Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto] |
Autore: samunot Risposte: 10 Inviato: 7 Dic 2015 11:36 |
Ok, grazie.
Io ora monto un polverizzatore da 30 fori, ho visto che si può cambiare con uno da 20 fori. Comunque proverò a sentirli. Buona giornata . ![]() |
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Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto] |
Autore: samunot Risposte: 10 Inviato: 4 Dic 2015 21:14 |
Chiamando il produttore mi ha assicurato che sono intercambiabili. ![]() |
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Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto] |
Autore: samunot Risposte: 10 Inviato: 4 Dic 2015 13:44 |
I cavi acceleratore hanno il dovuto gioco. L'aria è manuale senza cavo, vado ad agire sul pomellino posto sul carburatore. La moto si accende senza tirare l' aria. L' anticipo effettuato con i Bing e ripeto girava bene. Un' altra considerazione secondo me, per far si che la moto tenga il minimo la vite del minimo è fin troppo avvitata.
Grazie. ![]() |
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Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto] |
Autore: samunot Risposte: 10 Inviato: 4 Dic 2015 10:06 |
Lo fa su entrambi i cilindri.
Il livello del gallegiante è settato da manuale. ![]() |
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Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto] |
Autore: samunot Risposte: 10 Inviato: 3 Dic 2015 16:10 |
Buongiorno a tutti,
posseggo una meravigliosa BMW R80/7 del 1980.
La moto è stata da me modificata con i seguenti accorgimenti.
- kit di trasformazione da 800 a 1000cc
- testa lavorata per ospitare una seconda candela
- modifica dell anticipo ritardandolo un'pò.
Fin qua la moto girava come un orologio.
Mi è venuta la pazza idea di sostituire i carburatori Bing da 32 a depressione con dei carburatori PWK da 34 con ghigliottina piatta.
I bing originali con la quale la moto girava bene sono così settati:
getto max 150
getto min 50
diffusore 2.66
Al contrario, con i PWK non riesco a carburarla, ho iniziato con il seguente settaggio:
getto max 122
getto min 42
Cosi la moto fuma nero, imbratta le candele di fuliggine e mi mura a 5500giri.
Con questi sintomi sono andato a diminuire il getto del max a vari step fino ad arrivare a 104.
Conclusione stessi sintomi fuma nero , imbratta candele e mura attorno a 5000 giri.
Ho giocato anche con l altezza dello spillo conico ma non h ... ![]() |
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Topic: Moto Guzzi 850 T4 [acquisto e manutenzione] |
Autore: samunot Risposte: 6 Inviato: 28 Apr 2015 14:32 |
Ho risolto, il nottolino n°64 nella foto si bloccava impedendo alla gigliottina di scendere del tutto.
Ora mi affligge un altro problema il cilindro di sinistra fuma troppo e mi annerisce la candela come in foto.
Al contrario il cilindro di destra sembra a posto.
Avete qualche suggerimento, grazie.
Buona giornata.
Link a pagina di Motoclub Tingavert
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Topic: Presentazione pilota e moto del forum BMW d'epoca |
Autore: samunot Risposte: 104 Inviato: 27 Apr 2015 19:40 |
Buonasera, mi presento sono Samu sono proprietario di una BMW R80/7 del 1980, ora la moto non è marciante ma lo sarà a breve.
Vi farò un bel topic sullo stata avanzamento lavori sul forum adeguato.
Ciao. ![]() |
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Topic: Moto Guzzi 850 T4 [acquisto e manutenzione] |
Autore: samunot Risposte: 6 Inviato: 27 Apr 2015 19:36 |
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera a tutti, sono Samu, sono diventato da poco possessore di una MotoGuzzi T4 850 del 1981.
La moto in questione è stata ferma per 20 anni al coperto, prima di accenderla ho fatto i controlli di routine:
-pulizia carburatori
-registro puntine
-anticipo
-gioco punterie
-controllo impianto elettrico
-filtro aria
-controllo olii
Al primo giro di motorino d avviamento la moto si è accesa, il problema e che non smette di accelerare arriva a 7000 g/min poi intervengo io che giro la chiave e spengo tutto.
Unico modo di ottenere un minimo regolare a 1000 g/min è posticipare di tanto l' anticipo.
L' unica spiegazione che ho è che c'è un bello strato di residui carboniosi sul cielo del pistone e questo sia la causa di una preaccensione della miscela. Queste sono congetture la verità e che non so dove sbattere la testa. Se qualcuno ha dei consigli sono pronto ad ascoltare.
Buonaserata. ![]() |