Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 8 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto]
Autore: samunot

Risposte: 10
Inviato: 7 Dic 2015 11:36
Ok, grazie. Io ora monto un polverizzatore da 30 fori, ho visto che si può cambiare con uno da 20 fori. Comunque proverò a sentirli. Buona giornata .

 
Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto]
Autore: samunot

Risposte: 10
Inviato: 4 Dic 2015 21:14
Chiamando il produttore mi ha assicurato che sono intercambiabili.

 
Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto]
Autore: samunot

Risposte: 10
Inviato: 4 Dic 2015 13:44
I cavi acceleratore hanno il dovuto gioco. L'aria è manuale senza cavo, vado ad agire sul pomellino posto sul carburatore. La moto si accende senza tirare l' aria. L' anticipo effettuato con i Bing e ripeto girava bene. Un' altra considerazione secondo me, per far si che la moto tenga il minimo la vite del minimo è fin troppo avvitata. Grazie.

 
Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto]
Autore: samunot

Risposte: 10
Inviato: 4 Dic 2015 10:06
Lo fa su entrambi i cilindri. Il livello del gallegiante è settato da manuale.

 
Topic: BMW R80/7 [modifiche carburatori e messa a punto]
Autore: samunot

Risposte: 10
Inviato: 3 Dic 2015 16:10
Buongiorno a tutti, posseggo una meravigliosa BMW R80/7 del 1980. La moto è stata da me modificata con i seguenti accorgimenti. - kit di trasformazione da 800 a 1000cc - testa lavorata per ospitare una seconda candela - modifica dell anticipo ritardandolo un'pò. Fin qua la moto girava come un orologio. Mi è venuta la pazza idea di sostituire i carburatori Bing da 32 a depressione con dei carburatori PWK da 34 con ghigliottina piatta. I bing originali con la quale la moto girava bene sono così settati: getto max 150 getto min 50 diffusore 2.66 Al contrario, con i PWK non riesco a carburarla, ho iniziato con il seguente settaggio: getto max 122 getto min 42 Cosi la moto fuma nero, imbratta le candele di fuliggine e mi mura a 5500giri. Con questi sintomi sono andato a diminuire il getto del max a vari step fino ad arrivare a 104. Conclusione stessi sintomi fuma nero , imbratta candele e mura attorno a 5000 giri. Ho giocato anche con l altezza dello spillo conico ma non h ...

 
Topic: Moto Guzzi 850 T4 [acquisto e manutenzione]
Autore: samunot

Risposte: 6
Inviato: 28 Apr 2015 14:32
Ho risolto, il nottolino n°64 nella foto si bloccava impedendo alla gigliottina di scendere del tutto. Ora mi affligge un altro problema il cilindro di sinistra fuma troppo e mi annerisce la candela come in foto. Al contrario il cilindro di destra sembra a posto. Avete qualche suggerimento, grazie. Buona giornata. Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum BMW d'epoca
Autore: samunot

Risposte: 104
Inviato: 27 Apr 2015 19:40
Buonasera, mi presento sono Samu sono proprietario di una BMW R80/7 del 1980, ora la moto non è marciante ma lo sarà a breve. Vi farò un bel topic sullo stata avanzamento lavori sul forum adeguato. Ciao.

 
Topic: Moto Guzzi 850 T4 [acquisto e manutenzione]
Autore: samunot

Risposte: 6
Inviato: 27 Apr 2015 19:36
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buonasera a tutti, sono Samu, sono diventato da poco possessore di una MotoGuzzi T4 850 del 1981. La moto in questione è stata ferma per 20 anni al coperto, prima di accenderla ho fatto i controlli di routine: -pulizia carburatori -registro puntine -anticipo -gioco punterie -controllo impianto elettrico -filtro aria -controllo olii Al primo giro di motorino d avviamento la moto si è accesa, il problema e che non smette di accelerare arriva a 7000 g/min poi intervengo io che giro la chiave e spengo tutto. Unico modo di ottenere un minimo regolare a 1000 g/min è posticipare di tanto l' anticipo. L' unica spiegazione che ho è che c'è un bello strato di residui carboniosi sul cielo del pistone e questo sia la causa di una preaccensione della miscela. Queste sono congetture la verità e che non so dove sbattere la testa. Se qualcuno ha dei consigli sono pronto ad ascoltare. Buonaserata.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©