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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Quale carburatore e misura x Cina ad aria
Autore: gnomo

Risposte: 3
Inviato: 19 Mag 2016 23:39
va bene un 14

 
Topic: minimoto candela bagnata e nera [Qual è il problema?]
Autore: gnomo

Risposte: 3
Inviato: 13 Apr 2014 22:03
ho letto sopra dei consigli giusti , ma devi trovare la causa giusta, può essere il filtro tappato , la carburazione troppo grassa, la miscela troppo ricca d'olio oppure olio minerale (si usa il sintetico) di pessima qualità o tutte le cose simultaneamente

 
Topic: costo pista di SESTU... info
Autore: gnomo

Risposte: 8
Inviato: 17 Lug 2010 0:16
al parcheggione vai e giri quando vuoi è sempre deserto in quanto non è usato come parcheggio, di solito la domenica e il sabato qualche mini la trovi sempre che gira ma in settimana è molto raro.

 
Topic: costo pista di SESTU... info
Autore: gnomo

Risposte: 8
Inviato: 1 Giu 2010 4:07
ciao carissimo a sestu non ti fanno entrare con le mini o gli scooter almeno che non sia in gruppo di almeno 10 paganti. tutta via se ti vuoi divertire la domenica ci trovi alla pista che è stata ricava nel parcheggio in disuso del centro agroalimentare della sardegna alla zona industriale di sestu

 
Topic: problema accopiamento frizione con ingranaggio trasmissione
Autore: gnomo

Risposte: 2
Inviato: 13 Mag 2010 3:21
tanto per capirci meglio posto questa foto, l'ingraggio che ho io (sarebbe quello in alto a destra nella foto) non si inserisce nel retro della frizione Link a pagina di I.ebayimg.com

 
Topic: problema accopiamento frizione con ingranaggio trasmissione
Autore: gnomo

Risposte: 2
Inviato: 13 Mag 2010 1:11
Salve ho un piccolo problema con una pit che mi hanno chiesto di sistemare, il motore è un 107cm3 orizontale, ma non so di che marca sia in quanto non c'è scritto proprio nulla mentre il telaio è una classica cinesata con freno posteriore a tamburo e forcelle stile choper, modello indefinibile. tale motore presentava la campana frizione spaccata in piu parti per tanto da sostituire, non trovando il singolo particolare e visto il prezzo irrisorio ho pensato di acquistare la frizione completa da pbp al costo di 30€. arrivata la frizione che "pareva" estenamente in tutto e per tutto identica all' originale nel montarla mi sono accorto che la sede per l'ngranaggio primario (che sta dietro la frizione e sulla quale incastra, per intenderci quelo che ruota libero sull'albero motore) ha solamente 17 denti mentre l'ingranaggio della pit in questione ne ha 18. ho provato a cercare una frizione compattibile ma hanno tutte 17 denti , allora ho provato a cercare l'ngranaggio con 17 denti ma tale ...

 
Topic: Ci mancava il mini "Vespa"
Autore: gnomo

Risposte: 20
Inviato: 18 Mar 2010 2:54
non pensare che sia scarso quel polinetto, è una sorta di polini 910 carena s riadattato come ciclistica va che una meraviglia e tra l'altro è molto comodo da guidare, peccato non se ne trovino tanti in giro ed a comprarlo nuovo costa un botto.

 
Topic: INFO minicross hm baja 50
Autore: gnomo

Risposte: 3
Inviato: 13 Nov 2009 13:35
non è proprio una minimoto, la conosco bene perchè l'ho avuta tempo fa , ha un motore ad aria simile ai minarelli , ma penso sia di produzione cinese. il telaio e la moto sono buone monta davanti forcelle paioli , di solito come colori esce gialla e nera, la marmitta originale è buona e anche ben fatta almeno che non sia rotta non ti consiglio di cambiarla. i pezzi per tale mini li puoi trovare sul sito Gmmoto.com

 
Topic: Come costruire il filtro dell'aria
Autore: gnomo

Risposte: 7
Inviato: 27 Ott 2009 5:05
la classica lattina di cocacola forata e rivestita da una calza da tennis va sempre bene

 
Topic: Perdita di potenza con SHA 15/15
Autore: gnomo

Risposte: 13
Inviato: 27 Ott 2009 5:01
il problema che hai potrebbe con molta probabilità risiedere nella carburazione, probabilmente troppo grassa

 
Topic: vuoti dopo rettilineo [cina aria]
Autore: gnomo

Risposte: 12
Inviato: 23 Ott 2009 10:27
secondo me non sei ne magro ne grasso , il tuo problema è che non arriva benzina al carburatore , di sicuro hai qualche tubo o filtro benzina ostruito o come spesso succede nelle mini cinesi la guarnizione interna del rubinetto benzina (che sta sul carburatore) che si è staccata e va ad ostruire il passaggio dal serbatoio al carburatore. dunque ti fa il vuoto sempre nello stesso punto dopo delle brusche accellerate perchè non arrivando benzina a sufficienza da i sintomi di carburazione magra

 
Topic: come capire se la frizione è consumata?
Autore: gnomo

Risposte: 35
Inviato: 20 Ott 2009 2:26
ciao la campana non ha nulla ma le massette frizione sono alla frutta , ti consiglio di cambiarle, consumandosi la tua frizione ha aumentato il numero di giri a cui attaccava alla campana fino ad arrivare allo slittamento, in tal modo si è cotta . cambia massette e guida molle, verifica anche lo stato dei tiranti che non fa mai male.

 
Topic: Riusciamo a fare il III° Raduno Tinga?
Autore: gnomo

Risposte: 175
Inviato: 22 Ago 2009 1:13
questa volta se lo so per tempo dovrei riuscire ad esserci, forse anche con il team 4 mori al completo

 
Topic: GRC RRz di MirCordolo
Autore: gnomo

Risposte: 51
Inviato: 22 Ago 2009 0:57
cavolo mirko non avevo ancora visto le foto della tua mini è veramente uno spettacolo... ma la usi in pista? o la tieni come cimelio in salotto? le mie a confronto sembrano ferri vecchi

 
Topic: 2 Phantom '09 in casa nostra!!!!
Autore: gnomo

Risposte: 21
Inviato: 6 Lug 2009 2:34
cavolo ci date dentro... complimenti per le nuove bimbe sono bellissime qui non si vedono ma ho visto i modelli sul web e sbavo solo alla vista

 
Topic: s.o.s alla riparazione pompa acqua minimoto C1
Autore: gnomo

Risposte: 16
Inviato: 6 Lug 2009 2:18
ti serve il paraolio e la guarnizione della pompa digita ricambi minimoto su google e negozi te ne da a quintalate

 
Topic: regalo di compleanno [nuova riverniciatura cina aria]
Autore: gnomo

Risposte: 15
Inviato: 1 Lug 2009 2:05
comunque molte mini escono gia montate con la pinza freno sul davanti come quella in foto, non so se sia un errore di assemblaggio oppure siano progettate in quel modo

 
Topic: nuova motina usata dm gp1
Autore: gnomo

Risposte: 8
Inviato: 26 Giu 2009 3:36
Eee non ha mica visto solo una foto

 
Topic: nuova motina usata dm gp1
Autore: gnomo

Risposte: 8
Inviato: 25 Giu 2009 3:40
arrivata e provata come immaginavo troppo comoda... va da dio

 
Topic: la Blata Ultima di saxfast
Autore: gnomo

Risposte: 12
Inviato: 23 Giu 2009 3:52
semplice carina e ben curata complimenti alla casa ceca fa sempre delle belle mini. per curiosità, se non sono indiscreto, il prezzo?

 
Topic: la mia banshee appena tolta dalla scatola
Autore: gnomo

Risposte: 139
Inviato: 23 Giu 2009 3:49
io con GRC mai sentito lamentele di materiali o cose del genere... Comunque vedere un telaietto reggisella tranciato appena sopra la saldatura e un forcellone disassato di 2 cm peggio di un forcellone di una C1 a me fa inorridire! certe porcate fanno inorridire chiunque, ma sei sicuro che non siano pezzi d1? truffe simili ne ho viste tante e sempre fatte da venditori che si fregiagiano dell'appellativo "concesionario"

 
Topic: Adattare albero per spinotto da 10mm a spinotto 12mm
Autore: gnomo

Risposte: 17
Inviato: 23 Giu 2009 3:30
fai prima a prendere un motore intero montato con bb albero spalle piene e carter , con 40€ lo porti a casa altrimenti prendi un pistone con spinotto 10mm sono tutti compattibili

 
Topic: Problema di accensione e di fase [anticipo sballato]
Autore: gnomo

Risposte: 36
Inviato: 21 Giu 2009 13:16
è semplicemente la distanza tra la bobina è il volano, se è troppo vicina tende ad anticipare la scintilla specialmente ad alto numero di giri e scoppiettare un po, altro difettuccio può essere che il cappuccio o il filo candela scarichino a massa su qualche parte del telaio o delmotore e dia tale problema

 
Topic: problema minimoto [non rimane accesa]
Autore: gnomo

Risposte: 18
Inviato: 21 Giu 2009 13:11
siete un po tutti fuori strada, la mini non ha assolutamente nulla dal sintomo è plausibile che si sia semplicemente tappato il tubo che porta la benzina dal serbatoio al carburatore o qualche filtro interposto su tale tubo. altro problema puo essere che si crei un vuoto d'aria nel serbatoio e non faccia più defluire la benzina. soluzione controlla bene tubo benzina ed eventuali filtri. e crea uno sfiato sul tappo serbatoio

 
Topic: nuova motina usata dm gp1
Autore: gnomo

Risposte: 8
Inviato: 21 Giu 2009 13:03
cavolo le nuove stamas le adoro anche se se ne vedono ancora poche in giro e le finiture non siano il massimo, l'unico neo dele zpf è il prezzo sono troppo care anche se secondo me restano sempre trale migliori

 
Topic: la mia banshee appena tolta dalla scatola
Autore: gnomo

Risposte: 139
Inviato: 21 Giu 2009 13:01
la rottura di un pezzo ci può anhe stare , capita a tutti un pezzo o una partita di pezzi con dei vizzi di produzione , ma il fatto che la casa madre dia picche non esiste proprio, se un azzienda è seria si fa spedire indietro il pezzo rotto o lo fa riparare o lo sostituisce. diverso è il discorso se con la mini ci vai a fare cross . comunque penso che un azienda come dm se si comporta in questo modo dovrebbe cambiare comportamento altrimenti nel giro di pochi anni si ritrova a costruire telai per macchine da cuccire e senza clienti. la mini che ho preso ha girato in pista parecchio spero non si rompa proprio sotto il mio sedere se così fosse vado in dm e mi lego ai cancelli della ditta

 
Topic: carburatore phgb del 21 getto del massimo
Autore: gnomo

Risposte: 10
Inviato: 20 Giu 2009 4:51
non devi guardare il colore del fumo di scarico ma la densità (dando sempre per scontato che la miscela sia al 2% con un buon olio sintetico), se la mini non fuma per niente o meglio i gas sono quasi invisibili allora sei sul magro andante (succede spesso in inverno o se la usa un pilota più leggero ) , mentre se fuma parecchio stile freccie tricolore sei molto grasso (succede spesso in estate o con piloti più pesanti )

 
Topic: consiglio acquisto [cina aria WT '09]
Autore: gnomo

Risposte: 6
Inviato: 20 Giu 2009 4:09
la descrizione del mezzo fa troppo ridere Link a pagina di Vikyitaly.it lo definisce un pronto gara da 6cv è ridicolo se ne ha 2 sono tanti.... fa i campionati per le lumache, poi le gomme pmt-41 o 42 un treno costa 106€ figuriamoci se lo montano ad una mini da 159€

 
Topic: polini gp3 reverse del 2005 [da C1 a G1 mi conviene?]
Autore: gnomo

Risposte: 7
Inviato: 20 Giu 2009 4:02
proprio il motore d1 non direi ... ha il problema che hanno anche le r-blata , spaccano il supporto motore alla testa. per me il meglio riuscito è il banshee col replica polini con sitema di fissaggio al telaio simil bzm a silent blockmentre per il motore c1 no comment , il reverse cinese invece è da cassonetto immondizie senza passare dal via evitalo come la peste

 
Topic: Mk2 Work in progress
Autore: gnomo

Risposte: 70
Inviato: 20 Giu 2009 3:36
è una vecchia mk 1 o al massimo mk2 il telaio lascia un po a desiderare ma sembra avere un motore decente

 
Topic: la mia banshee appena tolta dalla scatola
Autore: gnomo

Risposte: 139
Inviato: 19 Giu 2009 18:56
eppure ancora ciclistiche dm rotte non ne ho ancora visto , mentre diverse polini hanno avuto problemi di ciclistica , l'unica cosa di delicato delle dm è il telaietto reggi sella che fino al 2006 dava problemi ma poi egregiamente risolti dalla casa. di che tipo di rotture parli?

 
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