risposte: 5
Inviato: 21 Dic 2015 16:03
Ho due moto , una R1 2001 che uso solo pista con pompa freni originale , cioe una assiale nissin da 14 , tubi in treccia , dischi originali cioe con nissin da 296 e pastiglie originali (le ho montate per emergenza ma devo dire che funzionano) , poi ho un gsx-r 1000 k5 con pompa freno braking radiale da 19 , tubi in treccia , pinze R1 2006 (le pinze originali toskifo erano una lotteria ogni staccata ,queste molto meglio) , dischi originali da 310 e pastiglie originali R1 come quelle che ho sull'altra , allora ecco la domanda, perche se le due moto in teoria hanno gli stessi freni (le pinze sono identiche tranne per lattacco assiale su R1 2001 e radiale sul gsx ), sento piu feeeling ,potenza e modulabilita sulla R1 che in teoria con dischi piu piccoli e pompa assiale con minore diametro dovrebbe essere anzi svantaggiata? E poi anche come resistenza allo sforzo non vedo differenze tangibili! Sono molto tentato di fare la cazzata e mettere una misera assiale da 14 pure sul gsx , se scendo ...

 
Topic: differenza prestazionale terminale scarico
Autore: shark81r

Inviato: 25 Dic 2014 16:19
Salve a tutti ho una R1 2001 con kit getti carburatori dinojet step 1 e filtro bmc nell'airbox di serie , ho i collettori ooriginali con tanto di valvola allo scarico (exup) , avevo un terminale arrow con misure : entrata da 54mm (canna forata interna uguale) e lunghezza di 37 cm . A sguito di una caduta l'ho sostituito con un akrapovic (montato con una riduzione a doc sul collettorino terminale-collettori dell'arrow) con diametro entrata ma anche interno di 60mm e lunghezza di 47cm. Ora me presa la scimmia , ma cosa ho migliorato o peggiorato in termini di resa? Piu coppia in basso? Meno coppia in basso? Piu allungo ? Ecc ecc . Risponda solo chi ha cognizione di causa!

 
Topic: Set up mono wp R1 2001 [consigli]
Autore: shark81r

Risposte: 2
Inviato: 20 Mar 2014 15:44
come da titolo ho bisogno d'aiuto , qualcuno ha il set up di base rilasciato da andreani per questo mono (4618) per questa moto (R1 2001)? comunque il reparto compressione basse e alte velocita' un po' lo mastico e sono riuscito a dare un mezzo set'up , la molla m'e' stato detta da piu' di uno che la wp dice di dare un precarico di 7-8mm ( cioe se la molla e' una k95-130 come la mia ,130 e' la lunghezza ,la devo stringere tramite le ghiere fino ad arrivare a 122mm) e diciamo che va bene , per strada ho tolto un giro quindi l'ho a 6mm di precarica , ora il problema fondamentale e' l'altezza del retrotreno , se la faccio cosi' mi sembra bassa dietro , cosi' agendo sul regolaggio interasse ho portato la lunghezza del mono da circa 300mm come il mono originale a 305 mm cioe' 5mm in piu' , pero' ora la moto mi da' meno sicurezza in accelerazione e in staccata si alleggerisce tanto ! sono confuso come mai se lo metto come l'originale la moto esteticamente sta bassa e poi se lo alzo non va p ...

 
Topic: [GSX-R750 1992] la mia moto!!
Autore: shark81r

Risposte: 216
Inviato: 30 Ago 2013 20:45
bellissima complimenti anche io sono un estimatore delle vecchie glorie , infatti amo la mia R1 a carburatori ,sono moto vere che ancora danno grandi soddisfazioni!

 
Topic: [R1 99] ammortizzatore di sterzo quando serve? [e costi]
Autore: shark81r

Risposte: 16
Inviato: 17 Lug 2013 14:40
In strada, se ti serve, vuol dire che te la stai cercando. Basta andar pił piano e non ne ho mai sentito l'esigenza...per esempio sulla r6 non ce l'avevo forse da te le strade saranno belle levigate ma da me anche senza forzare tanto con la ragazza dietro dopo un' accenno di accelerata la sbacchettatina era facile con l'amm. di sterzo ho risolto tanto , poi fai tu la sicurazza prima di tutto! e poi allora e' pure inutile mettersi casco integrale paraschiena e giubotto tanto non forzo .......

 
Topic: [R1 99] ammortizzatore di sterzo quando serve? [e costi]
Autore: shark81r

Risposte: 16
Inviato: 17 Lug 2013 14:37
ciao! ultimamente sto facendo bei viaggetti. abbastanza lunghi con l r1 quindi mi capita di ""allungare"" ogni tanto... ma non sono ancora riuscito a trovare un amm di sterzo da comprare. nuovi costano piu della moto e usati non li trovo compatibili ... sai indicarmi qualche sito? io l'ho trovato sul forum r-series club comunque c'e' ne sono anche su subito.it

 
Topic: [R1 99] ammortizzatore di sterzo quando serve? [e costi]
Autore: shark81r

Risposte: 16
Inviato: 13 Lug 2013 20:45
sull'R1 a carburatori serve sempre! io sulla mia 2001 ho un exstreme tech a 7 regolazioni e devo dire che il culetto me l'ha salvato diverse volte!

 
Topic: cbr 1000 "lady drake" di ROARINGDRAKE
Autore: shark81r

Risposte: 11
Inviato: 7 Lug 2013 20:07
ma non era una critica , solo che non mi sembra riuscitissima cosi' ,troppi adesivi ,io sono molto per il tuning , se ti vai a cercare la mia R1 sempre in questa sezione lo vedi, tu hi chiesto un parere e io l'ho dato, pero' deve piacere a te ,e' quello l'importante ! io o altri possiamo dire tutto , ma se per te e' bellissima allora lo sara', quindi continua cosi' e non ascoltare nessuno

 
Topic: Ducati S4R Testastretta by AcidBurn
Autore: shark81r

Risposte: 109
Inviato: 7 Lug 2013 20:03
gran lavorone!

 
Topic: Yamaha R1 del 99 uscita acqua refrigerante [cause?]
Autore: shark81r

Risposte: 33
Inviato: 7 Lug 2013 20:01
a dimenticavo che prima dei 6 anni con l'R1 ( che notoriamente ha un motore non affidabilissimo ) ecc. ecc. ! mi sono fatto 2 anni con una hornet 600 a carburatori dove dopo aver messo l'anticipo ho avuto qualche problemino di picchiamento ! se ti viene il dubbio : no non ci ho smanettato io , ho girato piu' di un meccanico e ho sempre controllato che i valori (cioe i gradi ) fatti anche dai meccanici non fossero sbagliati cioe' piu' di quelli riportati nelle istruzioni nel mio caso della DPM , poi se mi parlate di moto solo pista e non ve ne fotte niente dell'affidabilita' allora l'anticipo aiuta , ma per me che lo avuto e ora non l'ho piu' la differenza e' davvero minima e il gioco non vale la candela! A SCUSATE QUESTA ME LA SONO INVETATA ORA SU 2 PIEDI BRAVO VERO?

 
Topic: Yamaha R1 del 99 uscita acqua refrigerante [cause?]
Autore: shark81r

Risposte: 33
Inviato: 7 Lug 2013 19:55
questo te lo sei inventato tu vero?? si me lo sono inventato dopo 6 anni di R1 a carburatori , R1 a carburatori di un mio amico ,R6 a carburatori di un'altro amico , 40.000 km sul groppone ,un motore cambiato , ecc ecc. fatto sta che ora che io e 2 amici abbiamo tolto l'anticipo e ne sono andate tante rogne e il motore e' perfetto e va come una bomba! comunque si ogni tanto mi invento le cose per farmi bello con voi!

 
Topic: Yamaha R1 del 99 uscita acqua refrigerante [cause?]
Autore: shark81r

Risposte: 33
Inviato: 6 Lug 2013 20:33
p.s. non ho letto tutto magari dico una stronzata , se metti troppo liquido nella vachetta di recupero lo buttera' fuori fino a quando sara' tra il min. e il massimo controlla!

 
Topic: Yamaha R1 del 99 uscita acqua refrigerante [cause?]
Autore: shark81r

Risposte: 33
Inviato: 6 Lug 2013 20:31
io ho tolto l'anticipo , con una bella carburazione con kit dinojet filtro aria bmc terminale arrow e corona piu' 2 denti e' una bomba e si mette dietro pure l's1000rr fino alla 3-4 marcia! l'anticipo serve solo a fare accorciare la vita del motore fidati!

 
Topic: Salve a tutti Ragazzi da un nuovo possessore di mv ;)
Autore: shark81r

Risposte: 14
Inviato: 6 Lug 2013 20:09
bellissima la f4

 
Topic: cbr 1000 "lady drake" di ROARINGDRAKE
Autore: shark81r

Risposte: 11
Inviato: 6 Lug 2013 20:08
a mio modesto parere ,la farei tutta nero opaco e riporterei la linea originale! quando si cerca di attualizzare un modello classico si rischia di cadere nel tamarro! meglio una moto datata ma curata che una modificata male! comunque se a te piace va bene , la moto e' una cosa personale

 
Topic: La mia Apriliona RSV 1000 R
Autore: shark81r

Risposte: 43
Inviato: 6 Lug 2013 20:04
stupenda! nella vita per la passione c'e' sempre tempo!

 
Topic: Ducati S4R Testastretta by AcidBurn
Autore: shark81r

Risposte: 109
Inviato: 1 Lug 2013 16:23
alla grande allora , buon giro!

 
Topic: carburatori yamaha r1 98 99 regolazione [standard] viti
Autore: shark81r

Risposte: 77
Inviato: 1 Lug 2013 16:22
si lo capisco ,ma se vou un consiglio e meglio tirarle il collo su strada che usarla nel traffico, controlla la scatola filtro c'e' olio allora ciao ciao ! pero' se andava bene non puo essere finito tutto in 2-3000 km !

 
Topic: suzuki gsx 750 es cafe fighter
Autore: shark81r

Risposte: 179
Inviato: 1 Lug 2013 13:04
spettacolo! vorrei farla anche io una cosa del genere! complimentinissimi

 
Topic: carburatori yamaha r1 98 99 regolazione [standard] viti
Autore: shark81r

Risposte: 77
Inviato: 1 Lug 2013 12:58
ma non puo' essere inizio a pensare che il problema forse sia tu oppure fatti un viaggio lourdes! poi come ti salta in mente di metterci il 5100? metti il 7100! con filtro olio originale! poi scusa ma la tratti bene sta moto?

 
Topic: Ducati S4R Testastretta by AcidBurn
Autore: shark81r

Risposte: 109
Inviato: 1 Lug 2013 12:52
sta moto la guidi pure no?

 
Topic: carburatori yamaha r1 98 99 regolazione [standard] viti
Autore: shark81r

Risposte: 77
Inviato: 1 Lug 2013 12:26
pazed, ma hai gia' distrutto pure questo motore? la mia tira da bestia dai 1000 giri in su' e ha un'allungo spettacolare! ho su kit dinojet con getti da 130 filtro bmc , scarico arrow e corona +1 dente tanto per figura , io la moto la sfrutta in pista e strada al max ,ma che olio metti e quando , non puoi aver gia' mangiato pure quest'altro , o l'accendi a freddo a 10000 giri o l'R1 non fa proprio per te

 
Topic: cambio rumoroso r1 98 99 dopo olio e frizione nuovi
Autore: shark81r

Risposte: 20
Inviato: 5 Giu 2013 14:27
l'ingranaggio se e' rotto salta o fischia, per me devi cambiare olio io ho sempre usato il 10w40 e sembra un cambio Honda manco lo senti quando cambia e la frizione ha 50000 km tra pista e strada fatta moooolto veloce! una volta ho messo il 15w50 e sembrava cadere il motore a terra ogni volta che cambiavo marcia! a caldo migliora o peggiora?

 
Topic: kit getti spilli carburatore R1 2001[tenerli o toglierli?]
Autore: shark81r

Risposte: 5
Inviato: 26 Apr 2013 14:38
stranamente non andava male ,era solo un po' fiacca in bassa e in alto non mi sembrava una bomba come lo era prima ,se non avessero aperto tutto davanti me ,avrei pensato che mi prendessero per il culo , e invece ho visto con i miei occhi , comunque ora e' una bella bestia va davvero bene, ieri ho fatto un giretto con un'amico con una zx10r del 2004 e mi ha detto che quando aprivo non riusciva a stare al passo , boooooooooo effettivamente mi pare mooooooooooooolto meglio!

 
Topic: kit getti spilli carburatore R1 2001[tenerli o toglierli?]
Autore: shark81r

Risposte: 5
Inviato: 25 Apr 2013 16:18
ho portato la moto da un'altro meccanico e cosa scopro? il mio ex meccanico e ora ex amico mi aveva comminato un casino mettendo jetti originali con molle del kit e spilli con fermi tutti a caxxo di cane in piu' candele lente, collettori corpi farfallati non stretti! ora dopo aver sistemato tutto a doc la moto vola! caxxo vai a fidarti ! ma me la paghera' sto m***a!

 
Topic: kit getti spilli carburatore R1 2001[tenerli o toglierli?]
Autore: shark81r

Risposte: 5
Inviato: 21 Apr 2013 13:39
chiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally?

 
Topic: R1 - Consumi
Autore: shark81r

Risposte: 169
Inviato: 15 Apr 2013 20:56
r1 2001 guida sportiva 10euro - 100km pista 10euro 50km

 
Topic: Spia rossa dell'olio motore R1 2001[si accende a intervalli]
Autore: shark81r

Risposte: 52
Inviato: 4 Apr 2013 14:40
controllalo almeno ogni 500km che ste moto un po' d'olio lo bevono!

 
Topic: Spia rossa dell'olio motore R1 2001[si accende a intervalli]
Autore: shark81r

Risposte: 52
Inviato: 3 Apr 2013 19:41
l'r1 del 2001 ha una spia molto sensibile a me accende gia' a quando l'olio (parliamo con moto dritta in equilibrio) e a 3/4 tra minimo e max! specialmente a freddo! e come me altri due amici quindi se e' sopra il minimo rabocca fino alla tacca del max!

 
Topic: Consigli sostituzione motore r1 2000
Autore: shark81r

Risposte: 46
Inviato: 29 Mar 2013 21:09
le tue parole mi hanno colpito, perche sembrava che le avessi scritto io! il mio mecc. e i miei amici ridono dicendomi che mi dovrebbero denunziare per accanimento terapeutico , poi ridono un po' meno quando li passo ad ogni uscita di curva in pista ,su strada , co passeggero ecc.! anche io sono stra felice di avere quel pezzo di ferro di 12 anni a casa! lei non e' una sempilce moto lei E' la moto! e io ne ho provate!

 
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