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Topic: Vendo canon 5d mark II + 50 f1.2 + 24-105 f4 + acces del 2011 (TA)
Autore: gabrielarditi

Inviato: 3 Dic 2013 2:17
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Topic: Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 874
Inviato: 26 Ago 2011 1:10
E se devo dire la mia, a me le moto "moderne" mi fanno onco (come si dice a Firenze). Mi sembrano dei cartoni animati, dei fumetti giapponesi, con quelle linee assurde. E poi mi sembrano moto "che si inginocchiano in avanti", per la posizione di guida, e il design che assumono di conseguenza. Invece una moto come la V7 è una moto che sta a testa alta, come chi la guida. Senza fretta, senza doversi far veder a nessuno. E' una moto di sano ferro dai colori sobri, non quei plasticoni fosforescenti che si vedono in giro. E' una moto eterna, oggi come ieri, come domani. Le moto di moda, moderne, dureranno poco, appena cambia la moda, appunto. E' una moto per chi ha testa e cuore, fatta con intelligenza e passione. E' una moto che ha personalità, e come tutte le personalità ha i suoi difetti. E' una moto per chi ha la VERA passione per la moto, quella che non tramonta passati i 30 anni e l'adolescenziale voglia di correre e di fare il figo. Finché ci saranno case come la Moto Guzzi mi sentir ...

 
Topic: Le più belle foto delle nostre Guzzi
Autore: gabrielarditi

Risposte: 403
Inviato: 12 Ago 2011 1:27
Ma cos'avra' di speciale quel cancello? sembra una custom ma è molto più agile e comoda da guidare...

 
Topic: Confronto per nuovo acquisto ER-6F, Fazer8, Shiver 750gt
Autore: gabrielarditi

Risposte: 75
Inviato: 1 Ago 2011 14:07
Anche io l'ho trovata comoda, anche se prenderei a frustate chi ha messo in produzione quella frizione. per quel poco che l'ho guidata non ho riscontrato problemi...ma come ho detto l'ho guidata davvero poco...se devo trovargli un difetto di sicuro punto il dito sul serbatoio troppo piccolo...

 
Topic: Prima moto per principiante, quale tra queste?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 49
Inviato: 1 Ago 2011 0:25
dimenticavo: quando vai a vedere le moto usate assicurati che le eventuali modifiche apportate dal proprietario siano omologate...se non stai attento potresti ritrovarti ad andare in giro con, ad esempio, degli specchietti non omologati o con gli scarichi aperti: se poi ti fermano le fdo sono guai...

 
Topic: Prima moto per principiante, quale tra queste?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 49
Inviato: 1 Ago 2011 0:17
Io ti consiglio di provare a sederti e guidare la nevada...te lo dico per esperienza: dopo i primi tempi l'impostazione americana stanca, la difficoltà nel curvare, l'altezza da terra che ad ogni dosso ti fa raschiare il sotto della moto, per non parlare della posizione da "visita ginecologica" a cui ti obbligano le pedane avanzate...dopo 150 km hai l'impressione di spaccarti in due...la nevada invece di custom ha solo lo stile: la ciclistica e la posizione di guida sono molto più comodi e ti permettono di toglierti qualche sfizio grazie all'agilità che può vantare...infine, cosa non da poco, la dovresti trovare a buon mercato e non con toppi anni e km sulle spalle...

 
Topic: Confronto per nuovo acquisto ER-6F, Fazer8, Shiver 750gt
Autore: gabrielarditi

Risposte: 75
Inviato: 31 Lug 2011 23:59
potresti prendere in considerazione anche la dorsoduro 750 (magari la factory): è molto bella, ha sospensioni regolabili e...è anche comoda per due! Non ci crederai ma è così! Io che non sono una piuma, insieme al proprietario, ci siamo sparati 200 km e alla fine non siamo scesi nemmeno troppo distrutti...scendendo dalla speed e salendo su questa di sicuro non sentiresti la mancanza di una guida più sportiveggiante...

 
Topic: Confronto per nuovo acquisto ER-6F, Fazer8, Shiver 750gt
Autore: gabrielarditi

Risposte: 75
Inviato: 31 Lug 2011 17:03

 
Topic: Piccola endurona cercasi
Autore: gabrielarditi

Risposte: 56
Inviato: 29 Lug 2011 23:16
scusa eh Se devi prenderti un gs 650.... Prenditi questa Immagine: Link a pagina di I6.photobucket.com ottima...ma la sella è...stellare...

 
Topic: Piccola endurona cercasi
Autore: gabrielarditi

Risposte: 56
Inviato: 25 Lug 2011 21:01
Se cerchi una endurona iscrivibile d'epoca, affidabile e che rientri nel tuo budget ci sarebbero la super tenerè 750, l'Africa twin, le moto Guzzi ntx 750 (queste te le tirano davvero dietro e spesso hanno chilometraggi incrediblmente bassi)...la f650gs mono è super affidabile, poco assetata e adattissima all'uso che vuoi farne però della versione dakar che cerchi non penso sia facile travarne a 3000€... Sempre di moto Guzzi esiste la Quota (1000 o 1100): ottima endurona...e dovesti trovarla al prezzo che cerchi...

 
Topic: Una moto tranquilla per uno smanettone [f650GS o HD883?]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 38
Inviato: 20 Lug 2011 13:51
Devo dissentire, l'xr frena egregiamente col doppio disco davanti, volento proprio c'è il kit brembo, oltre a un gran numero di dischi e pinze aftermarket lo so che la xr1200 è un'ottima naked...infatti parlavo delle custom: ho avuto modo di provare anche la 883 r e la 1200 r (entrambe hanno il doppio freno a disco davanti) e secondo me sono fatte per essere guidate per arrivare max a 90 km/h...oltre diventano davvero pericolose da guidare (sono instabili, non frenano)...sono moto da parata...

 
Topic: Ducati Diavel Carbon o Bmw K1300R
Autore: gabrielarditi

Risposte: 37
Inviato: 20 Lug 2011 13:42
Informati da chi già possiede queste moto: se cerchi su internet su questo e su altri forum troverai che i primi possessori di k1300r hanno avuto molti problemi: i blocchetti al manubrio da sostituire appena ritirata la moto dal conce...il motore che si spegne all'improvviso... Della diavel non so niente ma mi sembra troppo presto: è appena uscita e devono ancora sicuramente risolvere i difetti di gioventù tipici di tutte le moto...

 
Topic: Una moto tranquilla per uno smanettone [f650GS o HD883?]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 38
Inviato: 20 Lug 2011 13:23
Io consigliere la moto Guzzi bellagio: 75 cv, sembra una custom ma in realtà ha l'assetto da naked tuttofare...sicuramente meglio della sportster (sia 883 che 1200) che non frenano un casso...la hd '48 piace anche a me ma quel serbatoio di serie contiene meno liquido di una fialetta di enterogermina...se pensi di prenderla metti in conto un serbatoio più capiente e la sella passeggero...con la bellagio invece ti ritroveresti una bella e tranquilla moto da passeggio, alta da terra come una naked, comoda e affidabile per i viaggi e con un serbatoio da 19 litri...e se punti sull'usato risparmi anche qualcosa rispetto ai tuoi 7000€...

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 1155
Inviato: 6 Giu 2011 1:17
ciao a tutti è da tanto che non scrivo qui ma in questi lunghi mesi ho sempre trovato tempo per fare una capatina e spiarvi...vedo che questo thread continua ancora a vivere: mi fa piacere, se non altro perchè lo aprii io due anni fa comunque, tornando IT, devo ammettere che guzzi magari non è decollata ancora ma i rotori iniziano a girare...vedo molte v7, griso, breva, stelvio, bellagio e california in giro...senza parlare delle nevada: ne ho viste ben 5 oggi a milano... ok, magari non sono tutte ultimo modello, la maggior parte delle griso e delle breva erano ancora quelle con motore 1100 e probabilmente tanti avvistamenti sono dovuti al fatto che la mia università si trova vicino ad un concessionario guzzi a milano ...però mi pare un buon segno che, anche se per l'usato, la gente punti sulle aquile...insomma, nonostante la crisi chi proprio muore dalla voglia di moto (e la vuole leggendaria ) è facile che scelga guzzi... io faccio parte di quelli che muoiono da ...

 
Topic: ktm 990 per un quasi principiante?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 40
Inviato: 2 Giu 2011 21:07
il mercato, con la ruota da 21, offre la f800gs bmw, la triumph tiger 800 xc e la yamaha tenere 660: la gs è una bicilindrica che consuma poco e che con gli accessori (ufficiali e non) può diventare una fantastica globetrotter...la tenere è una moto anch'essa ottima per viaggiare ma un po' altina di sella, consuma una cippa grazie al monocilindrico non troppo potente...la triumph non la conosco ma è appena uscita e potresti patire eventuali difetti di gioventù... la ktm è la ferrari delle enduro stradali: tanti cavalli, dotazione di serie di prim'ordine, però consuma abbastanza e se non sei interessato all'andare forte forse potrebbe essere un po' troppo... la yamaha è quella che costa di meno e probabilmente è la più affidabile... anche la gsina è molto apprezzata per la sua affidabilità... la triumph: boh... la ktm: non ho mai sentito nessun possessore lamentarsi di particolari problemi...

 
Topic: Domanda difficile: la moto dei sogni!!!!
Autore: gabrielarditi

Risposte: 301
Inviato: 27 Gen 2011 3:27
Forum: Motobar
La moto dei miei sogni è una enduro stradale da max 800cc, max 100cv, cardano, bicilindrica...consumi bassi e sella comoda...e vai col tango...

 
Topic: Consiglio acquisto nuova moto [Usato turistico]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 73
Inviato: 9 Nov 2010 14:58
Chiedo scusa...allora la Triumph 1050 st mi sembra adattissima...

 
Topic: Consiglio acquisto nuova moto [Usato turistico]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 73
Inviato: 9 Nov 2010 14:40
Honda cb1300s? Ora ha anche l'abs

 
Topic: scelta moto che mi EMOZIONI
Autore: gabrielarditi

Risposte: 33
Inviato: 9 Nov 2010 14:32
Ktm sm-t 990...

 
Topic: Nuova G 650 GS - presentata all'EICMA 2010
Autore: gabrielarditi

Risposte: 6
Inviato: 8 Nov 2010 19:09
Forum: Forum BMW
Sicuramente un'ottima moto come la vecchia f650gs monocilindrica...basta che non esagerino con il prezzo... Domanda: ma la f650gs attuale, quella che in realtà ha 800cc, verrà accantonata? Non capisco davvero la scelta di mercato...

 
Topic: Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 443
Inviato: 10 Ott 2010 19:19
ma a nessuno sembra che la gsr750 somigli molto nel frontale alla yamaha fz8?

 
Topic: Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 443
Inviato: 10 Ott 2010 10:54
Ma poi come si fa a dire che sono inutili? La moto di per sè è, per sommi capi, inutile. Quindi se una persona, intenzionata a fare lunghe percorrenze, invece di un'automobile decide di prendersi una Goldwing o una Electra Glide, beh io credo che sia semplicemente come noi, solo con esigenze diverse. Avendone la possibilità (E le palle, scusatemi...) preferirei anche io viaggiare su quella che praticamente è un'automobile, ma con due ruote piuttosto che con quattro. ma si...dipende sempre da quello che ognuno di noi considera come "andare in moto"...per come sono fatto io la BMW r1200rt, quella con motore boxer,ad esempio, sarebbe già troppo, sempre rimanendo nel discorso touring...per me la moto dovrebbe essere un pelino più essenziale visto che non sempre è possibile affrontare lunghi viaggi per sfruttare a pieno moto come k1600lt o la goldwing... Ribadisco: ognuno poi è liberissimo di vivere la moto e spendere i propri soldi e tempo libero come vuole...

 
Topic: Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 443
Inviato: 9 Ott 2010 18:22
capisco farla comoda e accogliente ma ha strumentazione a colori con display tft. ora a che c.... serve fare la strumentazioni a colori su una moto se non ad incazzarsi quando non vedi niente sotto il sole. poi 1.600 bhà avrà sicuramente la sua schiera di appassionati ma per me è solo uno far vedere "quantocelhannogrosso" alla bmw. ma in dotazione daranno anche qualcosa per disincagliarla quando si incastra tra le auto nel traffico cittadino? beh...c'è da dire che chi è interessato a queste moto non le userebbe prettamente per la città e il traffico... Per quel che riguarda la cilindrata: le harley davidson serie grossa di oggi arrivano a 1700 cc, le uniche che rimangono "piccole" come cilindrata sono le sportster (883 e 1200) e i v-rod (1200 e qualcosa se non sbaglio)...una fat boy special, che monta un 1700cc, alla finerisulta molto meno enorme di questo tipo di moto come questa BMW o la Honda goldwing...

 
Topic: Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 443
Inviato: 8 Ott 2010 20:25
La nuova sei cilindri BMW è un passo avanti nel design e nella progettazione delle grosse touring: finalmente una che non sembri un un barcone come la goldwing o la vecchia BMW klt...almeno come sensazione visiva... Non è il mio genere comunque, anzi questo modo di concepire la moto non l'ho mai condiviso: capisco la protezione di una carena più estesa ma su queste moto manca solo una pista d'atterraggio a bordo piscina e poi ce l'hanno davvero tutte...

 
Topic: Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 443
Inviato: 7 Ott 2010 17:09
la nuova speed è davvero brutta secondo me...quei due fari nuovi stonano davvero...sembra la testa di un insetto... P.S.: ma avete visto le foto di moto.it sull'Intermot? su 83 foto in tutto circa una cinquantina ritraggono le modelle: tra queste una trentina di foto sono dedicate alla modella bionda che cavalca la suspersportiva kawasaki...ora, ho capito che la f**a attira sempre e che in particolare la biondona sulla kawasaki era uno spettacolo, però avrei voluto vedere qualche foto in più sulle moto...da un sito che parla di motociclismo almeno mi sarei aspettato questo...

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 1155
Inviato: 29 Set 2010 13:38
boh... di guzzi non ho mai sentito di centraline che si rompono... di harley e bmw sì, invece... se devo essere sincero per la Guzzi ho sentito di problemi elettrici e non elettronici...ma parlo delle moto pre anni 2000...

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 1155
Inviato: 28 Set 2010 17:05
Oggi un meccanico bwm mi ha detto che i boxer vanno benissimo, cosa stà tartassando bmw è l'elettronica. Troppoa roba elettronica che se si rompe ti blocca la moto...! il problema non penso sia la troppa roba elettronica ma il non assicurarsi che risulti affidabile: è ormai opinione diffusa tra i bmwisti che guardano in faccia alla realtà che la bmw sti risparmiando troppo sui collaudi dei suoi avanzatissimi sistemio elettronici... io non ho mai sentito di una guzzi che si ferma per un sensore elettronico... e voi?

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: gabrielarditi

Risposte: 1155
Inviato: 27 Set 2010 12:53
Penso che la gara tra BMW e moto Guzzi si giochi e si giocherà sui bicilindrici...una norge e una k1300gt non hanno niente da spartire...quest'ultima infatti è una 4 cilindri da oltre 170cv mentre la norge è una bicilindrica da meno di 110cv e quindi la sua diretta concorrente BMW può essere solo la r1200rt...se il gruppo Piaggio vuole proprio fronteggiare BMW allora dovrà affidare ai 750 di noale la guerra contro gli 800 dei bavaresi...mentre i boxer verrebbero affrontati dai bicilindrici a V di Guzzi...l'unico segmento che rimarrebbe scoperto sarebbe quello dei quadricilindrici, i K per intenderci...comunque pensare che la casa di mandello da sola possa o riesca a eguagliare i bavaresi mi sembra davvero utopistico... Per quel che riguarda i prezzi penso che paradossalmente i prezzi moto Guzzi siano più giustificati di quelli BMW: da qualche anno a questa parte i modelli BMW si stanno avvicinando a grandi passi alla qualità ed efficienza di costruzione tipica delle giapponesi di fa ...

 
Topic: Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 874
Inviato: 26 Set 2010 16:52
Condividere pezzi fra moto della stessa casa è naturale che si faccia...ma prendere un motore ed un telaio Aprilia e metterci sopra le sovrastrutture tutte nuove col marchio Guzzi e spacciarla come una Guzzi Made in mandello questo penso danneggerebbe solamente l'immagine Guzzi...

 
Topic: Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
Autore: gabrielarditi

Risposte: 874
Inviato: 25 Set 2010 23:59
bisogna considerare che il modo di produrre auto oggi si differenzia da come si pruducono moto: oggi molte auto condividono pianali, telai, motori, interni e a volte alcune parti della carrozzeria (guardate la octavia e confrontatela con una vecchia passat: entrambe fanno parte del gruppo Volkswagen)...la Fiat idea condivide molte parti della musa... Sulle moto questo ancora non lo hanno fatto...e spero che non lo facciano mai...vorrebbe dire limitare la nostra scelta e creare delle moto che si differenziano tra loro solo per le fattezze esterne...il pericolo sarebbe trovarsi, ad esempio, con delle Guzzi col motore delle Aprilia e le sole sovrastrutture a differenziarle dalle moto di Noale...

 
Topic: Problemi tecnici sulla Bellagio
Autore: gabrielarditi

Risposte: 162
Inviato: 25 Set 2010 23:45
Su YouTube ho letto una volta un commento ad un video che mi sembra adatto a ciò che dici: le harley sono moto da posa, le Guzzi sono moto per andarci in giro ("harleys are for posers, guzzis are for riding")... Bisogna considerare però che le touring come le elctra glide sono ottime viaggiatrici... La xr1200 é una moto adatta a divertirsi sui tornanti e niente altro: ad esempio non puoi farci viaggi per via della sella scomoda e stretta...inutile pensarci per i trasferimenti autostradali...

 
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