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Topic: Problemi Daytona 190 4v
Autore: davide55

Risposte: 7
Inviato: 20 Set 2023 11:05

 
Topic: Problemi Daytona 190 4v
Autore: davide55

Risposte: 7
Inviato: 20 Set 2023 8:19
Getto del max. da 165 a 195 ed ora va decisamente meglio, resta una piccola incertezza nel passaggio probabilmente risolvibile con lo spillo. Grazie !

 
Topic: Problemi Daytona 190 4v
Autore: davide55

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2023 20:58
A questo punto, è una prova che sicuramente faccio al più presto. Grazie

 
Topic: Problemi Daytona 190 4v
Autore: davide55

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2023 20:37
Provato in vari modi, sia accellerando piano che dando più gas il risultato non cambia, continua a "strattonare" e non sale di giri.

 
Topic: Problemi Daytona 190 4v
Autore: davide55

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2023 17:02
Ciao a tutti, chiedo aiuto perché ho montato un motore Daytona 190 4v nuovo, solo "pulita" e leggermente raccordati i condotti testa, montati piattelli in ergal e pistone alta compressione, tutto MBF, carburatore mikuni vm 28 valvola piatta. Il motore si accende e tiene il minimo senza nessun problema ma portato in pista ho avuto la brutta sorpresa...quando inizia a prendere giri inizia a "strappare" come ci fossero dei tagli di corrente e non sale di giri. Ho cambiato candela e bobina completa ma senza risultati. Apprezzo ogni vostro suggerimento o esperienze fatte. Grazie 1000

 
Topic: come regolare la vite della miscela?
Autore: davide55

Risposte: 16
Inviato: 24 Set 2022 17:39
Solitamente nei carburatori 2 tempi la vite di regolazione del primo quarto di apertura gas è, a monte (lato entrata aria) per aumentare il passaggio dell' aria, ed a valle ( Lato collettore ) per aumentare l'ingresso di benzina.

 
Topic: Cominciano i lavori [MV Pullman I' serie]
Autore: davide55

Risposte: 178
Inviato: 10 Feb 2016 1:20
Chiedo scusa..!!

 
Topic: Cominciano i lavori [MV Pullman I' serie]
Autore: davide55

Risposte: 178
Inviato: 9 Feb 2016 23:07
Io, nella 150 Gt, ho messo un 20-50 minerale con base sint. della Castrol ed ho riscontrato una ottima funzionalità della frizione e cambio.

 
Topic: [kit gruppo termico] 90cc [marca KR] am6 a 69 euro conviene?
Autore: davide55

Risposte: 10
Inviato: 3 Nov 2015 22:52
Ho comperato questo gruppo termico da un altro venditore, sempre dalla Polonia a 45 euro, e devo dire che non va male. Cilindro in ghisa al quale ho solo fresato gli spigoli vivi delle luci di travaso e scarico ( 20 minuti di lavoro ) pistone monofascia in alluminio diametro 49, montato senza guarnizione sotto il cilindro, ho mantenuto l'albero motore originale e quindi cilindrata effettiva poco al disotto degli 80 c.c. Potenza decisamente aumentata rispetto al g.t. originale ad un prezzo inferiore rispetto il solo acquisto del pistone originale !!

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: davide55

Risposte: 416
Inviato: 20 Set 2014 8:18
Quando avrai messo a punto motore e carburazione sicuramente guadagnerai qualche kmh ma, i 115 effettivi, sono secondo me inavvicinabili.

 
Topic: Derbi gpr 50 con malossi 80 MHR replica a volte non parte.
Autore: davide55

Risposte: 4
Inviato: 19 Set 2014 19:46
Ma il tuo problema l'hai poi risolto?

 
Topic: MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
Autore: davide55

Risposte: 434
Inviato: 7 Set 2013 19:13
Solitamente si trova sul canotto di sterzo.

 
Topic: Impianto elettrico da togliere [rendere RX uso cross]
Autore: davide55

Risposte: 24
Inviato: 9 Ago 2013 23:40
La cosa migliore, per prendere qualche decimo di cavallo, è eliminare le bobine/avvolgimenti dei fanali e servizi all'interno dello statore, ed eliminare quindi quel minimo freno che esercitano sul rotore!!

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: davide55

Risposte: 416
Inviato: 19 Apr 2013 20:40
Farlo fare da un tornitore. é un lavoro semplice e se è un amico con 10 euro te lo fa Partendo da una "base" più grande con le uguali caratteristiche di attacco sull'albero.......altrimenti.......le cose cambiano!

 
Topic: MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
Autore: davide55

Risposte: 434
Inviato: 8 Feb 2013 1:08
Concordo, anche io solitamente faccio la sabbiatura prima di verniciare, ed è una garanzia sulla riuscita finale.

 
Topic: MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
Autore: davide55

Risposte: 434
Inviato: 7 Feb 2013 22:10
Sembra sia stata carteggiata.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 20 Dic 2012 22:44
Ebbene si, sono pienamente d'accordo con te, visto che le moto alle quali solitamente mi dedico hanno "esigenze" decisamente differenti. Ti ringrazio.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 19 Dic 2012 15:46
Ti capisco...... io nel mio piccolo sono "solo" 25 anni che seguo la preparazione di motori e telai/sospensioni per varie categorie di moto da pista!

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 11 Dic 2012 22:12
Se volete, potete riverniciarle e rimontarle, ma non fanno bella figura. Sono d'accordo, perciò nel restauro della mia moto ho prestato la massimo attenzione nell'originalità dela colorazione ed ho rimontato, dopo ricromatura di qualche particolare, tutti i componenti originali!!! Non siamo sicuramente preparati come te nei restauri, ma forse con molto impegno ed amore qualche cosa di buono la sappiamo fare!!

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 7 Dic 2012 23:04
Ha....scusa dimenticavo, esiste un sito dove agli inizi del restauro della mia moto acquistai le puntine platinate, se ritrovo il nome te lo comunico.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 7 Dic 2012 22:57
Io ho trovato tutto il necessario, parti di impianto elettrico comprese, ai vari mercatini, e che dire...bisogna sbattersi un pò ma ne vale la pena.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 6 Dic 2012 23:22
Non so darti informazioni in merito visto che la mia (trovi le foto qualche post indietro) ha come verniciatura originale il rosso l'avorio ed il nero, ma puoi, se i colori che si vedono dalle tue fotografie sono originali, rivolgerti al GLA Mv Agusta, che sicuramente sapranno darti esaudienti delucidazioni.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 5 Dic 2012 23:16
Le moto venivano consegnate ai concessionari, senza paragambe. Venivano montate su richiesta del compratore, ma non erano costruiti dalla fabbrica della moto. Ok......ora ci siamo, grande guido33!

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 3 Dic 2012 23:25
I paragambe sono accessori fabbricati a quel tempo, poichè le moto venivano usate per lavoro, da diverse ditte, con forme diverse e venivano adattate con attacchi particolari, a tante marche e tipi di moto. Non hanno nessun valore, e peggiorano l'estetica della moto. Hai sicuramente ragione, ma non possiamo dire che la moto in questine, se restaurata a puntino e rimontati i paragambe, è corrispondente all'originale di fabbrica...

 
Topic: Cominciano i lavori [MV Pullman I' serie]
Autore: davide55

Risposte: 178
Inviato: 30 Nov 2012 23:46
Se nessuno che ha già restaurato una moto come la tua ti saprà dare le informazioni che ti interessano, puoi scrivere al GLA Mv Agusta, riportando modello, nr. telaio e motore ed avrai sicuramente esaudienti risposte.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 30 Nov 2012 23:37
Una cosa è sicura.....i paragambe con i modelli sport sono comparabili come il cane con le zecche Aspettiamo le altre foto.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 29 Nov 2012 22:50
Non so che dire... anche perchè non c'è corrispondenza tra i colori di paragambe e serbatoio ed inoltre, anche nei cataloghi dell'epoca, nulla di simile è riportato. Prova a postare qualche foto più dettagliata, controlla inoltre lettere e numeri riportati su canotto di sterzo e motore.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 29 Nov 2012 0:23
Secondo me la moto era stata riverniciata, la sella ricoperta in modo sicuramente non corrispondente alla sua originalità, ed i paragambe "riciclati" da qualche altro modello (forse) di Mv Ora passo la parola agli esperti a 360° sulla storia MV.

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 27 Nov 2012 22:17
è per questo che chiedo qua, ma sul libretto c'è scritto MV AGUSTA 150 G.T. 1961 Ed effettivamente di quello si parla!!! Anche nel libretto della mia moto è riportata la stessa dicitura, ma , scusami sai, non capisco la tua affermazione!!

 
Topic: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
Autore: davide55

Risposte: 153
Inviato: 26 Nov 2012 22:21
Che io sappia, e dai dati in mio possesso visto che ne possiedo una da poco restaurata, nel modello 150 Gt il paragambe non c'era. Ora passo la parola ai più esperti malgrado, viste le tante notizie raccolte su questa moto, penso di non aver detto una grande stupidata!

 
Topic: Dubbi reiscrizione veicolo radiato [più soluzioni]
Autore: davide55

Risposte: 619
Inviato: 15 Nov 2012 22:36
Certamente che sì....... ........dal 1.1.1960 tutti i veicoli, auto e moto, possono fare le revisioni periodiche presso i Centri Privati Autorizzati. Non usciamo dal seminato.......di revisioni ne parliamo qui, grazie. Revisione per moto storiche [dove ed ogni quanto va fatta ?] Ok...ma qui stiamo parlando di revisioni per moto che, dopo essere state radiate d'ufficio, ed espletate tutte le pratiche necessarie, per circolare devono passare la revisione. Per questo, visto che al PRA hanno detto che mi dovrò recare alla motorizzazione per la revisione e quindi chiudere questo intricato iter burocratico, non mi sembra d'essere uscito dal seminato.

 
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